Leo97 Posted August 25, 2015 Share Posted August 25, 2015 Ciao a tutti Comincio col dire che mi sto sentendo con un ragazzo e dopo un po che siamo messaggiati abbiamo deciso di incontrarci a Milano. Fatto ciò vado da mia madre a dirgli che in settimana sarei andato a Milano a fare un giro ma lei subito mi fa: con chi vai? Perché?cosa fai? allora le dico che ne avremmo parlato dopo pranzo. Iniziamo a mangiare e mi chiede:allora con chi vai a Milano? In quel momento mi crolla il mondo e mi dico glielo dico o no. Dopo aver bevuto metà bottiglia d'acqua mi faccio coraggio e le dico semplicemente:mamma sono gay. Dopo questa frase saranno passati due secondi ma i più lunghi della mia vita. Mia mamma allora mi dice ok va bene. In quel momento ho sentito tutte le mie preoccupazioni e le mie mille seghe mentali scivolarmi via. Detto ciò le dico che a Milano ci sarei andato per conoscere un ragazzo ma lei mi chiede: ma ne sei sicuro non è che il fatto di non essere stato con nessuna ragazza ti fa confondere, io le rispondo che non sono assolutamente confuso ma sono consapevole di essere gay dalla terza media. Infine le mi dice che avrei potuto tranquillamente dirglielo prima e che l'unica sua preoccupazione è che probabilmente non saranno sempre rosa e fiori perché molte persone sono ignoranti. Detto ciò abbiamo finito il pranzo e tutto è continuato come prima. Grazie per avermi ascoltato ma ci tenevo a dirlo perché questo forum mi ha davvero aiutato con le molte esperienze che ho potuto visionare nelle varie discussioni. GRAZIE A TUTTI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted August 25, 2015 Share Posted August 25, 2015 Mi sembra che tua madre abbia reagito bene senza troppe menate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leo97 Posted August 25, 2015 Author Share Posted August 25, 2015 Si l'unico che mi preoccupa è mio padre e non credo dirglielo molto presto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank6835 Posted August 25, 2015 Share Posted August 25, 2015 Mi fa piacere! A me è andata un po' nello stesso modo! Vedrai che ora ti sentirai molto più libero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo94 Posted August 25, 2015 Share Posted August 25, 2015 Hai fatto un grande passo leggere queste cose mi da sempre piu' ottimismo per il mio c.o.! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted August 25, 2015 Share Posted August 25, 2015 Bravissimo, e complimenti alla mamma! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted August 25, 2015 Share Posted August 25, 2015 Magari fosse successo a me ma conoscendo i miei lasciai perdere ora non posso farlo più purtroppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BaPortgasRa Posted August 25, 2015 Share Posted August 25, 2015 Anche a me è andata così bene, hai una mamma favolosa! Con l'appoggio di tua madre sarà tutto più semplice! Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leo97 Posted August 25, 2015 Author Share Posted August 25, 2015 Speriamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m89 Posted August 25, 2015 Share Posted August 25, 2015 Che dire, prima di tutta hai una madre estremamente intelligente e averla come supporto ti farà sicuramente bene, e poi hai avuto un bel coraggio, complimenti. Io tra mio padre e mia mia madre si tratta di scegliere di quale morte morire, benché lei sospetti e abbia fatto la falsa amicona per farmi cantare, so cosa mi aspetterebbe ergo non mi avranno facilmente....Congratulazioni comunque!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted August 25, 2015 Share Posted August 25, 2015 Che dire, prima di tutta hai una madre estremamente intelligente e averla come supporto ti farà sicuramente bene, e poi hai avuto un bel coraggio, complimenti. Io tra mio padre e mia mia madre si tratta di scegliere di quale morte morire, benché lei sospetti e abbia fatto la falsa amicona per farmi cantare, so cosa mi aspetterebbe ergo non mi avranno facilmente....Congratulazioni comunque!!! Concordo ; certo che anche te M non sei messo bene . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted August 25, 2015 Share Posted August 25, 2015 Ottimo! In bocca al lupo per il tizio, tra l'altro! E per l'altro CO, prenditi tutto il tempo che ti serve. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m89 Posted August 25, 2015 Share Posted August 25, 2015 Concordo ; certo che anche te M non sei messo bene . Ripeto quello che ho detto anche altre volte, non mi sento ad ogni modo di colpevolizzarli loro sono stati cresciuti così e questa è la loro cultura e in fondo quello che sognano per me è solo che io sia felice, realizzato sposato e con bella famiglia etc.. ed in fondo è quello che desidero anch'io per me, solo che mi piacciono gli uomini ed è con un uomo che voglio realizzare tutto questo. Purtroppo so bene come la pensano, con mia madre abbiamo avuto diverse accese discussioni in materia, e so che mio padre sarebbe prima di tutto furioso con me e poi deluso, ma è mia madre quella intrisa si morale cattolica, mentre tutti e due sostengono che essere gay sia contro natura. Ma so che non potrò nascondermi per sempre, non voglio né vivere una vita che non voglio né una doppia, quindi prima poi verrà il momento del coming out anche con loro, ma magari mi sorprenderanno e dopo un iniziale disagio e shock piano piano si faranno capaci dell'idea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jack96 Posted August 25, 2015 Share Posted August 25, 2015 Bene! Complimenti, anche mia madre ha reagito bene! I CO fanno sempre bene alla salute Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted August 26, 2015 Share Posted August 26, 2015 Ripeto quello che ho detto anche altre volte, non mi sento ad ogni modo di colpevolizzarli loro sono stati cresciuti così e questa è la loro cultura e in fondo quello che sognano per me è solo che io sia felice, realizzato sposato e con bella famiglia etc.. ed in fondo è quello che desidero anch'io per me, solo che mi piacciono gli uomini ed è con un uomo che voglio realizzare tutto questo. Purtroppo so bene come la pensano, con mia madre abbiamo avuto diverse accese discussioni in materia, e so che mio padre sarebbe prima di tutto furioso con me e poi deluso, ma è mia madre quella intrisa si morale cattolica, mentre tutti e due sostengono che essere gay sia contro natura. Ma so che non potrò nascondermi per sempre, non voglio né vivere una vita che non voglio né una doppia, quindi prima poi verrà il momento del coming out anche con loro, ma magari mi sorprenderanno e dopo un iniziale disagio e shock piano piano si faranno capaci dell'idea. Io miei e non voglio sparlare : purtroppo questione gay a parte non sono mai state delle persone sia nei miei confronti sia di altri e a parte questo anche se volessi dirgli la verità sulla mia "situazione " non posso più sono morti quando avevo 18 anni quini 21 anni fa ; e l' unica della mia famiglia che mi è rimasta e mia nonna di 93 anni che per fortuna non e come i miei genitori ma anche a lei no l' ho dissi e non lo dico ormai con 4 by pass al cuore e anzianità meglio evitare . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m89 Posted August 26, 2015 Share Posted August 26, 2015 Mi dispiace per i tuoi genitori! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dodekatheon Posted August 26, 2015 Share Posted August 26, 2015 Mi rispecchio nella mia situazione di qualche mese fa, la ragione del coming out è stata diversa ma il finale lo stesso :) Sei molto fortunato, congratulazioni, hai un'ottima madre :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts