Rifra Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 Salve, sono Francesco o rifra, fa lo stesso. Devo giustificare delle assenze arretrate di circa un paio di mesi, forse di più o di meno, non saprei. Motivi: esami di maturità, mare e l'idilliaca Sicilia. Simpatia spicciola a parte, ultimamente sto passando un periodo un po' brutto. A seguito della iniziale felicità per il buon andamento dell'esame di stato e per le bellissime vacanze passate, sento come se la mia vita cominci a ruzzolare giù dalla vetta dell'Everest. Perché? Non lo so nemmeno io: forse per colpa della bellezza della Sicilia; forse perché è quasi un anno che non frequento ragazzi; forse perché le vacanze durano due soli fott..i mesi; forse perché a Settembre dovrò tentar di superare il test di Medicina, rendendomi conto di quanto la preparazione della ragioneria sia totalmente inadeguata. Se per tanti quel test possa sembrare uno scoglio, a me assomiglia più ad un muro di specchi; forse perché ho paura di rimanere bloccato nel mio paese per ancora un altro anno. Insomma sono in una fase di assoluta demoralizzazione, che mi porta a non far nulla tutto il giorno, ad essere asociale e scontroso, a non studiare per il test e a non leggere, cosa alquanto atipica da parte mia. Per affrontare questo abbattimento e anche perché mi mancava leggere e commentare, ho deciso di riprendere là dove avevo cominciato a conoscere questo forum. Quindi... che volete che vi dica? Ciao a tutti. [emoji28] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonely97 Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 Benvenuto ^^ ! Sei siciliano? Comunque dovresti prepararti per l'esame anche se ciò può sembrare un duro "scoglio" da superare: anche perchè come hai detto devi superarlo se vuoi andare avanti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 a non far nulla tutto il giorno, ad essere asociale e scontroso una personcina da conoscere insomma kk ;| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 Stai descrivendo l'utente medio,son periodi che vanno e vengono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 Quanto ti capisco, io non ho voglia di fare un c....... cavolo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 riciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leus Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 Bentornato! Guarda allora soffriamo insieme perché anche io devo superare quel muro spessissimo del test di medicina.... È tutta l'estate che studio tra maturità e test di medicina ( sono andato molto poco al mare ) . Il tutto poi diventa più complicato quando su Facebook vedi che la gente si sta godendo pienamente l'estate ... Vabbè in questo momento spero solo di poter superare il test. Come stai messo con lo studio ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UomoCercatore Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 Ciao Francesco, bentornato! Io sono Thomas e sono appena arrivato qui da meno di una settimana... Sono più grande di te (34), ma poco conta secondo me sul piano vitale, e mi fai tenerezza e l'unica cosa che mi sento di dirti, per evitare di sparare qualche inutile e superficiale cazzata da parte mia, è di provare a fermarti: prova a "stare davvero con te stesso", il modo lo devi trovare tu, ma può essere ascoltare un brano relax e stare con il tuo corpo, fare una passeggiata nel silenzio, ma "stai con te" e ascolta davvero, semplicemente ascoltati: ti meraviglierai della tua stessa Meraviglia e Forza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SweetHeart Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 Bentornato :) in bocca al lupo per il test! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 Perché tutti a fare medicina? Perché no archeologia o ingegneria? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted August 11, 2015 Author Share Posted August 11, 2015 Benvenuto ^^ ! Sei siciliano? Comunque dovresti prepararti per l'esame anche se ciò può sembrare un duro "scoglio" da superare: anche perchè come hai detto devi superarlo se vuoi andare avanti! Grazie mille, sono Pugliese, in Sicilia ho trascorso un solo mese ma fantastico. :) Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted August 11, 2015 Author Share Posted August 11, 2015 una personcina da conoscere insomma kk ;| Negli ultimi tempi sicuramente. [emoji23] Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted August 11, 2015 Author Share Posted August 11, 2015 Bentornato! Guarda allora soffriamo insieme perché anche io devo superare quel muro spessissimo del test di medicina.... È tutta l'estate che studio tra maturità e test di medicina ( sono andato molto poco al mare ) . Il tutto poi diventa più complicato quando su Facebook vedi che la gente si sta godendo pienamente l'estate ... Vabbè in questo momento spero solo di poter superare il test. Come stai messo con lo studio ? Malissimo perché non so quasi niente di quello che sto studiando, solo Matematica e quel poco di Biologia che ho fatto alla ragioneria. [emoji16] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted August 11, 2015 Author Share Posted August 11, 2015 Ciao Francesco, bentornato! Io sono Thomas e sono appena arrivato qui da meno di una settimana... Sono più grande di te (34), ma poco conta secondo me sul piano vitale, e mi fai tenerezza e l'unica cosa che mi sento di dirti, per evitare di sparare qualche inutile e superficiale cazzata da parte mia, è di provare a fermarti: prova a "stare davvero con te stesso", il modo lo devi trovare tu, ma può essere ascoltare un brano relax e stare con il tuo corpo, fare una passeggiata nel silenzio, ma "stai con te" e ascolta davvero, semplicemente ascoltati: ti meraviglierai della tua stessa Meraviglia e Forza! Bentornato :) in bocca al lupo per il test! riciao! Grazie mille ragazzi. :) Quanto ti capisco, io non ho voglia di fare un c....... cavolo! Che stress, le vacanze dovrebbero giovare alla salute, invece affondano il dito nella piaga. [emoji19] Perché tutti a fare medicina? Perché no archeologia o ingegneria?Nel