Tyrael Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Il 2016 sarà sicuramente un nuovo anno per debellare l'omofobia, la bifobia e la twinkfobia intanto però, è stato etichettato come l'anno della realtà virtuale. HTC con la collaborazione di Valve ha già mostrato durate varie fiere e manifestazioni (ad esempio gamescom 2015) il suo headset che verrà commercializzato entro la fine del 2015 rispetto ad altri concorrenti quali Microsoft o Sony. Ecco il visore (in foto) che come detto verrà venduto (a prezzo ancora non definito) già negli ultimi mesi del 2015 in quantità limitata, rivolto principalmente a sviluppatori, a youtuber vogliosi (favij docent) e pochi eletti dal fato (chissà...qualche illuminato gay ) Siccome non ho voglia di dilungarmi molto, vi linko un video che vi spiega tutto quale sarà l'impatto di questa "nuova tecnologia" secondo voi? sarà possibile vivere un'avventura stile sword art online senza i rischi che hanno coinvolto kirito e gli altri? Non ci resta che aspettare il nuovo anno accarezzandoci il gatto e lisciandoci le mele (non capite male) anche se per i più accaniti questa nuova realtà potrebbe essere più eccitante rispetto a ciò che pensa l'utente medio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 E' la rivoluzione che si attendeva. Non vedo l'ora di giocare a titoli come Skyrim in 3(65°)D. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Pensavo ci fossimo lasciati alle spalle 'ste cose anni 90 ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nayoz Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 ho il collo che mi fa male :P non mi attizza sta vr... io il collo non lo muovo :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted August 28, 2015 Author Share Posted August 28, 2015 Pensavo ci fossimo lasciati alle spalle 'ste cose anni 90 ! ma anche no! sai bene che il passato torna a tormentarci, vedi i remake degli horror che fanno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Io consiglierei di continuare a lisciare le mele aspettando che la tecnologia proponga qualcosa di meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwspr Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 (edited) Tanto fumo e niente arrosto. Ho l'impressione che i visori nel campo del gaming console saranno ciò che sono stati i motion controller qualche anno fa: un flop colossale. Venderanno qualche unità perché alcuni esaltati non possono vivere senza avere tra le mani il nuovo (e inutile) giocattolo, ma nel giro di qualche mese ci si renderà conto che non vengono sviluppati titoli decenti perché i visori sono poco diffusi, e il fatto che non ci siano titoli che sfruttano le funzionalità dei visori porterà a un ulteriore diminuzione delle vendite in un circolo vizioso. Nell'ambito gaming pc le cose potrebbero rivelarsi un pochino più rosee. Non riesco a immaginare altri ambiti in cui questa tecnologia potrebbe essere sfruttata in modo sensato. Edited August 28, 2015 by wwspr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amodeus Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 E sì che google e Sony ci han tritato così tanto i coglioni con i loro fantomatici occhialoni 3D, mentre la HTC ha un partner della madonna come la Valve. asd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted August 28, 2015 Author Share Posted August 28, 2015 passa l'angelo è dice "amen" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Voglio l'Oculus Rift!!! Però con giochi più realistici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeeFree Posted September 10, 2015 Share Posted September 10, 2015 Considerando che c'è in mezzo facebook con Oculus,Microsoft con Holo/Oculus,Google con MagicLeap e Cardboard,Sony con Morpheus ecc,penso che qualcosa fuori uscirà. E spero che sia abbastanza da permettere ad AR,che trovo molto più interessante,a fare qualche passo in avanti. È comunque un campo poco sviluppato e necessita del tempo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CuoreGrigio Posted September 10, 2015 Share Posted September 10, 2015 Temo che tali apparecchi faranno la stessa fine dei cellulari con schermo 3D. Chi ne ha mai visto uno al di fuori di un negozio di elettronica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 11, 2015 Author Share Posted September 11, 2015 potrebbe essere che sia un flop ma vedendo che 3 colossi stanno percorrendo quella via... qualcosa sicuramente bolle in pentola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 13, 2016 Author Share Posted February 13, 2016 (edited) uppo aggiornando xD Nvidia porta la realtà virtuale in italy con i suoi terminali offrendo un esperienza e un immersione veramente spettacolare (su youtube trovate video a manetta) e qualitativamente migliore rispetto alla prima fase L'azienda però spiega che per ottenere questi risultati è stato necessario investire su GPU 7 volte più potenti rispetto a quelle per i pc da gaming voci di corridoio definiscono il prezzo di Oculus che si gira intorno ai 700 euri ovviamente non è paragonabile ad HTC però come si vede il progetto e lo sviluppo continua quindi chissà cosa ci aspetterà ps: anche il team Apple si sta dirigendo verso la realtà virtuale (cosi si vocifera sul web ) Edited February 13, 2016 by Zafkiel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 Qualche link dei video zaf ? Spero che sta realta' virtuale non si limiti ai giochi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 Guardatevi questo filmatino. http://www.melablog.it/video/tether-realta-virtuale-su-ipad-2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 Qualcuno ha provato ad acquistare le cardboard per smartphone per usare la funzione VR ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted February 27, 2016 Share Posted February 27, 2016 Ho avuto la possibilità di provarlo... una figata, ma non so quanto alla lunga possa essere utile, anche se di potenzialità ne ha. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank6835 Posted March 18, 2016 Share Posted March 18, 2016 Io che provo la RV con un gioco horror Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manzetto Posted December 10, 2016 Share Posted December 10, 2016 ma sti visori 3d in stile Gear VR qualcuno li ha provati? ne stanno uscendo di tutti i tipi a prezzi anche abbastanza abbordabili, ma in realtà qualcuno mi sa spiegare che cacchio ci si può fare? vedere YouTube? giocare con il cellulare? vedere i piselli sotto i vestiti dei maschietti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted December 15, 2016 Share Posted December 15, 2016 A Napoli li vendono per strada! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts