Jump to content

Sesso casual-informatico

FredParks

Recommended Posts

Spiritosolitario

A rischio di sembrare scontato: GRAZIE. Mi fa bene sentirselo dire, anzi, vederselo scrivere XD

Come potrei non dirtelo, hai fatto una grande cosa!

Sinceramente non vedo proprio tutto questo schifo nel sesso occasionale.

Non fai del male a nessuno e nemmeno a te stesso.

Meglio farsi canne o ubriacarsi ???

Sono orripilato dal sesso occasionale

Il ragazzo che ha iniziato il topic dopo la presa di coscienza che ha avuto deve essere di esempio per molti!

Spiritosolitario

Sinceramente non vedo proprio tutto questo schifo nel sesso occasionale.

Non fai del male a nessuno e nemmeno a te stesso.

Meglio farsi canne o ubriacarsi ???

Usi te stesso e l'altro come un oggetto per il mero piacere, una cosa assolutamente spregievole! Dove lo metti il rispetto per te stesso e gli altri?

E che fine fa l'amore l'unico e vero sentimento il cui culmine è il rapporto sessuale?

Concordo con chi sostiene che non ci sia nulle di male: finché consenzienti, nel rispetto reciproco, niente è deplorevole.

La percezione scadente del sesso così ottenuto deriva dal fatto che è normale sentirsi "merce di scambio" perché, fondamentalmente, non si è né più né meno di ciò: ci si espone, l'acquirente valuta, decide se concludere o meno l'affare, e il tutto culmina nel goder del prodotto comprato.

Metafore a parte, di questo stiamo parlando. Utilizzo del proprio corpo con lo scopo di ottenere piacere e svago: ripeto, nulla di male, ma nulla più.

Fondamentalmente tutti abbiamo bisogno di sentirci desiderati, apprezzati e conquistati: il processo di corteggiamento - non per forza assimilabile a quello dei più sdolcinati film di Rosamunde Pilcher - affascina chiunque e sarebbe il desiderio di quasi tutti, ma non è così facile data la presenza, sovente, di fattori ostacolanti quali timidezza, imbarazzo, disconoscenza dell'orientamento sessuale della persona desiderata, etc.

Non è un sistema di per sé dannoso, ma lo diventa quando lo si rende la propria esclusiva ottica di vita perdendo il contatto con la realtà e smettendo di "cercare" lo sguardo di qualcuno, il contatto fisico spontaneo e improvviso, che son le vere magie. La disconnessione della realtà porta, poi, al circolo vizioso della solitudine.

E' un po' come mangiare i grassi: va bene farlo, ma con moderazione. :asd:

Usi te stesso e l'altro come un oggetto per il mero piacere, una cosa assolutamente spregievole! Dove lo metti il rispetto per te stesso e gli altri?

E che fine fa l'amore l'unico e vero sentimento il cui culmine è il rapporto sessuale?

Ma scusa ma allora anche masturbandoti usi te stesso per il mero piacere.

Poi comunque la frase in cui dici che il rapporto sessuale è il culmine del vero sentimento dell'amore, ma ci credi veramente?

Cioè ma io non do tutta questa importanza al rapporto sessuale. Cioè l'amore è un'altra cosa.

C'è differenza tra il fare sesso e fare l'amore. Fare sesso è divertimento con altre persone, più eccitante e più bello che farsi una sega.

Fare l'amore è tutt'altra cosa. È un momento magico che trascende al solo piacere, all'orgasmo ecc

Ma ti masturbi?

E ogni volta che lo fai stai così male?

No, non mi sento in colpa. Nel mio post mi stavo riferendo al fatto che, per come vedo il sesso occasionale, si ha l'illusione di un contatto interpersonale intimo che non c'è. Il rimorso successivo sarebbe dovuto non all'aver fatto sesso ma all'aver perso tempo, in quanto non si è guadagnato nulla in termini relazionali e forse a quel punto sarebbe stato meglio masturbarsi. Meno tempo e energie sprecate.

Comunque ovviamente sto filtrando tutto attraverso quelle che sono le mie carenze. Se avessi una vita sociale soddisfacente forse non avrei bisogno di instaurare nuovi rapporti, quindi mi starebbe benissimo di scopazzare con sconosciuti e non sentirei di aver perso tempo.

Ragionamenti ipotetici a gogo.

Vorrei precisare che la mia non voleva essere una condanna morale al sesso occasionale. Non mi va di passare lo stronzo puritano da quattro soldi di turno, ché non lo sono.

Edited by wwspr

Concordo con chi sostiene che non ci sia nulle di male: finché consenzienti, nel rispetto reciproco, niente è deplorevole.

Ragazzi, non condivido.

Il sesso in generale (e a maggior ragione la lettura che ne dà @FredParks) è pulito o sporco non in base a quel che fai ma a come lo fai.

Il suo rapporto con il dating online è deplorevole perché lui lo vive, anche se ai nostri occhi potrebbe non esserlo: il punto, a mio avviso, è che il nostro topic starter dovrebbe approfittare di questa "nota stonata" che prova (o ha provato) nel cercare compagnia maschile e capire quale dissidio interno lo stia rodendo dentro.

@@wwspr,  Io direi di sottolineare chiaramente che si cerca relazione e un coinvolgimento affettivo, scriverlo in maiuscolo sul profilo, di contattare persone con lo stesso scopo, e di evitare il sesso il primo giorno.

Ormai sembra che cercare relazione e affetto sia una fantasia rara... scrivetelo, e sottolineatelo, per risparmiare tempo mettete foto di ragazzi che si baciano come foto principale, si fa prima a divulgare le proprie intenzioni in modo visivo.

@@FredParks,  vedi sopra, poi penso sia validissimo questo sistema, perché permette a persone con i più diversi interessi di incontrarsi.

C'è chi afferma di aver perso tempo se non riesce a fare sesso, chi pratica solo fetish... come avrebbero potuto cercare loro simili senza un potente strumento informatico?

Poi penso che tra reale e virtuale c'è un lag pratico di valutazione e interpretazione, per questo si impiega più tempo a districarsi tra i criptici e gli indecisi.

Edited by Fantom

Ragazzi, non condivido.

Il sesso in generale (e a maggior ragione la lettura che ne dà @FredParks) è pulito o sporco non in base a quel che fai ma a come lo fai.

I dissidi interiori vanno oltre alla concezione del "sesso deplorevole o meno" da me riportata.

Lui non ha un granché specificato di latenti problematiche interiori, per cui mi sono attenuto ad una considerazione generale sul sesso occasionale. ;)

Spiritosolitario

Ma scusa ma allora anche masturbandoti usi te stesso per il mero piacere.

Poi comunque la frase in cui dici che il rapporto sessuale è il culmine del vero sentimento dell'amore, ma ci credi veramente?

Cioè ma io non do tutta questa importanza al rapporto sessuale. Cioè l'amore è un'altra cosa.

C'è differenza tra il fare sesso e fare l'amore. Fare sesso è divertimento con altre persone, più eccitante e più bello che farsi una sega.

Fare l'amore è tutt'altra cosa. È un momento magico che trascende al solo piacere, all'orgasmo ecc

Si, ma non gli altri, che è sicuramente peggio!

Non deve esistere sesso senza amore, se non ami non fai sesso, semplice.

Ma come fa ad esistere un giudizio sul sesso consumistico

astraendo questo giudizio da una critica della società dei

consumi?

Quando Pasolini criticava i giovani della rivoluzione sessuale

li criticava mentre andava a marchette coi borgatari, il problema

quindi non era l'atto sessuale in sé

Cioè per Pasolini il sesso che consumava lui non era consumistico

perchè lo consumava con dei "disadattati", mentre il sesso che fareste

voi sarebbe sempre e comunque consumistico, perchè alla società dei

consumi vi siete adattati

Ragazzi, non condivido.

Il suo rapporto con il dating online è deplorevole perché lui lo vive, anche se ai nostri occhi potrebbe non esserlo: il punto, a mio avviso, è che il nostro topic starter dovrebbe approfittare di questa "nota stonata" che prova (o ha provato) nel cercare compagnia maschile e capire quale dissidio interno lo stia rodendo dentro.

Diciamo che sono a buon punto

Ma come fa ad esistere un giudizio sul sesso consumistico

astraendo questo giudizio da una critica della società dei

consumi?

Quando Pasolini criticava i giovani della rivoluzione sessuale

li criticava mentre andava a marchette coi borgatari, il problema

quindi non era l'atto sessuale in sé

Cioè per Pasolini il sesso che consumava lui non era consumistico

perchè lo consumava con dei "disadattati", mentre il sesso che fareste

voi sarebbe sempre e comunque consumistico, perchè alla società dei

consumi vi siete adattati

Pasolini era largamente ipocrita