Jump to content

Sesso casual-informatico

FredParks

Recommended Posts

Non so se è la sezione adatta, ma scrivo qui, in quanto quello che m'interessa è esporre la mia e conoscere altre riflessioni.

Col rischio di poter passare per un prete laico:

ho avuto per un periodo quella che ora, a distanza, riesco a definire come "dipendenza" da una chat per incontri sessuali. Queste chat in alcuni casi mi hanno portato a incontri piacevoli, spiacevoli nella maggior parte dei casi. La scelta di usare questo mezzo è stata spesso dettata da momenti di solitudine/frustrazione emotiva, o semplicemente, perchè no, dalla possibilità di poter far sesso facile.

Innanzitutto, posso dire di essermi scontrato con un sistema stressante, che ti propone svariate possibilità e scelte, in parte realizzabili e in gran parte no. Un sistema dove per poter concludere qualcosa, a meno che non avessi una botti di culo, toccava passare una giornata intera, quasi come fosse una giornata lavorativa.

Spesso, grazie a Dio ho sempre evitato, ci si deve scambiare anche foto. Tutto questo, mi sembra un sistema che definirei da "carne al macello". Scegli quale bovino vuoi, te lo macellano, lo cucini e lo mangi. Solo che si è il bovino da entrambe le parti.

Orribile metafora del bovino a parte, questo sistema, mi sembra crei ancora maggior solitudine e qualcosa di ancor più umiliante: si dà la propria sessualità, la propria nudità, il proprio amore a dei totali estranei. Si spreca sè stessi.

Sesso con un click e due tasti. Non c'è nessun senso della conquista, non c'è senso di soddisfazione e la maggior parte delle volte realizzi "ma non era meglio stare a casa a farmi una sega?"

Questo è quanto ho da dire riguardo l'argomento. Qual è la vostra visione della cosa? Per voi è un sistema valido o dannoso? Se sì, perchè sì? Se no, perchè no?

Dipende sempre da cosa uno cerca...condivido in pieno il tuo pensiero, ma rispetto anche chi si "vende" per del sesso, è una sua scelta e non sono nessuno per giudicare le vite altrui.

Dipende sempre da cosa uno cerca...condivido in pieno il tuo pensiero, ma rispetto anche chi si "vende" per del sesso, è una sua scelta e non sono nessuno per giudicare le vite altrui.

Forse sono diventato eccessivamente ferreo riguardo l'argomento perchè ci sono passato troppo sotto. Un po' come un ex-fumatore che non sopporta più l'odore del fumo.

Mi dispiace che tu abbia frainteso (forse colpa della metafora del bovino XD), più che un vendersi, l'impressione è un po' che ci si regali a casaccio. Ma neanche questo rende l'idea. Vorrei sentire la campana di qualcuno che ha o ha avuto a che fare con simili sistemi.

cuddlemaniac

Mi rivedo molto nel tuo problema, anche io mi sono ritrovato negli ultimi mesi a fare un uso massiccio di sesso tipo fast food e anche nel mio caso il ripiego compulsivo verso queste piattaforme veniva in seguito a grandi problemi e grandi frustrazioni personali.

Tutt'ora anche quando esco con qualcuno di stabile sento l'esigenza di conoscere nuovi ragazzi, è come nata una sorta di dipendenza tra me e la piattaforma, può essere una grande macchina di solitudine.

Mi rivedo molto nel tuo problema, anche io mi sono ritrovato negli ultimi mesi a fare un uso massiccio di sesso tipo fast food e anche nel mio caso il ripiego compulsivo verso queste piattaforme veniva in seguito a grandi problemi e grandi frustrazioni personali.

Tutt'ora anche quando esco con qualcuno di stabile sento l'esigenza di conoscere nuovi ragazzi, è come nata una sorta di dipendenza tra me e la piattaforma, può essere una grande macchina di solitudine.

Se ne fa facilmente l'abiutidine, vero? Anzi, che ne dici se ci vediamo per fare sesso? XD Scherzo, cerco d'ironizzare sulla cosa. Preferisco semplicemente ricordarla come un brutto periodo

cuddlemaniac

Se ne fa facilmente l'abiutidine, vero? Anzi, che ne dici se ci vediamo per fare sesso? XD Scherzo, cerco d'ironizzare sulla cosa. Preferisco semplicemente ricordarla come un brutto periodo

Devo ammettere che è molto carina, non fare caso al mio numero di telefono che ti arriverà in privato XD .

Scherzi a parte, ieri ho raccontato al tipo con cui sto uscendo, ma con cui non ho un rapporto esclusivo, che non posso fare a meno di aprire l'app perchè sogno di portarmene ogni giorno uno a letto, anche mentre sto vedendo lui che mi piace così tanto.

Abbiamo stretto un accordo, gli racconterò i tipi con cui scopo così lui li valuterà nella consistenza quantitativa e qualitativa, un po' strano vero?

Devo ammettere che è molto carina, non fare caso al mio numero di telefono che ti arriverà in privato XD .

Scherzi a parte, ieri ho raccontato al tipo con cui sto uscendo, ma con cui non ho un rapporto esclusivo, che non posso fare a meno di aprire l'app perchè sogno di portarmene ogni giorno uno a letto, anche mentre sto vedendo lui che mi piace così tanto.

Abbiamo stretto un accordo, gli racconterò i tipi con cui scopo così lui li valuterà nella consistenza quantitativa e qualitativa, un po' strano vero?

Mah... sinceramente da buon siciliano penso che se fossi stato in lui non avreri reagito bene.... se fossi stato anche un minimo preso da te. In caso contrario sbatta.

Ma ripeto, questo ragionando da buon siciliano XD

In realtà non regali il tuo amore e non regali il tuo corpo. Non vederla così.

Cerca di prenderla alla leggera come è giusto che sia.

Hai voglia di scopare, scopi. Non c'è niente di male.

Bisogna avere la saggezza di rendersi conto che è comunque una scopata senza sentimento e senza amore, perché lo fai praticamente con uno sconosciuto.

Io ti auguro di divertirti più che puoi (con cognizione) e tra queste scopate trovare qualcuno che ti guardi in modo diverso o che tu guardi in modo diverso. Ecco, a quel punto non buttare via quel contatto e cerca di instaurare con lui altri discorsi che non siano "scopiamo stasera".

È tutto molto semplice se ci pensiamo. Non complichiamoci la vita con stupide regole morali dettate da chi non so.

Abbiate sempre rispetto, siate sempre gentili ma divertitevi. E sopratutto non smettete mai di cercare chi vi fa battere il cuore

Edited by DadoTo

Io ho l'impressione che sia un problema di solitudine:

hai l'impressione di fare qualcosa di sbagliato

perché non ne parli liberamente con gli amici

e pertanto non sdrammatizzi quello che ti succede.

Guarda io sono uno di quelli che crede qncora nella sessualitucome ultimo e decisivo,passo nel cementare un rapporto con una persona che simcrede possa essere quella giusta, per cui non posso che concordare che il vendersi, lo squalificarsi con due semplici messaggi e qualche foto sia qualcosa di molto triste, in primis nei confronti delle persone che lo fanno.

Ciò detto, però, non significa che questi siti non siano da utilizzare. Ovviamente secondo i propri canoni, si intende e quindi nel cercare di costruire una conoscenza e un rapporto anche serio con una persona. Ovviamente la cosa è più facile a dirsi che a farsi, ma io non perdo le speranze :D

Io ti auguro di divertirti più che puoi (con cognizione) e tra queste scopate trovare qualcuno che ti guarda in modo diverso o che tu guardi in modo diverso. Ecco, a quel punto non buttare via quel contatto e cerca di instaurare con lui altri discorsi che non siano "scopiamo stasera".

È tutto molto semplice se ci pensiamo. Non complichiamoci la vita con stupide regole morali dettate da chi non so.

Abbiate sempre rispetto, siate sempre gentili ma divertitevi. E sopratutto non smettete mai di cercare chi vi fa battere il cuore

Grazie per l'augurio, ma ho detto basta co' sti sistemi XD Sono d'accordo con te che non bisogna mai smettere di cercare, ma sai, se ci sono troppe possibilità ci si ritrova spaesati o cercando in continuazione puoi anche cadere in quella che Freud definisce come "mania".

Se ti posso chiedere una cosa: molte regole morali sono anche implicite e già presenti in noi. E quelle che ci hanno dato tramite l'educazione o tramite la società,pur volendocene liberare è impossibile debellarle del tutto, in quanto già di base fanno parte della nostra attività psichica inconscia (i sogni di contrasto con la nostra vita desta lo dimostrano). Detto ciò riguardo la morale, cercando di andargli contro non è un po' come sbattere la testa contro un muro?

Ovviamente considero la morale come qualcosa di flessibile e mutabile nel tempo e per questo non negativa.

Io ho l'impressione che sia un problema di solitudine:

hai l'impressione di fare qualcosa di sbagliato

perché non ne parli liberamente con gli amici

e pertanto non sdrammatizzi quello che ti succede.

Bè, ne parlai con quelli che sono i miei amici storici e loro tutto quel periodo si allontanarono bruscamente da me.

La ragazza che considero come una sorella mi disse anche che "avevo bisogno di aiuto".

Pensai che loro non capissero. Poi quando capii che il sesso per me era diventato qualcosa senza valore e una forma di anti-solitudine, cambiai atteggiamento e quella stessa persona che mi disse che avevo bisogno di aiuto, fu la prima a riavvicinarsi a me.

E quelle che ci hanno dato tramite l'educazione o tramite la società,pur volendocene liberare è impossibile debellarle del tutto, in quanto già di base fanno parte della nostra attività psichica inconscia

Sì, ma è l'educazione morale che viene impartita alle RAGAZZE.

Tutti i discorsi sullo "svendere il proprio corpo"

sono quelli che sono stati messi in testa alle fanciulle.

I maschi non "svendono" nulla, né lo "regalano".

I maschi non si "sprecano".

Il femminismo sta cercando - con fatica -

di togliere alle donne questo condizionamento mentale

e - misteriosamente - i giovani gay lo ripropongono tale e quale

anche se è impossibile che tu sia stato educato in questo modo.

Bè, ne parlai con quelli che sono i miei amici storici e loro tutto quel periodo si allontanarono bruscamente da me.

La ragazza che considero come una sorella mi disse anche che "avevo bisogno di aiuto".

Pensai che loro non capissero. Poi quando capii che il sesso per me era diventato qualcosa senza valore e una forma di anti-solitudine, cambiai atteggiamento e quella stessa persona che mi disse che avevo bisogno di aiuto, fu la prima a riavvicinarsi a me.

Se questa dipendenza ti ha fatto davvero perdere tutti gli amici

mi pare decisamente il problema principale...

Anche se davvero mi sembrano terribili degli amici

che ti mollano perché fai sesso occasionale.

Grazie per l'augurio, ma ho detto basta co' sti sistemi XD Sono d'accordo con te che non bisogna mai smettere di cercare, ma sai, se ci sono troppe possibilità ci si ritrova spaesati o cercando in continuazione puoi anche cadere in quella che Freud definisce come "mania".

Se ti posso chiedere una cosa: molte regole morali sono anche implicite e già presenti in noi. E quelle che ci hanno dato tramite l'educazione o tramite la società,pur volendocene liberare è impossibile debellarle del tutto, in quanto già di base fanno parte della nostra attività psichica inconscia (i sogni di contrasto con la nostra vita desta lo dimostrano). Detto ciò riguardo la morale, cercando di andargli contro non è un po' come sbattere la testa contro un muro?

Ovviamente considero la morale come qualcosa di flessibile e mutabile nel tempo e per questo non negativa.

Mah non so. Ci sono molti livelli di moralità che ho smesso di darci troppo peso. Eppure non penso proprio di essere una persona maleducata.

Semplicemente riesco a dividere molto bene ciò che è il divertimento e i sentimenti più veri e profondi.

Se sei giovane e hai voglia di scopare fallo, non fai niente di male davvero. Certo sarebbe più bello fare come nei film, andare al bar fare l'occhiolino a uno, sperare che sia gay e che ci stia e poi magari te lo porti a casa.

Ma molti di noi sono molto timidi, me in primis, e le chat e questi sistemi informatici XD sono l'unico mezzo per divertirsi un po'.

So che forse non è romantico, so che sarebbe più bello non ci fossero e che fosse tutto più magico, ma non potrò mai parlare troppo male di Grindr, Romeo ecc perché mi hanno permesso di trovare il ragazzo con cui sono insieme da due anni e mezzo e che mi ha letteralmente cambiato la vita.

Mi rendo conto di essere fortunato, ma app o non app qui si tratta delle persone, e le persone che trovi su Grindr le trovi anche in giro... Solamente molto spesso ci comportiamo in modo diverso perché sappiamo di essere protetti dallo schermo di un computer o di uno smartphone...ma ahimè, questo sta nella buona educazione come dici tu. Bisogna avere rispetto e poi tutto ciò che può essere utile per conoscersi, per divertirsi o per innamorarsi ben venga secondo me

Sì, ma è l'educazione morale che viene impartita alle RAGAZZE.

Tutti i discorsi sullo "svendere il proprio corpo"

sono quelli che sono stati messi in testa alle fanciulle.

I maschi non "svendono" nulla, né lo "regalano".

I maschi non si "sprecano".

Il femminismo sta cercando - con fatica -

di togliere alle donne questo condizionamento mentale

e - misteriosamente - i giovani gay lo ripropongono tale e quale

anche se è impossibile che tu sia stato educato in questo modo.

Ho parlato anche di morale come mutevole e flessibile però. Vediamo il genderismo oggi, le morali si potrebbero tranquillamente mischiare.

Il tuo "i maschi non" mi sembra anzi il chiudersi dentro quella stessa morale che comprende "le donne non devono".

Sicuramente riguardo il discorso dello sprecarsi, parliamo di moralità, ma anche di fisicità. Se anche il tuo fisico mostra segni di ribellione, forse vuol dire che il discorso va ben oltre la moralità.

Se questa dipendenza ti ha fatto davvero perdere tutti gli amici

mi pare decisamente il problema principale...

Anche se davvero mi sembrano terribili degli amici

che ti mollano perché fai sesso occasionale.

Forse perchè ci sono cresciuto insieme e forse mi hanno visto, come me ne sono accorto dopo, che stavo andando verso lo sbando. Ci fu anche chi cercò di farmelo capire ma dovetti arrivarci da solo

Edited by FredParks

Mah non so. Ci sono molti livelli di moralità che ho smesso di darci troppo peso. Eppure non penso proprio di essere una persona maleducata.

Semplicemente riesco a dividere molto bene ciò che è il divertimento e i sentimenti più veri e profondi.

Se sei giovane e hai voglia di scopare fallo, non fai niente di male davvero. Certo sarebbe più bello fare come nei film, andare al bar fare l'occhiolino a uno, sperare che sia gay e che ci stia e poi magari te lo porti a casa.

Ma molti di noi sono molto timidi, me in primis, e le chat e questi sistemi informatici XD sono l'unico mezzo per divertirsi un po'.

So che forse non è romantico, so che sarebbe più bello non ci fossero e che fosse tutto più magico, ma non potrò mai parlare troppo male di Grindr, Romeo ecc perché mi hanno permesso di trovare il ragazzo con cui sono insieme da due anni e mezzo e che mi ha letteralmente cambiato la vita.

Mi rendo conto di essere fortunato, ma app o non app qui si tratta delle persone, e le persone che trovi su Grindr le trovi anche in giro... Solamente molto spesso ci comportiamo in modo diverso perché sappiamo di essere protetti dallo schermo di un computer o di uno smartphone...ma ahimè, questo sta nella buona educazione come dici tu. Bisogna avere rispetto e poi tutto ciò che può essere utile per conoscersi, per divertirsi o per innamorarsi ben venga secondo me

Capisco benissimo quello che dici e auguri per la tua relazione :)

Mi sembra un pensiero un po' rassegnato quello di doversi proteggere con uno schermo, ma totalmente positivo che tu consideri e usi tutto ciò con rispetto. Forse è quello che è mancato a me quando ho fatto uso di simili sistemi.

Non ci riproverei, ma adesso già ho un'idea di dove possa essere stato il mio errore :)

Secondo me siete un po' ipocriti, cioè italiani

Perchè mi sembrano pentimenti postumi, lacrime di

coccodrillo...insomma prima usate le chat e scopate

in giro e poi vi lamentate di esservi sentiti come carne

al macello

Poi altro giro, altra corsa quando vi risale l'ormone

perchè nel frattempo non avrete praticato nessuna

alternativa reale, che peraltro presupporrebbe una

vita gay sociale e trasparente, un impegno costante

etc

Poi altro giro, altra corsa quando vi risale l'ormone

perchè nel frattempo non avrete praticato nessuna

alternativa reale, che peraltro presupporrebbe una

vita gay sociale e trasparente, un impegno costante

etc

Personalmente credo il motivo fulcro sia stato questo

Disclaimer: mai avuto alcun tipo di esperienza, possibili ingenuità più avanti.

Ho sempre pensato al sesso occasionale come qualcosa di squallido, e non per gli ipotetici condizionamenti morali che vede Almadel, ma perché concepisco l'atto sessuale come un momento di connessione profonda tra due persone, la quale però viene inevitabilmente a mancare se il partner è un semisconociuto. Rimarrebbe solo l'atto in sé, privo di significato; dopodiché il senso di vuoto e la consapevolezza di aver sprecato tempo e energie per un mezzo secondo di piacere fisico comparabile a un dannatissimo starnuto.

La compulsione del topic starter posso interpretarla come una necessità di quella connessione intima di cui sopra, qualcosa che il sesso occasionale può solo promettere e non fornire. E questo spiega anche il dispiacere e il rimorso.

Se le cose stanno come le ho inquadrate, allora per affrontare il problema si dovrebbero cercare rapporti interpersonali soddisfacenti che colmino il bisogno che sta alla base della compulsione. 

Edited by wwspr

Mi dispiace che tu abbia frainteso (forse colpa della metafora del bovino XD), più che un vendersi, l'impressione è un po' che ci si regali a casaccio.

Ho capito ciò che intendevi dire, non ho usato il termine piu' adatto probabilmente ;) 

Rimarrebbe solo l'atto in sé, privo di significato; dopodiché il senso di vuoto e la consapevolezza di aver sprecato tempo e energie per un mezzo secondo di piacere fisico comparabile a un dannatissimo starnuto.

Ma ti masturbi?

E ogni volta che lo fai stai così male?

E pensi davvero che non sia colpa di una educazione repressiva?

Spiritosolitario

In realtà non regali il tuo amore e non regali il tuo corpo. Non vederla così.

Cerca di prenderla alla leggera come è giusto che sia.

Hai voglia di scopare, scopi. Non c'è niente di male.

Bisogna avere la saggezza di rendersi conto che è comunque una scopata senza sentimento e senza amore, perché lo fai praticamente con uno sconosciuto.

Io ti auguro di divertirti più che puoi (con cognizione) e tra queste scopate trovare qualcuno che ti guardi in modo diverso o che tu guardi in modo diverso. Ecco, a quel punto non buttare via quel contatto e cerca di instaurare con lui altri discorsi che non siano "scopiamo stasera".

Sono orripilato!

Guarda io sono uno di quelli che crede qncora nella sessualitucome ultimo e decisivo,passo nel cementare un rapporto con una persona che simcrede possa essere quella giusta, per cui non posso che concordare che il vendersi, lo squalificarsi con due semplici messaggi e qualche foto sia qualcosa di molto triste, in primis nei confronti delle persone che lo fanno.

Ciò detto, però, non significa che questi siti non siano da utilizzare. Ovviamente secondo i propri canoni, si intende e quindi nel cercare di costruire una conoscenza e un rapporto anche serio con una persona. Ovviamente la cosa è più facile a dirsi che a farsi, ma io non perdo le speranze :D

Giusto, finalmente un po' di buon senso.

Ragazzo, in passato hai fatto degli errori, ma vedo che non hai sbagliato invano, bravo!

Si può sempre tornare sulla retta via!

Disclaimer: mai avuto alcun tipo di esperienza, possibili ingenuità più avanti.

Ho sempre pensato al sesso occasionale come qualcosa di squallido, e non per gli ipotetici condizionamenti morali che vede Almadel, ma perché concepisco l'atto sessuale come un momento di connessione profonda tra due persone, la quale però viene inevitabilmente a mancare se il partner è un semisconociuto. Rimarrebbe solo l'atto in sé, privo di significato; dopodiché il senso di vuoto e la consapevolezza di aver sprecato tempo e energie per un mezzo secondo di piacere fisico comparabile a un dannatissimo starnuto.

La compulsione del topic starter posso interpretarla come una necessità di quella connessione intima di cui sopra, qualcosa che il sesso occasionale può solo promettere e non fornire. E questo spiega anche il dispiacere e il rimorso.

Se le cose stanno come le ho inquadrate, allora per affrontare il problema si dovrebbero cercare rapporti interpersonali soddisfacenti che colmino il bisogno che sta alla base della compulsione.

Parole sagge! Edited by Spiritosolitario

Sono orripilato!Giusto, finalmente un po' di buon senso.

Ragazzo, in passato hai fatto degli errori, ma vedo che non hai sbagliato invano, bravo!

Orripilato perché ?

Spiritosolitario

Orripilato perché ?

Sono orripilato dal sesso occasionale

Il ragazzo che ha iniziato il topic dopo la presa di coscienza che ha avuto deve essere di esempio per molti!

Edited by Spiritosolitario

Sono orripilato dal sesso occasionale

Orripilato perché ?

Anche il termine scopata senza sentimento e senza amore non è che sia il massimo. Della serie "a sto punto meglio le seghe a go-go"

Edited by FredParks

A rischio di sembrare scontato: GRAZIE. Fa bene sentirselo dire, anzi, vederselo scrivere XD

Edited by FredParks

True story, bro. Il problema è che sono dichiarato nel mio paese d'origine, mentre nella città in cui vivo 9 e anche più mesi l'anno sto cominciando ora.... dopo circa cinque anni di rapporti in gran parte a casaccio e qualche trombamico vincolato a rimanere tale.... mi sono proprio voluto bene :D  

Ma ti masturbi?

E ogni volta che lo fai stai così male?

E pensi davvero che non sia colpa di una educazione repressiva?

Hai mai sentito parlare di meccanismo di proiezione?