dreamer_ Posted September 6, 2015 Share Posted September 6, 2015 L'articolo - http://www.pinknews.co.uk/2015/09/02/two-hundred-students-walk-out-over-trans-classmate-using-girls-locker-room/?utm_source=Ruby&utm_medium=RubyFB&utm_campaign=Transschool&ts_pid=2&ts_pid=2 La questione è spinosa: mettere una ragazza trans in uno spogliatoio maschile, dove è lei a sentirsi a disagio, in uno femminile dove sono le ragazze più pudiche a sentirsi a disagio o creare uno spogliatoio unisex per trans? E voi, vi sentireste a vostro agio in uno spogliatoio dove persone del sesso opposto nude? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkwa Posted September 7, 2015 Share Posted September 7, 2015 Ma non erano gli americani i più aperti mentalmente? boh, a me sembrano sempre più dei pazzi questi americani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 7, 2015 Share Posted September 7, 2015 Eh sí i problemi della vita.. Se é legalmente donna spogliatoio donne altrimenti uomini. É la cosa più diplomatica da fare. Tanto mica ci si spoglia nudi e comunque anche se fosse non capisco dove sta il disagio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwspr Posted September 7, 2015 Share Posted September 7, 2015 Tanto mica ci si spoglia nudi e comunque anche se fosse non capisco dove sta il disagio.Il disagio sta nella ragazza che vorrebbe giustamente veder riconosciuta la sua identità di genere. Non credo si tratti tanto di una questione pratica quanto di dignità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted September 7, 2015 Share Posted September 7, 2015 Il problema è che andrebbe finalmente sdoganato il tabù della nudità, così da evitare certi problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 7, 2015 Share Posted September 7, 2015 Il disagio sta nella ragazza che vorrebbe giustamente veder riconosciuta la sua identità di genere. Non credo si tratti tanto di una questione pratica quanto di dignità. No intendevo dove sta il disagio delle altre ragazze se c'è una mtf Nello stesso spogliatoio. Se si sogliano nude avranno una cabina o un asciugamano per coprirsi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted September 7, 2015 Share Posted September 7, 2015 (edited) ma quale disagio! queste sono le notizie che non vorrei mai leggere e poi dicono che le femmine sono piu aperte... se lei si sente donna e si comporta come tale non capisco quale problema dovrebbe avere una ragazza, a meno che non sia transfoba questo caso mi ricorda la querelle Luxuria/Gardini sull' uso dei bagni in Parlamento Edited September 7, 2015 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted September 7, 2015 Share Posted September 7, 2015 Io non mi sentirei a disagio ; se la ragazza ero un ragazzo e va nello spogliatoio ragazze e gli hanno tolto il pene che male c' è ? o viceversa si intende Per me sono "pippe" mentali io anzi cercherei di aiutarla e non farla sentire a disagio . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted September 7, 2015 Share Posted September 7, 2015 Beh se la ragazza ha il fringuello credo che sia legittimo che le ragazze possano sentirsi a disagio. Non è che ci sia niente di male nella pudicizia. Più che altro, per mettere un po' d'accordo tutti, tanto vale fare spogliatoi unisex dove è PROIBITO girare nudi. Alla fine nella pratica negli spogliatoi si gira nudi e si viene suddivisi per sesso per una mera questione pratica e per risparmiare nelle strutture sportive (non ha lo stesso costo fare le docce aperte che quelle chiuse). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 7, 2015 Share Posted September 7, 2015 Forse negli spogliatoi delle palestre. Mai visto nessuno/a nudo a scuola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted September 7, 2015 Share Posted September 7, 2015 Forse ci mancano dettagli nella vicenda, 200 persone sono tante Certo potevano scegliere una foto migliore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuciuta Posted September 7, 2015 Share Posted September 7, 2015 Non era successo qualcosa di simile tra Luxuria e la Gardini, nei gabinetti del nostro parlamento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 7, 2015 Share Posted September 7, 2015 creare uno spogliatoio unisex per trans? Lo spogliatoio apposito lo aveva già, vestendosi da ragazza fin dai 13 anni, fino ai 16 Ora, a 17 anni ha chiesto al Preside di usufruire di quelli femminili sentendosi segregata "I wasn't hurting anyone and I didn't want to feel segregated out... in the gender-neutral bathroom," Perry told St. Louis TV station KMOV. "I am a girl." Questo è ciò che ha dichiarato alla contromanifestazione dell'alleanza scolastica gay-etero Ovviamente è presumibile che a 17 anni la ragazza non sia operata e quindi il problema suppongo sia il fatto che è percepita con un corpo "maschile" per il fatto di avere i genitali e quindi una potenziale "minaccia" per le ragazze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted September 7, 2015 Author Share Posted September 7, 2015 (edited) @@Hinzelmann : complimenti!! Anche tu hai letto l'articolo come me e chiunque altro! Edited September 7, 2015 by dreamer_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted September 7, 2015 Share Posted September 7, 2015 Una cosa carina sarebbe stata che i suoi compagni si fossero trasferiti insieme a lei nello spogliatoio a genere neutrale. Anzi in un mondo un pochino più evoluto i bagni e gli spogliatoi monogenere non avrebbero ragione di esistere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted September 7, 2015 Share Posted September 7, 2015 Se vi ricordate qui dai noi in Italia mi sembra al parlamento hanno costruito un bagno per Vladimir Luxuria quando era in politica !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 8, 2015 Share Posted September 8, 2015 Anche tu hai letto l'articolo come me e chiunque altro! Dai commenti non pare Per questo parafrasavo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuciuta Posted September 8, 2015 Share Posted September 8, 2015 (edited) Dai commenti non pare Per questo parafrasavo In effetti, io l'articolo non lo avevo minimamente letto... Edited September 8, 2015 by ciuciuta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts