Jump to content

Innamorato di un uomo che ha 20 anni più di me

lu95

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni innamorato di un uomo che ne compirà 40 tra qualche mese. L'ho conosciuto su FB e lui mi ha sempre riempito di attenzioni, commentando tutte le mie foto e riempiendomi di complimenti. Mi ha sempre detto che sono bellissimo e ho uno sguardo molto sexy e che sono più bello di certi modelli patinati che sembrando di gomma. Premesso che non è il solito morto di cazzo, è single, è una persona che ama la vita appartata, solitaria, gli piace leggere, è un medico ed è molto dolce e sensibile. Tempo fa gli ho scritto quello che provo per lui esprimendogli le mie perplessità sulla differenza d'età e lui ha risposto che gli piace ascoltare i miei sfoghi sulle mie delusioni amorose perché lo fanno catapultare indietro nelle sue vicende, che le dinamiche sono sempre le stesse anche a cento anni e che ci sono uomini di vita a 20 anni e immaturi di 50 quindi dopotutto l'età è solo un numero. Mi ha anche promesso che quando tornerà dalle ferie, ci vedremo per un caffè o un gelato. Voi cosa ne pensate? Sono possibili amori con una differenza d'età così alta? Io lo amo e credo di essere ricambiato.

Aspetta...

Lo ami e lui ti ama, ma non vi siete mai incontrati?

No perché tutta questa differenza d'età mi bloccava e poi prima mi sentivo con un coetaneo

Tu vedi in lui ciò che ti manca, lui pare vederti come lo specchio di una gioventù in via di dipartita - da quel che hai riportato tu, eh - e, a condire tutto, non vi siete ancora visti.

Mai porre limiti alla provvidenza, anzi, ma è acerbo in maniera spaventosa ciò che vai dicendo del vs rapporto.. vai con calma e aspetta l'incontro, l'età c'entra ben poco con la prematurità di tutta la situazione.

Capricorno57

Sono possibili amori con una differenza d'età così alta? Io lo amo e credo di essere ricambiato.

Gentile lu95, Ti dai risposta da Te.

La risposta è sì, assolutamente sì. Ma preparati a leggerne di tutte...

Certo però che se non vi siete ancora incontrati .. si parla di fantasmi .. non Ti pare?

Argomento già trattato recentemente

L'invito a prendere un caffè come dovrei interpretarlo? È un modo come un altro per conoscersi oppure un modo per rimorchiare?

Capricorno57

conoscersi / rimorchiare

Beh, vi conoscerete e se vi piacerete vi rimorchierete.

Bello, no? 

'sta storia del rimorchiare .. non atteggiarTi a vittima del dolce bruto dall'occhio lungo che fa la corte .. 

Sarai ben Tu a stare al gioco, se vorrai.

Beh, vi conoscerete e se vi piacerete vi rimorchierete.

Bello, no?

'sta storia del rimorchiare .. non atteggiarTi a vittima del dolce bruto dall'occhio lungo che fa la corte ..

Sarai ben Tu a stare al gioco, se vorrai.

Certo che vorrò

L'invito a prendere un caffè come dovrei interpretarlo? È un modo come un altro per conoscersi oppure un modo per rimorchiare?

beh, la possibilità che il vostro divenga un caffè.. corretto o moooolto lungo :banana: :banana: :banana: :banana:non mi pare remotissima...

tu, in ogni caso, portati appresso una scatola di condom: sarà pure un medico, ma essere prudente male non ti fa...

---

cmq -al netto del fatto che hai la metà dei suoi anni-, mi spieghi come fai a dire di essere innamorato di uno che non hai MAI incontrato di persona???

E se dal vivo si dovesse rivelare una mezza delusione (che ne so, magari è troppo alto, o troppo basso, o troppo grasso, eccetera), come ti comporterai?

• Ti darai ad una ignomignosa fuga modello Speedy Gonzales 
  • o manderai avanti lo stesso l'appuntamento, visto che ormai sei lì?

Hypnoticeyes

È la prima volta che ti piace un uomo più grande,o,come me,hai una passione per i bei uomini maturi (sulla quarantina)? Quest'uomo almeno in foto l'hai visto o no? Oppure l'hai idealizzato nei tuoi pensieri in base all'idea che ti sei fatto di lui riguardo ciò che scrive? E un'altra domanda,forse la più importante:Sei certo che lui sia gay? Perchè complimenti come quelli che ti ha fatto,fanno si ben sperare,ma se sei molto bello,puoi riceverli facilmente anche da uno etero...comunque anche io al tuo posto,crederei che c'è speranza di un amore...per esperienza ti dico che anch'io quando avevo facebook,ho ricevuto attenzioni da parte di uomini più grandi di me (soprattutto tramite messaggi privati),però,oltre a farmi complimenti "ambigui",mi proponevano anche sesso,insomma erano abbastanza perversi...uno di questi era anche padre,aveva per forza una doppia vita dato le proposte che mi faceva,che solo un gay può fare...

finchè non vi incontrerete e comincerete a conoscervi direi che è prematuro sognare storie che possano durare anni.... anche se sognare non costa nulla e certe volte ci fa andare avanti.

per cui esci, incontralo e capisci come è nella realtà, senza partire con preconcetti positivi o negativi. All'inizio si selettivo, non è una cosa negativa, ma serve a proteggerti per quanto possibile.

Io trovo sempre le storie con grande differenza di età qualcosa per immaturi e in genere gli immaturi in questo campo sono sempre quelli più grandi.

Non che non possa funzionare, è pieno di coppie così che vanno alla grande, nello stesso tempo ne esistono tanti altri che colmano delle loro mancanze in relazioni cosi strutturate.

L'ho visto in più di una foto e posso assicurarvi che non mi deluderà. Lui è perfetto, è bellissimo e non dimostra proprio l'età che ha. I coetanei mi piacciono ma preferisco gli uomini maturi per una questione di cervello, mi ispirano più fiducia e più senso di protezione. Sono certo che è gay perché è andato anche al gay Pride, ha foto sulla gay Street a Roma, etc non mi ha mai proposto sesso e non ha figli

Edited by lu95

L'ho visto in più di una foto e posso assicurarvi che non mi deluderà. Lui è perfetto, è bellissimo e non dimostra proprio l'età che ha. I coetanei mi piacciono ma preferisco gli uomini maturi per una questione di cervello, mi ispirano più fiducia e più senso di protezione. Sono certo che è gay perché è andato anche al gay Pride, ha foto sulla gay Street a Roma, etc non mi ha mai proposto sesso e non ha figli

Edited by lu95

Lui è perfetto, è bellissimo e non dimostra proprio l'età che ha. 

ok, smorza un attimo sti occhi a cuoricino e cerca di ragionare.

ci siamo?

bene.

ora, ipotizziamo che ste foto non siano nè photoshoppate nè siano pose *studiate* per mascherare i difetti fisici (non cascarmi del pero, ognuno di noi hai i suoi e, di solito, tutti cerchiamo di proporci al meglio quando veniamo immortalati!!!).

Per esempio, quante volte capita che uno parlando di sè dica di essere di "statura media" e invece quando lo incontri ti trovi davanti un tipetto di un metro e ot..tanta voglia di crescere?

Ci sono troppe cose che non puoi conoscere solo dalle foto!

non volare troppo di fantasia, chè sennò rischi uno di quei ruzzoloni che fanno tanto tanto male!!

LocoEmotivo

L'ho visto in più di una foto e posso assicurarvi che non mi deluderà.

Eh???

Non confondiamo l'aspetto fisico con la "chimica", per cortesia.

Hypnoticeyes

@lu95 e allora che dire...beato te...ma è della tua zona? Se si,sei superfortunato,a trovarlo io un uomo della mia zona e disponibile...quelli che mi scrivevano su Fb erano lontani da me...visto che ti ha proposto di vederti con lui,puoi sempre provare ad uscirci insieme e vedi se conferma o delude le tue aspettative...anche a me piacciono gli uomini più grandi perchè mi danno un senso di protezione,oltre a trovarli molto maschili...poi mi piace essere considerato un twink sexy ai loro occhi,la verità :) però non lo so se costruirei qualcosa di serio con un uomo più grande perchè la differenza d'età in una relazione conta,non per l'amore in sè,ma per i progetti di vita assieme,il modo di ragionare,le esperienze,insomma è difficile possa durare...ma se un uomo maturo mi piace un'avventura la farei di corsa (solo se sono single)...per una relazione cerco un mio "coetaneo"...

Secondo me dipende molto dalle persone, non c'è una regola precisa.

Io ho accusato abbastanza la differenza di soli 6 anni: io 23 e lui 29. Ma magari per voi funziona diversamente.

Piuttosto, come già hanno detto altri prima di me, mi sembra che sia tutto troppo prematuro. Va bene la fantasia, l'enfasi della nuova conoscenza... ma resta con i piedi per terra.

Voi cosa ne pensate? Sono possibili amori con una differenza d'età così alta? Io lo amo e credo di essere ricambiato.

Per rispondere alla tua domanda, io sono del partito secondo cui "l'amore non ha età", quindi se capita capita.

Però, in un altro tuo topic passato ci confidavi quanto ti sentissi tanto solo e triste e ci chiedevi se anche a noi ogni tanto capita di sentirci soli. Domanda: sei sicuro di essere veramente "innamorato" di lui? Parli addirittura di amore senza esservi nemmeno mai visti??? Pensa seriamente alla possibilità che tu sia solo preso dalle attenzioni che ti dedica e dal fatto che in foto ti appare bellissimo... è il primo che forse non ti fa sentire solo e quindi tu -BUM!- pensi già di amarlo! Occhio ad idealizzare troppo le persone ;)

Edited by gardus