Jump to content

Un italiano e uno svedese potranno mai funzionare insieme?

Recommended Posts

Premetto che il titolo della domanda è un po' azzardato, sono il primo a dire che non conta la nazionalità e ognuno è diverso a modo proprio.

Sono da poco tornato da un viaggio a Stoccolma durato 2 settimane, ho conosciuto tanti svedesi, molti dicevano che erano difficili da avvicinare ma con Grindr alla mano tutto si fa più semplice! In più io non sono timido per niente e ho conosciuto molti svedesi anche nei pub e nelle discoteche (offrono più da bere loro che noi italiani).

Vabbè, il punto è che ho conosciuto un ragazzo di 20 anni e sembra diversissimo da tutti gli altri, l'ho conosciuto 4 giorni prima di andarmene e siamo stati sempre insieme, gli ho anche proposto di venirmi a trovare in Italia e lui non ci ha pensato un attimo a dire di sì, per questo fra 2 giorni ospito questo svedese a casa mia per 5 giorni e non vedo l'ora.

Ho fatto questa domanda perché di svedesi ne ho conosciuti e so come sono caratterialmente: molto cauti e timidi. Proprio il contrario dell'italiano medio in generale.

Io spero in grandi cose con questo ragazzo però sono curioso delle vostre esperienze, se ne avete avute, con svedesi o nord europei in generale... E se avete degli accorgimenti sono ben accetti :)

Ma più che fare discorsi sull'italiano e lo svedese medio è meglio farli sull'italiano e lo svedese particolare. Mi pare di capire che in questo brevissimo periodo di quattro giorni vi siate trovati bene, quindi vale un'opportunità.

Poi certo ci sono i chilometri di distanza, le due nazionalità e lingue diverse, tanti altri problemi o forse anche risorse.

Non ha senso che tu chieda a noi se può funzionare o meno; l'unico consiglio che mi sento di darti è "vai e prova" e se, dopo l'esperienza sei convinto, "tuffati".

Ma di che ti preoccupi scusa?? io sto insieme a un tedesco di 30 anni e per ora non è mai successo nulla di strano, cioè è come stare con un italiano.. solo che oltre alla lingua ha tante altre cose da insegnarti. 

Purtroppo mai avuto esperienze con i nord europei anche se sono i miei preferiti fisicamente.

Non credo ci siano poi tante differenze culturali, vi incastrerete bene come i mobili Ikea. good luck.

ma quando vi vedete? natale/ capodanno/pasqua?

la svedesia non e' mica dietro l'angolo :|

Mi trasferisco a Stoccolma a settembre e vivremo nella stessa città, non perchè ho incontrato lui ma era già nei miei piani prima di conoscerlo quindi vivremo vicini :)

davydenkovic90

Mi trasferisco a Stoccolma a settembre e vivremo nella stessa città, non perchè ho incontrato lui ma era già nei miei piani prima di conoscerlo quindi vivremo vicini :)

Mmmm a Loredana Bertè non andò tanto bene quando si mise con Bjorn Borg e si trasferì a Stoccolma. 

Anche io mi accodo e ti dico che non è questione di essere italiani o svedesi, anche in ogni cultura comunque c'è sempre chi è «meno tipico» di tutti gli altri, altrimenti non esisterebbero matrimoni e fidanzamenti tra persone di nazionalità diverse. Ti dico, sarà che anche io ho un debole per i vichinghi nordici, sarà che hai detto che ti trasferisci a Stoccolma, che dev'essere bellissima, ma ti dico di buttarti senza stare a pensare troppo. Se non funziona, lì hai già altre persone che conosci no? Potrai, al limite, conoscerne altre :) good luck.

Mmmm a Loredana Bertè non andò tanto bene quando si mise con Bjorn Borg e si trasferì a Stoccolma. 

non so quanto possa fare testo: lei è sempre stata matta come un cavallo...

cmq, che dirti?

Divertitevi, auguri & figli froci (chè lì potete pure adottare..)

Ah, quando vi sposate voglio le bomboniere!!!

[lo so, è una mia mania fetish, che ci volete fare? ognuno ha le sue..]