freedog Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 se è per questo, in ufficio è un continuo di bestemmioni dolby surround appena un computer si impalla (nel 95% dei casi per imbranataggine di chi lo maneggia in quel momento), con gente che dice ai monitor frasi tipo "dai su bello, stampame sta relazione" e amenità simili... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
curiosity Posted July 29, 2015 Author Share Posted July 29, 2015 Ahahah @freedog, capisco perfettamente la situazione. O per lo meno, riesco bene a immaginarla. Chi non ha mai sbraitato contro un computer bloccato, o contro il cellulare quando non carica un video? Io lo faccio spesso (senza bestemmie però :-) ), anche se qualche volta il case del computer di casa mia ha ricevuto qualche calcio, ma pazienza... Tuttavia, penso che quello sia un "parlare da solo" diverso. Perché quando parlo ragionando, sono consapevole di farlo perché consapevolmente mi accorgo di non avere interlocutori. Se invece sbraito contro una macchina, è la macchina stessa a diventare l'interlocutore, in un certo modo... Forse il fatto che le parliamo addosso anche se sappiamo che non può risponderci è un'istintiva reazione al nervoso che ci fa venire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted July 31, 2015 Share Posted July 31, 2015 Io parlo tra me e me in continuazione, specie quando c'è da insultare (a fil di voce) i miei amatissimi clienti: in questo caso, l'augurio che possano morire lentamente tra tormenti atroci e raccapriccianti non è che la continuazione di quello splendido e squisito sorriso di cui li ho appena degnati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts