Darkwa Posted September 18, 2015 Author Share Posted September 18, 2015 I dati sulle armi sono verissimi, infatti l' Italia è una delle nazioni ad avere una propria industria bellica. Comunque ragazzi di brutte situazioni in Africa ce ne sono tantissime, ad esempio Eritrea: http://www.ilpost.it/2015/06/14/eritrea-diritti-umani/ Comunque sul fatto che siano Stati\religione molto discriminatori verso i gay è vero anche questo. Loro non ci penserebbero due volte a sgozzarti perché gay, e allora perché a me dovrebbero fare pena? Anch'io gli insulti omofobi li ho ricevuti da musulmani, anche minacce gravi. però guai a criticare i musulmani! gli italiani perbenisti ti etichettano subito come razzista. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted September 18, 2015 Share Posted September 18, 2015 Loro loro chi? gli alieni? i sionisti internazionali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkwa Posted September 18, 2015 Author Share Posted September 18, 2015 loro chi? gli alieni? i sionisti internazionali? I musulmani? anche gli africani non scherzano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted September 18, 2015 Share Posted September 18, 2015 I musulmani? anche gli africani mi chiarisci la differenza etnica tra musulmani e africani nella tua testa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo77 Posted September 18, 2015 Share Posted September 18, 2015 Certo certo le minoranze si rispettano tra loro.. Cazzate. Il 90% degli insulti li ho presi da queste simpatiche minoranze. Beh, dai, non scrivere in modo sarcastico e non infilzare una parolaccia in ogni riga e la gente sarà meglio disposta nei tuoi confronti. Tutta questa tua foga non cambia proprio niente. La gente si sposta, infatti in Italia siamo tutti immigrati o discendenti di immigrati, che ti piaccia o no. Se la gente non si spostasse, questo paese non sarebbe neanche popolato perché l'uomo non si è originato qui. La società evolve, che ti piaccia o no. Non è una scelta né per te, né per me, come non è una scelta il sorgere del sole. Puoi solo scegliere se odiare il fenomeno o meno. Se farti il sangue amaro. Se odiare il sorgere del sole. Dici che sei stato insultato da "simpatiche minoranze". Io sono stato insultato soltanto da alcuni italiani, tipicamente della "maggioranza", ma non per questo posso proibire a tutti gli italiani di vivere nel mio paese. A chi mi ha insultato ho risposto. Mi sono difeso e, talvolta, sono anche riuscito a ridicolizzarlo. Mi basta questo. Anch'io gli insulti omofobi li ho ricevuti da musulmani, anche minacce gravi. però guai a criticare i musulmani! gli italiani perbenisti ti etichettano subito come razzista. Io gli insulti li ho ricevuti tutti da italiani benpensanti cattolici con famiglia. Per questo dico che tutti gli italiani, dal primo all'ultimo, giovani, vecchi, uomini e donne coi loro infanti dovrebbero essere accompagnati alla frontiera. Sono razzista??? :D Lasciando gli scherzi, certamente per te sono perbenista o buonista (è una etichetta?). Si perché se al mercato vedo un grosso frutto tondo e acquoso con polpa rossa e semini neri, guardo il dizionario e lo "etichetto" come "anguria"; certo non lo chiamo salame, altrimenti sai che feeling con l'ortolano...! Sarebbe indecente: non si potrebbe più fare neanche la spesa. Il caos. Così se in un forum leggo di chi condanna o teme o disprezza un'intero gruppo perché dice di aver avuto una cattiva esperienza con alcuni suoi appartenenti, lo etichetto come razzista. Applico il dizionario e chiamo cose e persone con i nomi che le identificano. Una scelta che alcuni oggi definiscono "buonismo" me che più che con l'essere buoni ha a che vedere con il corretto uso della lingua italiana. https://www.facebook.com/stefania.silvestri.16/videos/10207359992627081/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 19, 2015 Share Posted September 19, 2015 Ma un gay, che sia gay, che viene da paesi in via di sviluppo lo avete mai conosciuto? Perchè pare che date per scontata la contrapposizione gay-extracomunitari come se non vi fossero anche profughi gay o gay eritrei, ghanesi, somali etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkwa Posted September 19, 2015 Author Share Posted September 19, 2015 Ragionate come i cattolici, fanno bene a non darci i diritti. Io da un gay discorsi razzisti così non li accetto, anche noi gay abbiamo il diritto di essere razzisti ma con un pò più di raziocinio. Razzisti? quindi sei a favore dell'immigrazione clandestina? di tutti i soldi che ci vogliono per andare a prenderli e per mantenerli? Fanno ride, non solo perché si usano foto di bambini islamici morti o che danno biscotti all'autorità per impietosire le persone, ma perché nessuno fa vedere i bambini cattolici sgozzati da quelle bestie che a voi fanno pena. Ormai l'italiano che muore in auto non fa più notizia, prima agli immigrati, poi se avanza qualcosa (cioè niente) si aiutano gli italiani, giusto? Allora se la vostra logica è quella di aiutare tutti i poveri che si stanno in Africa perché non prendiamo pure i poveri che stanno nelle favelas in brasile? o tutti i poveri asiatici? Sottovalutate troppo il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted September 19, 2015 Share Posted September 19, 2015 Sottovalutate troppo il problema No, è solo che i problemi sono altri. Siete voi che continuate ad allarmarvi di quello di cui vi informa il vostro quotidiano da quattro soldi e preferite erigere muri (sull'acqua, poi!) piuttosto che andare alla radice del problema. Ricordate che se non ci fossero davvero più immigrati in giro non potrete più nascondervi dietro a un dito e dovreste ammettere che le cose vanno da schifo anche (e forse soprattutto) per colpa vostra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkwa Posted September 19, 2015 Author Share Posted September 19, 2015 No, è solo che i problemi sono altri. Siete voi che continuate ad allarmarvi di quello di cui vi informa il vostro quotidiano da quattro soldi e preferite erigere muri (sull'acqua, poi!) piuttosto che andare alla radice del problema. Ricordate che se non ci fossero davvero più immigrati in giro non potrete più nascondervi dietro a un dito e dovreste ammettere che le cose vanno da schifo anche (e forse soprattutto) per colpa vostra. I problemi sono altri, hai ragione, ma finché si pensa solo al problema immigrazione e si pensa solo a come far integrare al meglio questa gente quando pensi che si occuperanno degli altri problemi? te lo dico io: MAI! Tanto per dirne un'altra, in Germania verranno costruite altre 200 moschee. Nella mia città ci sono cartelli ovunque "Imparare e conoscere l'islamismo", ma scherziamo? sono loro che devono imparare il cristianesimo, non abbiamo nulla da imparare da loro.. scappano da dei paesi islamici dove c'è VIOLENZA allo stato puro, non ci sono diritti umani, e dato che siamo in un forum gay: nei paesi islamici i gay vengono torturati e ammazzati. Hanno anche la faccia tosta di dire "Imparare a conoscere l'islam"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted September 19, 2015 Share Posted September 19, 2015 non solo perché si usano foto di bambini islamici morti o che danno biscotti all'autorità per impietosire le persone, ma perché nessuno fa vedere i bambini cattolici sgozzati da quelle bestie che a voi fanno pena. sei profondamente disturbato, per dirla come un utente che vive in Spagna, "fai discorsi da frustrato" che deve sfogarsi e mettersi in ansia per cose più grandi di lui, quando basterebbe che badassi di più ai cazzi tuoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted September 19, 2015 Share Posted September 19, 2015 (edited) @locoemotivo La verità sta nel mezzo. Certi quotidiani esagerano, ma anche certi buonisti minimizzano il problema e le sue conseguenze. Vi dovrebbe far riflettere il cambio di posizione repentino della Germania. Nel giro di 2 settimane hanno detto Stop e hanno cominciato a parlare di frontiere. Ma come?proprio loro che da anni hanno sgridato Italia e Spagna di essere poco "solidali" con le ordate di immigrati? Ora che il problema li tocca da vicino, il buonismo ha dovuto fare i conti con la realtà dei fatti. Ma d'altronde è un po' quello che succede ai facili buonisti. Gente che parla di misericordia e umanità quando poi magari sotto casa non si ritrova nemmeno un immigrato. @hinzelmann Sinceramente no. Ovviamente ci saranno, ma la proporzione sarà talmente ridicola da non poter essere ritenuto un aspetto positivo. Se su 10.000 20 sono gay capirai che grande guadagno ne gioviamo! Il dato che assume rivelanza è che almeno il 70% dei 9980 rimanenti ti sgozzerebbe o sputerebbe volentieri. 2 spagnoli su 10 magari ti insultano perché gay, ma 8 immigrati su 10 se ne hanno occasione lo fanno volentieri. Col tempo tutto evolve, ma noi viviamo nel presente. Io piuttosto non ho ben capito perché un profugo sirio sia un profugo di serie A e gli altri siano di B o C. I sirii scappano dalla guerra?perché gli altri immigrano per puro capriccio o per sfuggire dalla fame e dalle altre guerriglie? I media poi stanno abbastanza strumentalizzando l'intera faccenda, con discorsi pro-buonisti ed immagini straziacuore. Per il momento non si azzardano a raccontare l'altro lato della vicenda, che invece altri quotidiani esteri stanno avendo il coraggio di documentare. Al tizio che ha ricevuto il calcio della giornalista è stato dato un appartamento e un lavoro come allenatore in una scuola. Che umani, che buoni, che altruisti.... Come se mancassero gli spagnoli in povertà estrema e preparati per quel tipo di lavoro. Signori, questo non è altruismo è ipocrisia pura per pulirsi la coscienza. Edited September 19, 2015 by Ilromantico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkwa Posted September 20, 2015 Author Share Posted September 20, 2015 @locoemotivo La verità sta nel mezzo. Certi quotidiani esagerano, ma anche certi buonisti minimizzano il problema e le sue conseguenze. Vi dovrebbe far riflettere il cambio di posizione repentino della Germania. Nel giro di 2 settimane hanno detto Stop e hanno cominciato a parlare di frontiere. Ma come?proprio loro che da anni hanno sgridato Italia e Spagna di essere poco "solidali" con le ordate di immigrati? Ora che il problema li tocca da vicino, il buonismo ha dovuto fare i conti con la realtà dei fatti. Ma d'altronde è un po' quello che succede ai facili buonisti. Gente che parla di misericordia e umanità quando poi magari sotto casa non si ritrova nemmeno un immigrato. @hinzelmann Sinceramente no. Ovviamente ci saranno, ma la proporzione sarà talmente ridicola da non poter essere ritenuto un aspetto positivo. Se su 10.000 20 sono gay capirai che grande guadagno ne gioviamo! Il dato che assume rivelanza è che almeno il 70% dei 9980 rimanenti ti sgozzerebbe o sputerebbe volentieri. 2 spagnoli su 10 magari ti insultano perché gay, ma 8 immigrati su 10 se ne hanno occasione lo fanno volentieri. Col tempo tutto evolve, ma noi viviamo nel presente. Io piuttosto non ho ben capito perché un profugo sirio sia un profugo di serie A e gli altri siano di B o C. I sirii scappano dalla guerra?perché gli altri immigrano per puro capriccio o per sfuggire dalla fame e dalle altre guerriglie? I media poi stanno abbastanza strumentalizzando l'intera faccenda, con discorsi pro-buonisti ed immagini straziacuore. Per il momento non si azzardano a raccontare l'altro lato della vicenda, che invece altri quotidiani esteri stanno avendo il coraggio di documentare. Al tizio che ha ricevuto il calcio della giornalista è stato dato un appartamento e un lavoro come allenatore in una scuola. Che umani, che buoni, che