Jump to content

Non di solo sesso vive l'uomo........

Spiritosolitario

Recommended Posts

Spiritosolitario

Dopo varie cose lette nel forum mi sono sentito in dovere di scrivere questo topic. So che mi attirerò l'ira di diversi di voi, ma penso e spero sia possibile esprimere la propria opinione. Quello che dirò qui mi viene dal profondo del cuore, non intento offendere nessuno ma solo contestare un comportamento che io ritengo ignobile.

Questo comportamento è il sesso occasionale. Partendo dal fatto che a mio parere non deve e non può esistere sesso senza amore, voglio fare una distinzione nel mondo gay, perché da quello che leggo sul forum sembra che tutti noi siamo alla continua ricerca di rapporti sessuali con sconosciuti. No, se questo è il mondo gay io non voglio farne parte! Ma per fortuna non è così. Non possiamo essere considerati un gruppo di lascivi malati di sesso perché molti di noi non si sanno controllare, altrimenti in questo modo daremo buoni motivi all'omofobia di esistere. Il mio parere è che usare le altre persone come oggetti per il proprio piacere sia una pratica quanto mai contestabile e di poco rispetto verso l'essere umano, il quale viene privato della propria dignità e tutto ciò che sembra avere importanza è il corpo senza dare alcuna rilevanza a ciò che è dentro a questo corpo.

Il sesso, come ormai ripeto spesso, è il culmine dell'amore, una cosa bellissima se fatta con la persona che si ama, ma quando si tratta di farlo senza tale sentimento, diventa una perversione vergognosa per un essere evoluto come l'uomo. Evoluzione vuol dire anche saper controllare i propri istinti, un mondo in cui tutti soddisfano i propri istinti sarebbe un mondo invivibile.

Ho sentito dire che l'etica e la morale sono una prigione da abbattere, ma esse non sono lì a caso, servono per difenderci da certi errori che fanno male a noi stessi e agli altri. Come la legge, anche se la loro trasgressione non è punibile, esse costituisco un limite alla propria libertà per poter condurre una vita di comunità rispettando gli altri, altrimenti come potremmo vivere tutti insieme in questo mondo.

Voi mi taccerete di aver una mentalità antica, ma se tale mentalità è ancor oggi idonea alla vita di società, perché sbarazzarsene, sarebbe come abbattere il colosseo perché è vecchio. Gli antichi valori con cui io sono stato cresciuto sono ancor oggi più che giusti e dovrebbero essere alla base di ogni educazione. Tra questi valori c'è anche quello di considerare la sessualità come qualcosa di sacro, e limitato a due persone che si amano. E questo vale anche per gli omosessuali in quanto essere umani come tutti gli altri.

È vero che poi ognuno fa quello che vuole, ma mi sono sentito chiamato in causa per difendere me stesso e chi la pensa come me e a non per non far ulteriormente degenerare la considerazione che hanno gli altri dell'omosessualità.

Edited by Spiritosolitario

• Replies 223
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• NomadDesDent

28

• Mario1944

22

• Spiritosolitario

19

• Akira23

18

Hai ragione per il fatto che il sesso va fatto con la persona con cui l'amore e il rispetto sono reciproci, ma dove hai letto sul forum che esiste solo il sesso o cose così? A me sembra che almeno la maggior parte di quelli che scrivono topic rispettino l'amore e la pensino come te.

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

Spiritosolitario

Hai ragione per il fatto che il sesso va fatto con la persona con cui l'amore e il rispetto sono reciproci, ma dove hai letto sul forum che esiste solo il sesso o cose così? A me sembra che almeno la maggior parte di quelli che scrivono topic rispettino l'amore e la pensino come te.

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

No no, ne ho lette di tutti i colori, e mi hanno dato del moralista. Ho persino sentito persone consigliare agli altri il sesso occasionale!

i gay sono uomini e spesso gli uomini non necessitano della componente sentimentale per fare sesso, vedi le molte prostitute che esistono in tutte le nazioni. le prostitute ci sono perchè ci sno i clienti. questa è la realtà umana e anche delle mie cagne in calore. tra l'altro anche gli uomini fanno parte del regno animale.

No no, ne ho lette di tutti i colori, e mi hanno dato del moralista. Ho persino sentito persone consigliare agli altri il sesso occasionale!

Personalmente preferisco il sesso fatto, come dici tu, con la persona che si ama. Però capisco anche la gente che ha spesso del sesso occasionale, purtroppo, come uno "sfogo"... Non so se mi spiego, come una specie di consolazione, soprattutto i ragazzi dai 17 ai 20 anni, che incontrano le prime delusioni amorose serie. Forse non ho espresso bene quello che volevo dire e ho detto solo 4 cazzate

Spiritosolitario

i gay sono uomini e spesso gli uomini non necessitano della componente sentimentale per fare sesso, vedi le molte prostitute che esistono in tutte le nazioni. le prostitute ci sono perchè ci sno i clienti. questa è la realtà umana e anche delle mie cagne in calore. tra l'altro anche gli uomini fanno parte del regno animale.

Le prostitute o fanno sesso per guadagnarsi da vivere o sono costrette a farlo da sfruttatori. Non si possono paragonare gli esseri umani a delle cagne in calore.

Personalmente preferisco il sesso fatto, come dici tu, con la persona che si ama. Però capisco anche la gente che ha spesso del sesso occasionale, purtroppo, come uno "sfogo"... Non so se mi spiego, come una specie di consolazione, soprattutto i ragazzi dai 17 ai 20 anni, che incontrano le prime delusioni amorose serie. Forse non ho espresso bene quello che volevo dire e ho detto solo 4 cazzate

Ci si può sfogare in tanti altri modi!

Edited by Spiritosolitario

Tra questi valori c'è anche quello di considerare la sessualità come qualcosa di sacro, e limitato a due persone che si amano. E questo vale anche per gli omosessuali in quanto essere umani come tutti gli altri.

spesso questo pensiero si tramuta dopo averci preso la mano con i ragazzi (e fatto sesso) un po come i ragazzi che disegnano cazzi sui quaderni prima del rapporto. 

Spiritosolitario

spesso questo pensiero si tramuta dopo averci preso la mano con i ragazzi (e fatto sesso) un po come i ragazzi che disegnano cazzi sui quaderni prima del rapporto.

Non ho mai disegnato cazzi!

Zafkiel, ricorda Wilde, se hai capito la citazione a cui mi riferisco.

Capricorno57

A me sembra che una buona parte di quelli che scrivono sul Forum tendano a rispettare i comportamenti sessuali degli altri. 

Tu, invece, criminalizzi certi comportamenti tra consenzienti in virtù di verità rivelate.

L'errore principale è credere che mogli e mariti non cornifichino allegramente nonostante un "vero matrimonio" anche religioso di mezzo... quindi la accusa di lascività del mondo gay trasuda, in realtà, di omofobia.

le postitute lo fanno per necessità ma i loro clienti no. gli esseri umani sono animali come gli altri animali anche se ci crediamo superiori spesso.

Ma quanto devi essere tra la nuvole, scusa se siamo maschi e non ragazze che la mollano solo col vero amore, comunque se ti senti donna sei libero di aspettare, nessuno di noi ti fa la morale a differenza tua che ti ergi a moralizzatore maximus(solo per i gay gli eteri li lasci trombare a destra e a manca)

Ma cosa c'è di male nel sesso?

Farlo con la persona che si ama è fare l'amore. È un momento magico, speciale ed è bellissimo.

Fare sesso con sconosciuto o comunque con persone di cui non sei innamorato è una cosa normalissima. Non fai del male a nessuno. Ne a te stesso. Smettiamola di parlare di dignità dell'uomo, della persona e di ste cavolate da chiesa.

La dignità dell'uomo finisce quando magari costringe un'altra persona a un rapporto sessuale. La dignità si perde quando manchi di rispetto, quando fai del male a qualcuno.

Ma finché si passa un po' di tempo insieme a qualcuno a divertirsi ma che male c'è !!???

Se vuoi ritenere il sesso un momento sacro fallo!! Ma cerca di capire che è diverso quando lo fai con la persona giusta e quando lo fai con altri.

È sacro nel momento in cui lo fai con chi ami. È puro semplice divertimento con altri.

Rilassati, sono altri i problemi nella vita.

caro Spirito,

Cosa hai mangiato?la cena ti è stata indigesta?

perdonami...te lo detto un'altra volta non devi generalizzare, non pensare che certi comportamenti (belli e brutti) siano tipici a tutti i gay.

Al mondo la varietà del comportamento omosessuale è infinita: puoi trovare gay assettati di sesso fin dai 18 anni o i verginelli a 35 anni (..mi scappa l'autobiografia), gay effeminati o orsi che puzzano, gay a cui piace andare alle sfilate a Milano o quelli che vanno allo stadio a tifare allo stadio ruttando ec,,,,

Dove identifichi il vero gay??? in tutti questi comportamenti!!!

Non ci sono etichette!!  

Non cadere nei facili stereotipo..anzi non alimentarli...

Non danneggiarti con pensieri inutili,,,

Te lo dico per te,,,forza!!!

Il sesso, come ormai ripeto spesso, è il culmine dell'amore,

Sono perfettamente d'accordo con te ed infatti io non ho mai fatto sesso con qualcuno di cui non fossi innamorato (a prescindere poi dal fatto che nella mia vita mi sono innamorato d'una sola persona).

Però molti la vedono altrimenti e considerano il sesso come svincolato dall'affettività amorosa e quindi non hanno problemi a fare sesso ed a desiderare di farlo anche con sconosciuti appena incontrati e che non rivedranno mai più o addirittura con prostituti:

si tratta di gusti differenti e di concezioni diverse.

No, se questo è il mondo gay io non voglio farne parte!

Ma non è che il mondo etero sia diverso in fatto di sesso occasionale, anzi!!!

Lì persone sposate in chiesa e quindi con legame sacramentale e con figli non si astengono dal far sesso occasionale con sconosciute o con prostitute:

non mi pare che il mondo etero in merito abbia nulla di esemplare.....

Tra questi valori c'è anche quello di considerare la sessualità come qualcosa di sacro,

Lascia perdere il sacro, che complica senza necessità le cose:

consideri il sesso come manifestazione fisica e quindi come conseguenza dell'affettività amorosa?

Benissimo:

vivilo in questo modo, lascia che gli altri facciano come piace a loro e non maledirli in nome di una divinità che, se pur esiste, non è ragionevole pensare si occupi dell'allocazione pro tempore dei nostri orifizi.

Edited by Mario1944

Non tutti gli uomini non necessitano del componente sentimentale, ogni persona è a sè, proprio noi gay dovremmo andare contro gli stereotipi. 

Ma quanto devi essere tra la nuvole, scusa se siamo maschi e non ragazze che la mollano solo col vero amore, comunque se ti senti donna sei libero di aspettare, nessuno di noi ti fa la morale a differenza tua che ti ergi a moralizzatore maximus(solo per i gay gli eteri li lasci trombare a destra e a manca)

Maschi o ragazze che cambia scusa? Se uno crede in qualcosa il sesso non conta. Non è che i maschi devono per forza scopare a destra e a manca e le ragazze no, ognuno fa quello che vuole, tant'è vero che ormai molte ragazze fanno sesso occasionale. Lui non si sente donna, si sente un'uomo che non vuole fare sesso occasionale, ha un'opinione diversa dalla tua, stop. Io ,nonostante sia d'accordo con lui, me ne frego se uno fa sesso occasionale... voglio dire, ognuno fa quello che vuole, sempre rispettando le altre persone, se due persone sono disposte a fare sesso occasionale chi sono io per giudicarle? Nessuno, ma io non lo farei mai. E chi sei tu per giudicare uno che non vuole fare sesso occasionale? Nessuno.

Ma cosa c'è di male nel sesso?

Farlo con la persona che si ama è fare l'amore. È un momento magico, speciale ed è bellissimo.

Fare sesso con sconosciuto o comunque con persone di cui non sei innamorato è una cosa normalissima. Non fai del male a nessuno. Ne a te stesso. Smettiamola di parlare di dignità dell'uomo, della persona e di ste cavolate da chiesa.

La dignità dell'uomo finisce quando magari costringe un'altra persona a un rapporto sessuale. La dignità si perde quando manchi di rispetto, quando fai del male a qualcuno.

Ma finché si passa un po' di tempo insieme a qualcuno a divertirsi ma che male c'è !!???

Se vuoi ritenere il sesso un momento sacro fallo!! Ma cerca di capire che è diverso quando lo fai con la persona giusta e quando lo fai con altri.

È sacro nel momento in cui lo fai con chi ami. È puro semplice divertimento con altri.

Rilassati, sono altri i problemi nella vita.

Beh, io ti consiglierei di accettare chi ha un'opinione diversa dalla tua, non tutti dobbiamo pensarla allo stesso modo. Per te è così per lui no, tu non hai il diritto di dire che i suoi valori sono delle cavolate, come lui non ha il diritto di giudicare perchè ognuno la pensa come vuole e fa quello che vuole, ovviamente fino a quando non intacca la libertà delle altre persone... tipo quando, come hai detto tu, si costringe qualcuno a fare sesso. Ecco, quello è un comportamento che ,spero, sia sbagliato per tutti oggettivamente (eppure non è così, altrimenti non ci sarebbero stupri). Il sesso occasionale è secondo me un qualcosa di oggettivo, c'è chi è d'accordo e chi no, nessuna ha il diritto di giudicare nessuno.

Spesso, non sempre. Non siamo tutti uguali, non cresciamo nello stesso modo, non viviamo la stessa vita, non abbiamo le stesse opinioni, non abbiamo le stesse idee... nel Mondo siamo tutti diversi, il Mondo è bello perchè è vario, non generalizziamo. Anche il mare è pieno di gamberetti, mica sono tutti uguali però ahaha.

le postitute lo fanno per necessità ma i loro clienti no. gli esseri umani sono animali come gli altri animali anche se ci crediamo superiori spesso.

Gli essere umani sono umani evoluti, però. C'è chi riesce a resistere ai piaceri della carne, mentre c'è chi non ci riesce... e che male c'è? Nulla a mio avviso.

caro Spirito,

Cosa hai mangiato?la cena ti è stata indigesta?

perdonami...te lo detto un'altra volta non devi generalizzare, non pensare che certi comportamenti (belli e brutti) siano tipici a tutti i gay.

Al mondo la varietà del comportamento omosessuale è infinita: puoi trovare gay assettati di sesso fin dai 18 anni o i verginelli a 35 anni (..mi scappa l'autobiografia), gay effeminati o orsi che puzzano, gay a cui piace andare alle sfilate a Milano o quelli che vanno allo stadio a tifare allo stadio ruttando ec,,,,

Dove identifichi il vero gay??? in tutti questi comportamenti!!!

Non ci sono etichette!!  

Non cadere nei facili stereotipo..anzi non alimentarli...

Non danneggiarti con pensieri inutili,,,

Te lo dico per te,,,forza!!!

Completamente d'accordo, non cadiamo negli stereotipi, questo dico a TUTTI noi.

Non giudico nessuno. Rispondo solo nel tono in cui lui ha scritto il post iniziale. Lo dico anch'io nel mio commento. Se non si fa del male alle altre persone ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Più che altro è lui che giudica chi come me ogni tanto fa sesso occasionale

Non tutti gli uomini non necessitano del componente sentimentale, ogni persona è a sè, proprio noi gay dovremmo andare contro gli stereotipi. 

Maschi o ragazze che cambia scusa? Se uno crede in qualcosa il sesso non conta. Non è che i maschi devono per forza scopare a destra e a manca e le ragazze no, ognuno fa quello che vuole, tant'è vero che ormai molte ragazze fanno sesso occasionale. Lui non si sente donna, si sente un'uomo che non vuole fare sesso occasionale, ha un'opinione diversa dalla tua, stop. Io ,nonostante sia d'accordo con lui, me ne frego se uno fa sesso occasionale... voglio dire, ognuno fa quello che vuole, sempre rispettando le altre persone, se due persone sono disposte a fare sesso occasionale chi sono io per giudicarle? Nessuno, ma io non lo farei mai. E chi sei tu per giudicare uno che non vuole fare sesso occasionale? Nessuno.

Beh, io ti consiglierei di accettare chi ha un'opinione diversa dalla tua, non tutti dobbiamo pensarla allo stesso modo. Per te è così per lui no, tu non hai il diritto di dire che i suoi valori sono delle cavolate, come lui non ha il diritto di giudicare perchè ognuno la pensa come vuole e fa quello che vuole, ovviamente fino a quando non intacca la libertà delle altre persone... tipo quando, come hai detto tu, si costringe qualcuno a fare sesso. Ecco, quello è un comportamento che ,spero, sia sbagliato per tutti oggettivamente (eppure non è così, altrimenti non ci sarebbero stupri). Il sesso occasionale è secondo me un qualcosa di oggettivo, c'è chi è d'accordo e chi no, nessuna ha il diritto di giudicare nessuno.

Spesso, non sempre. Non siamo tutti uguali, non cresciamo nello stesso modo, non viviamo la stessa vita, non abbiamo le stesse opinioni, non abbiamo le stesse idee... nel Mondo siamo tutti diversi, il Mondo è bello perchè è vario, non generalizziamo. Anche il mare è pieno di gamberetti, mica sono tutti uguali però ahaha.

Gli essere umani sono umani evoluti, però. C'è chi riesce a resistere ai piaceri della carne, mentre c'è chi non ci riesce... e che male c'è? Nulla a mio avviso.

Completamente d'accordo, non cadiamo negli stereotipi, questo dico a TUTTI noi.

Non giudico nessuno. Rispondo solo nel tono in cui lui ha scritto il post iniziale. Lo dico anch'io nel mio commento. Se non si fa del male alle altre persone ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Più che altro è lui che giudica chi come me ogni tanto fa sesso occasionale

Sì, il tono che ha usato lui è stato un pò offensivo, ma non è una giustifica per usarlo a tua volta! Anche tu hai detto che i suoi valori sono stupidi e dettati dalla chiesa... per quanto mi riguarda non sono più cristiano e pure questi valori fanno ancora parte di me, cosa c'è di male?

non è che il mondo etero sia diverso in fatto di sesso occasionale, anzi!!!

non mi pare che il mondo etero in merito abbia nulla di esemplare.....

a volte tutto il modo è paese

Edited by Galaxio

cuddlemaniac

Partendo dal fatto che a mio parere non deve e non può esistere sesso senza amore, voglio fare una distinzione nel mondo gay, perché da quello che leggo sul forum sembra che tutti noi siamo alla continua ricerca di rapporti sessuali con sconosciuti.

Chi ti dice che amore e sesso occasionale siano così incompatibili? Io personalmente ho amato tutti quelli che mi sono scopato.

Chi ti dice che amore e sesso occasionale siano così incompatibili? Io personalmente ho amato tutti quelli che mi sono scopato.

Scusa se mi intrometto, ma come hai fatto ad amare tutti quelli che ti sei scopato? voglio dire, in teoria l'amore non è un sentimento che nasce col tempo?

cuddlemaniac

Scusa se mi intrometto, ma come hai fatto ad amare tutti quelli che ti sei scopato? voglio dire, in teoria l'amore non è un sentimento che nasce col tempo?

intromettiti, il forum è fatto per questo, in teoria la mia era una battuta però, in pratica, posso continuare il gioco facendo il "dittatore del relativismo" e chiedendoti di definire il tempo necessario, 10 minuti sono comunque un tempo :nyam:

Edited by cuddlemaniac

Ma se semplicemente ognuno si facesse gli affari suoi e smettesse di giudicare gli altri?

E questo da entrambi le parti: da chi dà del bigotto e antico a quelli che vogliono preservarsi immacolati per fare sesso solo col vero amore, a chi - come nel caso dell'autore di questo thread - fa moralismi inutili sul sesso occasionale.

Tanto i primi continueranno a considerare bigotti i secondi, e i secondi continueranno a considerare privi di dignità i primi.

Questa in effetti è una variante da considerare:

accanto a quelli che fanno sesso senza alcun'implicazione affettiva ed a quelli (io tra loro)  che viceversa non fanno sesso se non dopo un legame affettivo che però implica tempi non brevi, ci stanno coloro che s'innamorano fulmineamente ed altrettanto fulmineamente si disamorano, facendo sesso nel breve intervallo in cui sono innamorati.

SI tratta della sindrome di Don GIovanni che passa velocemente da una donna all'altra, ma che ama sinceramente sia pur brevemente.

E questo da entrambi le parti: da chi dà del bigotto e antico a quelli che vogliono preservarsi immacolati per fare sesso solo col vero amore

Non far finta però di credere che l'intolleranza sia reciproca.

Da che mondo e mondo è chi non fa sesso che odia chi lo fa

e non viceversa.

intromettiti, il forum è fatto per questo, in teoria la mia era una battuta però, in pratica, posso continuare il gioco facendo il "dittatore del relativismo" e chiedendoti di definire il tempo necessario, 10 minuti sono comunque un tempo :nyam:

Beh, secondo me, ti parlo da ignorante in materia, per innamorarsi ci vuole molto tempo... ma come ho già detto sono ignorante su questo argomento, perciò chiedo.

Questa in effetti è una variante da considerare:

accanto a quelli che fanno sesso senza alcun'implicazione affettiva ed a quelli (io tra loro)  che viceversa non fanno sesso se non dopo un legame affettivo che però implica tempi non brevi, ci stanno coloro che s'innamorano fulmineamente ed altrettanto fulmineamente si disamorano, facendo sesso nel breve intervallo in cui sono innamorati.

SI tratta della sindrome di Don GIovanni che passa velocemente da una donna all'altra, ma che ama sinceramente sia pur brevemente.

Sinceramente io credo poco ai colpi di fulmine, ci sta che una persona ti colpisca molto al primo incontro, ma poi potrebbe rivelarsi uno stronzo... esattamente com'è successo a me il primo anno di Alberghiero con un tipo -.-'''!

Comunque è una sindrome interessante, non ne avevo mai sentito parlare.

Non far finta però di credere che l'intolleranza sia reciproca.

Da che mondo e mondo è chi non fa sesso che odia chi lo fa

e non viceversa.

Non penso che l'autore del topic "odi" le persone che la pensano come te solo perchè quest'ultime scopano e lui no... altrimenti avrebbe anche lui iniziato a fare sesso occasionale, se aveva così tanta voglia.

Poi, se devo entrare nel merito, io non ci vedo nulla di sbagliato nel sesso occasionale.

Ti piace? Fallo!

Si fa fra persone consenzienti, quindi non vedo il problema.

Anche il piacere fisico senza vincoli affettivi, è una bella cosa.

La morale è relativa: per uno il sesso occasionale è una cosa che va benissimo, per un altro è ignobile.

Non ti piace? Non farlo e preservati per il vero amore.

Basta giudizi e ognuno guardi a sé, punto.

E parlo da 18enne immacolato.