UomoCercatore Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015 Attraverso una fase di vita delicata e cerco contatti con persone che conoscano l'esercizio della gentilezza e della carezza: sono pronto a dare altrettanto... Naturalmente ho anche bisogno di un aiuto nel riuscire ad usare questo strumento al meglio e senza illusioni, con rispetto e morbidezza: ho assaggiato esperienze troppo dure per avere voglia di imbattermici ancora, se posso evitarlo....disilluso dagli incontri venuti dal web, ma mi va di fare un nuovo tentativo con nuovi presupposti. Un caro saluto a chi avrà cura di leggermi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015 Ciao conterraneo! Complimenti per la fantasia del titolo..............scherzo! :-D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dukes84 Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015 ciao parlaci un po di te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015 Già la prima frase rasenta l'utopia più totale... Benvenuto, spero che ciò che vai cercando si concretizzi :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UomoCercatore Posted August 6, 2015 Author Share Posted August 6, 2015 Già la prima frase rasenta l'utopia più totale... Benvenuto, spero che ciò che vai cercando si concretizzi :) Ciao, ti ringrazio....io mi sono sempre battuto per un qualcosa che forse resterà sempre irraggiungibile...che pollo alla fine, eh?! eppure la mia sensibilità , con tutte le conseguenze, mi spinge così... Molto piacere, buona notte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UomoCercatore Posted August 6, 2015 Author Share Posted August 6, 2015 ciao parlaci un po di te Ciao, ti ringrazio. Posso dire di me di essere talmente tosto e talmente fragile allo stesso tempo da far quasi paura fin a me stesso...sempre intenso comunque, mai tiepido... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UomoCercatore Posted August 6, 2015 Author Share Posted August 6, 2015 Ciao conterraneo! Complimenti per la fantasia del titolo..............scherzo! :-D Ciao, molto piacere. A me affascina moltissimo il nome che ti sei dato...ho cercato da subito un modo per potertelo esprimere e beh, ecco qua... :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015 Benvenuto. Quanti anni hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015  eppure la mia sensibilità , con tutte le conseguenze, mi spinge così  E continua pure, è raro oggigiorno trovare persone che seguono istintivamente il proprio lato emotivo... La croce è che le suddette spesso si trovino a vivere male perché, appunto, rare e irraggiungibili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UomoCercatore Posted August 6, 2015 Author Share Posted August 6, 2015 Benvenuto. Quanti anni hai? Ti ringrazio, ma non mi pare una cosa fondamentale l'età in un primissimo contatto...comunque è nel mio profilo 34 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UomoCercatore Posted August 6, 2015 Author Share Posted August 6, 2015 E continua pure, è raro oggigiorno trovare persone che seguono istintivamente il proprio lato emotivo... La croce è che le suddette spesso si trovino a vivere male perché, appunto, rare e irraggiungibili Hai ragione, non è affatto facile essere come sono....a volte mi chiedo proprio ma che cazzo di inutilità sono nel sentire così in profondo invece?! poi resti ferito più e più volte e nessuno vuole al proprio fianco chi ha conosciuto il Dolore perché, sempre molto in linea generale, si tende a volere, legittimamente, LEGGEREZZA...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015 ciau a te :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015   primissimo contatto  Grazie. Non so che intendi, ma questo è un Forum, un bar... Spero che Ti troverai bene qui.  mi faccio un martini  Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UomoCercatore Posted August 6, 2015 Author Share Posted August 6, 2015 Grazie. Non so che intendi, ma questo è un Forum, un bar... Spero che Ti troverai bene qui.  mi faccio un martini  Figurati non c'è problema...sono soltanto un po' teso nell'aver deciso a riprendere contatti web, ne ho passate di pessime e forse tendo ad essere sulla difensiva anche... Comunque sei gentile :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UomoCercatore Posted August 6, 2015 Author Share Posted August 6, 2015 ciau a te :) Ciao a te e grazie del saluto :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015 ma di recente sei stato in svizzera? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015  LEGGEREZZA......  Non voglio passare per il solito melenso moralista che infierisce sulle questioni delicate, ma ho sempre sviluppato un certo interesse per i "casi complessi", dato che soffro terribilmente la banalità , la noia e la semplicità , cose che senz'altro rendono la vita leggera e piacevole ma, d'altro canto, monotona. La frequenza generale su cui è sintonizzato il cervello del 90% degli umani è quella che hai indicato tu, quella della leggerezza... ma c'è sempre un 10% - a spanne - che la pensa diversamente. Non demordere :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015 Hai ragione, non è affatto facile essere come sono....a volte mi chiedo proprio ma che cazzo di inutilità sono nel sentire così in profondo invece?! poi resti ferito più e più volte e nessuno vuole al proprio fianco chi ha conosciuto il Dolore perché, sempre molto in linea generale, si tende a volere, legittimamente, LEGGEREZZA......Ma non è vero che nessuno vuole al proprio fianco chi ha conosciuto il Dolore! Chi l'ha detto? Poi la leggerezza può averla anche chi ha sofferto molto,conta molto il carattere.Comunque benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015 Ciao a te e grazie del saluto :-) prego :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015   Comunque sei gentile Faccio il possibile .. ma sul Forum non c'è tensione, dai. Si discute, si espongono i problemi, qualcuno si fidanza. Adoro questo Forum: si parla di sesso, amore, odio, incertezze, delusioni, strategie, malattie, politica, diritti, omofobia, orgogli, vergogne, e io sono tra i più avanti d'età ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UomoCercatore Posted August 6, 2015 Author Share Posted August 6, 2015 Non voglio passare per il solito melenso moralista che infierisce sulle questioni delicate, ma ho sempre sviluppato un certo interesse per i "casi complessi", dato che soffro terribilmente la banalità , la noia e la semplicità , cose che senz'altro rendono la vita leggera e piacevole ma, d'altro canto, monotona. La frequenza generale su cui è sintonizzato il cervello del 90% degli umani è quella che hai indicato tu, quella della leggerezza... ma c'è sempre un 10% - a spanne - che la pensa diversamente. Non demordere :asd: Mi mette a mio agio sentirti dire che "hai un certo interesse per i casi complessi" perché io sono sicuramente complesso (senza giudizio "negativo/positivo) e almeno posso sentirmi tranquillo nel sapere che non ti spaventerò.......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UomoCercatore Posted August 6, 2015 Author Share Posted August 6, 2015 Faccio il possibile .. ma sul Forum non c'è tensione, dai. Si discute, si espongono i problemi, qualcuno si fidanza. Adoro questo Forum: si parla di sesso, amore, odio, incertezze, delusioni, strategie, malattie, politica, diritti, omofobia, orgogli, vergogne, e io sono tra i più avanti d'età ... Sei sempre più interessante nel tuo esprimerti..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015   poi resti ferito più e più volte e nessuno vuole al proprio fianco chi ha conosciuto il Dolore perché, sempre molto in linea generale, si tende a volere, legittimamente, LEGGEREZZA...... mi va di intervenire su sto pezzo, non è tanto l'aver vissuto il dolore (che ci sta e anzi ti rende piu divino) ma è il vittimismo che uno si trascina dietro come una carcassa... a dar noia. La  leggerezza può essere dimostrata a maggior ragione da chi ha sofferto tanto, ma proprio perchè comprende il dolore e lo accetta come una cosa che c'è ma che non può e non deve essere alimentata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UomoCercatore Posted August 6, 2015 Author Share Posted August 6, 2015 Ma non è vero che nessuno vuole al proprio fianco chi ha conosciuto il Dolore! Chi l'ha detto?  Poi la leggerezza può averla anche chi ha sofferto molto,conta molto il carattere.Comunque benvenuto Grazie per le tue parole...ammetto di essere spaventato perché so di essere un uomo complesso...il rifiuto, su qualsiasi livello, è realtà ma mi atterrisce, ne ho ricevuti molti: "sei strano", "sei particolare", "fai paura" ecc .... con questa nuova avventura web mi dò un'altra occasione e accetto il rischio.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UomoCercatore Posted August 6, 2015 Author Share Posted August 6, 2015 mi va di intervenire su sto pezzo, non è tanto l'aver vissuto il dolore (che ci sta e anzi ti rende piu divino) ma è il vittimismo che uno si trascina dietro come una carcassa... a dar noia. La  leggerezza può essere dimostrata a maggior ragione da chi ha sofferto tanto, ma proprio perchè comprende il dolore e lo accetta come una cosa che c'è ma che non può e non deve essere alimentata. Hai ragione, concordo...soltanto a volte esiste una sottile linea fra il vittimismo e il senso di sconfitta....in ogni caso la leggerezza, non superficialità , sto cercando di integrarla nel mio essere...sei molto acuto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015 Grazie per le tue parole...ammetto di essere spaventato perché so di essere un uomo complesso...il rifiuto, su qualsiasi livello, è realtà ma mi atterrisce, ne ho ricevuti molti: "sei strano", "sei particolare", "fai paura" ecc .... con questa nuova avventura web mi dò un'altra occasione e accetto il rischio.... Le persone possono dire tante cose sul tuo conto..alcune vicine al vero altre totalmente false.Sta a te non perdere di vista ciò che sei e ciò che vuoi.Non devi piacere a tutti,ma cercare/sperare di interessare a chi piace a te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015   interessante  No, sono un  banale praticone che, al di là del benvenuto ai nuovi pischelli, non sa sviluppare grandi argomentazioni.  Circa le Tue lamentele sulla presunta leggerezza dei finokki, ad esempio, apri un topic, se vuoi.  Anch'io amavo camminare nei boschi col mio grande cane, ma ora non c'è più e non cammino più. Peccato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015  Hai ragione, concordo...soltanto a volte esiste una sottile linea fra il vittimismo e il senso di sconfitta....in ogni caso la leggerezza, non superficialità , sto cercando di integrarla nel mio essere...sei molto acuto...  cioè hai quotato il mio messaggio (che oltre a essere una perla di saggezza e verità sul filone buddista)  che non ammette repliche non te sei degnato di rispondere alla domanda "ultimamente sei stato in svizzera?" tsk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UomoCercatore Posted August 6, 2015 Author Share Posted August 6, 2015 No, sono un  banale praticone che, al di là del benvenuto ai nuovi pischelli, non sa sviluppare grandi argomentazioni.  Circa le Tue lamentele sulla presunta leggerezza dei finokki, ad esempio, apri un topic, se vuoi.  Anch'io amavo camminare nei boschi col mio grande cane, ma ora non c'è più e non cammino più. Peccato... Mi spieghi cos'è un topic per favore? Questo forum non è proprio immediato.... grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UomoCercatore Posted August 6, 2015 Author Share Posted August 6, 2015 cioè hai quotato il mio messaggio (che oltre a essere una perla di saggezza e verità sul filone buddista)  che non ammette repliche non te sei degnato di rispondere alla domanda "ultimamente sei stato in svizzera?" tsk Scusami, mi è sfuggito: sto cercando di gestire questo per me nuovo forum: non sono mai stato in svizzera. E non sono certo uno che non ammette le repliche degli altri: cos'è questo tono tagliente e risentito? Hai forse capito tutto? Buon per te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts