Jump to content

Primo Matrimonio Gay tra 2 Poliziotti in Spagna


Recommended Posts

E' un po' triste che debba essere "notizia", ma comunque si tratta pur sempre di una notizia piacevole :)

 

Trovate qualche foto a questo link: http://politica.elpais.com/politica/2015/09/07/actualidad/1441623592_606185.html

 

Un grande augurio agli sposi!!!

 

 

Certo che a leggere qualche commento sotto quella pagina viene da pensare che anche in Spagna sia pieno di Adinolfos e LaRusa

 

Che lagna. Il solito commento italiota di chi vuole auto-consolarsi che la situazione italiana non sia tanto diversa da quella estera. I cretini stanno DOVUNQUE, ma qui i "santoni" alla Adinolfi non vanno in TV e un dirigente politico verrebbe silurato all'istante se si lasciasse andare a denigrazioni omofobe. Ovviamente la destra si è lasciata andare a commenti omofobi negli ultimi anni, ma robe tipo "per me il matrimonio è solo tra uomo e donna" o "il matrimonio gay non garantisce la sopravvivenza della specie". E tali affermazioni pubbliche hanno pure causato parecchia indignazione sociale, per queste ragioni ultimamente evitano parecchio pure commenti omofobi 'descaffeinati'.

 

Per il momento tutta Spagna è in suspance per sapere se il presidente del governo andrà al matrimonio gay di un ex-sindaco del suo partito. Paradossale considerando il fatto che fu proprio lui a promuovere l'annullamento del matrimonio gay! Se non andasse sarebbe coerente e i suoi votanti più conservatori sarebbe felici, ma farebbe la figura del cavernicolo e i suoi votanti più moderati lo troverebbero ridicolo. Viceversa, i votanti conservatori non glielo perderebbero e sarebbe incoerente.

Roba da far scommesse... io dico che va xD

Bella notizia e begli sposi raggianti. Qualcosa di importante davvero vista la divisa che indossano e che fa di loro due un forte e importante manifesto di rivendica dei diritti davanti a tutta la società civile.  :pogranichnik:  :pogranichnik:

  • 4 weeks later...

Infatti non parlavo di politici. 

 

Beh no, l'opinione pubblica in Spagna, per fortuna loro, è molto ma molto più aperta e tollerante della nostra, se non sbaglio riguardo all'accettazione dell'omosessualità nella società la Spagna era al 70% come gli Stati Uniti e noi attorno al 40% come la Polonia (certo non siamo al 15% della Russia, ma poco ci manca).

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...