Jump to content

Un mondo di incredibili ambiguità


Recommended Posts

Ciao ragazzi, non so se vi ricordate di me. Nell'ultimo periodo stanno accadendo una serie di cose che non fanno altro che scovolgermi. Premetto di odiare ogni tipo di etichetta sulla sessualità, perché è l'ennesimo modo per raggruparci da qualche parte, per ogni evenienza. Fatto sta comunque che quest'anno ho cominciato a provare attrazione per un mio compagno di classe. Mi piace tutto di lui, dai suoi modi di fare al suo sorriso. Il punto è che è pienamente eterossessuale, o almeno così vuole affermare senza revoca. Qui arriva dunque la nota dolente, io sono ossessionato dal mondo maschile. Per dire, amo tutti i film adolescenziali, ma sempre visti dal punto di vista maschile, quello femminile mi affascina. Ma non avendo esperienze nè con l'uno nè con l'altro mi mantengo ad una certa distanza. È strano, alla mia età, avrei voluto costruire la mia vita in modo diverso. Ma io amo un'epoca che qua ormai è passata di moda. Non amo la discoteca e vivo tra il rock e la musica alternativa. Insomma capite bene che trovare le persone giuste, specialmente in un'isola come la mia è pressopoco impossibile. Quest'anno, con il vivere fuori, spero infatti di potermi liberare di ogni paura e trovare le mie esperienze. Altro punto dolente riguarda la mia attrazione. Sebbene le ragazze mi siano sempre piaciute della mia età o comunque di giusto un anno in meno, per i ragazzi è totalmente diverso. Ho sviscerato il web e no, non sto parlando di parafilie, ma comunque di qualcosa che io sento con disagio. I ragazzi da cui sono attratto non sono mai i classi omoni pelosi, o comunque dal corpo più adulto. Amo i così detti twink, ma comunque giovani. Cioè per me il corpo maschile raggiunge il massimo del suo fascino dai 15 in su. Ora io sono del 96, ergo non credo che effettivamente 4 anni siano qualcosa di illegale. Ma sento comunque tutto ciò come un'ansia. Io non ho esperienza, e anche a livello fisico sembro un 16. La mia mentalità, la mia esperienza sessuale è a tutti gli effetti quella di un 16. Mi chiedo allora se ci sia effettivamente qualcosa di sbaglaito? Che poi il mio compagno ha 19 anni come me. Capite il mio disagio. Grazie comunque dell'attenzione.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/31280-un-mondo-di-incredibili-ambiguit%C3%A0/
Share on other sites

Scusa ma non capisco..

 

Ti sei spaventato perché ti piace uno che non appartiene alla categoria che di solito segui?

 

Probabilmente ti piace per il suo carattere e per il legame che hai con lui.. Se fosse uno sconosciuto non lo avresti nemmeno guardato..

 

Ma seriamente, é un problema?

Scusa ma non capisco..

 

Ti sei spaventato perché ti piace uno che non appartiene alla categoria che di solito segui?

 

Probabilmente ti piace per il suo carattere e per il legame che hai con lui.. Se fosse uno sconosciuto non lo avresti nemmeno guardato..

 

Ma seriamente, é un problema?

No ovviamente non è un problema, mi sento fuori luogo perché talvolta sono attratto da ragazzi su quella fascia d'età. Inferiore ai 19, insomma.

No ovviamente non è un problema, mi sento fuori luogo perché talvolta sono attratto da ragazzi su quella fascia d'età. Inferiore ai 19, insomma.

Tranquillo, non sei un maniaco, anzi, non c'è nulla di male o di strano. Tutto ciò forse dipende dal fatto che senti, relativamente al periodo in cui TU avevi quell'età, qualche mancanza.

Ho attraversato una fase del genere anch'io, ma poi è passata. 

Se posso darti un consiglio evita troppi film del tipo "siamo adolescenti con problemi ma alla fine troviamo l'amore della nostra vita e fuggiamo via". Le cose non vanno quasi mai così.

Ciao, prima di tutto, escludiamo le parafilie, almeno per ora. Le parabile sono classificate dal DSM-IV come un disturbo psichiatrico, diagnosticatile dai 16 anni (se non erro), ma tu non sei attratto dai bambini, da quello che leggo provi attrazione per ragazzi più o meno tuoi coetanei (questo mio parere non vuole in alcun modo sostituire una visita psichiatrica ). Insomma, hai 19 anni e ti piacciono i 16enni, non reputo considerevole, a mio avviso, la differenza di età, inquanto comunque tu rientri nella fascia più giovane.

Ovvio che però è sempre meglio stare con un coetaneo, anche perché se una sera vuoi andare in discoteca e il tuo ragazzo di 16 anni venisse bloccato all'ingresso sarebbe brutto, mentre con un altro 19 enne vai in discoteca senza problemi ;)

Non capisco bene quale sia il problema...

L'idea astratta è diversa da quello che poi ti è successo, ovvero ti sei innamorato di un tuo coetaneo, sfortunatamente etero.

Il prossimo passo, non facile, è realizzare che non potrà corrisponderti e passare oltre. Ci vorrà del tempo.

Non farti eccessive paranoie. In bocca al lupo!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...