Rotwang Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 (edited) Il condominio (High Rise nell'originale inglese) è un romanzo di fantascienza del 1975 di James G. Ballard. Londra. Le vicende della storia si sviluppano nell'arco di tre mesi all'interno di un condominio-grattacielo di ultima generazione in un'area residenziale della capitale britannica. La città verticale di duemila persone sembra offrire ai suoi condomini tutte le comodità della vita moderna: piscine, scuola materna, banca, parrucchiere, sauna, ristorante, palestra, supermercato ed ascensori ad alta velocità. Ma i suoi abitanti, a causa di una serie di black-out e dissidi fra vicini, in breve tempo regrediscono sia nei comportamenti che nello stile di vita alla condizione di uomini primitivi. Edited September 11, 2015 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Wow, sembra interessantissimo. Non ne ero a conoscenza, grazie per la segnalazione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NomadDesDent Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 L'ho letto diversi anni fa, ricordo solo che era disturbante da morire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleJeu Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Wow, sembra interessantissimo. Non ne ero a conoscenza, grazie per la segnalazione!Quoto e prendo nota. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 lo voglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Ha qualcosa a che vedere con "L'inquilino del terzo piano" di Polanski? Mi sembra una storia simile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted September 14, 2015 Share Posted September 14, 2015 Non ho mai letto niente di Ballard ma... Non so, la trama non ricalca un po' troppo i comportamenti sociali già evidenziati da William Golding e dal suo Signore delle mosche? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Birth Posted September 14, 2015 Share Posted September 14, 2015 Leggerò leggendo la trama mi viene in mente cecità di saramago Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted September 14, 2015 Share Posted September 14, 2015 Sta per uscire il film. Comunque è uno dei miei libri preferiti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted September 14, 2015 Share Posted September 14, 2015 Non lo conoscevo...rimedieró :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rinopap Posted September 15, 2015 Share Posted September 15, 2015 Condominio, o malnato condominio, causa di dissidi anche nei libri di fantasia, ahimè. T.T Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts