curiosity Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 Buona serata a tutti, Ho già notato una discussione che riguardava gli animali domestici, chiedendo semplicemente chi li possiede e quali possiede. Bene, io ho un cane da all'incirca cinque anni, e mi stanno venendo dubbi sulla sua sessualità. Chi è scoppiato a ridere a questo punto, lo prego di riportarlo di seguito. Si da il caso che nella via dove abito ci sia un cane almeno in ogni casa, con alcune che ne ospitano anche due o tre, e il mio sembra essere ossessionato da un bassotto (maschio, ho controllato) che spesso gironzola libero. Addirittura, più di una volta ha cercato di... Farci un rapporto mentre l'ho fatto uscire per una passeggiata. Certo, so che in natura l'omosessualità è presente, ma vederla fa un'altro effetto. Avuto esperienze simili? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 Io ho avuto due pappagalini ondutati omosessuali e recentemente un mio platy marmorizzato (un pesce d'acquario) ha cambiato sesso perché erano rimasti solo in due maschi. I cani maschi hanno molto spesso comportamenti omosessuali e non è raro che abbiano vere e proprio relazioni romantiche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 Io avevo una cagna ninfomane, era tenera ma non sapeva tenere la figa a bada, eppure esprimeva una preferenza per un bastardino dal pelo lungo e non vedeva altri cani, cioè gli piacevano grandi e grossi, quelli piccoli li snobbava, ma per questo qui aveva un debole. Probabile che il tuo cane abbia un debole per questo bassotto o che comunque lo consideri parte della sua famiglia e lo ingroppa perchè è un modo con cui fa valere il suo predominio.L'omosessualità in natura esiste ma più come tendenza sessuale che come stile di vita, diciamo che tutti gli animali sono tecnicamente bisessuali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank6835 Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 Confermo quanto detto sopra, i cani usano anche "l'ingroppamento" per dominare sull'altro. Ho un cane di 3 anni che fa lo stesso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
curiosity Posted July 26, 2015 Author Share Posted July 26, 2015 ha cambiato sesso perché erano rimasti solo in due maschi. Non per levare dubbi, ma come hai potuto vedere che "ha cambiato sesso"? Insomma, nei pesci direi che queste sottigliezze non sono notevoli; d'altronde mi pare di avere letto che l'omosessualità è stata più notata tra mammiferi e uccelli, nel regno animale. Comunque, a parte questo probabilmente avete ragione quando dite che l'atto sessuale attivo è segno di predomino sull'altro. Tuttavia, dicendo che "tutti gli animali sono tecnicamente bisessuali", mi vien da pensare... non è che forse la bisessualità è proprio quella perfezione tanto proclamata dalla filosofia antica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrarayanDasH999 Posted July 26, 2015 Share Posted July 26, 2015 (edited) Il cane del mio vicino è ossessionato dal mio, ma lui non se lo fila, anche se sotto sotto scommetto che un po' bene gli vuole! Sono abbastanza ridicoli insieme, il cane del mio vicino, Willy, è un incrocio di bassotto, minuscolo, il mio, Golia, è un incrocio di maremmano, enorme. Willy ha cercato un paio di volte di, ecco, farlo con Golia, ma la sua altezza non ha mai aiutato, penso non ci sia ancora riuscito xD È abbastanza normale comunque, dont worry Edited July 26, 2015 by KrarayanDasH999 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 26, 2015 Share Posted July 26, 2015 Non per levare dubbi, ma come hai potuto vedere che "ha cambiato sesso"? Insomma, nei pesci direi che queste sottigliezze non sono notevoli; d'altronde mi pare di avere letto che l'omosessualità è stata più notata tra mammiferi e uccelli, nel regno animale. L'omosessualità che io sappia tra i pesci non c'è: il caso del mio platy è un caso di transessualismo, ma mi sembrava comunque IT. Nei platy non è difficile capire il sesso: il maschio ha uno speroncino con cui insemina e la femmina ha al suo posto una pinna. Comunque, a parte questo probabilmente avete ragione quando dite che l'atto sessuale attivo è segno di predomino sull'altro. Beh, forse in Natura tra i lupi... Tra i cani è evidente che lo facciano per divertimento, lo fanno persino con la tua gamba a volte e non perché ti vogliano "dominare" Questo è un po' un pregiudizio omofobo sulla omosessualità degli animali. Tuttavia, dicendo che "tutti gli animali sono tecnicamente bisessuali", mi vien da pensare... non è che forse la bisessualità è proprio quella perfezione tanto proclamata dalla filosofia antica? Non tutti gli animali sono bisessuali. In alcune specie è molto frequente, in altre praticamente assente. Nella filosofia antica "essere come gli animali" non era affatto indice di perfezione. Platone considerava i bisessuali inferiori ("Eros Pandemio") perchè come i cani si accoppiavano senza discrimine; mentre gli omosessualii erano superiori ("Eros Uranio") perché non legavano il loro desiderio alla procreazione. Stranamente Platone non prendeva in cosiderazione gli eterosessuali... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted July 26, 2015 Share Posted July 26, 2015 Confermo quanto detto sopra, i cani usano anche "l'ingroppamento" per dominare sull'altro. Ho un cane di 3 anni che fa lo stesso! Malissimo devi reprimere questo comportamento è un segno di dominio, non va bene, il cane deve essere all'ultimo gradino della scala sociale in casa. Queste tendenze oltre ad essere fastidiose fanno prendere al cane delle iniziative sbagliate e a volte possono anche portarlo all'aggressività. Se dovesse continuare a farlo suggerisco anche la castrazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted July 26, 2015 Share Posted July 26, 2015 (edited) Iron84 sto morendo dal ridere pensando alla "tua cagna che non sapeva tenere la figa a bada" Il mio cane non fila né monta nessuno, è l'asessualità fatta animale.. la cagna di un mio amico invece annusa il batacchio a tutti i maschi umani che gironzolano per casa sua (tramite i pantaloni ovvio), poi puntualmente comincia ad avvinghiarsi alle gambe di qualcuno, 9 volte su 10 le mie. Edited July 26, 2015 by Kador88 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
curiosity Posted July 26, 2015 Author Share Posted July 26, 2015 Nella filosofia antica "essere come gli animali" non era affatto indice di perfezione. Platone considerava i bisessuali inferiori ("Eros Pandemio") perchè come i cani si accoppiavano senza discrimine; mentre gli omosessualii erano superiori ("Eros Uranio") perché non legavano il loro desiderio alla procreazione. Stranamente Platone non prendeva in cosiderazione gli eterosessuali... Grazie, avevo dei dubbi in proposito alla mia affermazione e ora me li hai chiariti. Non sapevo della superiorità platonica degli omosessuali, un'interessante nozione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
curiosity Posted July 26, 2015 Author Share Posted July 26, 2015 Per quanto riguarda la monta nei confronti delle gambe umane, dopo una breve ricerca ho trovato che le spiegazioni possono essere due: -monta da stess, se l'animale deve scaricare dell'energia che ha accumulato a seguito di qualche attività; -monta da dominanza, che, come avete già accennato, è volta a cercare una gerarchia imponendo la propria superiorità su alcuni membri della famiglia. Non bisogna infatti scordare che il cane mantiene il senso del branco derivante dal lupo e deve riuscire a capire la propria posizione e chi è superiore a chi. Comunque, tornando in argomento... Io avrei già capito se si fosse trattato solo di predominanza, ma Zorro (il mio cane) piange ogni volta che quel bassotto è lontano e sembra, ripeto, osessionato. Potrebbe mai trattarai di un vero e proprio innamoramento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 26, 2015 Share Posted July 26, 2015 Potrebbe mai trattarai di un vero e proprio innamoramento? A me è capitato di assistere a un innamoramento tra due cani maschi solo una volta ed era come lo descrivi: sofferenza per la distanza dell'amato. -monta da dominanza, che, come