Jump to content

Non di solo sesso vive l'uomo........

Spiritosolitario

Recommended Posts

Sinceramente io credo poco ai colpi di fulmine,

Più che colpo di fulmine si tratta di contentarsi della prima "facies" (non necessariamente in senso strettamente fisico) di una persona:

lo vedo, lo "sento", mi piace, ergo ci faccio sesso che si può anche definire "ci faccio l'amore".

Fatto sesso, ho realizzato anche fisicamente la mia affettività e passo ad un altro (un'altra).

• Replies 223
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• NomadDesDent

28

• Mario1944

22

• Spiritosolitario

19

• Akira23

18

Hai ragione Almadel, chi fa la morale è quasi sempre chi non fa sesso occasionale e non viceversa.

Buttando una percentuale direi che il 90% di chi giudica fa parte di questa categoria, la restante parte è chi dà del bigotto e antico (e spesso lo dice proprio perché l'altro l'ha giudicato sul sesso occasionale).

Ma, al di là delle percentuali più o meno realistiche, quello che in generale voglio dire è: pensa al tuo di cazzo e non a quello degli altri.

Edited by Uncanny

chi fa la morale è quasi sempre chi non fa sesso occasionale e non viceversa.

Be' ma questa sembra una confessione d'immoralità che forse non s'adatta neppure a chi fa sesso occasionale!

NomadDesDent

La Chiesa ti ha fatto il lavaggio del cervello.

Non ti rispondo punto per punto perché ci tengo a uscire in fretta dall'epoca dei telefoni bianchi in cui il tuo topic mi ha brutalmente proiettato.

Faccio solo un appunto, questa:

Non possiamo essere considerati un gruppo di lascivi malati di sesso perché molti di noi non si sanno controllare, altrimenti in questo modo daremo buoni motivi all'omofobia di esistere.

è una frase da criminali.

L'omofobia esiste perché esistono gli stronzi.

Così come se una ragazza viene stuprata, non se l'è "cercata" perché è uscita con la minigonna.

Di omofobia in alcuni paesi ancora si muore, un po' di rispetto. Cristo.

Non ti rispondo punto per punto perché ci tengo a uscire in fretta dall'epoca dei telefoni bianchi in cui il tuo topic mi ha brutalmente proiettato.

Faccio solo un appunto, questa:

è una frase da criminali.

L'omofobia esiste perché esistono gli stronzi.

Così come se una ragazza viene stuprata, non se l'è "cercata" perché è uscita con la minigonna.

Di omofobia in alcuni paesi ancora si muore, un po' di rispetto. Cristo.

Certo che tu chiedi rispetto, ma non rispetti lui o quelli che la pensano come lui, tipo me. Che cacchio c'entra la chiesa? E poi il lavaggio del cervello? Se uno la pensa diversamente da te nessuno gli ha fatto il lavaggio del cervello, non tutti la pensiamo nello stesso modo.

Il suo tono è stato offensivo, certo, il tuo anche.

Ommadonna che discussione..

Io la butto lì... dopo tanto girovagare, sono giunto alla conclusione che in realtà l'amore, quello vero, c'entri ben poco con il sesso.

Il sesso non nobilita l'amore, né l'amore nobilita il sesso.

Il sesso (il buon sesso, quello che ti fa divertire, il cui piacere si prolunga nel tempo, non quello fatto per soddisfare un bisogno come un avanzo nel frigo per tappare un buco allo stomaco) ha a che fare soprattutto con l'intimità. E siccome è magggico, puoi trovare una grande intimità anche col primo che passa.

Specifico che parlo da profano, perché le mie esperienze sono state poche e sempre ben ponderate, mai fatto nulla di istintivo o col primo che passa, ma più che altro per una mia questione di carattere, ci metto un po' ad aprirmi con la gente... in tutti i sensi, sotto tutti i punti di vista.

Poi ci sono opinioni varianti. Tipo chi dice che ci sono certe cose, certe pratiche che risultano più adeguate a incontri occasionali e trombamicizie, e che invece non ti sogneresti mai di fare con l'amore della tua vita. Io sono un po' dubbioso, ma è un campo che devo ancora sperimentare bene.

(Ma perché tutta sta baraonda tra pro e anti, come se tutti aveste qualcosa da dimostrare o difendere?)

Edited by w1nter

Certo che tu chiedi rispetto, ma non rispetti lui o quelli che la pensano come lui, tipo me. Che cacchio c'entra la chiesa? E poi il lavaggio del cervello? Se uno la pensa diversamente da te nessuno gli ha fatto il lavaggio del cervello, non tutti la pensiamo nello stesso modo.

Il suo tono è stato offensivo, certo, il tuo anche.

Con i cretini non ci vuole rispetto. Con gli asini si usa il bastone.

Le idee idiote vanno combattute.

E smettiamola con questo relativismo da quattro soldi. La generalizzazione di spiritosolitario è offensiva e discriminatoria, ergo non merita rispetto.

NomadDesDent

A differenza sua, non giustificherei mai la persecuzione contro quelli che agiscono diversamente da me.

E sì, il mio tono, in questo caso, era volutamente offensivo.

Non ho tolleranza per l'intolleranza. Mio limite, mi dispiace.

Be' ma questa sembra una confessione d'immoralità che forse non s'adatta neppure a chi fa sesso occasionale!

Stavo dando ragione ad Almadel, ma probabilmente mi sono espresso male.

Intendevo dire che nella maggior parte dei casi è quello che non fa sesso perché vuole preservarsi a giudicare quello che fa sesso occasionale, e quasi mai viceversa.

Non volevo far intendere nessuna ammissione di immoralità. :D

Con i cretini non ci vuole rispetto. Con gli asini si usa il bastone.

Le idee idiote vanno combattute.

E smettiamola con questo relativismo da quattro soldi. La generalizzazione di spiritosolitario è offensiva e discriminatoria, ergo non merita rispetto.

Sì, lui ha usato un tono offensivo ed ha generalizzato, ma ci si dovrebbe rispettare a priori. Non si risponde al non rispetto con altro non rispetto, non penso che si ottenga qualcosa di buono.

A differenza sua, non giustificherei mai la persecuzione contro quelli che agiscono diversamente da me.

E sì, il mio tono, in questo caso, era volutamente offensivo.

Non ho tolleranza per l'intolleranza. Mio limite, mi dispiace.

E fai bene, anche se non si è d'accordo non bisogna giudicare... come ho imparato a fare io. 

NomadDesDent

Le idee idiote vanno combattute. E smettiamola con questo relativismo da quattro soldi.

Ma viva Dio, grazie!

Mio buon Akira23, ci sono categorie di pensiero che incitano alla violenza, su se stessi e sugli altri, e queste non meritano rispetto. Meritano di essere estirpate a suon di informazione e cultura.

L'idea che io non debba fare sesso con un adulto consenziente è violenta. L'idea, poi, che un gruppo di fascisti sia giustificato a darmi fuoco perché faccio sesso con un adulto consenziente, è ancora più violenta.

L'idea che la sua idea distorta derivi dalla Chiesa e dalla fobia tutta cattolica per il proprio corpo non è violenta né intollerante: è storica, e va contestualizzata per poterla affrontare.

La differenza fra me e il topic starter? Io lo sto attaccando qui sopra, ma vado al gay pride anche per il suo diritto a recitare il rosario mentre io vado a trombare.

Lui sta attaccando qui, e per di più giustifica chi vuole farmi del male perché vado a trombare mentre lui recita il rosario.

Ma viva Dio, grazie!

Mio buon Akira23, ci sono categorie di pensiero che incitano alla violenza, su se stessi e sugli altri, e queste non meritano rispetto. Meritano di essere estirpate a suon di informazione e cultura.

L'idea che io non debba fare sesso con un adulto consenziente è violenta. L'idea, poi, che un gruppo di fascisti sia giustificato a darmi fuoco perché faccio sesso con un adulto consenziente, è ancora più violenta.

L'idea che la sua idea distorta derivi dalla Chiesa e dalla fobia tutta cattolica per il proprio corpo non è violenta né intollerante: è storica, e va contestualizzata per poterla affrontare.

La differenza fra me e il topic starter? Io lo sto attaccando qui sopra, ma vado al gay pride anche per il suo diritto a recitare il rosario mentre io vado a trombare.

Lui sta attaccando qui, e per di più giustifica chi vuole farmi del male perché vado a trombare mentre lui recita il rosario.

Scusa ma non mi pare di aver letto da nessuno parte che spiritosolitario abbia detto che voglia dare fuoco a chi fa sesso occasionale... però sì, il suo tono è stato offensivo ed hai ragione. Ma chi ti dice che la sua opinione derivi dalla chiesa? Io la penso come lui, con la differenza che nonostante la mia opinione io me ne frego se uno fa sesso occasionale o meno, ognuno fa quello che vuole, e di certo non la penso così per la chiesa, non sono neanche più cristiano!

E poi cosa c'entra il pride ora? Ognuno è libero di andarci o meno, se uno vuole andarci ci va, se non vuole andarci non ci va... nessuno ci obbliga ad andarci :D!

NomadDesDent

Parlavo del pride come esempio generale, l'esempio più accessibile e concreto per parlare di una richiesta di diritti per tutti.

Non ha detto che vuole dare fuoco a chi fa sesso occasionale - e ci mancherebbe! - ma ha detto: 

Non possiamo essere considerati un gruppo di lascivi malati di sesso perché molti di noi non si sanno controllare, altrimenti in questo modo daremo buoni motivi all'omofobia di esistere.

Io questa frase ce l'ho stampata a fuoco nel cervello e non la dimenticherò. Doveva descrivere in dettaglio i trattamenti in stile safari di Ekaterina Zigunova? Personalmente quello che ho letto mi basta.

Riguardo alla Chiesa: non c'è bisogno di essere cattolici praticanti né di credere in Dio, si assorbe la cultura in cui si nasce e si cresce, anche se razionalmente la si rigetta. Nei casi più drammatici si parla in antropologia di "violenza strutturale", un tipo di violenza così onnipresente e sottile a cui si è assuefatti, al punto da non poterla più distinguere ad occhio nudo. Il terrore per il corpo e per la sessualità rientra in questi parametri. Ribadisco che non è una critica ma un'osservazione per far capire il mio pensiero. È un po' come dire che per noi italiani il 15 agosto è automaticamente associato alla festività chiamata ferragosto, anche se personalmente non lo festeggiamo da anni.

Edited by NomadDesDent

Giusto qualche appunto...

1) Non credo che gli etero pensino al sesso fine a se stesso meno di noi, anzi..

Solo che magari qualcuno li trova pure fighi, quegli eterotti sempre a parlar di vagine... o di peni, perchè le donne generalmente tacciono ma son forse anche peggio..

Questo basterebbe a smontare il tuo "discorso ai gay".

2) Non ho mai incontrato nessuno col pensiero di andarci a letto e basta, poiché non ne sarei capace.

Quel po' di vita vissuta mi ha insegnato, però, che si può finire a letto la prima volta anche se non ci si è incontrati per quel motivo.

Di lì ho capito che:

3) Non val la pena di giudicare nessuno, anche perché noi potremmo ricoprire un giorno, pur non essendone consci ora, il ruolo della persona giudicata.

Non sputare in cielo.. perché potrebbe ritornarti in faccia.

4) A volte da una conoscenza meno "spirituale" si giunge a conoscenze che lo sono più.

Un amicotto simpatico conosciuto sa poco e con cui si finisce a letto "così, può persino diventare il compagno di una vita. Non sempre funziona nel senso che dici tu.

5) A prescindere da ogni menata e premessa, c'è ovviamente chi scopa per scopare e basta. Senza un qualsiasi continuo.

A te, come a me, questo modo di fare può non piacere. Ma di certo non deve dispiacerci. O ancor di più alimentare discriminazione.

Invochi rispetto, ma allo stesso modo dicendo certe cose violi quello altrui negando al tuo prossimo la cosa più importante che ha: il libero arbitrio.

Edited by Fe92

3) Non val la pena di giudicare nessuno, anche perché noi potremmo ricoprire un giorno, pur non essendone consci ora, il ruolo della persona giudicata.

Non sputare in cielo.. perché potrebbe ritornarti in faccia.

4) A volte da una conoscenza meno "spirituale" si giunge a conoscenze che lo sono più.

Un amicotto simpatico conosciuto sa poco e con cui si finisce a letto "così, può persino diventare il compagno di una vita. Non sempre funziona nel senso che dici tu.

Non concordo con questi due punti.

3) Alla fine è una questione di coerenza, se noi la pensiamo così non penso che ricopriremo il ruolo di chi fa sesso occasionale. E' come quegli omofobi che spalano merda sui gay e poi vanno a letto coi travestiti... sono incoerenti. (Affermo comunque che io non giudico nessuno, per me ognuno è libero di fare quello che vuole, basta che non faccia del male agli altri).

4)Non mi piace l'idea di finire a letto con un'amico che poi diventerà il mio compagno di una vita. Se potenzialmente lo è non possiamo conoscerci bene, poi fidanzarci e poi fare sesso? Dico di nuovo che ognuno può fare quello che vuole ma ,da ignorante, chiedo : non è valido anche questo metodo?

Che c'è di male se due persone si procurano un po' di reciproco piacere? 

Inoltre mi è piaciuto molto il parallelismo tra la morale e il colosseo, in quanto l'ho sempre ritenuto un simbolo di schiavitù.

Ho sempre provato una certa invidia per chi era in grado di fare sesso con tanta disinvoltura

quanto io non potrei mai.

Quindi è vero: chi non fa sesso spesso è colui che odia chi lo fa.

La prima volta che ho fatto sesso, bhe non posso dire veramente di essere stato innamorato,

ma che sospiro di sollievo, alla fine!

Credo che il problema sia proprio quello di sopravvalutarne l'importanza... sia ben chiaro:

chi lo ha fatto per primo non sono stati certamente i gay.

Quindi è vero: chi non fa sesso spesso è colui che odia chi lo fa.

Secondo me la cosa vale anche per l'omofobia.

A parte il facile esempio dei preti, io ho notato

che a essere omofobi sono sempre maschi

con palesi difficoltà ad avere una vita sessuale.

tesò, volemo riciclà sto vecchio coretto di Sbedinje?

(venne scritto in una serata molto alcolica di ormai troppi anni fa che ricordo sempre con affetto)

https://youtu.be/-AAdZGTTlhY

Il tuo è sonno. O idiozia. Anzi, entrambe.

Quotato perchè è pippone mentale scritto, tra le quali righe si legge un certo "imporrre" secondo il proprio POV. Ma chicco (mi rif all'autore del topic) il mondo non è come lo vuoi tu. Strano eh? In un paese come l'Italia è il minimo che può accadere, che come ci si "trova" si sparano subito i "cartuccioni" sino a quel momento tenuti ben nascosti dagli occhi di gente rimasta nel '800. Hai visto? Siamo in un paese retrogado,  chi l'avrebbe mai detto... asd Questo vale per qualsiasi cosa repressa di noi stessi. Vedi pure le ragazzine di 18-20 anni tenute sottovetro dai genitori per "proteggerle" che come mettono il naso fuori dalla porta la danno via come un frisbie. Altro esempio. Vedi quando liberano animali, magari cani tenuti in gabbia da dei padroni incoscienti, cosa fanno appena escono dalla gabbia.

Edited by Amodeus

Però lasciatemi dire una cosa, neanche il vostro comportamento è giusto, chiedete rispetto ma non è date.

Quando per esempio io ho detto la mia in alcuni topic subito tutti a dire "Eh, poi cambierai idea"-"Parliamone tra qualche anno"-"Ora la pensi così, ma poi cambierai" e no, questa volta non mi riferisco solo a free ahahaha. Perchè? Se voi volete fare sesso occasionale e siete felice di farlo, benissimo, contenti voi contenti. Perchè dovreste non rispettare, però, l'opinione altrui? E mi riferisco alla mia opinione, non a quella di spiritosolitario che è stata espressa con un tono offensivo, a me sembra di aver mantenuto sempre un tono educato e di aver sempre detto "io non lo farei, poi quello che fanno gli altri non mi interessa". Forse qualche volta mi sarà lasciato prendere, ma in generale parlavo in modo personale, non volevo giudicare chi fa sesso occasionale. E dico alle vostre affermazioni un bel no, se io la penso così perchè dovrei cambiare idea? Questi sono i miei valori, se a voi sembrano sbagliati pazienza, a me sembra sbagliato il vostro comportamento. Cosa dovremmo fare? O ci ignoriamo o rispondiamo con reciproco rispetto. Spero di essermi spiegato bene, non vorrei che voi fraintendesse qualcosa.

Non concordo con questi due punti.

3) Alla fine è una questione di coerenza, se noi la pensiamo così non penso che ricopriremo il ruolo di chi fa sesso occasionale. E' come quegli omofobi che spalano merda sui gay e poi vanno a letto coi travestiti... sono incoerenti. (Affermo comunque che io non giudico nessuno, per me ognuno è libero di fare quello che vuole, basta che non faccia del male agli altri).

4)Non mi piace l'idea di finire a letto con un'amico che poi diventerà il mio compagno di una vita. Se potenzialmente lo è non possiamo conoscerci bene, poi fidanzarci e poi fare sesso? Dico di nuovo che ognuno può fare quello che vuole ma ,da ignorante, chiedo : non è valido anche questo metodo?

La vita ci fa fare esperienze, e le esperienze spesso ci cambiano, facendoci rivalutare cose, ed insegnandoci che in alcune forse non c'è nulla di male.

Nella questione specifica, non parlavo neanche di cercare sesso occasionale, ma di farlo anche al primo appuntamento sebbene non ci si stata, nel mio caso, nessuna neanche lontana intenzione prima di quella sera.

Va da sè che come si può cambiare idea su una cosa, può succedere anche per un'altra. Bilancio?

Mi son trovato a rivalutare cose che prima avrei totalmente escluso... perché la situazione mi ha "alleggerito" il giudizio. Nella vita capita anche questo, e la lezione che ne traggo è che bisogna postulare neno e vivere di più, senza mai giudicare nessuno.

Quanto all'ultimo punto, è valida ANCHE (fai bene a metterlo questo "anche", sebbene tu abbia inteso un "solo" per quanto scritto prima) questa modalità che citi, forse la più comune, come tante altre, però.

Io citavo quella casistica per dire che può capitare che si inizia un rapporto anche così... a dimostrare che non bisogna precludersi nulla, e che a volte le situazioni sono meno standard e meno "programmate" di come avevamo previsto. L'importante è rimanere aperti all'alterità.

Akira, le idee non meritano rispetto in quanto idee ma in quanto idee SENSATE!

Il pluralismo ideologico ha senso se c'è un substrato motivazionale, totalmente assente nelle tesi portate avanti da spiritosolitario.

Se si dovesse dare il diritto di sproloquiare a chiunque, allora dovremmo darlo anche agli omofobi il che, francamente, mi pare controproducente.

La vita ci fa fare esperienze, e le esperienze spesso ci cambiano, facendoci rivalutare cose, ed insegnandoci che in alcune forse non c'è nulla di male.

Nella questione specifica, non parlavo neanche di cercare sesso occasionale, ma di farlo anche al primo appuntamento sebbene non ci si stata, nel mio caso, nessuna neanche lontana intenzione prima di quella sera.

Va da sè che come si può cambiare idea su una cosa, può succedere anche per un'altra. Bilancio?

Mi son trovato a rivalutare cose che prima avrei totalmente escluso... perché la situazione mi ha "alleggerito" il giudizio. Nella vita capita anche questo, e la lezione che ne traggo è che bisogna postulare neno e vivere di più, senza mai giudicare nessuno.

Quanto all'ultimo punto, è valida ANCHE (fai bene a metterlo questo "anche", sebbene tu abbia inteso un "solo" per quanto scritto prima) questa modalità che citi, forse la più comune, come tante altre, però.

Io citavo quella casistica per dire che può capitare che si inizia un rapporto anche così... a dimostrare che non bisogna precludersi nulla, e che a volte le situazioni sono meno standard e meno "programmate" di come avevamo previsto. L'importante è rimanere aperti all'alterità.

Capisco che sia possibile cambiare idea su qualcosa, ma questi sono valori che sono radicati dentro di me, un pò come le regole di rispetto per il prossimo che sono radicate in quasi tutti noi (non sono radicate nei ladri, assassini, stupratori ecc...) sono cresciuto con quest'educazione e dubito che riuscirò mai a cambiare, non che io lo voglia. Sono comunque dell'opinione che ,anche se non siamo d'accordo col comportamento di una persona, non dovremmo mai giudicarla, la vita è sua e fa quello che vuole. Così come io deciderò di fare sesso solo col fidanzato, magari c'è qualcuno che non è d'accordo, ma non dovrebbero giudicarmi. E così via per altre cose...

Beh, sì io intendevo solo per quanto mi riguarda, non in generale. Nel senso che per me solo quel metodo è valido, per altri potrebbe essere valido anche quel metodo. Certo che può capitare che da un rapporto così nasca una bella storia d'amore, magari anche duratura, ma... sinceramente preferisco usare altri metodi per trovare un ragazzo adatto a me.

Il sesso al primo appuntamento io non lo farei mai, aspetterei sempre il fidanzamento, solo dopo si potrà fare sesso e ci si potrà baciare... la penso in modo sbagliato secondo voi? Pazienza, per me è così.

Akira, le idee non meritano rispetto in quanto idee ma in quanto idee SENSATE!

Il pluralismo ideologico ha senso se c'è un substrato motivazionale, totalmente assente nelle tesi portate avanti da spiritosolitario.

Se si dovesse dare il diritto di sproloquiare a chiunque, allora dovremmo darlo anche agli omofobi il che, francamente, mi pare controproducente.

Caro l'ho anche detto "E mi riferisco alla mia opinione, non a quella di spiritosolitario che è stata espressa con un tono offensivo", mi riferivo a me, non al topic starter. Se uno esprime la sua opinione in modo educato, come di solito cerco di fare, perchè tutti iniziare adire che cambierò idea assolutamente? A me sinceramente da fastidio quando lo dite, non viviamo tutti allo stesso modo, non è detto che io cambi idea, assolutamente no.

Penso che le reali cose ignobili di questo mondo siano ben altre. Falsità, slealtà, criminalità di vario tipo, intolleranza, discriminazione, etc.

Considerando il sesso occasionale come ignobile, non oso immaginare le vere bruttezze di questo mondo che posto possano occupare nella tua scala di valutazione negativa.

Elargisco solo un commento, conciso e spero efficace: Vivi e lascia vivere.

Nessuno ti obbligherà mai a far sesso occasionale, qualora tu non voglia, ma il pensiero scritto ".. daremmo all'omofobia una scusa d'esistere (o simile)" è quantomeno vergognoso.

Anche fossimo veramente lascivi? Alla ricerca del sesso più promiscuo? Anche se tutto ciò fosse vero, dovrei dar legittimità agli omofobi di perseguitarmi e discriminarmi? Ma non diciamo cazzate, per cortesia.

Il sesso occasionale è un piacere sano - se controllato e fatto con cervello - e benefico per entrambi, nel pieno regime di rispetto e reciprocità. 

Non è un dovere, non è una coercizione atta dai promiscui per invadere il mondo di sesso fine a sé stesso...

Trovo sterile ogni discussione a riguardo.

Edited by Laen

Capricorno57

aspetterei sempre il fidanzamento

OT: apri un topic, se vuoi, in cui discuti cosa intendi per fidanzamento 

il Tuo modo di vedere le "nostre" cose ultimamente mi piace, per quello che vale il mio giudizio...

OT: apri un topic, se vuoi, in cui discuti cosa intendi per fidanzamento 

il Tuo modo di vedere le "nostre" cose ultimamente mi piace, per quello che vale il mio giudizio...

Se vuoi posso spiegartelo brevemente su questo topic : non intendo di certo la proposta di matrimonio+anello, ma diciamo che per me il fidanzamento è quando una coppia diventa concreta, ufficiale, seria. Ci sono anche persone che dopo determinati avvenimenti, tipo appunto baci e/o sesso, si considerano una coppia e la trovo anche un cosa abbastanza giusta, ma io preferirei comunque concretizzare la coppia verbalmente.

Ogni giudizio vale e io ti ringrazio per aver espresso il tuo.

Capricorno57

Io però eviterei di tirare in ballo la Chiesa , non conoscendo il "grado di fedeltà" dell' Opener alle posizioni ufficiali. 

Ad esempio, ci sono Cristiani e padri spirituali che non accettano l'esclusione dalla comunione dei divorziati, e tanto meno l'astensione dal sesso dei medesimi che si sono ricostruiti una famiglia. 

Problematiche dell'acqua calda, secondo me, ma ognuno è libero di indossare il cilicio che desidera. 

non intendo di certo la proposta di matrimonio+anello, ma diciamo che per me il fidanzamento è quando una coppia diventa concreta, ufficiale, seria.

intanto ricordati sempre che, quando ti succederà, mi dovrai mandà i famosi confetti fucsia..

:drag:  :drag:  :drag:  :drag:  :drag:  :drag:  :drag:  :drag: