freedog Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 più che romanzata è molto patinata, nonostante il cielo eternamente plumbeo in tutto il film PS: quanto ai trailer italiani, non li ho ancora visti (sono ritornato da berlino oggi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 Comunque mi fa ridere la gente che decontestualizza le ambientazioni di film basati su storie VERE secondo la propria visione contemporanea del mondo e della società. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 prima regola della netiquette: MAI fare spoiler su film che non tutti quelli che ti leggono hanno visto!!! Ho scritto del pistolino sacrificato perché nel video che hanno inserito all'inizio della discussione è chiaro il finale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 Ho scritto del pistolino sacrificato perché nel video che hanno inserito all'inizio della discussione è chiaro il finale. Eccone un altro: non c'è spoiler, perché si basa sulla vita di una persona esistita veramente, anzi è quasi un biopic. E chi legge la biografia della Elbe sa come finisce, quindi pochi cazzi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 Eccone un altro: non c'è spoiler, perché si basa sulla vita di una persona esistita veramente, anzi è quasi un biopic. E chi legge la biografia della Elbe sa come finisce, quindi pochi cazzi. Mi sembra chiaro che mi riferivo a quelli incuriositi dal film senza conoscere la storia, ma che sapevano dal video il finale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 Beh il film è un po' "patinato" come si diceva, questo è il secondo marito della lesbica Gerda Wegener Convissero a Casablanca finchè non la sbancò ed i due divorziarono Si chiama Fernando Porta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted February 26, 2016 Share Posted February 26, 2016 Sinceramente mi aspettavo di meglio, non è brutto ma appunto mi aspettavo di meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 A me tutto sommato è piaciuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liam Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 Anche a me è piaciuto molto come film! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted February 29, 2016 Author Share Posted February 29, 2016 Un Oscar per The Danish Girl. Alicia Vikander vince il premio per la miglior attrice non protagonista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted February 29, 2016 Share Posted February 29, 2016 Alicia Vikander vince il premio per la miglior attrice non protagonista. Che io avrei dato a Kate Winslet. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted February 29, 2016 Share Posted February 29, 2016 (edited) Devo andarlo a vedere mercoledi ma sono di pessimo umore... non mi va di vedere cose deprimenti. Secondo voi meglio che salti? E' triste come film? Edited February 29, 2016 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 1, 2016 Share Posted March 1, 2016 E' triste come film? oddio, non è un film allegrissimo, ma triste.. uhm.. no, non direi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted March 1, 2016 Author Share Posted March 1, 2016 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola89b Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 Beh visto ieri sera... e che dire... trovo che l'attore sia stato eccezionale, veramente bravo. Per fortuna non avevo letto la storia prima (e chiunque si voglia guardare sconsiglio di farlo). Bello a me è piaciuto molto seguire tutta l'evoluzione. Stavo molto male per la moglie sinceramente più che per lui ma vabbeh. Non spoilero xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 Stavo molto male per la moglie sinceramente più che per lui Hai ragione, lui a volte è stato – proprio uno stronzo – un po' insensibile con la moglie! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misagi93 Posted March 14, 2016 Share Posted March 14, 2016 Ho apprezzato molto questo film, anche se a tratti sembra quasi incentrarsi su come la moglie affronti tutta la faccenda! Del resto il titolo, ambiguo, "The danish girl" potrebbe essere rivolto non soltanto a Lili ma anche a Gerda! Ad ogni modo, film stupendo!! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 15, 2016 Share Posted March 15, 2016 E' una moglie certamente eterosessualizzata, ma la storia l'ha scritta un gay quindi non so...non ho letto il romanzo ed ignoro se vi siano delle differenze rispetto al film Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola89b Posted March 17, 2016 Share Posted March 17, 2016 E' una moglie certamente eterosessualizzata Ma che discorsi xD mi verrebbe da dire e che cazz! per come è stata affrontata la faccenda direi che lo amava anche troppo, soprattutto se abbiamo capito di che anni parliamo e che non esisteva ancora la transessualità. Comunque una mia amica trans mi ha detto che Lili fosse intersessuale, qualcuno sa se è vera o no questa storia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 17, 2016 Share Posted March 17, 2016 Scusa cosa c'è che non ti torna? La poteva amare anche in quanto lesbica, da donna a donna moltissime trans hanno relazioni lesbiche di amore e si amano al 100% con donne Certo se Einar non si accontentò di una relazione lesbo, perchè voleva l'utero ed un maschio al 100%, forse ad un certo punto le cose non funzionarono più, tanto è vero che dopo l'annullamento del matrimonio si separarono Poi se preferite pensare ad una donna etero che si sacrifica per amore, certamente non lo si può escludere, visto che in teoria si sarebbe poi risposata una seconda volta ( il ritratto del secondo marito a me non pare esattamente risolutivo quanto a comprovata eterosessualità...di Gerda) Comunque una mia amica trans mi ha detto che Lili fosse intersessuale, qualcuno sa se è vera o no questa storia? Nessuno può dire quale sia la verità perchè nel 1933 i nazisti distrussero gli archivi dell'istituto per le scienze sessuali di Hirschfeld, che contenevano tutta la documentazione medica del caso E' vero però che esiste una autobiografia pubblicata da Lili prima della morte edita sotto pseudonimo -che ha ispirato il romanzo e quindi il film- in cui Lili affermerebbe che un chirurgo gli avrebbe detto che aveva delle ovaie atrofizzate o qualcosa del genere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola89b Posted March 17, 2016 Share Posted March 17, 2016 Nessuno può dire quale sia la verità perchè nel 1933 i nazisti distrussero gli archivi dell'istituto per le scienze sessuali di Hirschfeld, che contenevano tutta la documentazione medica del caso sti cavolo di nazisti #maiunagioia xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 Io lo vado a vedere stasera, in ritardissimo. Temevo di averlo perso, e invece oggi la catena TheSpace lo passa come pellicola a prezzo popolare (3 soldi e mezzo). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts