out Posted November 13, 2006 Share Posted November 13, 2006 Salve a tutti! Oltre a Photoshop (che trovo fantastico), quale altro programma di fotoritocco conoscete? Ve lo chiedo perché ho ricevuto da una mia amica la richiesta di un programmino che sia facile da usare (quindi ps non rientra) ma che nel contempo offra risultati graziosi! Spero possiate aiutarmi! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 13, 2006 Share Posted November 13, 2006 ma ps è facile :P Guarda, secondo me non esiste altro... soprattutto perchè qualunque altra cosa a confronto è il male incarnato (oppure fa veramente pena) semmai fireworks della macromedia (programma che non produrranno piu' e che, comunque, a difficoltà sta sui livelli di PS, ed è anche meno intuitivo sui comandi) o fotolite qualcosa qualcosa (e non mi ricordo il nome esatto) che comunque ha pochissime funzioni, ma va bene finchè si tratta di piccoli ritocchi. Funziona solo (almeno quello che avevo) su formati comuni (jpg, bitmap, gif...). Consiglierei anche di stare bene a distanza da corel draw... Se mi viene in mente altro faccio sapere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted November 13, 2006 Share Posted November 13, 2006 Oltre a Photoshop (che trovo fantastico), quale altro programma di fotoritocco conoscete? che tipo di ritocchi devi fare? luminosità, contrasto, curve di colore, o qualcosa di molto piu' avanzato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
out Posted November 13, 2006 Author Share Posted November 13, 2006 Il programma non serve a me (anche perché io uso Photoshop e non trovo di meglio), ma ad una persona che comunque è alle prime armi sia per quanto riguarda l'uso del computer sia l'uso della macchina fotografica. Credo quindi che basti qualcosa che permetta di eliminare gli occhi rossi e di usare qualche effetto carino. Grazie a tutti per l'aiuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 13, 2006 Share Posted November 13, 2006 Picasa, Paint Studio lite, photoplus... photosuite che non so se è a pagamento o meno... Poi piu' o meno uno vale l'altro. comunque per la stragrande maggioranza dei programmi che ho citato fai un giro su: www.liberodominio.it ci sono tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest apn Posted November 13, 2006 Share Posted November 13, 2006 Corel Draw e Macromedia Fireworks non sono programmi di fotoritocco o_o" Comunque davvero Photoshop è il massimo che si possa chiedere. C'è Corel Painter (e non Photo-Paint, attenzione), che però è ostico, tanto. Oppure l'alternativa open-source a PS, The Gimp, che ti manderà a male dopo 2 minuti che lo usi, non tanto per la difficoltà quando per il fatto di non avere una finestra definita :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted November 13, 2006 Share Posted November 13, 2006 a me photoshop non piace tanto :P preferisco paint shop pro vedo che riesco a fare cosine piu' elaborate delle solito porcatelle XD e non e' eccessivamente difficile da usare :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 13, 2006 Share Posted November 13, 2006 coral draw nuovo e anche fireworks hanno, tra gli altri, strumenti di fotoritocco, pochi, mal fatti, ma li hanno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest apn Posted November 14, 2006 Share Posted November 14, 2006 Si ma sono principalmente dei programmi di grafica vettoriale :P Anche Word contiene un programmino per registrare, ma non è un programma di editing audio :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
genio80 Posted November 14, 2006 Share Posted November 14, 2006 io uso photoimpact... e' facile da usare, e ha buoni effetti =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted November 14, 2006 Share Posted November 14, 2006 Al di là di Photoshop, Paint .NET e The GIMP, vedo ben poco di decente in giro... Si, Paint Shop è carino, ma allora tanto vale perdersi nei meandri di TG Corel Draw e Macromedia Fireworks non sono programmi di fotoritocco o_o" Comunque davvero Photoshop è il massimo che si possa chiedere. C'è Corel Painter (e non Photo-Paint, attenzione), che però è ostico, tanto. Oppure l'alternativa open-source a PS, The Gimp, che ti manderà a male dopo 2 minuti che lo usi, non tanto per la difficoltà quando per il fatto di non avere una finestra definita :P GIMPShop e passa la paura :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 14, 2006 Share Posted November 14, 2006 Si ma sono principalmente dei programmi di grafica vettoriale :P Tanto per quello che ci deve fare andava bene anche acdsee :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R3stl3ss Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 noiseware elimina il noise dallefoto scattate con cellulari... quella specie di effetto neve,nn so se è chiaro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts