Alin Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 Ma fiche entrambe le persone sono consenzienti non ci vedo nulla di male nel sesso occasionale, ognuno sarà libero di vivere la proprio vita come vuole. Siamo doversi, c'è chi farebbe sesso con uno che conosce appena e chi lo farebbe solo con la persona che ama, ma in entrambi i casi non c'è nulla di male. Ad ogni modo, penso che vivremmo meglio se ognuno pensasse a se senza stare sempre a giudicare gli altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fe92 Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 Il sesso al primo appuntamento io non lo farei mai, aspetterei sempre il fidanzamento, solo dopo si potrà fare sesso e ci si potrà baciare... la penso in modo sbagliato secondo voi? Pazienza, per me è così. Io fondamentalmente trovo non ci sia nulla di male in questa frase, figuriamoci qualcosa di sbagliato.Tuttavia non ti assicuro che nella vita, e davanti a situazioni più "reali", la penserai sempre allo stesso modo.Se ti capitasse, non pensarti in involuzione (e neanche in evoluzione, direi). Tutto qui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 Io fondamentalmente trovo non ci sia nulla di male in questa frase, figuriamoci qualcosa di sbagliato. Tuttavia non ti assicuro che nella vita, e davanti a situazioni più "reali", la penserai sempre allo stesso modo. Se ti capitasse, non pensarti in involuzione (e neanche in evoluzione, direi). Tutto qui. Se mi capitasse di fare cosa? Sesso prima del fidanzamento? Non lo farò mai, se sono contrario al sesso prima del fidanzamento perchè dovrei farlo? Certo che davanti alle situazioni più "reali" la penserò allo stesso modo, non cambia nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 Se vuoi ritenere il sesso un momento sacro fallo!! Ma cerca di capire che è diverso quando lo fai con la persona giusta e quando lo fai con altri. È sacro nel momento in cui lo fai con chi ami. È puro semplice divertimento con altri. Credo che questa sia l'opinione più condivisa tra i ragazzi gay che conosco. Secondo me la sacralità col sesso non c'entra proprio nulla, a maggior ragione per noi gay, che col sesso non generiamo un bel nulla. Attorno ai vent'anni pensavo che un rapporto penetrativo tra due uomini fosse il fantasma di un rapporto eterosessuale...convinzione da cattolico reazionario, che oggi non mi appartiene più. Ma non per questo ritengo sacro un orgasmo...è solo una cosa molto bella. Anche l'amore c'entra fino ad un certo punto, perché il sesso migliore credo d'averlo fatto con ragazzi che io trovavo passionali, e pure lì anche la tecnica conta. Se ci si piace e ci si vuol bene è più facile rilassarsi e il sesso ne guadagna. Sfortunatamente poi non ci si innamora sempre delle persone che sanno tirare fuori il meglio da noi (e viceversa), ma credo che sia questo semmai l'aspetto vagamente sacrale di una relazione: saper guidare o lasciarsi guidare, conoscere/fare cose nuove insieme, migliorarsi vicendevolmente. Non che si trovino molte persone con cui stabilire questo tipo di intesa, che richiede anche un certo "distacco" dagli ardori e dalle miserie dell'adolescenza, che sono sì più drammatiche, ma francamente patetiche dopo una certa età...e lo dico da tipo "patetico" più che da filosofo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 A me piace l'odio per il sesso se poi degenera nel sesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 da melafonino non riesco a leggere la seconda parte di quello che c'è scritto; se qualcuno ce la fa, può dirmelo? tnks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 They could fundamentally change what a woman is Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 (edited) tnks. bella battuta allora! Edited August 28, 2015 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dogriver Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Come dire.... diciamo che non sono molto avvezzo al sesso occasionale.... Eppure ho trovato questo topic piuttosto irritante anch'io. Fai un po' Te.... :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 (edited) E' irritante il fatto che lui ritenga i propri valori qualitativamente più degni rispetto a chi la pensa diversamente, in virtù di non so quale concessione divina. Ha posto male la questione, con un'arroganza degna del peggior "signor sobbravo solo io". La moralità, secondo me, si basa su ben altri principi che vanno molto oltre al semplice sesso occasionale. Per il resto, ognuno è legittimato a star nel proprio brodo senza imporre la propria sugli altri. Edited August 28, 2015 by Laen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NomadDesDent Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 E' irritante il fatto che lui ritenga i propri valori qualitativamente più degni rispetto a chi la pensa diversamente, in virtù di non so quale concessione divina. Ha posto male la questione, con un'arroganza degna del peggior "signor sobbravo solo io". Infatti questo tipo di accanimento mi fa pensare che lo starter non sia molto sicuro delle proprie posizioni, non quanto voglia far credere. Di solito chi esordisce attaccando con violenza i diversi ha solo una gran paura che la vita possa distruggere in fretta il castello di carte che tenta disperatamente di proteggere dal vento. Ho conosciuto troppi omofobi smaniosi di prenderlo in culo di nascosto per non pensare che questa sia la regola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Infatti questo tipo di accanimento mi fa pensare che lo starter non sia molto sicuro delle proprie posizioni, non quanto voglia far credere. Sai che l'ho frequentemente supposto anch'io? E' proprio come colui che vuole nascondersi dietro ad un dito pur di non vedere come realmente starebbero meglio le cose. Probabilmente un buon orgasmo, ben assestato, potrebbe riequilibrare la sua lapidarietà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NomadDesDent Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 È chiaro che anche il corpo ha delle esigenze, e ignorarle in nome di valori superiori alla lunga è uno strazio. Mi chiedo che bisogno ci sia di torturarsi così... Ma non mi interessa, è una libera scelta, se lo starter è felice così lo sono anch'io per lui. Peccato che il topic non sia solo una manifestazione della libera scelta, ma una demolizione delle scelte altrui con l'aggravante della giustificazione all'omofobia. E qui non va bene, ma non solo: qui emergono i primi danni della repressione fisica, in primo luogo il desiderio che anche gli altri si reprimano provando sofferenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freewheeler Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Dev'essere per questo che la stragrande maggioranza dei ragazzi gay che vedono la verginità come un dono da far cogliere all'unico vero amore siano passivi. Molto interessante come le sovrastrutture della società patriarcale riservate alle donne vengano da loro adottate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NomadDesDent Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Molto interessante come le sovrastrutture della società patriarcale riservate alle donne vengano da loro adottate. Immenso, grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Molto interessante come le sovrastrutture della società patriarcale riservate alle donne vengano da loro adottate. Ancora più interessante è che vengano adottate proprio quando le donne stesse le abbandonano. L'unica categoria che oggi crede nell'importanza di mantenersi vergini per la persona giusta o di fare sesso solo quando si è innamorati è un particolare tipo di giovane omosessuale maschio. Perché questi ragazzi hanno assunto questo ruolo? Spesso totalmente dissonante rispetto ai loro modelli femminili che sono sempre donne emancipate sessualmente (il famoso "Se fossi una donna, la darei a tutti") e mai donne castigate o devote al marito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 (edited) sei libero di fare e di pensarla come vuoi, però dovresti anche rispettare chi fa scelte diverse dalla tua. probabilmente hai ricevuto un'educazione sessuale e sentimentale da sagrestia (un po' come tutti noi del resto) e fai fatica a uscire da certi schemi mentali e frasi fatte che ti hanno inculcato (non tanto per "proteggerti" come credi tu, o per proteggere il mondo da desideri sessuali realizzati, quanto piuttosto per controllare la tua sessualità e far sì che tu accorra presso di loro ad acquistare il set di rosari, crocefissi, indulgenze e vita eterna) E' bello trovare una persona con cui fidanzarsi, star bene insieme, costruire un futuro insieme e non aver bisogno di altro. Ma dove sta scritto che è nocivo fermarsi a un pompino, a una torbida scopata, a due baci rubati, a una scopamicizia? Cosa c'è di bello, ad esempio, in un bacio se non il bacio in sé? Dev'essere per forza dato tramite dichiarazione notarile? Dev'essere per forza corredato da sentimenti di possesso? L'essere umano non è mica una cosa. Solamente in rari casi, ti ripeto, si riesce ad avere un allineamento di pianeti tale per cui si crea una relazione monogama che va a gonfie vele, e credo che in molti si sentirebbero fortunati ad aver raggiunto un traguardo simile. Però bisogna contemplare anche tutta una serie di altre sfumature e casi che comunque vale la pena di vivere, e non ha alcun senso autocensurarsi o pretendere troppo dagli altri o da se stessi... Quando proverai a fare le prime esperienze, forse, capirai. E se non riuscirai a liberarti da questi schemi mentali e paranoie tu, almeno non criticare gli altri. La sessualità è un sogno che ognuno si vive come meglio crede e non hai nessun diritto di andare a mettere il naso nelle mutande di altri cittadini adulti e consenzienti per giudicarli. E ti parla uno che non è certo Eva Henger, cioè, pure io ho avuto qualche amorazzo di gioventù e qualche intrallazzo alcolico, ma poca roba in confronto ai più. Però non condanno la promiscuità (condanno solo il sesso non protetto) e la trovo molto meno innaturale e molto più comprensibile della castità, per esempio. (Benché neanche quest'ultima, per me, sia criticabile). Prova a mettere in discussione due o tre di questi tuoi "solidi valori e principi morali". Non ti dico di cambiare, se sei felice così, ma almeno di metterti in discussione, capire e conoscere chi la pensa in modo diverso rispetto a te e non fa niente di male. Edited August 28, 2015 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freewheeler Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Ancora più interessante è che vengano adottate proprio quando le donne stesse le abbandonano. Credo si tratti di un processo di normalizzazione e accettazione (paradossalmente). Tendono ad adottare un sistema di valori visto come tradizionale e, dunque, rassicurante. Come se la mentalità ante '68 servisse a generare un'immagine addomesticata e tranquillizzante dell'omosessualità sia per i gay stessi che per gli etero, che così sarebbero più invogliati ad accettarci. Perché questi ragazzi hanno assunto questo ruolo? Spesso totalmente dissonante rispetto ai loro modelli femminili che sono sempre donne emancipate sessualmente (il famoso "Se fossi una donna, la darei a tutti") e mai donne castigate o devote al marito. A questo non avevo mai pensato. Ho conosciuto personalmente diversi ragazzi che vanno in visibilio vedendo i video più "trasgressivi" delle pop star, da Madonna a Miley Cyrus, senza essere mossi da nessuna critica morale verso la loro immagine. Poi però se tu metti le tue preferenze sessuali su PlanetRomeo "sei una puttana". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 A me basta non si dica probabilmente hai ricevuto un'educazione sessuale e sentimentale da sagrestia perché quasi certamente non è vero: nessun genitore ha mai insegnato ai figli maschi di fare sesso solo con la persona giusta. Nel negli anni Dieci del Duemila né in quelli dell'Ottocento :) Come se la mentalità ante '68 servisse a generare un'immagine addomesticata e tranquillizzante dell'omosessualità sia per i gay stessi che per gli etero, che così sarebbero più invogliati ad accettarci. E' una spiegazione possibile e anche credibile. Io - adesso - ne ho una anche più semplice: e se fosse semplicemente un modo per razionalizzare la paura di avere contatti sessuali con altri maschi? In effetti - "rotto il ghiaccio" - queste fisime diminuiscono moltissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted August 28, 2015 Author Share Posted August 28, 2015 Vi ho lasciato scatenare, ora cerco di rispondere a qualcosa! A me sembra che una buona parte di quelli che scrivono sul Forum tendano a rispettare i comportamenti sessuali degli altri. Tu, invece, criminalizzi certi comportamenti tra consenzienti in virtù di verità rivelate. L'errore principale è credere che mogli e mariti non cornifichino allegramente nonostante un "vero matrimonio" anche religioso di mezzo... quindi la accusa di lascività del mondo gay trasuda, in realtà, di omofobia. Nessuna omofobia, io ho parlato di mondo omosessuale perché è il mio, lo so che il sesso occasionale esiste anche nel mondo etero. Spero sinceramente che tu ti trovi un ragazzo quanto prima. Anch'io! Ma quanto devi essere tra la nuvole, scusa se siamo maschi e non ragazze che la mollano solo col vero amore, comunque se ti senti donna sei libero di aspettare, nessuno di noi ti fa la morale a differenza tua che ti ergi a moralizzatore maximus(solo per i gay gli eteri li lasci trombare a destra e a manca)Non mi sento per gnente donna, ma non vedo il motivo di differenziare i due generi.La morale vale per tutti. Ma cosa c'è di male nel sesso? Farlo con la persona che si ama è fare l'amore. È un momento magico, speciale ed è bellissimo. Fare sesso con sconosciuto o comunque con persone di cui non sei innamorato è una cosa normalissima. Non fai del male a nessuno. Ne a te stesso. Smettiamola di parlare di dignità dell'uomo, della persona e di ste cavolate da chiesa. La dignità dell'uomo finisce quando magari costringe un'altra persona a un rapporto sessuale. La dignità si perde quando manchi di rispetto, quando fai del male a qualcuno. Ma finché si passa un po' di tempo insieme a qualcuno a divertirsi ma che male c'è !!??? Se vuoi ritenere il sesso un momento sacro fallo!! Ma cerca di capire che è diverso quando lo fai con la persona giusta e quando lo fai con altri. È sacro nel momento in cui lo fai con chi ami. È puro semplice divertimento con altri. Rilassati, sono altri i problemi nella vita. Definire cosa normalissima il sesso occasionale lo trovo veramente una scemenza. Per me non esiste sesso = divertimento. È non ci può essere distinzione tra sesso e amore, l'uno è fatto in conseguenza dell'altro. caro Spirito, Cosa hai mangiato?la cena ti è stata indigesta? perdonami...te lo detto un'altra volta non devi generalizzare, non pensare che certi comportamenti (belli e brutti) siano tipici a tutti i gay. Al mondo la varietà del comportamento omosessuale è infinita: puoi trovare gay assettati di sesso fin dai 18 anni o i verginelli a 35 anni (..mi scappa l'autobiografia), gay effeminati o orsi che puzzano, gay a cui piace andare alle sfilate a Milano o quelli che vanno allo stadio a tifare allo stadio ruttando ec,,,, Dove identifichi il vero gay??? in tutti questi comportamenti!!! Non ci sono etichette!! Non cadere nei facili stereotipo..anzi non alimentarli... Non danneggiarti con pensieri inutili,,, Te lo dico per te,,,forza!!! Non era assolutamente mia intenzione generalizzare, lo so che ci sono persone che la pensano come me, ma credo abbiano paura di esser giudicati e quindi restano nel silenzio, quando dovvrebbe essere il contrario. Sono perfettamente d'accordo con te ed infatti io non ho mai fatto sesso con qualcuno di cui non fossi innamorato (a prescindere poi dal fatto che nella mia vita mi sono innamorato d'una sola persona). Però molti la vedono altrimenti e considerano il sesso come svincolato dall'affettività amorosa e quindi non hanno problemi a fare sesso ed a desiderare di farlo anche con sconosciuti appena incontrati e che non rivedranno mai più o addirittura con prostituti: si tratta di gusti differenti e di concezioni diverse. Ma non è che il mondo etero sia diverso in fatto di sesso occasionale, anzi!!! Lì persone sposate in chiesa e quindi con legame sacramentale e con figli non si astengono dal far sesso occasionale con sconosciute o con prostitute: non mi pare che il mondo etero in merito abbia nulla di esemplare..... Lascia perdere il sacro, che complica senza necessità le cose: consideri il sesso come manifestazione fisica e quindi come conseguenza dell'affettività amorosa? Benissimo: vivilo in questo modo, lascia che gli altri facciano come piace a loro e non maledirli in nome di una divinità che, se pur esiste, non è ragionevole pensare si occupi dell'allocazione pro tempore dei nostri orifizi. Io non ho tirato di mezzo la religione, anche se ovviamente i miei pensieri ne sono influenzati, ma come potrebbe essere altrimenti? Io ho semplicemente espresso la mia opinione! Ma se semplicemente ognuno si facesse gli affari suoi e smettesse di giudicare gli altri? E questo da entrambi le parti: da chi dà del bigotto e antico a quelli che vogliono preservarsi immacolati per fare sesso solo col vero amore, a chi - come nel caso dell'autore di questo thread - fa moralismi inutili sul sesso occasionale. Tanto i primi continueranno a considerare bigotti i secondi, e i secondi continueranno a considerare privi di dignità i primi. Io non giudico, constato la realtà, e se una realtà non mi piace lo dico e tento di cambiarla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Il fatto che non giudichi mi sembra una cazzata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Galaxio Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 (edited) Non era assolutamente mia intenzione generalizzare, lo so che ci sono persone che la pensano come me, ma credo abbiano paura di esser giudicati e quindi restano nel silenzio, quando dovvrebbe essere il contrario. Io non giudico, constato la realtà, e se una realtà non mi piace lo dico e tento di cambiarla. Io non ho rilasciato nessuna considerazione riguardante la tua visione sul sesso. E' la tua e la rispetto. Sbagli quando dici che non generalizzi! Emetti verdetti e fai diventare legge le tue considerazioni. Sostieni di constatare una realtà. Riporto tue parole ''perché da quello che leggo sul forum sembra che tutti noi siamo alla continua ricerca di rapporti sessuali con sconosciuti. (proprio tutti???) .... Non possiamo essere considerati un gruppo di lascivi malati di sesso perché molti di noi non si sanno controllare... Non tutti gay sono fatti cosiI!! Quelli che lo sono (qui esprimo il mio giudizio: per me non sono immorali se lo fanno in maniera consenziente..)..non li pensare e non li considerare...loro non stanno a pensare a te...vivono bene e tu no Vivi la tua vita fatti meno pippe mentali Edited August 28, 2015 by Galaxio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted August 28, 2015 Author Share Posted August 28, 2015 Hai ragione Almadel, chi fa la morale è quasi sempre chi non fa sesso occasionale e non viceversa. Buttando una percentuale direi che il 90% di chi giudica fa parte di questa categoria, la restante parte è chi dà del bigotto e antico (e spesso lo dice proprio perché l'altro l'ha giudicato sul sesso occasionale). Ma, al di là delle percentuali più o meno realistiche, quello che in generale voglio dire è: pensa al tuo di cazzo e non a quello degli altri. Come potrebbe mai far la morale uno che fa sesso occasionale? La Chiesa ti ha fatto il lavaggio del cervello. Non ti rispondo punto per punto perché ci tengo a uscire in fretta dall'epoca dei telefoni bianchi in cui il tuo topic mi ha brutalmente proiettato. Faccio solo un appunto, questa: è una frase da criminali. L'omofobia esiste perché esistono gli stronzi. Così come se una ragazza viene stuprata, non se l'è "cercata" perché è uscita con la minigonna. Di omofobia in alcuni paesi ancora si muore, un po' di rispetto. Cristo. Non ho giustificato l'omofobia, e mai lo farei, sarei un pazzo, ho detto solo che se facciamo queste cose gli diamo un motivo per contestarci. Con i cretini non ci vuole rispetto. Con gli asini si usa il bastone. Le idee idiote vanno combattute. E smettiamola con questo relativismo da quattro soldi. La generalizzazione di spiritosolitario è offensiva e discriminatoria, ergo non merita rispetto. Ho già detto chr non generalizzo, io non lo faccio mai, anzi lo faccio notare agli altri quando lo fanno.Tu hai detto: "Le idee idiote vanno combattute." È quello che sto facendo io! A differenza sua, non giustificherei mai la persecuzione contro quelli che agiscono diversamente da me. E sì, il mio tono, in questo caso, era volutamente offensivo. Non ho tolleranza per l'intolleranza. Mio limite, mi dispiace. La mia non è assolutamente intolleranza, sia mai, e non giustifico le persecuzioni, ma cosa avete capito? Avete costruito quello che volevate sulle mie parole!Io deploro il sesso occasionale in quanto pratica non seria per la razza umana considerata razza evoluta. Che c'è di male se due persone si procurano un po' di reciproco piacere? Inoltre mi è piaciuto molto il parallelismo tra la morale e il colosseo, in quanto l'ho sempre ritenuto un simbolo di schiavitù. Niente se si conoscono e intendono avere un un rapporto che va oltre il sesso.Ma il colosseo è il simbolo dell'Italia nel mondo, anche a me non piace quello che ci è stato fatto dentro, ma non per questo deve essere abbattuto. Akira, le idee non meritano rispetto in quanto idee ma in quanto idee SENSATE! Il pluralismo ideologico ha senso se c'è un substrato motivazionale, totalmente assente nelle tesi portate avanti da spiritosolitario. Se si dovesse dare il diritto di sproloquiare a chiunque, allora dovremmo darlo anche agli omofobi il che, francamente, mi pare controproducente. Le mie motivazioni vengono dai valori in cui credo, dalla morale e l'etica, fondamentali per la vita comune sulla terra. Semmai le tue idee non meriterebbero rispetto in quanto amorali e anticostruttive, ma io le rispetto comunque perché uscite dalla testa di un uomo come me. Penso che le reali cose ignobili di questo mondo siano ben altre. Falsità, slealtà, criminalità di vario tipo, intolleranza, discriminazione, etc. Considerando il sesso occasionale come ignobile, non oso immaginare le vere bruttezze di questo mondo che posto possano occupare nella tua scala di valutazione negativa. Elargisco solo un commento, conciso e spero efficace: Vivi e lascia vivere. Nessuno ti obbligherà mai a far sesso occasionale, qualora tu non voglia, ma il pensiero scritto ".. daremmo all'omofobia una scusa d'esistere (o simile)" è quantomeno vergognoso. Anche fossimo veramente lascivi? Alla ricerca del sesso più promiscuo? Anche se tutto ciò fosse vero, dovrei dar legittimità agli omofobi di perseguitarmi e discriminarmi? Ma non diciamo cazzate, per cortesia. Il sesso occasionale è un piacere sano - se controllato e fatto con cervello - e benefico per entrambi, nel pieno regime di rispetto e reciprocità. Non è un dovere, non è una coercizione atta dai promiscui per invadere il mondo di sesso fine a sé stesso... Trovo sterile ogni discussione a riguardo. Sono d'accordo sul fatto che falsità, slealtà, criminalità di vario tipo, intolleranza, discriminazione, sono cose ignobili, ma io tra queste ci metto anche il sesso senza sentimenti.Sul fatto dell'omofobia ho gia risposto, ma ripeto che non l'ho giustificata, e mai lo farei, ma il comportamento di chi fa sesso occasionale può dare agli omofobi un motivo in più di criticarci. Vivi e lascia verire, ha un limite, perché se tutti facciamo quello che vogliamo e ci concentriamo sulla ricerca del piacere personale ad ogni costo che mondo sarebbe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotolo Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 In effetti dovrebbero abbatterlo il Colosseo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Io non giudico, constato la realtà, e se una realtà non mi piace lo dico e tento di cambiarla.Se il tuo per te non è giudicare, dammi una definizione di ciò che è "giudicare" con un esempio. Come potrebbe mai far la morale uno che fa sesso occasionale?Qualche post sotto ho risposto a Mario1944 dicendo di essermi espresso male e riformulando, ma si capisce ciò che volevo dire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 No, spiritosolitario, il 'Vivi e lascia vivere' dovrebbe essere la soluzione adottata da tutti verso tutti, con gli unici requisiti del rispetto reciproco e la non lesività della libertà altrui. La mia concentrazione sulla ricerca del piacere e il fatto che io la ottenga in semplicità, senza frequentazioni e con la piena consapevolezza dell'altra persona in qual maniera lederebbe te ed il resto del mondo? La cosa mi renderebbe una persona poco rispettabile? Creerei forse uno squilibrio cosmico? Distruggerei flora e fauna? Cadrebbero meteoriti? Le vere problematiche minanti il mondo sono altre, caro il mio moralista immotivato. Fattene una ragione! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted August 28, 2015 Author Share Posted August 28, 2015 Tradotto in parole spicciole ho letto tra le righe del post iniziale ( io non giudico però mi fate schifo)No, non mi fate schifo, trovo solo sbagliato quello che fate (chi fa sesso occasionale). La maggior parte dei ragazzi e ragazze ti ha risposto bene e a modo ; ma ricordati e ricordatevi tutti che in una relazione il sesso e fondamentale oltre a altre cosucce sia chiaro il resto con rispetto parlando trasuda di omofobia e roba da oratorio anni 50 in cui il sacerdote colpevolizzava tutto e proibiva tutto .Il sesso in una relazione è importante non fondamentale, esistono anche persone che non possono farlo, ma amano comunque. L'omofobia non può assolutamente essere difesa da me e meno che mai espressa, non sopporto qualsiasi tipo di discriminazione. Non sono un prete, ho solo valori antichi, ma non per questo da buttare, se esistono da molto tempo ci sarà un motivo! Sarebbe molto meglio "ribellarsi e dire io non ci sto" a ciò che realmente non va bene: l'omofobia, la violenza che subiamo sul posto di lavoro e per strada, l'impossibilità di crearci una famiglia. L'uso libero del proprio corpo è una conquista, non un'aberrazione. Ma poi nessuno viene a stuprarti e a obbligarti ad avere rapporti sessuali contro la tua volontà. Non vuoi scopare: non farlo! Perché non devo farlo nemmeno io? (a parte che io tutti 'sti omosessuali che fornicano sfrenatamente non li vedo, purtroppo: mi unirei molto volentieri.) A me piacerebbe che fosse primavera tutto l'anno. Il mondo mi smentisce, di stagioni ce ne sono 4: me ne faccio una ragione, non apro topic in cui mi lamento dell'esistenza dell'inverno. Mi renderei conto di essere fuori dalla realtà, e affronterei la cosa da solo. Anche tu sei fuori dalla realtà, perché esiste il sesso senza amore, esiste da sempre ed è praticato su scala globale: non volerlo accettare è come voler impedire al sole di sorgere. La verità è che le persone sono libere di fare ciò che vogliono, le tue lamentele non cambieranno le cose e dovresti lavorare su te stesso piuttosto che sul demolire le pratiche degli altri. Chi è convinto di agire correttamente non ha bisogno di andare volontariamente a provocare gli altri accusandoli di vivere in modo sbagliato. Vuoi ottenere reazioni forti, le hai avute, non potevi non aspettartele. Il modo più saggio sarebbe, guarda caso, il modo in cui lo vivi tu? Per quale motivo la castità sarebbe saggia? Ma certo che mi ribello all'omofobia, la violenza che subiamo sul posto di lavoro e per strada, l'impossibilità di crearci una famiglia, ci mancherebbe, ma questo non mi impedisce di ribellarli ad altri comportamenti amorali.Io non ti impedisco di scopare, e nemmeno ti vieto di avere sesso occasionale, ho solo espresso la mia opinione! Ma io non perseguo la castità, se dici questo vuol dire che non hai capito niente, io farò sesso (se ne avrò la fortuna) ma con una persona conosciuta, fidata e che amo. Non mi pare che qui quasi nessuno abbia giudicato male o come stupidi gli astinenti.E le cose scritte contro l'autore e ciò che ha scritto nel primo post, non sono dovute tanto dovute a ciò che pensa, ma al suo fare di giudice moraleggiante detentore dell'unica verità assoluta.Praticamente tutti hanno detto o fatto intendere: tu fa' quel che vuoi, ma lascia fare a me ciò che voglio senza giudicarmi.Poi c'è chi l'ha detto in modo più diplomatico e chi meno.Ma certo che certe cose scritte dall'autore nel primo post sono veramente delle stupidaggini al di là delle opinioni che si possono avere, e queste fanno anche innervosire.Ad esempio: "No, se questo è il mondo gay io non voglio farne parte! Ma per fortuna non è così. Non possiamo essere considerati un gruppo di lascivi malati di sesso perché molti di noi non si sanno controllare, altrimenti in questo modo daremo buoni motivi all'omofobia di esistere."Io non pretendo di avere la verità assoluta, ma ho espresso quello che penso e che nel tempo e con l'educazione che ho ricevuto ho ritenuto essere più idonee alla vita di una persona saggia che ci tiene alla propria dignità e ha dei valori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 @Spiritosolitario,già ti vedo come sarai tra qualche anno...dopo avere aspettato invano che il principe azzurro bussasse alla porta di casa tua(perché tu di tuo secondo me sei il classico tipo che dice no a tutto ciò che è vagamente gay,dai locali alle associazioni..forse vanno bene i frocial perché non ti richiede di alzare le chiappe dal divano..e per me va anche bene se dopo non ti lamenti di essere solo al mondo..)sentirai il bisogno impellente di donare la tua virtù al primo disperato che passa,maledicendo te stesso per il tempo perso.Sarai il classico quarantenne che si comporterà come un adolescente in calore. Fatti una vita tua,vivi la tua sessualità come vuoi e non rompere le scatole a chi se la vive diversamente da te.Pensavo di essere troppo bacchettone io ma tu in questo topic hai toccato vette inesplorate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts