Jump to content

[film] Foxcatcher - Una storia americana


Recommended Posts

Posted


Il film è interessante e ha vinto anche qualche premio importante.
Ho notato che nessuno ne ha parlato sul forum... ma ci sono state discussioni sui sottintesi risvolti gay, che ebbero una rilevanza anche nella vicenda reale (il film è tratto da una storia vera).
Chi l'ha visto? Che ne pensate?
Posted

  • messa in scena plumbea
  • tempi esageratamente lenti
  • dialoghi tra l'inesistente e il banale

han cercato di enfatizzare i sentimenti potenti e silenziosi della storia: però il tema è stantio, girato con un manierismo troppo freddo che non provoca empatia alcuna.

E Dave, integro ma mai ingenuo, pronto al compromesso senza dimenticare i suoi valori, che vorrebbe essere il simbolo positivo degli affetti e della USA Way of life, alla fine resta pure lui troppo distaccato e non si riesce a fare il tifo per lui

Posted (edited)

 

  • messa in scena plumbea
  • tempi esageratamente lenti
  • dialoghi tra l'inesistente e il banale

 

Non conosco questo film, ma tutte le tue "recensioni" dei film sono stucchevoli, sono prive di qualsivoglia riscontro realistico e hanno solo il fine di bocciarli. Chi sei, Kubrick? Fellini?

Edited by Rotwang
Posted

prendo atto che non le apprezzi (ma mi sembra di ricordare che ad altri qui piacciano) e vivo sereno lo stesso

Posted

prendo atto che non le apprezzi 

 

Vorrei sapere cosa ti porta a smontare/denigrare qualsiasi film del pianeta, tutto qua :)

Posted

a parte che non è vero, ma mca solo i Vanzina o Moccia fanno filmacci coi piedi!

capita -spesso- pure agli americani.

 

e cmq, vedendone qualche centinaio l'anno per lavoro, diciamo che si diventa inevitabilmente molto selettivi nel giudicarli

Posted

Più che altro si può dire che i primi due punti evidenziati da Freedoguccio spesso fanno la gioia della critica (specie quella più intellettuale). E a volte apprezzano pure la scarsità dei dialoghi, specie se in qualche modo sembra rimandare ad una certa incomunicabilità! Non so davvero cosa direbbero questi critici a sentire un paragone tra i film dei Vanzina e Foxcatcher che ha vinto il premio miglior regia a Cannes lo scorso anno.
Ma del resto i critici spesso non concordano no? Solo gli storici.
Piuttosto dimmi qualcosa del sottotesto omosessuale tra il vedo e il non vedo... siamo pur sempre in un forum gay ;-)

Posted

mah.. l'ho visto parecchio tempo fa, e sinceramente tutta sta tensione omoerotica che dici non me la ricordo.

quello che ti ho riportato prima è quanto mi ero appuntato sull'organizer (due righe di memo me le segno x ogni film, chè con tutti quelli che mi sorbisco è un attimo sbagliasse!).

 

E cmq non voglio certo paragonare sto film ai cinepanettoni!!

quella era un'iperbole che ho usato per far capire cosa  mi porterebbe

 

a smontare/denigrare qualsiasi film del pianeta, tutto qua :)

Posted

 

 

messa in scena plumbea tempi esageratamente lenti dialoghi tra l'inesistente e il banale

 

ecco sono d'accordo: l'ho iniziato a vedere, ho resistito fino al minuto 25... poi l'ho messo da parte

non credo che lo riprenderò

un film... "bruttino"

Posted

ecco sono d'accordo: l'ho iniziato a vedere, ho resistito fino al minuto 25... poi l'ho messo da parte

non credo che lo riprenderò

un film... "bruttino"

..e mò voglio vedè se Rotwang cazzierà anche te per sta stroncatura...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...