Mario1944 Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Volevo solo far notare che il matrimonio è la vita a due é un invenzione della chiesa Sì certo, come no! Anche la religione è un'invenzione della Chiesa come del resto il concetto di dio. Ma per favore..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NomadDesDent Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 1- Perché il sesso è la dimostrazione che si ama una persona! 2- Perché il sesso senza amore non ha senso di esistere, per il perché vedi risposta 1. 3- Il corpo è solo il nostro involucro, noi non siamo solamente un corpo ma molto di più. 4- Non deve mortificare il proprio corpo, ne impedirgli di provare piacere, ma questo piacere deve nascere da dei sentimenti, altrimenti che piacere è? 5- Sono per esempio l'amore, la moralità, la dignità, il rispetto della sessualità. 6- Alcuni valori sono universali ed eterni. 7- Si! 8- Se li avresti lo capiresti da solo. Chi ha determinati valori vive meglio con se stesso e con gli altri perché non mette in sencondo piano l'amore, base della vita. Come immaginavo: nessuna argomentazione vera, solo risposte tautologiche basate sul nulla. Come la mia professoressa di matematica del ginnasio che diceva: "Il teorema è dimostrato, perché, perché... perché ve lo dico io." P.S.: va bene evitare il sesso, ma usare il congiuntivo non è peccato neanche per il cattolicesimo più estremo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted August 29, 2015 Author Share Posted August 29, 2015 Permettetemi di spiegarvi questa frase perché non l'avete capita: "Non possiamo essere considerati un gruppo di lascivi malati di sesso perché molti di noi non si sanno controllare, altrimenti in questo modo daremo buoni motivi all'omofobia di esistere." Daremo un motivo in più a loro, non a me, per me l'omofobia non ha ragione di esistere! @Spiritosolitario il problema semmai è che dal tuo discorso sembra quasi che dobbiamo scusarci di qualcosa.la comunità gay non deve dimostrare nulla agli eterosessuali e certamente non deve cambiare una virgola dei suoi atteggiamenti.da quelli eccessivi delle drag queen a quelli cosiddetti squallidi delle darkroom.c'è e ci deve essere spazio per ogni cosa (purché non illegale).se qualcosa non ti piace, non farla. Dovremmo dimostrare di essere migliori di loro per essere acettati! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NomadDesDent Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 (edited) Daremo un motivo in più a loro, non a me, per me l'omofobia non ha ragione di esistere! Però avrebbe ragione di esistere se continuassimo col sesso occasionale. No? Come a dire: "Io sono contrario agli stupri, assolutamente! Però loro potrebbero, giustamente, avere un motivo per stuprarvi se uscite di casa con la minigonna". Dovremmo dimostrare di essere migliori di loro per essere acettati! Cioè dobbiamo assumere i comportamenti ossessivo-compulsivi che loro hanno abbandonato dagli anni '60... (Comunque dev'essersi aperto un portale dimensionale da un episodio di "7th Heaven" che ha catapultato qui uno dei personaggi) Edited August 29, 2015 by NomadDesDent Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Permettetemi di spiegarvi questa frase perché non l'avete capita: "Non possiamo essere considerati un gruppo di lascivi malati di sesso perché molti di noi non si sanno controllare, altrimenti in questo modo daremo buoni motivi all'omofobia di esistere." Daremo un motivo in più a loro, non a me, per me l'omofobia non ha ragione di esistere! Dovremmo dimostrare di essere migliori di loro per essere acettati! E forse alcuni gay dovrebbero smettere di essere effeminati e alcune lesbiche smettere di essere mascoline perché altrimenti si alimenta lo stereotipo?! Ma per piacere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Ti rendi conto che la tua impostazione e le tue risposte sono di carattere eminentemente dogmatico (come per il cattolicesimo)? In pratica dici "E' così perché è così", ma senza un argomentazione sensata per cui dovrebbe essere così. Ripeterò cose già dette (a cui non hai risposto), ma tant'è: Ma sai, la morale è relativa (solo i cattolici la ritengono unica, assoluta e di origine divina), quindi ciò che tu ritieni giusto non sarà ritenuto tale da altri. E fintanto che questo - ciò che uno ritiene giusto - non è dannoso verso gli altri (ma non vedo come il sesso occasionale fra persone consenzienti lo sia) è più che legittimo. Quindi voler imporre la propria morale agli altri è inutile e dannoso. L'unica frase con un minimo di senso che si discostasse da un approccio dogmatico forse è stata: Fai del male a te stesso senza rendertene conto, e agli altri con cui fai sesso. Qualche giorno fa si è iscritto al forum un ragazzo che ha fatto sesso occassionale dai 18 ai 21 anni circa, poi ha capito di sbagliare e che si stava facendo del male, lui è un esempio per tutti.(Anche se non hai spiegato come si stava facendo del male e in cosa consisteva questo "male") Ma ho già risposto (e anche qui non ho ricevuto risposta) dicendo: Perché quel ragazzo evidentemente ha vissuto male il sesso occasionale, e questo l'ha portato ad una degenerazione della situazione e a farsi del male. Moltissimi vivono la cosa tranquillamente e benissimo, lo dimostra anche il video di Gilbert. Il problema non è il sesso occasionale, ma come lo vivi. Ma "il come lo vivi" vale per qualsiasi comportamento nella vita, anche la castità fino al principe azzurro può portare a degenerazioni, ad esempio perché reprimi per troppo tempo istinti sessuali naturalissimi, e questa repressione se non ben gestita può portare a malessere, depressione, etc... finché non esplodi e vai a letto col primo che trovi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NomadDesDent Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 come si stava facendo del male Magari aveva usato poco lubrificante... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Permettetemi di spiegarvi questa frase perché non l'avete capita: "Non possiamo essere considerati un gruppo di lascivi malati di sesso perché molti di noi non si sanno controllare, altrimenti in questo modo daremo buoni motivi all'omofobia di esistere." Daremo un motivo in più a loro, non a me, per me l'omofobia non ha ragione di esistere! Dovremmo dimostrare di essere migliori di loro per essere acettati! ma noi non siamo "migliori" né dobbiamo venire "accettati" siamo esseri umani come tutti gli altri, e solo per questo abbiamo diritti a prescindere (e se questa analogia non ti convince, considera che paghiamo anche le tasse come tutti gli altri...) quando questo non succede, non è colpa della cultura del sesso veloce: ai laici non interessa chi si fa chi infatti i paesi in cui non ci sono diritti gay sono fortemente influenzati dalla religione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 (edited) 3- Il corpo è solo il nostro involucro, noi non siamo solamente un corpo ma molto di più.4- Non deve mortificare il proprio corpo, ne impedirgli di provare piacere, ma questo piacere deve nascere da dei sentimenti, altrimenti che piacere è? 5- Sono per esempio l'amore, la moralità, la dignità, il rispetto della sessualità. 6- Alcuni valori sono universali ed eterni. Posti certi principi può anche essere logico fare certe deduzioni, il problema è che quei principi non necessariamente sono universalmente condivisi: ad esempio il principio della prevalenza dell'anima sul corpo e la conseguente separazione tra vita fisica e vita psichica, principio peraltro già ben noto nell'antichità greca, è contestato in genere da chi non crede nella sopravvivenza dell'anima, con tutte le implicazioni della contestazione a livello di separazione tra anima e corpo e di prevalenza delle funzioni di quella sulle funzioni di questo. l'amore, base della vita. Oddio (dico per dire, dato che sono ateo......) come tu possa vedere nell'amore la base della vita, proprio non so! La masturbazione non è un peccato, è un bisogno impellente difficile da contrallare, ma almeno usi solo te stesso e non gli altri. Ma se gli altri sono consenzienti, non vedo dove sia il problema e del resto quanto spesso, anche fuori della sfera sessuale, usiamo gli altri senza il loro consenso? ;-) Evoluzione significa proprio controllare gli istinti, non ho detto reprimerli. Dipende dagli istinti: l'istinto di servirsi di ciò che ci circonda per il nostro benessere, ad esempio, mi sembra proprio alla base dell'evoluzione, non solo della specie umana per altro..... Io faccio l'amore con te perché ti amo, il tuo corpo non è un oggetto di piacere, e io non lo uso. Però con la masturbazione usiamo il nostro corpo come oggetto di piacere: se il tuo problema è che il piacere fisico è deprecabile in mancanza di piacere psichico, usare il proprio corpo o l'altrui per mero piacere fisico non dovrebbe impedirne la deprecazione ed infatti ad esempio la dottrina cristiana depreca entrambe le cose, quando manchi quella almeno potenziale finalità riproduttiva che purifica il piacere fisico in forza dell'obbedienza al comandamento divino della moltiplicazione della specie. Non possiamo essere considerati un gruppo di lascivi malati di sesso perché molti di noi non si sanno controllare, altrimenti in questo modo daremo buoni motivi all'omofobia di esistere. La lascivia immorale attribuita spesso ed indistintamente (in questo hai ragione!) agli omosessuali non dipende dalla loro separazione tra attività sessuale ed attività affettiva, ma dalla loro violazione delle regole morali correnti: infatti nessun omofobo direbbe che gli eterosessuali sono indistintamente lascivamente immorali solo perché alcuni o molti di loro fanno sesso senza implicazioni affettive. Logicamente l'omofobo distingue tra l'eterosessualità morale e quella immorale, mentre illogicamente, perché appunto omofobo, non distingue tra l'omosessualità morale e quella immorale e non distingue a prescindere dal contenuto dei precetti morali cui si riferisce come esemplari. Edited August 29, 2015 by Mario1944 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 del resto quanto spesso, anche fuori della sfera sessuale, usiamo gli altri senza il loro consenso? . uhm.. quindi stai dicendo che Madre quando mi dice di passare da lei per montare la lavastoviglie nuova mi sta usando??? interessante teoria.. la riutilizzero!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NomadDesDent Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Però con la masturbazione usiamo il nostro corpo come oggetto di piacere: se il tuo problema è che il piacere fisico è deprecabile in mancanza di piacere psichico, usare il proprio corpo o l'altrui per mero piacere fisico non dovrebbe impedirne la deprecazione ed infatti ad esempio la dottrina cristiana depreca entrambe le cose, quando manchi quella almeno potenziale finalità riproduttiva che purifica il piacere fisico in forza dell'obbedienza al comandamento divino della moltiplicazione della specie. Precisamente. Questo tipo di visione, per essere coerente, dovrebbe proibire anche la masturbazione in quanto piacere fisico slegato dal vero amore, unica fonte da cui può scaturire il godimento vero. L'impostazione del topic starter mi sembra invece un modo astuto di dare un colpo al cerchio e uno alla botte: evitare il sesso (per ansia da prestazione/repressione/omofobia interiorizzata/quant'altro) ma senza negarsi la masturbazione, di cui avverte la necessità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 (edited) Be', Freedog, non è necessario essere così estensivi, ma puoi negare che spesso usiamo gli altri per i nostri fini senza il loro consenso? Comunque esento per benevolenza madri e padri: non vorrei essere accusato d'empietà ;-) L'impostazione del topic starter mi sembra invece un modo astuto di dare un colpo al cerchio e uno alla botte: evitare il sesso (per ansia da prestazione/repressione/omofobia interiorizzata/quant'altro) ma senza negarsi la masturbazione, di cui avverte la necessità. In effetti ho sempre considerato l'attività sessuale svincolata dall'affettività come una sorta di masturbazione fatta con altri: da evitare perché più scomoda e più faticosa. D'altronde a me piacciono le comodità e scanso le fatiche ;-) Edited August 29, 2015 by Mario1944 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NomadDesDent Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Su questo hai perfettamente ragione, come dico sempre: "La tua mano destra non devi sbatterla fuori casa il mattino dopo" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 (edited) Be', Freedog, non è necessario essere così estensivi, ma puoi negare che spesso usiamo gli altri per i nostri fini senza il loro consenso? fidati chè in questo caso NON c'è il mio consenso.. ci ha convocati con una telefonata tipo "beh, ma perchè devo spende 50 euri per farmela mette su quando c'ho a disposizione te & L?" [nb: L is my boyfriend] Edited August 29, 2015 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 fidati chè in questo caso NON c'è il mio consenso.. Be', in effetti sono d'accordo con te: io sono all'antica ed ai miei tempi quello che i genitori desideravano erano comandamenti a prescindere ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Non c'è bisogno credo che dica di non condividere l'opinione di spiritosolitario Sono più preoccupato però dal tono di molti che gli rispondono Un tono che trovo troppo caustico per dei discorsi che secondo me dovrebbero scivolarvi addosso Questo significa che sono discorsi che vi toccano ancora troppo da vicino, laddove dovrebbero essere totalmente scaricati. D'altronde quando scrive un asessuale il vostro atteggiamento cambia perchè vi sentite meno coinvolti ( lui si mette in una categoria a sè quindi non mi giudica ) ma in questo modo emerge una paura di essere mal giudicati che non dovrebbe esistere, non ha ragione di esistere Questo mi lascia perplesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metamorphoseon90 Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Leggendo il topic ho provato un pervasivo senso d’ansia anche se non pratico sesso occasionale. Vabbé, enucleo alcuni punti: Non mi reputo il migliore, dico solo che io seguo dei valori, chi fa sesso occasionale no! Non ho usato arroganza, ma credo di essere in grado di distinguere ciò che è morale e cosa no, e come ho già detto la moralità è fondamentale per vivere in una società! Dalle tue parole emerge una visione del mondo fondamentalmente dicotomica dove c’è chi sta dalla parte giusta e chi da quella sbagliata. Il giudizio è comunque implicito, anche sulla persona. Ponendo il discorso in questo modo tu assolutizzi un’idea – la tua – e la rendi valore universale cui il mondo dovrebbe uniformarsi “per andare meglio”. Questo modo di procedere non è universalizzabile perché tu sei metro di giudizio solo per te stesso e la tua moralità/morale è solo e soltanto tua. Diverso sarebbe se discutessimo di etica (sebbene la materia sia la medesima), un’etica che non preveda, però, come punto di partenza un dogma. L'unico valore che porrei come base sarebbe la libertà (ed il consenso che ne deriva). Julien Benda, filosofo e scrittore francese del secolo scorso, afferma che gli unici valori assoluti sono giustizia, verità e ragione (per conto mio ci aggiungerei anche la libertà, pensiero mio). Io rispetto le vostre scelte, ma per me sono sbagliate, e ve l'ho detto per il vostro bene. Non sei tu il metro di giudizio per il bene comune, lo sei solamente per te stesso. Cadi in questo, come in altri topic che ho letto ma quasi mai commentato, nell’assolutizzazione di un concetto tuo che per sua natura, vista anche la materia di cui si tratta, non è in alcun modo assolutizzabile. Tutto 'sto pippone per suggerire un approccio al problema meno dogmatico e più aperto a ricontestualizzare i "valori" in cui credi per capire se reggono al vaglio di una discussione critica o se cadono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Dovremmo dimostrare di essere migliori di loro per essere acettati! migliore di chi? degli etero? ma soprattutto di quale periodo storico? non so in quale contesto fiabesco vivi tu, ma a prescindere dal fatto che uno è gay, etero, moira orfei (e i suoi elefanti) il sesso va vissuto o con amore o senza, senza problemi... basta che uno vuole eh che poi uno deve essere "accettato" come pari in base alla castità mi sembra una super cazzata! Poi parli di comunità (?) ma realmente vivi in una comunità? no perché nel dubbio posso considerare che hai una visione a tuo modo di tante sfumature. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Qui non è questione di morale ma di pazzia, mi spiace che un paio di utenti ogni volta che possono si attaccano al primo pazzo/ragazzino che apre una discussione del genere per cantare in coro con lui la morale alla "comunità gay" recitando la parte di quelli buoni e morali che lamentano la nostra immoralità salvo poi scomparire quando si rendono conto di quanto in basso sono caduti appoggiando la persona in questione una volta scoperto quanto è pazza/bambinesca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Sì, ma non va bene provare ansia per i discorsi di un ragazzino vergine Cioè non va bene....non va bene a me XD Io continuo a pensare che i problemi dell'Italia siano più l'ipocrisia dei gay adulti ( perchè l'ipocrisia è contro la trasparenza e la pubblicità dei nostri vissuti privati e noi gay non ce la possiamo permettere ) e la sessuofobia dei gay adulti ( che secondo me è maggiore di quel che emerge perchè si tende ad adattarvicisi, mascherarla etc ) La sommatoria di queste due categorie, mi pare più rilevante e l'ansia che può comunicare il discorso di un ragazzino spaventato dal sesso, non dovrebbe proprio esistere Poi magari sbaglio, beninteso....anche perchè se resto solo a pensarlo sbaglio per forza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Sì, ma non va bene provare ansia per i discorsi di un ragazzino vergine Secondo me molti di quelli che hanno risposto a Spiritosolitario non avevano ancora realizzato a chi stavano realmente rispondendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 parli di comunità (?) ma realmente vivi in una comunità? no perché nel dubbio posso considerare che hai una visione a tuo modo di tante sfumature. uhm.. anche quelle monastiche mi pare si chiamino comunità, o sbaglio? io sono all'antica ed ai miei tempi quello che i genitori desideravano erano comandamenti a prescindere ;-) tesò, tu non sei all'antica, sei semplicemente antico!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 tesò, tu non sei all'antica, sei semplicemente antico!!! Tesò, io sono antico, ma sono anche all'antica ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Julien Benda, filosofo e scrittore francese del secolo scorso, afferma che gli unici valori assoluti sono giustizia, verità e ragione Passi per la verità, ma per ragione e giustizia, direi che sia molto difficile considerarli valori assoluti: basti considerare per quanti uomini la fede (in un dio) sia da anteporre almeno a ragione e giustizia (non a verità perché in quel caso la fede stessa è verità). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Sì, ma non va bene provare ansia per i discorsi di un ragazzino vergine Cioè non va bene....non va bene a me XD Io continuo a pensare che i problemi dell'Italia siano più l'ipocrisia dei gay adulti ( perchè l'ipocrisia è contro la trasparenza e la pubblicità dei nostri vissuti privati e noi gay non ce la possiamo permettere ) e la sessuofobia dei gay adulti ( che secondo me è maggiore di quel che emerge perchè si tende ad adattarvicisi, mascherarla etc ) La sommatoria di queste due categorie, mi pare più rilevante e l'ansia che può comunicare il discorso di un ragazzino spaventato dal sesso, non dovrebbe proprio esistere Poi magari sbaglio, beninteso....anche perchè se resto solo a pensarlo sbaglio per forza Mi troveresti d'accordo se questa discussione fosse stata iniziata da un ragazzino...ma @SpiritoSolitario ha 24 anni se dice il vero.Parlassimo di un quindicenne ti capirei,nemmeno avrei letto il topic..Se poi chi ha continuato a rispondere l'ha fatto perché si sente in qualche modo "toccato" è un altro paio di maniche,non credo sia così però. Qui si parla di un ragazzo adulto che dice cose abbastanza fuori da ogni logica,non credo meriti la stessa indulgenza che potrei avere con un ragazzino alle prime armi e spaventato dal sesso e non solo.Capisco che per tanti gay l'adolescenza finisca a 30anni ma credo che alcune risposte siano state più che giustificate.Al massimo mi lascia perplesso chi difende chi fa sesso occasionale ma ha tenuto a precisare che-Io non lo faccio-quasi a doversi giustificare,ecco..l'ho trovato non necessario,diciamo così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Io non ho scritto questo topic per difendere me stesso, ma per difendere l'omosessualità e determinati valori. Guarda che l'hai scritto nel messaggio di apertura del topic che ti sei sentito chiamato in causa per difendere te stesso, non me lo sono mica inventato io... e ancora, continuo a non capire: come può il sesso occasionale attaccare i valori che tu vuoi difendere? Valori in cui credo fortemente anche io, ma penso che non sia sano mischiarli con il sesso altrimenti viene fuori un pastone magmatico ingarbugliatissimo. Amore e Passione sono la stessa cosa? Tu dici di sì, addirittura hai scritto che il sesso è la dimostrazione che si ama una persona (quindi al tuo ragazzo, come gesto d'affetto, al posto di "ti amo" diresti "ti voglio scopare"?), io invece sono convinto del contrario: io credo che l'amore sia un fortissimo sentimento esclusivamente rivolto verso un'altra persona, al punto da essere disposti anche a sacrificare il proprio benessere per l'altro, mentre l'istinto sessuale è un forte desiderio egoistico di piacere fisico che intendiamo soddisfare, quindi non rivolto verso altre persone ma solo verso di noi, da qui la natura completamente diversa delle due cose. Ma provo a proporti un esempio concreto per capire meglio il tuo punto di vista: metti che X e Y si conoscano, si piacciano e finiscano a letto. Questo rientra nel comportamento che hai definito essere una perversione vergognosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 il tuo corpo non è un oggetto di piacere, e io non lo uso il problema è tutto qui... l'argomento potrebbe chiudersi qui, non c'è spazio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dogriver Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Al massimo mi lascia perplesso chi difende chi fa sesso occasionale ma ha tenuto a precisare che-Io non lo faccio-quasi a doversi giustificare,ecco..l'ho trovato non necessario,diciamo così. Ma no Gilbert, non si tratta di volersi giustificare.... Almeno per quanto mi riguarda, era semplicemente per render chiaro allo starter che questo topic era da ritenere assurdo da "qualsiasi punto di vista" si poteva vedere la questione.... Altrimenti poi lui ti poteva rispondere che tutti quelli che erano intervenuti -massacrandolo- si erano sentiti in qualche modo "toccati" e quindi ci tenevano soprattutto a difendere se stessi.... invece altre "scuole di pensiero" magari sotto sotto convenivano.Sto un po' di corsa.... non so se sono stato chiaro.... :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Ma no Gilbert, non si tratta di volersi giustificare.... Almeno per quanto mi riguarda, era semplicemente per render chiaro allo starter che questo topic era da ritenere assurdo da "qualsiasi punto di vista" si poteva vedere la questione.... Altrimenti poi lui ti poteva rispondere che tutti quelli che erano intervenuti -massacrandolo- si erano sentiti in qualche modo "toccati" e quindi ci tenevano soprattutto a difendere se stessi.... invece altre "scuole di pensiero" magari sotto sotto convenivano. Sto un po' di corsa.... non so se sono stato chiaro.... :-) Sei stato chiaro tranquillo,ho capito cosa intendi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted August 29, 2015 Author Share Posted August 29, 2015 (edited) Ma provo a proporti un esempio concreto per capire meglio il tuo punto di vista: metti che X e Y si conoscano, si piacciano e finiscano a letto. Questo rientra nel comportamento che hai definito essere una perversione vergognosa?No, è questo che non avete capito, io non critico il sesso, 2 persone che si conoscono e si piacciono, possono benissimo farlo, ma io critico il sesso tra sconosciuti per il semplice piacere fisico. Mi avete dato dell'omofobo, del bambino, del pazzo ecc. ma io non sono nulla di questo, ho solo espresso la mia opinione e non vi ho proibito di esprimere la vostra, mentre voi avete affermato che dovevo stare zitto, pensare ai fatti miei e quindi non dovevo esprimere la mia opinione. Mi dispiace per chi si è offeso, volevo solo farvi partecipi della mia delusione per questa società, in cui non mi ritrovo. Ho cercato il male negli altri, ma ho scordato che bisogna sempre partire da se stessi, il male è dentro di noi. Io credo che un mondo senza valori non sia un bel mondo in cui vivere, e tra questi valori c'è il fatto che il sesso è degno di essere vissuto solo se con amore. Noi non siamo animali, o meglio facciamo parte del regno animale, ma siamo più evoluti di tutti gli altri, siamo esseri pensanti. Ma nemmeno gli animali fanno come noi, per loro il sesso occasionale non c'è, almeno per la maggioranza esistono rituali di corteggiamento anche molto lunghi e la femmina non si concede facilmente. Per non parlare di quegli animali che formano una coppia stabile per tutta la vita. Se per cani e gatti non è così è perché vivono troppo a contatto con l'uomo e ne hanno assorbito gli errori. Sapete perché ho scritto questo topic? Oltre che per esprimere la mia opinione ma soprattutto per il bene dell'umanità. A voi sembrerà strano perché magari non ci pensate, ma io credo che lo scopo della vita sia anche fare del bene agli altri. Voi siete miei fratelli, e io quando vedo un mio fratello sbagliare cerco di correggerlo. Alle volte mi scappano frasi offensive o troppo pesanti, ma sono un uomo anch'io e in quanto tale non sono infallibile. Quello che ho scritto qui è frutto di ciò che mi hanno detto altre persone, come io ho cercato di fare con voi. Su quello che mi hanno detto queste persone io ci ho ragionato su, è ciò che ho trovato giusto l'ho attuato nella mia vita, il resto l'ho scartato. Io ho cercato di dirvi cosa secondo me è giusto e cosa è sbagliato, ora sta a voi ragionarci su e dirvi sto sbagliando? Se la risposta è si, allora dovrete cercare di migliorarvi. Se la risposta è no, quelli che dice Spiritosolitario sono solo cazzate, allora restate come siete. Forse un giorno capirete se avete sbagliato o meno. E vi ripeto io non condannò il sesso, che è una cosa bellissima, e nemmeno invito alla castità, ma secondo me il sesso senza sentimenti è un surrogato che abbiamo inventati solo per provare piacere senza impegnarci. Io ho cercato di non giudicarvi, ma se voi volete proprio che il mio sia un giudizio allora vi dico questo: il giudizio è una cosa importantissima, se nessuno mi giudica come posso io sapere se sto sbagliando o meno? Se dal giudizio degli altri capisco che hanno ragione allora cerco di cambiare se posso, altrimenti se non posso o ritengo sbagliato il giudizio lo ignoro. A volte è meglio tacere il proprio giudizio, ma non sempre. A me sembra che i miei pensieri siano molto condivisi dalle persone che mi stanno intorno quotidianamente, forse è perché vivo in un paese molto piccolo e quindi voi direte di idee arretrate, ma se queste idee concepiscono questo detto da me allora sono più che valide anche oggi. Sono orgoglioso di me per quello che ho scritto qui e per aver avuto il coraggio di dire la mia opinione, che vi piaccia o meno questa è. Io non vi ho ordinato nulla, vi ho dato solo un consiglio. Voglio ringraziare Akira e chi mi ha dato ragione anche solo in parte. Forse il nostro caro Aki ha idee un po' troppo ferree. Io penso che un bacio si possa dare prima del fidanzamento e che il fidanzamento non deve per forza essere concordato a parole, ma due persone capiscono quando il loro rapporto diventa qualcosa di più. Però sono d'accordo sul fatto che il sesso vada fatto solo dopo di esso. E comunque anche se Aki ha 16 anni non per questo non dobbiamo rispettare le sue idee anche perché sono più che sane, e non possiamo criticarlo se prima anche solo di concedere un suo bacio vuole sapere bene chi ha davanti. E vorrei ringraziare in modo particolare tutti quelli che mi hanno apostrofato con qualsiasi tipo di insulto. Edited August 29, 2015 by Spiritosolitario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts