Jump to content

Avete mai pensato a come sarebbe la vostra vita se non foste gay/bisex/trans etc..?

Albin

Recommended Posts

La cosa davvero interessante sarebbe vedere la risposta degli etero a queste domande (ovviamente riadattate) 

Risponderebbero che la vita sarebbe molto più difficile, perchè essere gay è un grosso fardello... e come dargli torto?

Be', se fossi stato etero sarei forse una persona più fragile.

Il percorso di accettazione che abbiamo fatto, e il doverci confrontare con questa società, ci ha reso indubbiamente più forti e consapevoli di noi stessi... chi più chi meno. Penso valga un po' per tutti noi, no?

Tanto poi alla fine c'è sempre un motivo per essere considerati diversi... fossi stato etero, magari a scuola mi avrebbero preso in giro per qualche difetto fisico :)

Be', se fossi stato etero sarei forse una persona più fragile.

Il percorso di accettazione che abbiamo fatto, e il doverci confrontare con questa società, ci ha reso indubbiamente più forti e consapevoli di noi stessi... chi più chi meno. Penso valga un po' per tutti noi, no?

Tanto poi alla fine c'è sempre un motivo per essere considerati diversi... fossi stato etero, magari a scuola mi avrebbero preso in giro per qualche difetto fisico :)

Ma diversi  ...............io a parte essere gay  sono sempre stato il tipino contro corrente  figurati.

Mi è capitato di pensarci, sì

E sono giunto alla conclusione che sarei stato probabilmente privo di quel "quid" o strumento per evolvermi in una persona meno insulsa di quello che, comunque, sono ancora per ora

Quindi grazie a Dio che mi piace il birillo

Bella come risposta!

Io, invece non mi sono mai posto una tale domanda. E, per me, non ha senso. Sarà che fin da quando ho scoperto che cos'è l'attrazione sessuale sapevo che mi piaceva il pisello! Di conseguenza non mi sono mai visto etero, e di conseguenza non ci ho mai fatto ipotesi sopra.

I se, secondo me hanno un senso in casi concreti, in cui hai un potere di azione voglio dire. Comunque, mi sono chiesto, più che altro, come sarebbe stata la mia vita senza le mie paure.

E la risposta è scontata. Ma trovo che fare ipotesi condizionali al passato, non porti molto lontano. Dimostra di non saper accettare la propria situazione e di non volerla affrontare.

Forse è più utile riflettere su questo piuttosto.

Edited by ginko

Sarei la stessa persona di adesso. Non vedo come l'essere gay o etero possa influenzare la mia carriera, successo, amicizie, personalità. 

Purtroppo succede e come se succede  in questo paese  poi.

Ho pensato a come sarebbe stata se fossi una persona che sa rapportarsi bene agli altri, che sa gestire l' ansia...ma questo non dipende dall' essere gay. Magari sarei stato meno discriminato, oppure anche se fossi nato etero avrei avuto gli stessi problemi.

Comunque non mi frega niente, tanto la mia vita ormai è questa. Ho pensato spesso però che sarebbe meglio non essere nato.

Edited by Bad_Romance