NomadDesDent Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Noi non siamo animali, o meglio facciamo parte del regno animale, ma siamo più evoluti di tutti gli altri, siamo esseri pensanti. Ma nemmeno gli animali fanno come noi, per loro il sesso occasionale non c'è, almeno per la maggioranza esistono rituali di corteggiamento anche molto lunghi e la femmina non si concede facilmente. Per non parlare di quegli animali che formano una coppia stabile per tutta la vita. Se per cani e gatti non è così è perché vivono troppo a contatto con l'uomo e ne hanno assorbito gli errori. Ma sei serio? AHAHAHAHAHAH Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted August 29, 2015 Author Share Posted August 29, 2015 Ma sei serio? AHAHAHAHAHAH Serissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NomadDesDent Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Mi hai svoltato la serata, grazie!Ora vado, il mio gatto deve cercare passere su Badoo e gli serve il computer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 ma contattare uno psicologo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NomadDesDent Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Qui ci vuole Merope Generosa! https://www.youtube.com/watch?v=NL11gnG4Dp8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Capisco che per tanti gay l'adolescenza finisca a 30anni A stretto rigore se uno è vergine si potrebbe ritenere che l'adolescenza non sia neanche iniziata a 24 anni XD Dal mio punto di vista 10 anni di vita sprecata, tuttavia se dobbiamo essere tolleranti cogli asessuali-omoromantici perchè non con uno "spirito solitario"? Io trovo anzi più difficile la tolleranza cogli asessuali che presumono di essere un orientamento sessuale e di non scegliere niente ( certo non sono feroce come Lars Von Trier che rappresenta nell'asessuale un assassino mi limito ad un rispetto scettico ) Comunque io continuo a non capire perchè vi sentite coinvolti da certi discorsi che al di là del merito sono un cumulo di banalità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Dal mio punto di vista 10 anni di vita sprecata, tuttavia se dobbiamo essere tolleranti cogli asessuali-omoromantici perchè non con uno "spirito solitario"? Perché essi non accusano i "sessuali" di essere la causa di una persecuzione: mi sembra tanto facile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Ma sì ho capito, ma chi se ne frega delle accuse di Tizio o Caio mica sono il Papa o una autorità morale Al contempo non basta fare le vittime per ottenere un appoggio incondizionato o almeno non dovrebbe bastare Sarà facile, ma a me pare semplicistico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 (edited) secondo me il sesso senza sentimenti è un surrogato che abbiamo inventati solo per provare piacere senza impegnarci. Secondo me è il contrario: il sesso con sentimento è un'invenzione della civiltà, un po' come mangiare con le posate nel piatto, bere nel bicchiere, sopra una tavola imbandita, tenendo il tovagliolo sulle gambe, in una sala ben arredata, senza odori o rumori sgradevoli o addirittura con una musica gradita per sottofondo, conversando piacevolemente con gli amici commensali: nulla di necessario, perché ci si può nutrire efficacemente pur mangiando con le mani, seduti per terra dove capita, chiunque ci sia o non ci sia intorno, tra frastuoni e miasmi; però vuoi mettere il maggior piacere sensuale ed intellettuale dell'ambiente conviviale? Insomma l'evoluzione della specie ha dato a noi ed agli altri animali il sesso puro e semplice, senza coronamenti sentimentali, per farci procreare, e l'ha reso piacevole affinché non trascuriamo la procreazione, mentre la civiltà ha separato la procreazione dal sesso, accrescendone il piacere fisico con quello sentimentale ed intellettuale: però, tornando alle origini, ci si può contentare del solo piacere sessuale, anche se, contentarsi per contentarsi, a mio giudizio tanto vale masturbarsi ;-) Edited August 29, 2015 by Mario1944 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted August 29, 2015 Author Share Posted August 29, 2015 Secondo me è il contrario: il sesso con sentimento è un'invenzione della civiltà, un po' come mangiare con le posate nel piatto, bere nel bicchiere, sopra una tavola imbandita, tenendo il tovagliolo sulle gambe, in una sala ben arredata, senza odori o rumori sgradevoli o addirittura con una musica gradita per sottofondo, conversando piacevolemente con gli amici commensali: nulla di necessario, perché ci si può nutrire efficacemente pur mangiando con le mani, seduti per terra dove capita, chiunque ci sia o non ci sia intorno, tra frastuoni e miasmi; però vuoi mettere il maggior piacere sensuale ed intellettuale dell'ambiente conviviale? Insomma l'evoluzione della specie ha dato a noi ed agli altri animali il sesso puro e semplice, senza coronamenti sentimentali, per farci procreare, e l'ha reso piacevole affinché non trascuriamo la procreazione, mentre la civiltà ha separato la procreazione dal sesso, accrescendone il piacere fisico con quello sentimentale ed intellettuale: però, tornando alle origini, ci si può contentare del solo piacere sessuale, anche se, contentarsi per contentarsi, a mio giudizio tanto vale masturbarsi ;-) Si, hai ragione, ma stiamo appunto tornando indietro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
losvedese Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Con queste idee che hanno un sapore patologico, non mi viene difficile immaginare la ragione del tuo nickname. Saluti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 (edited) Per non parlare di quegli animali che formano una coppia stabile per tutta la vita. Se per cani e gatti non è così è perché vivono troppo a contatto con l'uomo e ne hanno assorbito gli errori.O sei stupido o sei troll, non vedo alternative. Spero per te che sia la seconda delle due, e in tal caso complimenti: troll perfettamente riuscito. Edited August 29, 2015 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NomadDesDent Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Pure io sto pensando che sia un troll, non è davvero possibile che dica sul serio... comunque la storia dei cani e dei gatti mi sta facendo ancora ridere a distanza di due ore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Sapete perché ho scritto questo topic? Oltre che per esprimere la mia opinione ma soprattutto per il bene dell'umanità. A voi sembrerà strano perché magari non ci pensate, ma io credo che lo scopo della vita sia anche fare del bene agli altri. Ci sei riuscito secondo me. Hai rallegrato molto la serata a tutti noi. Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 (edited) ma stiamo appunto tornando indietro! Corsi e ricorsi degli eventi universali? ma no, semplicemente la nostra natura originaria spesso riaffiorando prorompe nuda e disadorna com'era prima dell'elaborata coltivazione (cultura) in cui l'abbiamo costretta per millenni. D'altronde questo non vale solo per il sesso senza sentimenti affettivi verso altri, ma anche per la masturbazione: che cosa di più rudemente originario che soddisfare il proprio appetito fisico con la propria sola mano? Edited August 29, 2015 by Mario1944 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 scusate l'OT torniamo seri: un ragazzo in shout o in chat non ricordo scrisse: "in attesa del ragazzo della mia vita do qualche botta" cosa saggia e giusta! privarsi di esperienze è sbagliato arrivare a 30 vergini e ingenui è peggio dell'omofobia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 arrivare a 30 vergini e ingenui è peggio dell'omofobia Ma la verginità è un concetto adattabile ad un maschio? E comunque la masturbazione non dovrebbe romperla, trattandosi d'un atto sessuale? PS: io sono arrivato esente da rapporti sessuali con altri od altre fino a 45 anni, ma non esente da atti sessuali, dato che da quando avevo 13 anni mi mastubavo regolarmente più volte il giorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 (edited) Ma la verginità è un concetto adattabile ad un maschio? assolutamente no! ma visto l'andazzo e la concezione dello starter meglio usare termini più consoni e che rispecchiano quello che penso lui voglia dire. Se mi si parla di moralità e castità ovvio che uso il termine "verginità", quale sublime termine che più si avvicina al concetto di moralità etica del gay (spirito divino) , del non concedersi e attendere l'arrivo del principe azzurro sul cavallo bianco Per quanto riguarda le seghe... se si parlava di seghe era meglio avrei capito il "solitario" :P edit: probabilmente non avrò letto tutti i post di questo topic, ma quando si parla di moralità, e mi rivolgo allo starter ma anche a voialtri eh, la si deve intendere solo in ottica gay? o come principio la si estende al genere umano? della serie i gay sono depravati mentali, le donne che si concedono facilmente sono battone, i ragazzi che impollinano come api sono figh, che le PSDM condivise sono tutte veritiere ( ) (?) Io comunque resto del parere che ho scritto nel mio primo post lasciato in questa discussione, la sua è una concezione dettata ex ante, un po come i gay che non guidano perchè sanno a priori che faranno incidenti (ve prego non attaccatevi ora al paradigma gay - auto xD) Edited August 30, 2015 by Zafkiel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 http://www.sexology.it/glossario_sessuologia.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Dovremmo dimostrare di essere migliori di loro per essere accettati! No; la vera parità riguarda il poter essere gay e allo stesso tempo uno stronzo qualsiasi, coi suoi pregi, i suoi difetti, che fa la vita che gli va senza rompere il cazzo in giro sennò ricadiamo in quel loop tediosissimo della pubblicità anti-omofobia di qualche anno fa, dove una persona era lì lì per crepare e comparivano le didascalie "questo medico è gay, eterosessuale o non ti importa?" etc... Penso che oggi a nessuno dovrebbe manco passare per l'anticamera del cervello chiedersi se è sensato o no interrogarsi sull'orientamento sessuale di un chirurgo, di un insegnante, di un cassiere del supermercato, di un barista, di un parrucchiere...non penso che perché sono gay devo fare qualcosa di "supererogatorio" per compensare la faccenda. Molti gay poi ci cascano, ma non è che questo, o il fatto di fare una vita sessuale morigerata ci renda più accettabili. Nei fatti magari sì, ma non è il modo giusto. No, è questo che non avete capito, io non critico il sesso, 2 persone che si conoscono e si piacciono, possono benissimo farlo, ma io critico il sesso tra sconosciuti per il semplice piacere fisico. (...) Mi dispiace per chi si è offeso, volevo solo farvi partecipi della mia delusione per questa società, in cui non mi ritrovo. Ho cercato il male negli altri, ma ho scordato che bisogna sempre partire da se stessi, il male è dentro di noi. Guarda che non c'è niente di male a pensare di fare sesso solo col ragazzo di cui sei innamorato. Il punto semmai è: perché rompere le balle a chi lo vuole fare con chi gli va quando gli va se questo non ti riguarda direttamente? Potrei capire la tua delusione se tu frequentassi/ti fossi innamorato di un ragazzo promiscuo, ma mi pare di capire che non è il caso... Tu estendi alla società intera la delusione per esperienze di vita che, a quel che capisco, non hai vissuto in prima persona, e che non riguardano malattie, violenze, ricatti, rapporti minati dalla disparità socioeconomica, ma solo SCOPATE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Al contempo non basta fare le vittime per ottenere un appoggio incondizionato o almeno non dovrebbe bastare E' che vittimizzarsi qualche volta funziona... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 No, è questo che non avete capito, io non critico il sesso, 2 persone che si conoscono e si piacciono, possono benissimo farlo, ma io critico il sesso tra sconosciuti per il semplice piacere fisico. Quindi due persone che si conoscono e si piacciono, se tu dai il tuo benestare affinché finiscano a letto, significa che pensi che si amino, date le tue posizioni più volte ribadite... a me sembra folle! Critichi il sesso tra sconosciuti per il solo piacere fisico? Il caso appena citato non ci rientra? Scusa, come pensi che funzioni? Pensi che la gente scelga a caso e serialmente le prede per i coiti? Che passeggiando per la strada la gente si ingroppi all'improvviso per il solo piacere fisico, un po' come conigli impazziti? Oddio, forse è meglio non parlare di animali... Comunque sul serio, consiglio sincero: trova un bravo psicologo, ma bravo davvero, non ti rendi nemmeno conto di quanto lavoro hai da fare su te stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NomadDesDent Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 un po' come conigli impazziti? Ma nemmeno! Perché i conigli si fidanzano prima. I pervertiti sono i cani e i gatti che ci hanno visti usare grindr per troppi secoli e si sono adeguati... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 (edited) Penso che oggi a nessuno dovrebbe manco passare per l'anticamera del cervello chiedersi se è sensato o no interrogarsi sull'orientamento sessuale di un chirurgo, di un insegnante, di un cassiere del supermercato, di un barista, di un parrucchiere.. Be', nel caso degli insegnanti almeno, credo che la gran parte degli omofobi pensino sia sensato chiederselo e d'altronde, considerando che agli insegnanti si affida la non trascurabile attività d'educare i propri figli, è anche logico che un omofobo si ponga la questione, temendo che nell'educazione data da un insegnante omosessuale siano "infilate" idee antiomofobe o che comunque la sua omosessualità, specie se dichiarata o almeno non occultata, possa essere d'esempio nocivo agli allievi. Se mi si parla di moralità e castità ovvio che uso il termine "verginità", Be' Pio XI scrisse un'enciclica sul matrimonio titolata "Casti connubii" dove però non raccomandava la verginità della sposa dopo il matrimonio, anzi ;-) Intendo dire che anche per la dottrina cattolica più rigorosa moralità e castità non implicano necessariamente la verginità. probabilmente non avrò letto tutti i post di questo topic, ma quando si parla di moralità, e mi rivolgo allo starter ma anche a voialtri eh, la si deve intendere solo in ottica gay? o come principio la si estende al genere umano? Ovvio che la moralità vale (dovrebbe valere) per tutti coloro che fanno parte dell'aggregazione sociale cui è riferita: infatti separare la moralità eteroclita da quella omoclita sembrerebbe una forma di discriminazione prodotta dall'omofobia. D'altronde è anche vero che gli innegabili effetti generativi della sessualità eteroclita, di contro alla sterilità della sessualità omoclita, potrebbero sì giustificare regole morali diverse per gli omosessuali, ma più lasse, non più rigide di quelle per gli eterosessuali come invece pare esiga Spiritosolitario. Edited August 30, 2015 by Mario1944 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orsino28 Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Ma nemmeno! Perché i conigli si fidanzano prima. I pervertiti sono i cani e i gatti che ci hanno visti usare grindr per troppi secoli e si sono adeguati... Oddioooo hai vinto tutto!!!!! Sto morendo su sta frase da 15 minuti ahahahha Grazie grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Galaxio Posted August 31, 2015 Share Posted August 31, 2015 Qui ci vuole Merope Generosa! https://www.youtube.com/watch?v=NL11gnG4Dp8 Ti quoto alla geandissims. E' fantastica la marchesini.guardarla è terapeutico. lo consiglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted August 31, 2015 Author Share Posted August 31, 2015 Chiedo scusa, mi dispiace di avervi offeso. Questo non significa che cambi le mie idee. Non mi riconosco in una società abituata a certi comportamenti. Ho sentito il bisogno di esprimere la mia opinione, ed essendo questo un forum, credo sia proprio la sua funzione, purtroppo mi sono lasciato prendere la mano e sono stato troppo duro e rigido. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted August 31, 2015 Share Posted August 31, 2015 Ci sarà, spero, un passaggio in cui capirai che ciò che è giusto e morale per te non per forza è giusto e morale per gli altri, e questo non rende gli altri delle cattive persone. Del resto "Che non c'è sesso senza amore" lo scriveva già Venditti, ma lui aggiungeva "è dura legge del mio cuore", sottolineo mio... Capirai, spero, che estendere senza alcun criterio convinzioni e punti di vista propri, spacciandoli per quelli così giusti da dover essere validi per il resto dell'umanità è terribilmente egocentrico, un po' ingenuo, ed è quello che hanno fatto e fanno i moralisti... e cercherai di evitarlo, spero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted August 31, 2015 Author Share Posted August 31, 2015 Ci sarà, spero, un passaggio in cui capirai che ciò che è giusto e morale per te non per forza è giusto e morale per gli altri, e questo non rende gli altri delle cattive persone. Del resto "Che non c'è sesso senza amore" lo scriveva già Venditti, ma lui aggiungeva "è dura legge del mio cuore", sottolineo mio... Capirai, spero, che estendere senza alcun criterio convinzioni e punti di vista propri, spacciandoli per quelli così giusti da dover essere validi per il resto dell'umanità è terribilmente egocentrico, un po' ingenuo, ed è quello che hanno fatto e fanno i moralisti... e cercherai di evitarlo, spero. Io non volevo imporvi nulla, ma penso anche che tacere sempre la propria opinione sia sbagliato. Hai ragione non ho motivi validi per voi, lo sono solo per me. Ma alcuni valori dovrebbero essere universali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts