Jump to content

Non di solo sesso vive l'uomo........

Spiritosolitario

Recommended Posts

Ma alcuni valori dovrebbero essere universali. 

universali cioè condivisi da tutti  gli uomini (gay) o universali che applichi nei confronti di tutti? :aha: 

No perchè, in questo ultimo caso, vorrei vederti fare una paternale alla tua amica del cuore che rimorchia a manetta :asd: 

• Replies 223
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• NomadDesDent

28

• Mario1944

22

• Spiritosolitario

19

• Akira23

18

Pare invece che i valori veramente universali, tali che cioè trascendano tutte le determinazioni di tempo, luogo e soprattutto cultura, siano assai pochi e forse, scrutando bene nel profondo, non ce n'è alcuno veramente e sicuramente universale.

davydenkovic90

per me l'unico valore universale è: "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te".

chi cerca di imporre dei dogmi propri ad altri, vendendoli per "universali" e "giusti", già infrange questa basilare regola di convivenza civile.

Certo che esistono dei valori universali, perché esistono il bene e il male come categorie. Spiritos, devi solo imparare a distinguere ciò che è bene per te da ciò che è bene per tutti gli esseri umani.

Davidenko, il concetto non credo sia esaustivo ma di certo è una buona partenza ^^

@Krad77,

bene e male sono categorie così vaghe, che ciascuno ci può infilare dentro quello che vuole a suo talento.

non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te

Quanto spesso facciamo altrui ciò che non sopporteremmo di ricevere dagli altri e siamo anche certi di fare bene?

chi cerca di imporre dei dogmi propri ad altri, vendendoli per "universali" e "giusti", già infrange questa basilare regola di convivenza civile.

E' proprio quello che hai fatto tu ora vendendo questo dogma come universale e giusto e pretendendo che sia norma per tutti gli altri ;-)

Edited by Mario1944

davydenkovic90

E' proprio quello che hai fatto tu ora vendendo questo dogma come universale e giusto e pretendendo che sia norma per tutti gli altri ;-)

ok, fate agli altri ciò che non vorreste fosse fatto a voi.

Però scopate un po', ogni tanto.

guarda ti trovo un ragazzo molto sensibile (mi riferisco all'autore del topic). Anch' io non amo il sesso occasionale - devo ammettere di averlo praticato, ma mi sono sempre sentito in colpa o vuoto; cerco di non giudicare chi lo pratica con piacere e senza rimorsi, io francamente trovo che vivere senza amore ed affetto sia una cosa molto triste, che non auguro a nessuno.

E il sesso occasionale non è ''amore''. Alle persone non interessa manco il tuo nome. 

Io ho conosciuto su gayspace un ragazzo che fra i tanti mi ha colpito particolarmente per la sua capacità di ascolto nei miei confronti, per la dolcezza e la gentilezza. Non abbiamo parlato di sesso o fatto esibizioni via cam e fra noi si è subito stabilita un' amicizia particolare. L'altro ieri ho avuto il coraggio di dirgli, per la prima volta, che gli voglio bene e mi sono affezionato a  lui - lui si è imbarazzato e ha detto che sono troppo buono.

Farlo con lui sarebbe bellissimo. Lo farei per affetto. 

Purtroppo temo di non poterlo incontrare per ora, perché vive in un ' altra città ed ha 26 anni. Insomma ci sono un sacco di impedimenti, però quando parlo con lui provo delle sensazioni rare, che mi mancano quando ad esempio ricevo delle richieste di sesso e basta.

Nel mio caso il sesso ''occasionale'' sarebbe un suicidio psichico, perché io cerco l'affetto di un maschio , che è cosa molto diversa. 

Non mi appellerei però tanto alla morale o all'etica.

Sono entrambi valori relativi, che dipendono da persona a persona.

io la metterei in un altro modo : il sesso occasionale non è sbagliato in modo *universale* perché viola la morale comune,  è sbagliato per alcune persone perché le illude e basta, non fa che riempire il loro vuoto.

Per molti altri, che non hanno carenze d'affetto, il sesso occasionale viene vissuto con serenità e senza sensi di colpa.

Edited by Olimpo

bene e male sono categorie così vaghe, che ciascuno ci può infilare dentro quello che vuole a suo talento.
ma certo, infatti è tutto talmente aleatorio che nessuno si è mai sforzato di star lì a pensare se possano esistere valori comuni o universali...
https://it.wikipedia.org/wiki/Dichiarazione_universale_dei_diritti_umani
http://www.vocidibimbi.it/Mondobimbo/Diritti/carta_dei_diritti.htm
https://it.wikipedia.org/wiki/Carta_dei_diritti_fondamentali_dell%27Unione_europea

:S

Mario ti dirà che sono creazioni culturaliXD

Peró sono principi che idealmente aspirano ad una convivenza pacifica tra persone diverse con esigenze diverse e in questo senso da un punto di vista morale si puó denunciarne la relatività, ma nessuno puó metterne in dubbio la praticitá in funzione di un mondo civile e ordinato(certo qualche pazzo puó dire che in realtà i gay attirano l'Iraddiddio e quindi rispettarli é dannoso, ma a questo punto si fa prima a sparare al pazzo in questione, non si puó mica pensare di dover convincere tutti)

Edited by Demò

ma certo, infatti è tutto talmente aleatorio che nessuno si è mai sforzato di star lì a pensare se possano esistere valori comuni o universali..

Ah, be' su questi sforzi non ci sono dubbi.

I dubbi ci sono sull'efficacia universale degli sforzi e mi pare che in nessun momento della storia recente come questo in cui viviamo sia evidente quanto poco efficaci siano tali e tanti sforzi.

Peró sono principi che idealmente aspirano ad una convivenza pacifica tra persone diverse con esigenze diverse

Senza dubbio, però la convivenza pacifica si può raggiungere in molti modi e se mi dirai che uno di questi è il modo del cimitero, sarò d'accordo con te ;-)

certo qualche pazzo puó dire che in realtà i gay attirano l'Iraddiddio e quindi rispettarli é dannoso, ma a questo punto si fa prima a sparare al pazzo in questione, non si puó mica pensare di dover convincere tutti

Il problema non è raggiungere un'universalità perfetta (nulla è perfetto.....), ma almeno preponderante:

e da questi termini di preponderanza mi pare che siamo molto lontani proprio in merito al rispetto della gayezza.

E quindi? Il bene e il male come categorie possono benissimo definirsi come creazioni culturali ^^'

M'è difficile negarlo.....

D'altronde, che cosa nell'universo che conosciamo (non in quello che c'inventiamo.....) possiamo dire sia sicuramente bene o male per tutti gli enti presenti?

La rovina degli uni, seppure la vogliamo definire male per loro (il che è tutto da dimostrare.....) è bene per gli altri!

Più che l'autore del topic, a me sorprende la quantità di persone che ha pure sprecato tempo in dare risposte articolate O-o'''. Da quel che ho capito il tizio in questione è un 24enne vergine senza esperienze che dialogate a fare?Ma soprattutto perché è così tanto importante controbattere l'opinione del tipo in questione? Tocca qualche nervo scoperto?Non credo e ne dubito altamente. Al di là della sua opinione controversa (a dir poco) dovreste prenderla un po' con filosofia certe opinioni (a maggior ragione quelle di poco peso).