Jump to content

Ricerca: LGBT e comunicazione aziendale

Ricesoc

Recommended Posts

Salve utenti  :bye:  ,

sono Stefano Cavaliere, studente di Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno. Per la mia tesi di laurea, sto conducendo una ricerca volta ad indagare le opinioni della comunità LGBT verso le attività di comunicazione delle aziende su tematiche legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere. 

A tal proposito mi piacerebbe sapere la vostra opinione sulle seguenti questioni:

- sapreste indicare i nomi di alcune aziende italiane che negli ultimi mesi hanno trattato le questioni dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere in maniera rispettosa?

- esistono, secondo voi, delle aziende apertamente "anti-LGBT"? Potete fare qualche esempio? Perchè le identificate in questo modo?

Qualsiasi altra considerazione sul tema è ben accetta :)):

Voglio rassicurarvi del fatto che l'indagine ha fini esclusivamente scientifici e sarà condotta nel pieno rispetto della vostra privacy e con garanzia di totale anonimato.

Attendo le vostre risposte,

Stefano.

Edited by Ricesoc

1. Sapreste indicare i nomi di alcune aziende italiane che negli ultimi mesi hanno trattato le questioni dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere in maniera rispettosa?
  2. esistono, secondo voi, delle aziende apertamente "anti-LGBT"? Potete fare qualche esempio? Perchè le identificate in questo modo?.