avete già accennato, è volta a cercare una gerarchia imponendo la propria superiorità su alcuni membri della famiglia. Non bisogna infatti scordare che il cane mantiene il senso del branco derivante dal lupo e deve riuscire a capire la propria posizione e chi è superiore a chi. Credo sia quello a cui si riferiva Iron84, ma non funziona con tutti i cani. Un maschio di cane lupo cecoslovacco non dovrebbe mai farlo, ma da parte di bastardina femmina (la mia lo faceva) non sembrava affatto una cosa preoccupante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted July 26, 2015 Share Posted July 26, 2015 (edited) Ho difficoltà ad ammettere la parola "amore" per gli animali e per i cani in particolare, soprattutto per la trasparenza che riescono a dare ai loro sentimenti e stati d'animo. Essendo animali da branco le loro relazioni sociali sono molto sentite ma mai assolutizzate se non per il capobranco per il quale nutrono non un amore ma una sorta di venerazione. Non penso che i cani si innamorino, non penso che lo facciano gli animali, l'amore presuppone l'abbattimento di un fine istintivo alla sessualità che è qualcosa prettamente umana, ad ogni modo qualora un cane si fosse innamorato di qualche suo esemplare penso che avrebbe dovuto avere verso questi lo stesso atteggiamento che ha nei confronti del suo padrone, cosa mai vista in vita mia. Edited July 26, 2015 by Iron84 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank6835 Posted July 26, 2015 Share Posted July 26, 2015 Malissimo devi reprimere questo comportamento è un segno di dominio, non va bene, il cane deve essere all'ultimo gradino della scala sociale in casa. Queste tendenze oltre ad essere fastidiose fanno prendere al cane delle iniziative sbagliate e a volte possono anche portarlo all'aggressività. Se dovesse continuare a farlo suggerisco anche la castrazione. Intendevo che lo fa con altri cani maschi, con noi deve solo provarci. Tranquillo, so come educare un cane :3 Tra l'altro è un cane molto pauroso con le persone e con noi non ha MAI mostrato nessun comportamento aggressivo.. Io e i miei possiamo per esempio togliergli il cibo dalla bocca e lui di tutta risposta ci da la zampa come dire "non so perché tu l'abbia fatto, ma forse se ti faccio vedere che sono un bravo cagnolino me lo ridai". Ha rispetto per i suoi padroni ed è giocherellone con gli altri cani :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
curiosity Posted July 26, 2015 Author Share Posted July 26, 2015 Un maschio di cane lupo cecoslovacco non dovrebbe mai farlo, ... E come mai? Ne hai/hai avuto uno e ti sei informato sulle peculiarità della razza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
curiosity Posted July 26, 2015 Author Share Posted July 26, 2015 Non penso che i cani si innamorino, non penso che lo facciano gli animali, l'amore presuppone l'abbattimento di un fine istintivo alla sessualità che è qualcosa prettamente umana, ad ogni modo qualora un cane si fosse innamorato di qualche suo esemplare penso che avrebbe dovuto avere verso questi lo stesso atteggiamento che ha nei confronti del suo padrone, cosa mai vista in vita mia. Effettivamente, sono ottime considerazioni. Mi sa di aver già sentito da qualche altra parte delle teorie a sostegno dell'ipotesi che l'amore sia un sentimento prettamente umano (per le ragioni che hai esposto proprio tu). Magari è dovuto al fatto che non possiedono strutture cerebrali sufficientemente diversificate (magari con una ricerca si trova qualche informazione in più...?), si sa ormai che l'amore ha origine nel cervello... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted July 26, 2015 Share Posted July 26, 2015 (edited) Il gattino bianco che ho di sotto nel cortile a volte si fa ingroppare da altri maschi. Un giorno dovrò comprarmi alcuni esemplari di bonobo. Edited July 26, 2015 by Oscuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted July 27, 2015 Share Posted July 27, 2015 (edited) Iron84 sto morendo dal ridere pensando alla "tua cagna che non sapeva tenere la figa a bada" Il mio cane non fila né monta nessuno, è l'asessualità fatta animale.. la cagna di un mio amico invece annusa il batacchio a tutti i maschi umani che gironzolano per casa sua (tramite i pantaloni ovvio), poi puntualmente comincia ad avvinghiarsi alle gambe di qualcuno, 9 volte su 10 le mie. Strano se a farlo è una cagna, comunque a maggior ragione è un dato di dominanza, ti vuole dominare, a un comportamento simile ti dovresti ribellare con voce forte e decisa e sguardo severo. Molti danno peso alle parole o agli atteggiamenti, i cani invece capiscono benissimo il tono della voce e la mimica facciale. Saretta si era una grande maialona, pensa che era un misto Labrador e mio padre ,che fortunatamente non ha figlie femmine, decise di farla accoppiare, un pò per darle la gioia della maternità e un pò per divertimento pensando che cuccioli di razza (quasi) fosse più facile regalarli (vero). Venne un maschietto di Labrador bianco, tenerone, e in genere le cagne fanno un pò le preziose prima di darla, un pò come i gatti che comunque preferiscono un rapporto master-slave, Saretta mia purtroppo non aveva molto modo, insomma non ci sapeva molto fare e appena vide il tipo subito alzò la coda che il modo con cui la femmina dice "ora è il momento che me lo dai". Il tipo non ci ha capito più niente, si è avvinghiato su di lei, ansimando come un toro da monta, sembrava Fantozzi quando finalmente si poteva fare la signorina Silvani, purtroppo però non con gli stessi esiti. Era talmente preso dalla foga che alla fine non riuscì nemmeno a centrare il buco con profondo disappunto di Sara che aveva una faccia che era tutto un programma.Purtroppo tutti sanno che è sempre necessario qualche preliminare, a volte serve per riscaldare l'aria, altre per gestire i bollori, ma il mio cane non conosceva queste finezze era una tipa molto pratica. Mio padre per tutto il tempo pensò che Sara si sarebbe messa a giocare con lui e che ci avrebbe messo un pò a capire cosa dovevano fare, quando si accorse che ci mise circa 30 secondi, insomma manco la presentazione che subito voleva essere ingroppata, si contrariò ed se ne andò blaterlando "Ma vir che zoccola!" Morale della favola, rimasta profondamente insoddisfatta dall'approccio con il cane borghese, la sera scappò e tornò al mattino con 11 cuccioli in grembo, che ci consolarono di li a pochi mesi e che fu un impresa dare perchè in una società borghese e classista i figli di nessuno li vuole solo nessuno. Edited July 27, 2015 by Iron84 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted July 27, 2015 Share Posted July 27, 2015 Intendevo che lo fa con altri cani maschi, con noi deve solo provarci. Tranquillo, so come educare un cane :3 Tra l'altro è un cane molto pauroso con le persone e con noi non ha MAI mostrato nessun comportamento aggressivo.. Io e i miei possiamo per esempio togliergli il cibo dalla bocca e lui di tutta risposta ci da la zampa come dire "non so perché tu l'abbia fatto, ma forse se ti faccio vedere che sono un bravo cagnolino me lo ridai". Ha rispetto per i suoi padroni ed è giocherellone con gli altri cani :) Così deve essere, certo dipende anche dal carattere del cane, ogni cane all'interno del branco ricopre un ruolo sociale, ed è bellissimo perchè i ruoli sociali dei cani sono gli stessi per gli umani in società. Il cane remissivo e obbediente è il cane timido, quello che da cucciolo sta in disparte ed ha bisogno di un pò per prendere confidenza, il cane dominate è invece quello che da cucciolo appena ti vede, anche se non ti conosce, viene a giocare con te, mentre il capobranco addirittura ti mordicchia le mani. Dipende dai caratteri, in genere i cani remissivi sono più docili, dolci e tranquilli nello stesso tempo non sono particolarmentei ntelligenti, non perchè non lo siano ma perchè non avendo grande spirito di autonomia, non prendono iniziative e attendono sempre il padrone, viceversa i dominanti riescono a sorprenderti, sono più territoriali, protettivi ma vanno saputi gestire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts