Jump to content

Non di solo sesso vive l'uomo........

Spiritosolitario

Recommended Posts

Io non pretendo di avere la verità assoluta, ma ho espresso quello che penso e che nel tempo e con l'educazione che ho ricevuto ho ritenuto essere più idonee alla vita di una persona saggia che ci tiene alla propria dignità e ha dei valori.

Da come ti sei espresso sì, appari come unico detentore della verità assoluta e della morale perfetta, e le risposte che hai avuto dalla totalità degli utenti lo dimostrano.

Ma sai, la morale è relativa (solo i cattolici la ritengono unica, assoluta e di origine divina), quindi ciò che tu ritieni giusto non sarà ritenuto tale da altri.

E fintanto che questo - ciò che uno ritiene giusto - non è dannoso verso gli altri (ma non vedo come il sesso occasionale fra persone consenzienti lo sia) è più che legittimo.

Quindi voler imporre la propria morale agli altri è inutile e dannoso.

Edited by Uncanny

• Replies 223
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• NomadDesDent

28

• Mario1944

22

• Spiritosolitario

19

• Akira23

18

NomadDesDent

Io deploro il sesso occasionale in quanto pratica non seria per la razza umana considerata razza evoluta.

Mi puoi spiegare per filo e per segno cosa c'è di sbagliato nel sesso occasionale fra adulti consenzienti?

Ti giuro, non lo capisco. Mi vengono in mente risposte truiste e povere di argomentazioni, tipiche del catechismo, ma so di essere ignorante sull'argomento e magari parto anche prevenuto nei tuoi confronti: ti prego, aiutami a capire le tue motivazioni.

Perché l'amore e il sesso secondo te sono legati?

Perché il sesso deve essere conseguenza dell'amore e non può esserne slegato?

Come si conciliano i valori più alti di cui parli col corpo di cui sei dotato?

Perché una razza evoluta, per esser tale, deve mortificare il proprio corpo impedendogli di provare piacere in nome di valori più alti?

E questi valori più alti quali sono?

Sei consapevole del fatto che non esistano valori assoluti, ma solo valori da contestualizzare in spazi e tempi precisi, di volta in volta diversi?

Conosci/hai mai provato curiosità per la storia dei valori che tu reputi assoluti?

In che modo concretamente e oggettivamente questi valori possono aiutare ognuno di noi a vivere meglio?

Attingi le tue idee da alcune fonti? Quali?

Io non ho tirato di mezzo la religione,

Be', se scrivi:

"Tra questi valori c'è anche quello di considerare la sessualità come qualcosa di sacro"

inevitabilmente tiri in ballo la religione, almeno se usi "sacro" nell'accezione ristretta corrente.

Comunque potresti anche usarlo in un'accezione più vasta e non connessa con la religione e con la divinità, ma allora dovresti chiarirlo.

Personalmente non ho difficoltà a condividere con te il "gusto" di considerare il sesso (inteso come attività fisica che impegna gli organi riproduttivi fatta con altra persona) solo come conseguenza fisicamente piacevole d'un'affettività psichicamente piacevole verso quella persona e quindi il gusto di non concepirlo fuori ed a prescindere da tale affettività, lasciando, in mancanza d'affettività, al cosiddetto autoerotismo il compito di soddisfare le pulsioni fisiche impellenti.

Però non tiro in ballo divinità, religioni e sacralità varie, se non altro perché sono ateo, ma tiro in ballo solamente il mio "gusto" cioè la mia inclinazione personale.

Io deploro il sesso occasionale in quanto pratica non seria per la razza umana considerata razza evoluta.

Per me è una questione di gusto:

parlare di serietà mi rende la faccenda oscura ed inesplicabile (e ti chiederei d'esplicarla....).

Dopo tutto sarebbe più chiaro parlare di moralità, avendo tuttavia ben presente che si tratta d'una moralità che muove da una concezione religiosa (non necessariamente cristiana o cattolica)  della vita e che quindi ha implicazioni con la divinità e con il rapporto dell'uomo con essa.

L'unica categoria che oggi crede nell'importanza (omissis) di fare sesso solo quando si è innamorati è un particolare tipo di giovane omosessuale maschio.

Per me non è "importante", ma è necessario per assecondare il mio "gusto" e non potrei quindi fare sesso con uno sconosciuto appena incontrato, per quanto fisicamente bello potesse essere, con uno che affettivamente sentissi estraneo se non avverso, con uno che non mi dicesse sentimentalmente ed intellettualmente nulla.

Però mi piacerebbe poter essere comunque annoverato tra i "giovani omosessuali maschi"  ;-)

Spiritosolitario

Ma fiche entrambe le persone sono consenzienti non ci vedo nulla di male nel sesso occasionale, ognuno sarà libero di vivere la proprio vita come vuole. Siamo doversi, c'è chi farebbe sesso con uno che conosce appena e chi lo farebbe solo con la persona che ama, ma in entrambi i casi non c'è nulla di male. Ad ogni modo, penso che vivremmo meglio se ognuno pensasse a se senza stare sempre a giudicare gli altri.

Veramente pensi che sarebbe meglio che ognuno pensasse a se? Tutti egoisti? Io queste cose le dico per voi.

Credo che questa sia l'opinione più condivisa tra i ragazzi gay che conosco.

Secondo me la sacralità col sesso non c'entra proprio nulla, a maggior ragione per noi gay, che col sesso non generiamo un bel nulla.

Attorno ai vent'anni pensavo che un rapporto penetrativo tra due uomini fosse il fantasma di un rapporto eterosessuale...convinzione da cattolico reazionario, che oggi non mi appartiene più. Ma non per questo ritengo sacro un orgasmo...è solo una cosa molto bella. Anche l'amore c'entra fino ad un certo punto, perché il sesso migliore credo d'averlo fatto con ragazzi che io trovavo passionali, e pure lì anche la tecnica conta. Se ci si piace e ci si vuol bene è più facile rilassarsi e il sesso ne guadagna.

Sfortunatamente poi non ci si innamora sempre delle persone che sanno tirare fuori il meglio da noi (e viceversa), ma credo che sia questo semmai l'aspetto vagamente sacrale di una relazione: saper guidare o lasciarsi guidare, conoscere/fare cose nuove insieme, migliorarsi vicendevolmente. Non che si trovino molte persone con cui stabilire questo tipo di intesa, che richiede anche un certo "distacco" dagli ardori e dalle miserie dell'adolescenza, che sono sì più drammatiche, ma francamente patetiche dopo una certa età...e lo dico da tipo "patetico" più che da filosofo :D

Ho usato la parola sacro per far capire che il sesso non è un divertimento qualunque ma è un piacere che dai alla persona che ami, è uno scambio che si fa più per far star bene l'altro che per se stessi!

E' irritante il fatto che lui ritenga i propri valori qualitativamente più degni rispetto a chi la pensa diversamente, in virtù di non so quale concessione divina. 

Ha posto male la questione, con un'arroganza degna del peggior "signor sobbravo solo io". 

La moralità, secondo me, si basa su ben altri principi che vanno molto oltre al semplice sesso occasionale.

Per il resto, ognuno è legittimato a star nel proprio brodo senza imporre la propria sugli altri.

Non mi reputo il migliore, dico solo che io seguo dei valori, chi fa sesso occasionale no!

Non ho usato arroganza, ma credo di essere in grado di distinguere ciò che è morale e cosa no, e come ho già detto la moralità è fondamentale per vivere in una società!

Infatti questo tipo di accanimento mi fa pensare che lo starter non sia molto sicuro delle proprie posizioni, non quanto voglia far credere.

Di solito chi esordisce attaccando con violenza i diversi ha solo una gran paura che la vita possa distruggere in fretta il castello di carte che tenta disperatamente di proteggere dal vento. Ho conosciuto troppi omofobi smaniosi di prenderlo in culo di nascosto per non pensare che questa sia la regola.

Chi è sicuro delle proprie convinzioni, però fino a prova contraria le mie idee sono più che legittime e degne di rispetto, e credo che esse dovrebbero essere alla base della nostra società.

Sai che l'ho frequentemente supposto anch'io? E' proprio come colui che vuole nascondersi dietro ad un dito pur di non vedere come realmente starebbero meglio le cose.

Probabilmente un buon orgasmo, ben assestato, potrebbe riequilibrare la sua lapidarietà. :asd:

Purtroppo lo vedo troppo bene come vanno le cose, per questo ho scritto questo topic.

È chiaro che anche il corpo ha delle esigenze, e ignorarle in nome di valori superiori alla lunga è uno strazio. Mi chiedo che bisogno ci sia di torturarsi così...

Ma non mi interessa, è una libera scelta, se lo starter è felice così lo sono anch'io per lui.

Peccato che il topic non sia solo una manifestazione della libera scelta, ma una demolizione delle scelte altrui con l'aggravante della giustificazione all'omofobia. E qui non va bene, ma non solo: qui emergono i primi danni della repressione fisica, in primo luogo il desiderio che anche gli altri si reprimano provando sofferenza.

I propri istinti vanno controllati, altrimenti che persone saremmo? Bella scelta quella di fare sesso con sconosciuti! Non voglio che voi vi reprimiate, io non contesto il sesso, ma il sesso occasionale.

sei libero di fare e di pensarla come vuoi, però dovresti anche rispettare chi fa scelte diverse dalla tua.

probabilmente hai ricevuto un'educazione sessuale e sentimentale da sagrestia (un po' come tutti noi del resto) e fai fatica a uscire da certi schemi mentali e frasi fatte che ti hanno inculcato (non tanto per "proteggerti" come credi tu, o per proteggere il mondo da desideri sessuali realizzati, quanto piuttosto per controllare la tua sessualità e far sì che tu accorra presso di loro ad acquistare il set di rosari, crocefissi, indulgenze e vita eterna)

E' bello trovare una persona con cui fidanzarsi, star bene insieme, costruire un futuro insieme e non aver bisogno di altro. Ma dove sta scritto che è nocivo fermarsi a un pompino, a una torbida scopata, a due baci rubati, a una scopamicizia? Cosa c'è di bello, ad esempio, in un bacio se non il bacio in sé? Dev'essere per forza dato tramite dichiarazione notarile? Dev'essere per forza corredato da sentimenti di possesso? L'essere umano non è mica una cosa. Solamente in rari casi, ti ripeto, si riesce ad avere un allineamento di pianeti tale per cui si crea una relazione monogama che va a gonfie vele, e credo che in molti si sentirebbero fortunati ad aver raggiunto un traguardo simile. Però bisogna contemplare anche tutta una serie di altre sfumature e casi che comunque vale la pena di vivere, e non ha alcun senso autocensurarsi o pretendere troppo dagli altri o da se stessi...

Quando proverai a fare le prime esperienze, forse, capirai. E se non riuscirai a liberarti da questi schemi mentali e paranoie tu, almeno non criticare gli altri. La sessualità è un sogno che ognuno si vive come meglio crede e non hai nessun diritto di andare a mettere il naso nelle mutande di altri cittadini adulti e consenzienti per giudicarli.

E ti parla uno che non è certo Eva Henger, cioè, pure io ho avuto qualche amorazzo di gioventù e qualche intrallazzo alcolico, ma poca roba in confronto ai più. Però non condanno la promiscuità (condanno solo il sesso non protetto) e la trovo molto meno innaturale e molto più comprensibile della castità, per esempio. (Benché neanche quest'ultima, per me, sia criticabile). Prova a mettere in discussione due o tre di questi tuoi "solidi valori e principi morali". Non ti dico di cambiare, se sei felice così, ma almeno di metterti in discussione, capire e conoscere chi la pensa in modo diverso rispetto a te e non fa niente di male.

Io rispetto le vostre scelte, ma per me sono sbagliate, e ve l'ho detto per il vostro bene. Il sesso è una bella cosa solo se corredato da amore, altrimenti è ricerca del mero ed effimero piacere. Io non critico che la pensa diversamente da me, ma se ne sono convinto, gli dico che sta sbagliando, per il suo bene, poi sta a lui rendersene conto o continuare così.

Io non ho rilasciato nessuna considerazione riguardante la tua visione sul sesso. E' la tua e la rispetto.

Sbagli quando dici che non generalizzi! Emetti verdetti e fai diventare legge le tue considerazioni.

Sostieni di constatare una realtà. Riporto tue parole ''perché da quello che leggo sul forum sembra che tutti noi siamo alla continua ricerca di rapporti sessuali con sconosciuti. (proprio tutti???) .... Non possiamo essere considerati un gruppo di lascivi malati di sesso perché molti di noi non si sanno controllare...

Non tutti gay sono fatti cosiI!! 

Quelli che lo sono (qui esprimo il mio giudizio: per me non sono immorali se lo fanno in maniera consenziente..)..non li pensare e non li considerare...loro non stanno a pensare a te...vivono bene  e tu no

Vivi la tua vita fatti meno pippe mentali

Infatti ho usato la parola sembra, vedi che siete voi che costruite delle fantasie intorno alle mie parole.

Chi ti dice che non vivo bene perché non ho ancora fatto sesso? Semmai mi dispiace di non aver ancora avuto un ragazzo!

Se il tuo per te non è giudicare, dammi una definizione di ciò che è "giudicare" con un esempio.Qualche post sotto ho risposto a Mario1944 dicendo di essermi espresso male e riformulando, ma si capisce ciò che volevo dire.

Questo è un giudizio: gli omofobi sono ignoranti! Ed è un giudizio giustissimo e che io faccio. Ma dire che secondo me il sesso occasionale è ignobile, non è un giudizio su una persona, al limite lo è su un comportamento.

No, spiritosolitario, il 'Vivi e lascia vivere' dovrebbe essere la soluzione adottata da tutti verso tutti, con gli unici requisiti del rispetto reciproco e la non lesività della libertà altrui.

La mia concentrazione sulla ricerca del piacere e il fatto che io la ottenga in semplicità, senza frequentazioni e con la piena consapevolezza dell'altra persona in qual maniera lederebbe te ed il resto del mondo?

La cosa mi renderebbe una persona poco rispettabile? Creerei forse uno squilibrio cosmico? Distruggerei flora e fauna? Cadrebbero meteoriti?

Le vere problematiche minanti il mondo sono altre, caro il mio moralista immotivato. Fattene una ragione!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fai del male a te stesso senza rendertene conto, e agli altri con cui fai sesso. Qualche giorno fa si è iscritto al forum un ragazzo che ha fatto sesso occassionale dai 18 ai 21 anni circa, poi ha capito di sbagliare e che si stava facendo del male, lui è un esempio per tutti.

Voi non solo lo fate (non mi rivolgo a te in particolare) ma lo consigliate agli altri, come ho potuto leggere qui sul forum. State diffondendo queste idee fondate sull'anullamente della persona in quanto essere pensante e in grado di avere dei sentimenti per privilegiare il corpo in quanto oggetto di piacere.

NomadDesDent

Fai del male a te stesso senza rendertene conto, e agli altri con cui fai sesso. Qualche giorno fa si è iscritto al forum un ragazzo che ha fatto sesso occassionale dai 18 ai 21 anni circa, poi ha capito di sbagliare e che si stava facendo del male, lui è un esempio per tutti.

Sì, mi pare sia il protagonista di una nota canzone di Povia. 

Spiritosolitario

Mi sembrava che non occorresse, ma evidentemento devo dirlo, io non contesto il sesso che è una cosa bellissima, ma il sesso occasionale. E non contesto neanche chi per una volta gli è capitato di farlo al primo appuntamento, ma chi lo fa abbitualmente magari cercando partner improvvisati sul web.

Perché quel ragazzo evidentemente ha vissuto male il sesso occasionale, e questo l'ha portato ad una degenerazione della situazione e a farsi del male.

Moltissimi vivono la cosa tranquillamente e benissimo, lo dimostra anche il video di Gilbert.

Il problema non è il sesso occasionale, ma come lo vivi.

Ma "il come lo vivi" vale per qualsiasi comportamento nella vita, anche la castità fino al principe azzurro può portare a degenerazioni, ad esempio perché reprimi per troppo tempo istinti sessuali naturalissimi, e questa repressione se non ben gestita può portare a malessere, depressione, etc... finché non esplodi e vai a letto col primo che trovi.

Questo è un giudizio: gli omofobi sono ignoranti! Ed è un giudizio giustissimo e che io faccio. Ma dire che secondo me il sesso occasionale è ignobile, non è un giudizio su una persona, al limite lo è su un comportamento.

Non ti sei limitato a giudicare il comportamento, ma, a parte questo, giudicando un comportamento giudichi anche coloro che si comportano in questo modo e ritengono giusto comportarsi in questo modo.

Mi sembra la stessa storia dei cattolici che "l'omosessualità è un peccato, ma si condanna il peccato, non il peccatore", cosa che io sempre ritenuto una grandissima ipocrisia.

Il peccatore ha la colpa di aver commesso il peccato, quindi è condannato anche lui, bisogna assumersi le proprie responsabilità.

Ovviamente un atteggiamento è condannabile se dannoso, il sesso occasionale fra persone consenzienti non è dannoso (e neanche l'omosessualità che ho citato prima, ma per il cattolicesimo lo è), fine.

Edited by Uncanny

NomadDesDent

In tutto ciò la masturbazione come si colloca?
Posso masturbarmi liberamente senza sentirmi sporco?

E devo andare a confessarmi dopo o posso risolvere con qualche Ave Maria fai-da-te?

E devo andare a confessarmi dopo o posso risolvere con qualche Ave Maria fai-da-te?

Qui troverai le risposte alle tue domande: http://www.lalucedimaria.it/la-masturbazione-e-peccato-come-vincerla/

Tieni in considerazione il punto 5 in particolare.

Ma chi consiglia cosa a chi?

Io, e la maggior parte di coloro che la pensano come me, critico il modo categorico di DENIGRAZIONE che tu vai perpetrando verso il sesso occasionale, imputandolo di generar disagi e svalorizzazioni che son soggettive e, credimi, non rispecchiano la realtà.

Il primo a non lasciar adito ad altre soluzioni sei tu, soggetto che poi millanta la libertà di opinione.

Le problematiche ad esso correlate sono precedenti al mero atto e nascondono lacune che andrebbero correttere a prescindere dal fiky fiky.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edited by Laen

NomadDesDent

Ma temo sia davvero come giocare a scacchi con un piccione...

dubito capisca le nostre parole, sono 5 pagine che ripete la manfrina in stile libretto divulgativo della CEI.

Saramandasama

Ma il topic starter non è forse vergine? Come può, chi non ha mai assaggiato lo champagne, dire che non gli piaccia. Che poi non ce lo si possa permettere è un altro discorso. Ma certo se la milf più obesa del mondo (400kg) ha un toy boy poco più che ventenne... Davvero proprio non si capisce questa vocazione allo zitellismo. Vabbè che sono meccanismi psicologici. Se per una vita tutti intorno a te hanno mangiato la Nutella e tu non hai potuto, dopo un po' dirai che non la mangi perché non ti piace o perché fa male( contiene olio di palma) e aspetti di trovare la Novi perché più buona e salutare. Intanto passano anni...

Poi però come è già stato detto sono anche meccanismi antropologici. L' apparato ideologico che trasuda dalla società inevitabilmente favorisce la costruzione di determinati modelli. Modelli che si portano avanti, anche se di razionale non hanno nulla, perché sottrarcisi significherebbe mettere in discussione la propria vita. Come si giustificherebbero poi tutti gli anni spesi ad aspettare il principe azzurro?...

La figura del sessuologo in Italia dovrebbe essere centrale. Gli italiani ne hanno davvero bisogno.

NomadDesDent

Se per una vita tutti intorno a te hanno mangiato la Nutella e tu non hai potuto, dopo un po' dirai che non la mangi perché non ti piace o perché fa male( contiene olio di palma)

Almeno sarebbe una motivazione comprensibile.

Nel sesso occasionale non c'è neanche l'olio di palma.

Se fatto con le dovute precauzioni ci si protegge dalle malattie, ma lo starter non ha parlato di malattie, non è questo che lo frena.

Non c'è nessuna motivazione plausibile, il vuoto più assoluto. E mi va bene finché limita a se stesso la decisione. Ma lui vuole imporla agli altri, e in 5 pagine non ha fornito una motivazione non dico condivisibile, ma almeno vagamente comprensibile...

Bellissima risposta comunque, Salamandro. 

Mi sono letto ogni singola riga di questo topic e ho solamente un interrogativo in mente: "Ragazzo mio, ma quanto sei frustrato?"

Io capisco e rispetto la tua idea di sesso legato all'amore, ma dopo aver espresso la tua opinione è davvero necessario questo j'accuse al sesso occasionale? Magari non te ne rendi conto, ma davvero dai l'idea di ritenerti depositario di una qualche verità assoluta.

Per secoli l'omosessualità è stata ritenuta (e da alcuni tuttora è ritenuta) un abominio. È un'idea condivisa dalla gente per lungo tempo… vuole forse dire che è corretta? No.

Sembra che tu voglia salvare i gay dalla macchia della promiscuità, ma da questo tentativo traspare un bel po' di omofobia interiorizzata (aridaje!): "se gli omofobi fanno gli omofobi è anche un po' colpa dei gay (specie quelli promiscui)". È lo stesso punto di vista di quelli che vogliono il pride in giacca e cravatta…

Personalmente, sebbene non ne abbia esperienza, trovo non ci sia nulla di male nel sesso occasionale tra persone consenzienti.

Tu accusi chi fa sesso occasionale di essere egoista e sfacciatamente edonista. Ciò che penso io è che la soddisfazione dei propri bisogni fisici e intellettuali (sempre che ciò non avvenga a discapito di altri) sia la base per vivere una vita senza repressioni e rimorsi.

Ci sta che tu non faccia sesso occasionale (nemmeno io lo faccio), ma ti prego: smettila di ammonire come un'educanda scandalizzata chi non condivide la tua scelta.

Complimenti: sono secoli che non posto e sei riuscito a farmi scrivere un papiro, per giunta dal cellulare ;)

PS: perdonate gli errori di battitura

Edited by AirTotem

NomadDesDent

Quando mi risponderà alla domanda sulla masturbazione ne sarò felice, nel frattempo giro con i guanti in casa e mi faccio la doccia insaponandomi con 4 spugne una sull'altra, per evitare il minimo contatto mani-pudenda.

Quando mi risponderà alla domanda sulla masturbazione ne sarò felice, nel frattempo giro con i guanti in casa e mi faccio la doccia insaponandomi con 4 spugne una sull'altra, per evitare il minimo contatto mani-pudenda.

E non scordare di coprirti davanti allo specchio!

Oltre a quella già citata, io personalmente trovo veramente inquietante questa tua frase:

ma quando si tratta di farlo senza tale sentimento, diventa una perversione vergognosa per un essere evoluto come l'uomo. Evoluzione vuol dire anche saper controllare i propri istinti, un mondo in cui tutti soddisfano i propri istinti sarebbe un mondo invivibile.

Perversione vergognosa se fatto senza sentimento? Ma sei impazzito? Il sesso è una delle cose più naturali del mondo, forse la più naturale di tutte. I sentimenti sono un'altra cosa. Che poi sesso e sentimenti si possano unire per formare "l'amore" è ancora un altro discorso. Come fai a trasformare il sesso senza coinvolgimento sentimentale in una perversione? La tua posizione è equivalente a dire: "Bere quando non ce n'è bisogno è una perversione vergognosa, bisogna farlo solo se si ha sete". Evoluzione significa controllare i propri istinti? Povero Darwin :( È proprio grazie ai nostri istinti che sopravviviamo, ti faccio presente che anche respirare è un istinto naturale, dobbiamo "moralizzare" anche quello?

In ogni modo, nessuno al mondo ti obbliga a fare cose che non vuoi fare, non vedo davvero il motivo per aver aperto questo topic. Hai scritto che l'hai fatto per difendere te stesso: perdonami, ma non riesco a capire da cosa vorresti difenderti... me lo spieghi?

Io rispetto le vostre scelte, ma per me sono sbagliate, e ve l'ho detto per il vostro bene. Il sesso è una bella cosa solo se corredato da amore, altrimenti è ricerca del mero ed effimero piacere. Io non critico che la pensa diversamente da me, ma se ne sono convinto, gli dico che sta sbagliando, per il suo bene, poi sta a lui rendersene conto o continuare così.

Se ho capito bene ti sei elevato a salvatore delle anime peccatrici che cercano di farti comprendere? :hm: ammetto che la cosa è buffa. Della serie: anziché oscurarci in un mondo di oscurità e tenere, ci oscureremo in un mondo di luce :angel:

per mera curiosità eh, questo tuo pensiero filosofico - moralistico  è nato prima o dopo le esperienze negative (con ragazzi)  che hai vissuto e che implicano un contatto intimo? 

Edited by Zafkiel

davydenkovic90
perché quasi certamente non è vero: nessun genitore ha mai insegnato ai figli maschi di fare sesso solo con la persona giusta. Nel negli anni Dieci del Duemila né in quelli dell'Ottocento :)  

A me sì. io vengo da una famiglia cattolica e borghese e ci hanno tenuto molto a educarmi in un "certo modo"... mia madre ragiona esattamente come Spiritosolitario. Fortunatamente sono riuscito a liberarmene..

Il sesso è una bella cosa solo se corredato da amore, altrimenti è ricerca del mero ed effimero piacere. Io non critico che la pensa diversamente da me, ma se ne sono convinto, gli dico che sta sbagliando, per il suo bene, poi sta a lui rendersene conto o continuare così.

Ma se a uno piace fare sesso occasionale, ma perchè devi dirgli che sta sbagliando? Dove sta sbagliando, esattamente, io non l'ho capito. E di cosa si deve rendere conto, neanche.

Per te il sesso occasionale è brutto, l'abbiamo capito. Ma lascialo agli altri allora, e cerca di entrare un minimo nell'ottica di questi "altri" e di capire il loro punto di vista e capire che loro fanno quella cosa perchè a loro PIACE. 

A me fa schifo il sesso tra etero, ma non vado mica a dire a loro che devono smettere, che non hanno capito niente... che facciano quello che vogliono, mica mi interessa. Fai altrettanto anche tu. Altrimenti rischi di sembrare la volpe che non arriva all'uva...

Edited by davydenkovic90

A me una cosa non è chiara. Il PERCHÈ!

Vorrei sapere IN CONCRETO da Spiritosolitario cosa lui, all'atto pratico, vede di miserevole in questa azione.

E no, non mi accontento del fatto che il sesso occasionale svilisce l'uomo, lo danneggia etc.

VORREI SAPERE IL PERCHÈ DIETRO QUESTE AFFERMAZIONI, quale meccanismo avviene realmente secondo questa logica e perchè esso arreca danno all'uomo.

Io alcune motivazioni ce le avrei, ma vorrei sapere le tue.

Vorrei sapere IN CONCRETO da Spiritosolitario cosa lui, all'atto pratico, vede di miserevole in questa azione.

E no, non mi accontento del fatto che il sesso occasionale svilisce l'uomo, lo danneggia etc.

VORREI SAPERE IL PERCHÈ DIETRO QUESTE AFFERMAZIONI, quale meccanismo avviene realmente secondo questa logica e perchè esso arreca danno all'uomo.

Volevo solo far notare che il matrimonio è la vita a due é un invenzione della chiesa .

Nessun animale ( uomo compreso) é monogamo al 100% .

Per carità , fare l amore é molto bello dolce e romantico... Ma anche quando non ero sposato mi facevo delle scopate da paura e in tutta naturalezza . Perché il sesso è la cosa più naturale di questo mondo... Il resto sono solo costrizioni che derivano dalla nostra cara chiesa che predica bene e razzola malissimo!

cito:

Come potrebbe mai far la morale uno che fa sesso occasionale?

+

No, non mi fate schifo, trovo solo sbagliato quello che fate (chi fa sesso occasionale).

...

non pretendo di avere la verità assoluta, ma ho espresso quello che penso e che nel tempo e con l'educazione che ho ricevuto ho ritenuto essere più idonee alla vita di una persona saggia che ci tiene alla propria dignità e ha dei valori.

e TU dici di non esprimere giudizi in quello che scrivi??

mecojoni!!!

Se per disgrazia lo facevi, che ca..volo avresti combinato??

Visto che ti senti sì tanto superiore a noi, lascivi peccatori dalla copula facile, puoi sempre farti prete e cercare di far carriera da loro: il tuo bakkettonismo lì sarà molto apprezzato!!

@Spiritosolitario il problema semmai è che dal tuo discorso sembra quasi che dobbiamo scusarci di qualcosa.

la comunità gay non deve dimostrare nulla agli eterosessuali e certamente non deve cambiare una virgola dei suoi atteggiamenti.

da quelli eccessivi delle drag queen a quelli cosiddetti squallidi delle darkroom.

c'è e ci deve essere spazio per ogni cosa (purché non illegale).

se qualcosa non ti piace, non farla.

NomadDesDent

Oltretutto come metodo è poco fattibile, quello proposto dal topic starter. Ad esempio due mesi fa ho fatto un'orgia con 6 sconosciuti; se avessi dovuto sposarli uno a uno, sarei ancora immerso nelle pratiche burocratiche!

Spiritosolitario

Mi puoi spiegare per filo e per segno cosa c'è di sbagliato nel sesso occasionale fra adulti consenzienti?

Ti giuro, non lo capisco. Mi vengono in mente risposte truiste e povere di argomentazioni, tipiche del catechismo, ma so di essere ignorante sull'argomento e magari parto anche prevenuto nei tuoi confronti: ti prego, aiutami a capire le tue motivazioni.

Perché l'amore e il sesso secondo te sono legati?

Perché il sesso deve essere conseguenza dell'amore e non può esserne slegato?

Come si conciliano i valori più alti di cui parli col corpo di cui sei dotato?

Perché una razza evoluta, per esser tale, deve mortificare il proprio corpo impedendogli di provare piacere in nome di valori più alti?

E questi valori più alti quali sono?

Sei consapevole del fatto che non esistano valori assoluti, ma solo valori da contestualizzare in spazi e tempi precisi, di volta in volta diversi?

Conosci/hai mai provato curiosità per la storia dei valori che tu reputi assoluti?

In che modo concretamente e oggettivamente questi valori possono aiutare ognuno di noi a vivere meglio?

Attingi le tue idee da alcune fonti? Quali?

1- Perché il sesso è la dimostrazione che si ama una persona!

2- Perché il sesso senza amore non ha senso di esistere, per il perché vedi risposta 1.

3- Il corpo è solo il nostro involucro, noi non siamo solamente un corpo ma molto di più.

4- Non deve mortificare il proprio corpo, ne impedirgli di provare piacere, ma questo piacere deve nascere da dei sentimenti, altrimenti che piacere è?

5- Sono per esempio l'amore, la moralità, la dignità, il rispetto della sessualità.

6- Alcuni valori sono universali ed eterni.

7- Si!

8- Se li avresti lo capiresti da solo. Chi ha determinati valori vive meglio con se stesso e con gli altri perché non mette in sencondo piano l'amore, base della vita.

La masturbazione non è un peccato, è un bisogno impellente difficile da contrallare, ma almeno usi solo te stesso e non gli altri.

Oltre a quella già citata, io personalmente trovo veramente inquietante questa tua frase:

Perversione vergognosa se fatto senza sentimento? Ma sei impazzito? Il sesso è una delle cose più naturali del mondo, forse la più naturale di tutte. I sentimenti sono un'altra cosa. Che poi sesso e sentimenti si possano unire per formare "l'amore" è ancora un altro discorso. Come fai a trasformare il sesso senza coinvolgimento sentimentale in una perversione? La tua posizione è equivalente a dire: "Bere quando non ce n'è bisogno è una perversione vergognosa, bisogna farlo solo se si ha sete". Evoluzione significa controllare i propri istinti? Povero Darwin :( È proprio grazie ai nostri istinti che sopravviviamo, ti faccio presente che anche respirare è un istinto naturale, dobbiamo "moralizzare" anche quello?

In ogni modo, nessuno al mondo ti obbliga a fare cose che non vuoi fare, non vedo davvero il motivo per aver aperto questo topic. Hai scritto che l'hai fatto per difendere te stesso: perdonami, ma non riesco a capire da cosa vorresti difenderti... me lo spieghi?

La espirazione non è un istinto, ma una processo biochimico involontario. Evoluzione significa proprio controllare gli istinti, non ho detto reprimerli.

Io non ho scritto questo topic per difendere me stesso, ma per difendere l'omosessualità e determinati valori.

Se ho capito bene ti sei elevato a salvatore delle anime peccatrici che cercano di farti comprendere? :hm: ammetto che la cosa è buffa. Della serie: anziché oscurarci in un mondo di oscurità e tenere, ci oscureremo in un mondo di luce :angel:

per mera curiosità eh, questo tuo pensiero filosofico - moralistico  è nato prima o dopo le esperienze negative (con ragazzi)  che hai vissuto e che implicano un contatto intimo?

C'è da sempre, o almeno da quando sono in grado di ragionare come un adulto!

Dignità, moralità, rispetto dei sentimenti, tutto ciò è alla base di una vita vera di comunità. Io faccio l'amore con te perché ti amo, il tuo corpo non è un oggetto di piacere, e io non lo uso.