Jump to content

giocatore di rugby della prima divisione inglese fa CO


Recommended Posts

 

Gb, giocatore di rugby della national ligue: "Sono gay"

Keegan Hirst, padre di due figli, ha fatto coming out. E' il primo di una squadra britannica di prima divisione che si dichiara omosessuale continuando a giocare

 

LONDRA  - Keegan Hirst dei Batley Bulldogs è diventato il primo giocatore di lega rugby britannico a dichiarare apertamente di essere gay e che continua a giocare. Hirst, 27anni, ha parlato apertamente circa il tormento interiore che provava cercando di venire a patti con la sua sessualità.

 

 

 

"All'inizio non potevo nemmeno dirmi 'Io sono gay', figuriamoci di parlarne ad alta voce ha detto l'atleta, che è padre di due figli. "Ora mi sento come se avessi rilasciato un lungo respiro che ho trattenuto per tanto tempo".

 

 

 

Prima di lui, solo il britannico Gareth Thomas aveva dichiarato apertamente la sua omosessualità. mentre giocava per la squadra di rugby dei Cardiff Blues nel 2009. Thomas, che è stato capitano del Galles e dei Leoni britannici ed irlandesi,si è però subito ritirato, ma Hirst è il primo giocatore della national ligue a fare coming out mentre è ancora in attività.

 

 

 

Hirst, che ha recentemente detto a sua moglie della sua omosessualità per alleviare il senso di colpa che provava per il loro matrimonio distrutto, ha ammesso che è stato il punto più basso della sua esistenza e aveva preso in considerazione l'idea di togliersi la vita. "Nei giorni peggiori ho pensato, 'Non posso farlo, preferirei essere morto che dichiarare di essere gay'", ha aggiunto. "Per fortuna ho amici e famiglia che amo e sono stato in grado di parlare della mia condizione reale liberamente."

 

 

 

Hirst sa che dovrà affrontare insulti da tifosi avversari e giocatori come risultato di essere stato aperto e onesto, ma non lascerà che questo lo faccia desistere dal giocare. "Mi sento a mio agio nella mia pelle, probabilmente per la prima volta", ha detto.

 

 

 

"Non ho più quel senso di terrore che mi faceva tenere tutto nascosto. Suppongo che lo stereotipo di un giocatore di rugby è, si suppone di essere duro, si suppone di essere macho. "Pensavo che sarei stato rinnegato da amici e familiari, ma non è stato così e queste persone continuano a dirmi che sono stato coraggioso. Non mi sento coraggioso, sto solo parlando di quello che sono veramente".

 

http://www.repubblica.it/sport/rugby/2015/08/16/news/usa_giocatore_di_rugby_della_premier_ligue_sono_gay_-121048357/

 

 

Batley-Rugby-League-player-Keegan-Hirst.

 

 

Batley-Rugby-League-player-Keegan-Hirst.

 

 

Intervista originale sul Mirror

http://www.mirror.co.uk/sport/rugby-league/rugby-league-star-keegan-hirst-6260707

Povera donna, mai desiderata e utilizzata soltanto come scudo d'immagine. Provo una gran pena per lei, a prescindere da tutto.

Comunque è soltanto uno dei tanti. 

Esatto, non è uno dei pochi perchè io ho conosciuto alcuni rugbysti italiani e t'assicuro che non sono pochi quelli ad essere gay. Inoltre, io che ho avuto ragazze, fu in primis per il bel piacere del godimento sessuale, e poi pure perchè mi piace il mondo femminile. Come scudo d'immagine mai e poi mai l'ho pensato, e tanto meno attuato.

Edited by Amodeus

Buongiorno

scusatemi ma Permettetemi di dire che è un bel figliolo. Un manzo non indifferente!A me piace...assai!

 

A parte questo..questo giocatore ha fatto bene. Non si può vivere sempre "nascosti". Detto questo ora deve mettere ordine nella sua vita nel pieno rispetto di una ex moglie e di due figli. Spero che agisca con responsabilità e maturità.

Io anche sono un rugbista e i miei compagni di squadra sono stati i primi con cui ho fatto coming out ( a 16-17anni), per quanto possa non sembrare il rugby è molto più friendly del calcio :D

A conferma di quanto dissi io nella risposta precedente ;)

secondo me il rugby è molto più gay friendly del calcio, dove c'è davvero troppa ipocrisia.

credo che molti calciatori siano omosessuali, ma molti non lo ammettono, inventando fantomatiche relazioni o matrimonio di facciata.

è un peccato, perché credo che se qualcuno si facesse avanti le cose potrebbero cambiare, il calcio è molto seguito e penso che molti potrebbero cambiare opinione sull'omosessualità  vedendo che il loro beniamino di turno lo è! 

secondo me il rugby è molto più gay friendly del calcio, dove c'è davvero troppa ipocrisia.

Puoi ritrovare la stessa "situazione" ipocrita del calcio, praticamente ovunque. Però mi piace quello che hai scritto dopo, se personaggi importanti, nel mondo dello sport per esempio, facessero il CO, non sarà solo per loro ma danno un bello sprint a rendere gay/dvierso friendly un po ovunque! Oh prima o poi ci si dovranno abituare che il mondo non è Bianco e Nero ma pieno di colori :)

Povera donna, mai desiderata e utilizzata soltanto come scudo d'immagine. Provo una gran pena per lei, a prescindere da tutto.

Comunque è soltanto uno dei tanti.

 

direi proprio di no, non è questo il caso.

Lui ha detto nelle interviste che ha amato veramente sua moglie, non era un paravento e non l'ha mai considerata tale. Ed evidentemente avevano credo anche rapporti sessuali regolari e soddisfacenti se hanno avuto figli e se lei fino a quando lui gli ha rivelato la sua omosessualità (2-3 settimane fa),,,,è caduta dal pero perchè non aveva mai sospettato nulla di ciò.

 

Ha dovuto fare i conti con la propria natura e i propri desideri, e siccome stava male vedendo la moglie che si dava colpe, cercava di capire in cosa avesse sbagliato per cui il matrimonio era andato a ramengo....vedendo e capendo che lei non aveva colpe ha avuto le palle e l'onestà di dirle che era gay e quindi non aveva fatto nulla lei per rovinare il matrimonio. Dice che sentiva chiudersi lo stomaco quando ha detto questo a sua moglie, erano in cucina e lui le ha detto che doveva parlarle (il matrimonio era già rotto di fatto). Dopo la confessione si sono trovati in lacrime entrambi, e a quanto pare la moglie nonostante lo shock iniziale non l'ha abbandonato, forse avrà capito che puoi incazzarti per un tradimento ma non per la natura di una persona e che comunque quel ragazzo rimarrà sempre e comunque padre dei suoi figli.

 

Dice che anche spera il suo CO sia di aiuto a far cadere un pò di stereotipi sui gay, che anche ragazzi maschili e che praticano attività prettamente maschili possono essere gay....e che ciò possa in qualche modo incoraggiare anche i "gay maschili" a venire allo scoperto e vivere serenamente la propria condizione.

Io trovo che abbia fatto davvero una gran bella cosa.

 

Qui trovate anche un'intervista di oggi alla BBC

 

http://www.bbc.co.uk/programmes/p02zyc2l

direi proprio di no, non è questo il caso.

Lui ha detto nelle interviste che ha amato veramente sua moglie, non era un paravento e non l'ha mai considerata tale. Ed evidentemente avevano credo anche rapporti sessuali regolari e soddisfacenti se hanno avuto figli e se lei fino a quando lui gli ha rivelato la sua omosessualità (2-3 settimane fa),,,,è caduta dal pero perchè non aveva mai sospettato nulla di ciò.

 

Se ne contano a bizzeffe di casi di copertura che, per qualche motivo, funzionano per diverso tempo e assumono connotati insospettabili.

 

Perdonami, costui può essersi perfettamente affezionato alla sua donna sviluppando un sentimento, ma l'unica scusante passabile sarebbe qualora lui si fosse "reso conto" della sua gaiezza soltanto in un secondo tempo rispetto alle nozze. Perché in caso contrario, io di scuse ne troverei ben poche. E il suo malessere così celato per tanto tempo lo dimostra.

 

Se fossi nella sua ex-moglie mi sentirei uno schifo e soprattutto metterei in dubbio ogni istante del matrimonio vissuto.

 

E' certo, però, che queste sono ipotetiche elucubrazioni e ogni caso è a sé stante. L'evidenza, però, è quella che è. Mi auguro che l'abbia amata veramente, ad ogni modo. ^^

Edited by Laen

Era consapevole di sentire attrazione per i ragazzi da quando

aveva 15 anni:

 

Keegan says he first felt he might be gay as a teenager. He said: “I had ­girlfriends on and off, but at about 15, I started feeling attracted to guys too.

 

Vivendo in un quartiere proletario in cui a 16 anni bisogna essere maschi ed avere la fidanzata

ha rimosso la cosa, non accettandosi

 

I convinced myself, no way could I be gay, it was inconceivable

 

In questo ha avuto un ruolo probabilmente il rugby che ha fortificato in lui una identità

maschile ( percepita come incompatibile con l'omosessualità ) e una forma sublimata

di cameratismo maschile ( non lo dice ma è probabile...bromance etc )

 

Si è sposato a 19 anni, avendo il primo figlio a 20 e pur credendo di amarla è diventato

alcolista

 

Non si può parlare di "copertura" in senso proprio, perchè non accettandosi come gay non

aveva una doppia vita, si reprimeva . Certo ingannando se stesso, ha ingannato lei

 

In realtà è un articolo che dimostra come in certi contesti sociali arretrati ci si possa ancora

oggi accettare tardi e come la virilità continui ad operare come dispositivo culturale omofobico

 

Era consapevole di sentire attrazione per i ragazzi da quando

aveva 15 anni:

 

Non si può parlare di "copertura" in senso proprio, perchè non accettandosi come gay non

aveva una doppia vita, si reprimeva . Certo ingannando se stesso, ha ingannato lei

 

 

 

... e tanto basta.

Tutto il resto avalla, ma l'inganno è tremendo, la cosa peggiore.

Edited by Laen

Beh certo una forma di inganno c'è stata, quello che

forse neanche lui sa in questo momento è quanto lui

stesso e la sua stessa vita sia una forma di autoinganno

o l'espressione di una parte di sé, che esiste a prescindere

dalla sua omosessualità

 

Essendosi interamente costruito per non essere gay, si trova

in questa singolare situazione

 

Probabilmente si interroga poco al riguardo e per certi versi

è un bene per lui, che sia così

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...