Akira23 Posted August 13, 2015 Share Posted August 13, 2015 Eh? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted August 13, 2015 Share Posted August 13, 2015 complimenti per l'uso della punteggiatura e naturalmente per l'ortografia e la sintassi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted August 13, 2015 Author Share Posted August 13, 2015 Il mio "Eh!?" era ironico ed era riferito al modo in cui hai scritto il messaggio. E' come se avessi scritto ironicamente "Non ho capito nulla", anche se qualcosa l'ho capita... forse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted August 13, 2015 Share Posted August 13, 2015 Il mio "Eh!?" era ironico ed era riferito al modo in cui hai scritto il messaggio. E' come se avessi scritto ironicamente "Non ho capito nulla", anche se qualcosa l'ho capita... forse. ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted August 13, 2015 Author Share Posted August 13, 2015 ?? ...lasciamo perdere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted August 13, 2015 Share Posted August 13, 2015 ...lasciamo perdere. Problemi ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted August 13, 2015 Share Posted August 13, 2015 Su che è mezzo sangue e sua mamma è straniera, non sottilizziamo, poi si capisce dai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted August 13, 2015 Share Posted August 13, 2015 Su che è mezzo sangue e sua mamma è straniera, non sottilizziamo, poi si capisce dai. Grazie , Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted August 13, 2015 Author Share Posted August 13, 2015 chi scrive o è meridionale, o è un immigrato. Ma quanto sei spiritoso -.-! Io sono meridionale eppure non scrivo come lui. Problemi ?? Sì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted August 13, 2015 Share Posted August 13, 2015 (edited) In quale lingua si mettono tre punti esclamativi alla fine di ogni periodo? Anche a me sfugge il *reale* problema dell'autore del topic. Edited August 13, 2015 by davydenkovic90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted August 13, 2015 Share Posted August 13, 2015 In quale lingua si mettono tre punti esclamativi alla fine di ogni periodo? Anche a me sfugge il *reale* problema. Sbagliare e umano tutti letterati qua nel forum vedo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nayoz Posted August 13, 2015 Share Posted August 13, 2015 Ma quanto sei spiritoso -.-! Io sono meridionale eppure non scrivo come lui. ok immagino che non tutti i meridionali siano così :P https://www.facebook.com/scherzimbarazzanti/videos/423048177863846/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted August 13, 2015 Author Share Posted August 13, 2015 ok immagino che non tutti i meridionali siano così :P https://www.facebook.com/scherzimbarazzanti/videos/423048177863846/ Ovvio, non sapete scrivere solo voi del Nord, se la pensavi davvero così beh... mi dispiace per te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted August 13, 2015 Share Posted August 13, 2015 akira ho la mamma meridionale di napoli... (ed il padre croato) che i meridionali fatichino con l'italiano e l'inglese l'ho notato ascoltando mia madre e la donna delle pulizie. tipo: fish&crock diventava cricchecrocche oppure psicologa diventava psssssssssssscologa :P una volta eravamo in un negozio ed io volevo fare una cosa, mia madre però a causa della sua ignoranza proponeva di fare qualcos'altro e non capiva che si trattava della soluzione sbagliata, ed insisteva che si facesse come desiderava lei, nonostante non ne sapesse nulla sull'argomento (computer). Io ho tentato benevolmente di dissuaderla dal continuare testardamente ad insistere. Infatti qualora avessimo fatto come ella aveva suggerito, il computer sarebbe diventato inutilizzabile. E dunque, toltomi ogni scrupolo, ho mostrato chiaramente la sua ignoranza, ed infine si è fatto come avevo deciso io. Usciti dal negozio lei mi disse mortificata di non riprenderla in pubblico, ed io stizzito le dissi che mi ci aveva costretto. Avevo infatti tentato di non sbugiardarla pubblicamente, ma lei non mi ha lasciato nessun'altra scelta. (quando si tratta di salvare il tuo unico computer questo ed altro :P) ? educazione zero ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted August 13, 2015 Author Share Posted August 13, 2015 (edited) akira ho la mamma meridionale di napoli... (ed il padre croato) che i meridionali fatichino con l'italiano e l'inglese l'ho notato ascoltando mia madre e la donna delle pulizie. tipo: fish&crock diventava cricchecrocche oppure psicologa diventava psssssssssssscologa :P una volta eravamo in un negozio ed io volevo fare una cosa, mia madre però a causa della sua ignoranza proponeva di fare qualcos'altro e non capiva che si trattava della soluzione sbagliata, ed insisteva che si facesse come desiderava lei, nonostante non ne sapesse nulla sull'argomento (computer). Io ho tentato benevolmente di dissuaderla dal continuare testardamente ad insistere. Infatti qualora avessimo fatto come ella aveva suggerito, il computer sarebbe diventato inutilizzabile. E dunque, toltomi ogni scrupolo, ho mostrato chiaramente la sua ignoranza, ed infine si è fatto come avevo deciso io. Usciti dal negozio lei mi disse mortificata di non riprenderla in pubblico, ed io stizzito le dissi che mi ci aveva costretto. Avevo infatti tentato di non sbugiardarla pubblicamente, ma lei non mi ha lasciato nessun'altra scelta. (quando si tratta di salvare il tuo unico computer questo ed altro :P) Il fatto che molti meridionali abbiano difficoltà con l'italiano e l'inglese non vuol dire che TUTTI i meridionali abbiano difficoltà con l'italiano e l'inglese, andiamo è un pensiero alquanto stupido. Mai sentito il detto "non fare di tutta l'erba un fascio"? Ripeto, non solo voi del Nord siete bravi a parlare e a scrivere in italiano o/e in inglese, ci mancherebbe altro e se davvero la pensavi così... beh, saprai anche scrivere in italiano e inglese, ma in quanto a intelligenza lasci a desiderare. Edited August 13, 2015 by Akira23 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted August 13, 2015 Share Posted August 13, 2015 Allora calma ; non sono meridionale mezzo portoghese e mezzo italiano. Per rispetto del ragazzino 15 enne e per non andare fuori thread non rispondo alle provoca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted August 13, 2015 Share Posted August 13, 2015 Allora calma ; non sono meridionale mezzo portoghese e mezzo italiano. Per rispetto del ragazzino 15 enne e per non andare fuori thread non rispondo alle provoca Me sfuggito il mouse chiedo scusa allora riprendo dal' ultima riga non rispondo alle provocazioni . grazie 1000. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts