Jump to content

[serie TV] HEROES: Thread Ufficiale


Recommended Posts

Dato che non mi pare di averlo trovato, apro il "tread ufficiale" di "Heroes", una nuova serie TV in onda sulla NBC.http://www.nbc.com/Heroes/Qualcuno la sta vedendo? Per me è una delle serie più belle che si sia mai vista in TV (a parte "Lost", con cui ha qualcosa in comune sul piano narrativo, con vari personaggi le cui vite si intrecciano in modo insolito e intrigante). Per chi ama gli X-Men, non potrà non amare "Heroes", con il vantaggio che i personaggi di "Heroes" sono meno "supereroistici" (non vanno in giro in calzamaglia), ma per il resto hanno poteri non meno straordinari e problemi molto più umani (con una non tanto velata metafora sulla "diversità", già molto evidente nei film degli X-Men).Da vedere assolutamente (si spera che vada presto in onda su Sky e, a giudicare dal successo strepitoso che sta reiscuotendo in USA, non penso che aspettermo molto tempo!).

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3112-serie-tv-heroes-thread-ufficiale/
Share on other sites

  • 1 month later...

ho letto in internet che negli stati uniti sono uscite due nuove serie..la prima su WB e la seconda su NBC...il primo parla di due fratelli che hanno rapporti col soprannaturale..e il secondo di ragazzi che hanno poteri speciali..qualcuno ha qualche notizia in più da darmi?magari se è prevista la progammazione italiana?

"Supernatural" non ho ancora avuto modo di vederlo, ma su "Heroes" ho già aperto un thread in questa sezione. Io ho visto metà della prima stagione (adesso c'è una pausa in USA) e mi è piaciuta molto. Deve molto agli X-Men e, dal punto di vista narrativo, ha molte similitudini con "Lost". Sembra che la serie sia stata già acquistata da Mediaset, ma non so quando sarà programmata. Se vuoi saperne di più su "Heroes" ti consiglio qualche link:Sito ufficiale:http://www.nbc.com/Heroes/Heroeswiki:http://heroeswiki.com/Main_PageForum italiano:www.telefilm-central.orgHo visto il primo episodio di "Supernatural". Inizio da manuale con non poche citazioni a "Poltergeist", "Amityville Horror", "L'Esorcista" e persino "X-Files" (dei tempi migliori) ma lo sviluppo generale mi ha lasciato un po' perplesso. Dean e Sam sono abbastanza stereotipati e l'ironia è, a volte, fuori luogo. Confido negli episodi successivi.

  • 2 months later...
  • 5 months later...

I primi episodi servono a introdurre i personaggi della storia: persone sparse per tutto il Paese, apparentemente non collegate fra loro, che scoprono di avere doti straordinarie. Man mano che la storia si dipana, tutti i personaggi convergeranno verso un determinato luogo per fare quello che ha detto l'Hiro del futuro:

 

"Save the cheerleader, save the world."

 

THX

Allora :D

Io ho PROVATO a vederlo perchè mi attirava troppo...

Conclusione: Ho passato tutta la nottata di Domenica a rimurginare sul telefilm :D

Ieri sera l'ho seguito un pò cosi...

Ma mi piace, e vale la pena incasinarsi il cervello per seguire tutta la serie :D

Be', secondo varie fonti, Tim Kring, produttore esecutivo di "Heroes", e Damon Lindelof, produttore esecutivo di "Lost", avrebbero avuto uno "scambio creativo" (lo stile narrativo è molto simile, infatti). Alcuni si sono spinti oltre, arrivando a sostenere, anche se non viene mai detto esplicitamente nei rispettivi show (essendo prodotti da Network diversi e concorrenti), che la Hanson Foundation/Dharma Initiative di "Lost" sarebbe la stessa agenzia responsabile degli esperimenti da cui sono nati gli umani con i superpoteri di "Heroes"! Naturalmente non è uno spoiler, questo, è solo un'ipotesi nata dalle dichiarazioni di Kring e Lindelof, che non hanno mai nascosto l'ammirazione per il reciproco lavoro.

Mi sono vilmente perso le prime puntate (quelle trasmesse domenica), ma sono riuscito a trovare una trama dettagliata e quindi a vedere le puntate di lunedì senza perdermi nulla. :gha:

Che dire... Mi sembra un telefilm molto promettente. Confermo anche il paragone fatto con Lost, che sembra in alcuni casi preso a modello (i collegamenti fra i personaggi, ad esempio), pur senza imitazioni di dubbio gusto (tipo i flashback senza senso di Jericho :rotfl: ).

Alla voce circa il coinvolgimento di Hanso in Heores darei poco peso; la colpa peraltro è di Lost, che ha una certa tendenza a mescolarsi con la realtà, e conseguentemente a far credere ai suoi spettatori che sia "tutto collegato" (all'inizio di Lost si era messo in mezzo pure Rambaldi... chi ha visto Alias, ha capito :) ).

Tornando a Heroes, ripeto che il mio giudizio, dopo queste prime puntate, tende a essere positivo. Chiaramente aspetterò almeno metà stagione per dare un voto definitivo. :)

@ Silver Reflex

Convengo con te. La prima stagione è pazzesca, un crescendo mozzafiato (quando entra in scena Sylar se ne vedono delle belle), ma il finale... Non voglio nemmeno pensarci. Non voglio aggiungere altro, ma all'indomani del "gran finale" negli USA molti volevano dare fuoco a Tim Kring. Ciò non toglie che la serie mi è piaciuta un sacco e che vedrò sicuramente anche la seconda (anzi, non vedo l'ora).

 

@ Quint

I collegamenti diretti non saranno mai ammessi (in un episodio di "Heroes", tuttavia, c'è un riferimento esplicito al "perdersi in un'isola chissà dove"), visto che sono serie diverse e prodotte, spesso, da network concorrenti. Nonostante questo, gli elementi comunui tra "Lost" e "Heroes" sono evidenti anche agli spettatori più distratti. L'agenzia segreta di "Heroes" potrebbe essere stata ispirata proprio dalla Hanson. I creatori delle due serie hanno ammesso di avere avuto un intenso scambio creativo e di avere pensato, a un certo punto, di collegare le due serie. Non hanno potuto farlo per ovvi motivi, ma hanno lasciato un sacco di indizi sparsi qua e là nelle serie che i fan si divertono a scoprire (il divertimento di queste serie stra anche in questo!).

non ho mai visto nè lost nè gli X-men quindi non saprei proprio riconoscere gli spunti.

La prima volta che ho visto il telefilm mi sono addormentato , quindi potete ben immaginare il succeso che ha riscosso.

Due giorni dopo ho visto la replica e non riuscivo a staccarmi dallo schermo .

L'argomento "paranormale" mi ha sempre attratto e quindi era inevitabile che mi interessassi a questo telefilm.

Ma mi pare che nessuno abbia acnora elogiato il mio amatissimo Milo , reduce da una mamma per amica  :( merita

Io ho avuto il piacere di vedere già tutta la prima serie in inglese...però lo stesso me la rivedrò in italiano, merita tanto, uno dei miei telefilm preferiti in assoluto :(...quindi consiglio a tutti di vederlo, le sorprese e i colpi di scena non mancheranno, non vi deluderà! :ok:

(il mio personaggio preferito è Niki :ok:)

  • 1 month later...

Incredibile, in questi giorno stavo giusto pensado: "Cavolo, come diventa sempre più stupido questo telefilm di puntata in puntata; mi sa che la seconda stagione non la vedrò". Ed ecco qui che lo cancellano. Certe volte penso che sono io che porto jella! :gha:

Peccato, perché a questo punto volevo sapere come andava a finire la situazione dell'uomo esplosivo... Anche se la trama ormai cominciava a perdere pezzi a destra e a manca. E poi copiavano troppo Lost. :ok:

Mi chiedo perchè Claire continui a tagliarsi con una facilità tale che sembra sia mandando un sms..si rigenererà anche, ma il dolore non lo sente? vabè, penso che sia una delle cose surreali ( e non mi riferisco ai poteri) del telefilm, che però mi piace e seguo con costanza.

 

Ho saputo che è stato cancellato, ma ho saputo anche (5 minuti fa) che è stato cambiato di programmazione.Dovrebbero trasmettere (secondo tvblog.it) le ultime 4 puntate mercoledì 7 e 14 novembre in seconda serata, salvo nuovi slittamenti. :ok:

  • 1 month later...
Guest Ale_dream

Oggi è terminato il secondo volume di heroes con l'11 episodio..... Episodio che mi è piaciuto parecchio e che si apre con un terzo capitolo dalle premesse superbe e sconvolgenti.

Ragazzi questo telefilm è da seguire in inglese solo così lo si può apprezzare veramente.

è una serie spettacolare... a proposito della somiglianza con gli X-men, non a caso in una puntata c'è Stan Lee come comparsaXD (Stan Lee è il creatore degli X-Men nonché creatore della maggior parte dei personaggi Marvel assieme a Jack Kirby!):bah:

  • 1 year later...
  • 4 weeks later...
Guest Ale_dream

Iniziato il 4° volume...

Senza spoilerare l'episodio mi è piaciuto parecchio, è un pò un ritorno all' atmosfera della gloriosa prima stagione (quella uscita in america non quella che hanno mandato su italia uno  :ok:).

 

Tanti cambiamenti e sviluppi con un ritmo sempre più in crescendo, speriamo che continui così  :D

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...