mio caso sono lauree che non si adattano per niente a me. [emoji23] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leus Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 Malissimo perché non so quasi niente di quello che sto studiando, solo Matematica e quel poco di Biologia che ho fatto alla ragioneria. [emoji16] Se posso darti un consiglio , ti conviene concentrarti su chimica e biologia ... Ci sono molte domande ... Fisica lascia perdere sono troppi argomenti e usciranno si e no 3-4 domande. Se vuoi posso darti una mano in chimica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted August 11, 2015 Author Share Posted August 11, 2015 Se posso darti un consiglio , ti conviene concentrarti su chimica e biologia ... Ci sono molte domande ... Fisica lascia perdere sono troppi argomenti e usciranno si e no 3-4 domande. Se vuoi posso darti una mano in chimica Beh mi risulterà facile seguire questo consiglio, preferisco la chimica alla fisica. Grazie mille per la disponibilità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leus Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 (edited) Beh mi risulterà facile seguire questo consiglio, preferisco la chimica alla fisica. Grazie mille per la disponibilità. Se posso aiutare volentieri! Edited August 11, 2015 by Leus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted August 11, 2015 Author Share Posted August 11, 2015 Se posso aiutare volentieri! Presso quale ateneo tenterai il test? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leus Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 (edited) Presso quale ateneo tenterai il test? :)Come prima scelta ho messo Roma , poi le ho messe tutte ! Nella disperazione sono disposto ad andare ovunque pur di studiare medicina Tu invece? Edited August 11, 2015 by Leus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted August 11, 2015 Author Share Posted August 11, 2015 Come prima scelta ho messo Roma , poi le ho messe tutte ! Nella disperazione sono disposto ad andare ovunque pur di studiare medicina Tu invece? Dai, spero per te e studia bene. Ok, basta preoccupazioni altrimenti sale l'ansia anche a me. [emoji28] Io come prima scelta Firenze, poi Bologna, Pisa e Siena. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leus Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 (edited) Dai, spero per te e studia bene. Ok, basta preoccupazioni altrimenti sale l'ansia anche a me. [emoji28] Io come prima scelta Firenze, poi Bologna, Pisa e Siena. Si infatti meglio non preoccuparsi troppo perché mi sto esaurendo , comunque qualsiasi cosa scrivimi e se posso ti do una mano :) Edited August 11, 2015 by Leus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NomadDesDent Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 Benvenuto! Devi assolutamente trovare una motivazione per uscire dall'apatia; devi superare quel test, è una motivazione più che sufficiente. Imponiti tot ore di studio al giorno e poi premiati regalandoti qualcosa di bello (non necessariamente oggetti da comprare). Tieni duro perché se ce la fai ad entrare ti sentirai il re del mondo e tutte queste sensazioni saranno solo un ricordo. E se non ce la dovessi fare... avrai tutto il tempo per escogitare un piano B, la vita non finisce. Se passi a Bologna mi fa il doppio del piacere, fra l'altro ho un sacco di amici di Bologna che studiano Medicina e si trovano molto bene. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted August 11, 2015 Author Share Posted August 11, 2015 Benvenuto! Devi assolutamente trovare una motivazione per uscire dall'apatia; devi superare quel test, è una motivazione più che sufficiente. Imponiti tot ore di studio al giorno e poi premiati regalandoti qualcosa di bello (non necessariamente oggetti da comprare). Tieni duro perché se ce la fai ad entrare ti sentirai il re del mondo e tutte queste sensazioni saranno solo un ricordo. E se non ce la dovessi fare... avrai tutto il tempo per escogitare un piano B, la vita non finisce. Se passi a Bologna mi fa il doppio del piacere, fra l'altro ho un sacco di amici di Bologna che studiano Medicina e si trovano molto bene. :) Ciao! Grazie mille per l'appoggio. Il piano B c'è già, e se mi servissero quelli C, D, E, F...? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NomadDesDent Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 Ti sei risposto da solo, abbiamo un alfabeto lunghissimo a disposizione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted August 11, 2015 Author Share Posted August 11, 2015 Ti sei risposto da solo, abbiamo un alfabeto lunghissimo a disposizione Ti giuro che non sono mai stato così tanto in ansia, nemmeno prima degli esami di maturità. [emoji23] Comunque per Bologna sicuro ci passo, il piano B è il test di Biotecnologie, un'altra facoltà molto interessante. Nel caso in cui non vada a buon fine Medicina, c'è comunque Biotecnologie che mi piace. Sperando che si realizza almeno il piano B... [emoji53] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NomadDesDent Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 Coraggio, ti aspettano delle interessantissime autopsie!! *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 sembri un bel ragazzo, se la cosa può darti un po di autostima eh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted August 11, 2015 Author Share Posted August 11, 2015 sembri un bel ragazzo, se la cosa può darti un po di autostima eh Grazie mille. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PukkaNaraku Posted August 13, 2015 Share Posted August 13, 2015 Bentornato. Su con la vita, abbiamo tutti periodi di merda, in particolare d'estate. Se capiti a Bologna con l'uni, fai un fischio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted August 13, 2015 Author Share Posted August 13, 2015 (edited) Bentornato. Su con la vita, abbiamo tutti periodi di merda, in particolare d'estate. Se capiti a Bologna con l'uni, fai un fischio! Grazie mille. :) Edited August 13, 2015 by Rifra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts