Jump to content

Essere omosessuali in classe

Recommended Posts

• Replies 491
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• lollone

24

• Tore

17

• Daisuki

17

• crazy for love

16

Si sarebbe anche il caso di finirla. Se volete scambiarvi battutine utilizzate la chat o che so io, ma non intasate topic del forum che trattano argomenti anche abbastanza seri.

Per tornare in topic ho notato che anche a seconda del tipo di scuola è più facile trovare un ambiente aperto o meno. Tipo mi hanno detto che nei licei d'arte sono più gay-friendly mentre negli istituti tecnici tipo ITIS sono più omofobi. Voi che ne pensate?

Io vengo da un liceo scientifico parecchio omofobo e anche nella mia scuola le uniche volte che si parlava di omosessualità erano le ore di religione. La prof era aperta alle unioni civili ma no all'adozione.

Nel mio liceo, sempre scientifico, nemmeno durante le ore di religione si parla di omosessualità... come dargli torto a queste povere professoresse, quando la maggior parte degli alunni della scuola è omofoba e totalmente dichiarata contro i gay e le lesbiche? La cosa che mi rincuora è che, comunque, la situazione varia da scuola a scuola... nella mia città, io di gay dichiarati della mia età ne conosco (seppur solo come "nomina") giusto tre o quattro, gli altri sono tutti spariti? O magari si nascondono, come me?

Andrebbe totalmente rivoluzionato il concetto di normalità, andrebbero fatto (ma questo sin dalle elementari-medie, secondo me) corsi di educazione sessuale... è bello parlarne, ma resteranno per sempre soltanto dei miraggi. Belli, ma non tangibili.

Boh negli istituti d'arte non saprei... sono molto aleternativi, ma non so come si rapportano con i gay.

Quello che ti posso riferire è che nella nostra sezione di scienze sociali... sono tutti aperti verso i gay!

Oltre al fatto che quel corso è anche frequentato da diversi gay.