Jump to content

Che ne dite?

Felix8

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho fatto da poco tempo un video a sostegno della gente LGBT che ho già messo su YouTube. Non è niente di che, ma ho deciso di pubblicarlo per dare tutto il mio appoggio agli LGBT nella speranza di aiutare almeno un pò chi ha bisogno di supporto in questo mondo pazzo. Mi piacerebbe avere il vostro parere sul video e vorrei invitarvi ad iscrivervi al mio piccolo canale e, se i video vi piacciono, a mettere il like. Purtroppo non riesco a metterlo qua sotto in alcun modo, non incolla l' URL e non copia il video dal PC stesso :( Il video si chiama: "Supporta la gente LGBT", non potete sbagliare, è l'unico a chiamarsi in quel modo. Buona visione ;)

UomoCercatore

Caro, giovanissimo Federico: ho visto il video e l'ho anche commentato con like.

Sei mosso da uno slancio magnifico: sei un grande!

Ti abbraccio!

Thomas

Caro Thomas, ti ringrazio con tutto me stesso per la tua risposta bellissima e anche per avere commentato il video :)

Ti abbraccio anch io e forte!

Federico

ottima scelta di usa firework, se ricordo nel video c'è una coppia gay che si bacia, rievocativo :sisi:

complessivamente è un video che si lascia guardare ma non è che trasmetti più di quanto dovrebbe... IMHO. 

Si apprezza lo sforzo eh -_-

Ricordi benissimo, la canzone mira all aumento dell autostima e nel video si vede un ragazzo che trova il coraggio di baciare il suo innamorato in pubblico. Per il resto, beh farò altri video a sostegno degli LGBT e per combattere le relative fobie, magari quelli andranno meglio. Del resto è il primo video serio che faccio, prima ho fatto solo lyric video (video di canzoni col testo) che nessuno ha mai fatto per delle determinate canzoni. Man mano che faccio video nuovi ci prendo più la mano. E per ogni prossimo video serio faccio un topic nuovo ;)

Ai copyright musicali? Perché? Non mi pare che firework sia protetta da copyright o sbaglio? Comunque, se lo violassi la conseguenza sarebbe il blocco del video o semplicemente la disattivazione dell audio del video che resta su YouTube no? Nel senso che il mio canale non subirebbe una cattiva reputazione come succederebbe facendo cose più gravi no? Comunque ci farò attenzione, non voglio certo nessuna delle conseguenze che ho detto. Però mi potete dire come si riconosce una canzone protetta da copyright? Dovrebbe essere dal segno della "c" all interno di un cerchio, ma forse non sempre si vede da quello

Edited by Felix8

Si ok bello quanto vuoi, di video cosi ce ne sono a valanghe nel web, pagine, siti e tanto altro che dicono le solite cose, che a parer mio non servono a niente, ma attenzione, non sto dicendo che il lavoro che hai fatto è inutile, ma semplicemente che video cosi ce ne sono a valanghe sul web, è roba già vista e rivista.

Se permetti vorrei dire un paio di cose.

Già all'inizio "Questo video è dedico alla gente LGBT di tutto il mondo (ma il video è in italiano) e anche ai suoi nemici", quel "ai suoi nemici" suona male.

"Tu sei una persona speciale" no, tu sei una persona come tutte le altre, di speciale non hai proprio niente, eviterei questi termini che mettono il gay sopra all'etero.

"Alcune persone pensano che l'omosessualità sia un reato contronatura", "Altre persone pensano che sia una scelta" no, non lo pensa nessuno, semplicemente gli fa comodo sostenere e dire questo, gli fa molto comodo, è un arricchimento alle loro teorie prive di senso logico e scientifico che usano per pararsi il culo.

"Ma non è vero neanche questo! l'orientamento sessuale si ha fin dalla nascita!" la scienza non ha mai provato che l'orientamento sessuale sia innato, mai, non c'è nessuna prova, scrivere queste cose è sbagliato, stai dicendo una cosa non vera, una cosa che non fa altro che danneggiare la categoria LGBT.

Dal 2:35 in poi mi sembra una cosa un po'... buffa, inutile, lo sanno già che la comunità LGBT combatte.

Vuoi fare qualcosa che può essere più utile ? fai una sorta di video informativo spiegando cos'è e a cosa serve il gay pride, il coming out, cos'è una drag queen e qual'è la differenza con il trans.

La maggior parte dei gay all'inizio del loro percorso hanno quella fase del "Il gay pride è controproducente, ma a cosa serve il coming out ? è inutile" e bla bla bla, di sicuro un video cosi ha più utilità, principalmente per i gay.

Vuoi fare qualcosa di ancora più utile ? fai un video dove schiaffi tutti i dati e le statistiche di persone che si dichiarano gay, delle persone che si dichiarano bisessuali, di tutti i vari studi effettuati, di quanto si sia alzata questa percentuale, di che la scienza non ha mai provato che l'orientamento sessuale è innato, ecc ecc ecc, lascia che lo spettatore che guarda questo video metta in dubbio se stesso.

Se mi permetti vorrei dire anch io un paio di cose:

Va bene, è vero che di video simili ce ne sono tanti ma ho voluto farne uno anch io per dare il MIO contributo. E comunque ne farò altri e lo stesso video ho intenzione di pubblicarlo anche in inglese. E col termine "speciale" che sia chiaro non intendo mettere il gay sopra all etero, assolutamente. Siamo TUTTI QUANTI speciali! L ho detto solo perché a volte sono gli altri che fanno sentire gli LGBT non normali e purtroppo ci riescono, capito? Era per cercare di migliorare l autostima, non per altro. Non avevo assolutamente cattive intenzioni. Chiedo scusa se ti ho dato questa impressione. Nella seconda foto ho scritto: "gay ETERO (qui lo scrivo maiuscolo per fartelo notare) bisex trans intersex pansex oppure altro tu sei normale", quindi non mi pare proprio che io sostenga la supremazia di un etichetta in particolare o sbaglio? Per il resto la parte che è buffa e inutile ho pensato di farla per fare anche 2 risate, altrimenti ci sarebbe stata troppa serietà, capisci che voglio dire? Quello che ti voglio dire è solo che ho cercato solo di fare del bene e di aiutare e nient'altro. In quanto alla tua affermazione della scienza che non dimostra niente, beh, è vero, ma non sono comunque d accordo, secondo me si può avere una confusione sessuale ma non si può cambiare orientamento sessuale così all improvviso, ma ognuno la pensa come vuole e io rispetto le tue idee. Ah e si sa che gli LGBT combattono già ma quelle emoticon erano per i nostri nemici, ah e ho detto "nemici" perché parlando in generale essi sono tanti, ci sono omofobi, transfobi ecc.... Tornando al combattere l ho detto anche ai bulli omofobi della mia scuola che combatterò sempre e che non mi feriranno mai, se non lo avessi fatto mi darebbero molto più fastidio di quanto me ne danno veramente (ormai che gliel ho detto me ne danno pochissimo). Me lo hanno pure detto che sono forte e me lo hanno detto dopo che io ho detto che combatterò sempre e non mi arrenderò mai, hanno fatto questa faccia: shock: quindi mi pare che come parole funzionino alla perfezione. Per il prossimo video comunque pensavo di fare proprio la differenza tra gay e trans. Per il resto ci penserò.

E col termine "speciale" che sia chiaro non intendo mettere il gay sopra all etero, assolutamente. Siamo TUTTI QUANTI speciali! L ho detto solo perché a volte sono gli altri che fanno sentire gli LGBT non normali e purtroppo ci riescono, capito? Era per cercare di migliorare l autostima, non per altro. Non avevo assolutamente cattive intenzioni. Chiedo scusa se ti ho dato questa impressione.

Non è una mia impressione, ma quella che può avere chi visualizza questo video, e le persone si attaccano proprio su ste piccolezze, per questo ti ho fatto notare che è meglio evitare.

Per il resto la parte che è buffa e inutile ho pensato di farla per fare anche 2 risate, altrimenti ci sarebbe stata troppa serietà, capisci che voglio dire?

Le due risate forse se le può fare il gay, ma il "nemico" troverà sicuramente la cosa ridicola e senza senso.

Puoi fare una cosa migliore ma che ha lo stesso significato, cioè scrivere il numero di persone presenti nei vari gay pride italiani magari aggiungendo delle immagini, e magari il gay che vede questi numeri pensa "Ah però, cosi tanti ?".

in quanto alla tua affermazione della scienza che non dimostra niente, beh, è vero, ma non sono comunque d accordo, secondo me si può avere una confusione sessuale ma non si può cambiare orientamento sessuale così all improvviso, ma ognuno la pensa come vuole e io rispetto le tue idee.

Il problema è proprio questo, che non c'è una verità e quindi ognuno la pensa come vuole, se tu nel tuo video dici che l'orientamento sessuale si ha sin dalla nascita, stai dicendo una tua verità ma non quella di tutti, e in questo genere di video, cioè di supporto ai gay, è una cosa un po' azzardata da dire, sia per il "nemico" che visualizza il video, perchè dirà sicuramente che "omosessuali non si nasce", e tu dicendo quella cosa provochi proprio questa risposta, sia per la comunità LGBT, in quanto non tutti pensano che l'orientamento sessuale sia innato.

Potresti sostituire quella frase con un "Nessuno sceglie come nascere", penso che sia più opportuna come cosa da dire in questo contesto, perchè non fa rierimento solo alla sessualità, cosi coinvolgi un pubblico maggiore e allo stesso tempo non provochi nessuno che può avere una reazione negativa al video che guarda.

Questo tipo di battaglie si vincono principalmente usando le parole giuste.

Grazie mille @Ilromantico per la risposta! :) . In quanto a te, @Oscuro, forse hai ragione sul fatto che questo tipo di battaglie si vincono principalmente usando le parole giuste e io ti giuro che cercavo, cerco e cercherò sempre di usare quelle giuste. A queste tematiche io dedico tutto me stesso e so bene che se un lavoro va fatto va fatto bene. Se ciò che faccio non va bene pazienza, ma almeno provo a fare qualcosa. Comunque ripeto, è il primo video serio che ho fatto finora, man mano che ne faccio di nuovi ci prendo più la mano. Ribadisco anche che per ogni video serio farò un nuovo topic, poi mi potrete dire là se il video va meglio oppure no

Sono d'accordo con oscuro..

E poi dire "l'omosex é innata e non é una scelta" sembra come voler dire che mi é capitata sta sfiga ma se avessi potuto scegliere sarei stato etero... Poi magari son l' unico a vederla cosi..

Tutto sommato mi sembra un video abbastanza banale..

Capricorno57

A queste tematiche io dedico tutto me stesso

...e di questo Ti riconoscerei il merito, ringraziandoti x la condivisione del video.  

ma tieni presente le critiche motivate degli più esperti. 

Nessuno è nato imparato e senza analisi critica non c'è progresso.

Sono io che ringrazio te @Capricorno57 per le tue ottime risposte che dai ad ogni mio topic, per riconoscerMI il merito e per aver messo il video qui in modo da condividerlo meglio :) hai ragione anche sul fatto che nessuno è nato imparato, infatti ho detto che se il video non è abbastanza almeno ho provato a fare qualcosa che andasse bene e che ci prenderò più la mano passo dopo passo. Questo era il primo. È anche vero che senza analisi critica non c' è progresso, hai ragionissima! Infatti io accolgo tutte le critiche, anche quelle negative (anche perché ho chiesto io il parere :D ) e se sono fondate cerco di imparare da ognuna di esse.

Detto questo vi prometto che darò sempre il meglio di me, anche perché ripeto che queste tematiche mi hanno rapito :D farei tutto questo anche se fossi etero, perché so che sono argomenti attuali importanti e so che c' è sempre più bisogno di trattarli accuratamente per cercare almeno di migliorare la situazione attuale. Per il prossimo video comunque ho deciso di fare una delle proposte che mi ha fatto @Oscuro, quella di trattare la differenza tra omosessualità e transessualità ;) appena il video sarà su YouTube farò il nuovo topic ;)

Edited by Felix8

Carino, mi è piaciuta soprattuttola constatazione che l'omosessualità esiste in 450 specie animali, mentre l' omofobia solo in quella umana, ottimo argomento per scoraggiare chi ancora sostiene che sia contro natura

Grazie mille! :) L'omosessualità è presente in tutte queste specie, che comprendono cani, gatti, insetti ecc... Ci sono pesci gay anche in uno dei miei acquari :rotfl: vi giuro! Vedo alcuni miei pesci maschi provarci con altri maschi :D

Edited by Felix8

@ Felix8.

Sulla faccenda del nascere omosessuale e quindi dell'essere omosessuale per predestinazione ineluttabile ti è già stato detto:

non si hanno riscontri scientifici e quindi le affermazioni in merito sono opinabili.

Certo puoi avere la tua opinione personale, ma essa dovrebbe essere supportata da argomenti che, se anche tu avessi, probabilmente in un video breve e "leggero"  sarebbero inopportuni.

Inoltre sarebbe meglio evitarlo come argomento "scusante", per la semplice ragione che, se un giorno la scienza dovesse stabilire con certezza che non si nasce omosessuali, sarebbe facile da un omofobo opporre che non ci sono più scuse!

Invece sulla faccenda dell'omosessualità nelle altre specie animali, siano 450 o più o meno, anche qui usata come argomento di "scusa" dell'omosessualità umana, è facile notare che ciascuna specie vivente animale ed anche vegetale ha comportamenti "etici" diversi secondo la sua indole specifica quale si è formata nell'evoluzione storica, quindi non si può prendere, ad esempio di quello che dovrebbe fare la specie umana, quello che fanno altre specie animali, altrimenti dovremmo legittimare l'uccisione del maschio da parte della femmina dopo l'accoppiamento come fanno certi insetti o l'uccisione dei cuccioli per sfamarsi o semplicemente per non esserne minacciati come fanno certi mammiferi.

Del resto l'argomento dell'omosessualità contro natura normalmente non si riferisce ad un generico stato della natura animale, ma ad una specifica condizione della natura umana definita secondo particolari ideologie filosofiche o religiose che privilegiano l'uomo sul resto della natura e quindi il paragone con le altre specie animali è irrilevante.

Edited by Mario1944

Se la scienza dimostrasse che omosessuali non si nasce allora in quel caso ammetterei di essermi sbagliato ma solo su quello. E il paragone con le altre specie animali secondo me è rilevantissimo invece perché anche l uomo è un animale, seppur molto più intelligente, quindi direi che si può fare. Ma rispetto comunque le tue idee

se lo violassi la conseguenza sarebbe il blocco del video o semplicemente la disattivazione dell audio del video che resta su YouTube no?

non vorrei dire una cazzata, ma dopo un tot di segnalazioni, lo stesso youtube ti segnala il video e la violazione,  possono bloccarti il canale.