altruisti.... Come se mancassero gli spagnoli in povertà estrema e preparati per quel tipo di lavoro. Signori, questo non è altruismo è ipocrisia pura per pulirsi la coscienza. ESATTO!!! ti farei una statua per quello che hai scritto!! finalmente, sei l'unico fra tanti buonisti che non segue la massa solo per paura di essere giudicato come razzista :-) E sai cos'ha risposto quel siriano (che in una settimana solo per aver ricevuto un sgambetto è riuscito a sistemarsi con un bel lavoro e una nuova vita in Spagna?) che non gli basta che la giornalista sia stata licenziata e umiliata da tutto il mondo, e cosa dovremmo fare? lapidarla come fanno al loro paese? Ringrazia i buonisti che sono riusciti a dare talmente importanza tanto da renderlo famoso e sistemarsi per bene in Spagna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 Il fatto è anche che queste sono persone che per la prima volta entrano nel mondo occidentale, come aveva detto una bambino in un intervista qualche giorno fa "fermate la guerra in Siria e noi staremo nelle nostre case". Ci sono persone che hanno lasciato tutti i loro beni nei paesi di origine. I Paesi di origine dovrebbero essere stabilizzati invece di fissarsi su cose tipo "abbiamo bisogno di loro qui per il futuro dell' Europa". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo77 Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 (Citato). (Citato). @locoemotivo Certi buonisti minimizzano il problema e le sue conseguenze. Vi dovrebbe far riflettere il cambio di posizione repentino della Germania. Nel giro di 2 settimane hanno detto Stop e hanno cominciato a parlare di frontiere. Ma come?proprio loro che da anni hanno sgridato Italia e Spagna di essere poco "solidali" con le ordate di immigrati? Ora che il problema li tocca da vicino, il buonismo ha dovuto fare i conti con la realtà dei fatti. Ma d'altronde è un po' quello che succede ai facili buonisti. Gente che parla di misericordia e umanità quando poi magari sotto casa non si ritrova nemmeno un immigrato. @hinzelmann Sinceramente no. Ovviamente ci saranno, ma la proporzione sarà talmente ridicola da non poter essere ritenuto un aspetto positivo. Se su 10.000 20 sono gay capirai che grande guadagno ne gioviamo! Il dato che assume rivelanza è che almeno il 70% dei 9980 rimanenti ti sgozzerebbe o sputerebbe volentieri. 2 spagnoli su 10 magari ti insultano perché gay, ma 8 immigrati su 10 se ne hanno occasione lo fanno volentieri. Col tempo tutto evolve, ma noi viviamo nel presente. Caro Ilromantico, permettimi di dire che tu hai scelto la via più facile e comoda per confrontarti, scambiando idee e pregiudizi che hai in testa per notizie assodate e numeri assolutamente confermati. Ti spiego perché lo penso. Intanto etichetti un gruppo, i "buonisti", e gli assegni le idee che tu pensi che abbiano. Etichetti i tedeschi e la Germania, e assegni a queste entità le idee che pensi che abbiano e le azioni che pensi che facciano. Poi ti dai alla statistica scientifica, dicendo che su 10.000 profughi solo 20 sono gay e che il 70% dei 9980 restanti ti sgozzerebbe volentieri. Assumi, chissà per quale motivo, che tra i profughi ci siano meno omosessuali mentre secondo me tra i profughi ce ne sono di più, per ovvii motivi di fuga da una realtà per loro più difficile. Infine dice che se 2 spagnoli su 10 potrebbero insultarti perché gay, comunque lo farebbero ben 8 profughi su 10. Commetti, a mio avviso, il peggiore errore del ragionamento: immaginare i dati sulla base delle proprie aspettative. Si perché tu non hai mai avuto davanti 10 spagnoli e 10 profughi per poter contare quanti di loro ti offendono. Quando dici che 8 profughi su 10 ti offenderebbero, quel dato è ricavato dalla tua convinzione che con quel dato vorresti giustificare. E' un cane che si morde la coda senza andare da nessuna parte. Ti rendi conto che i numeri che citi stanno solo nella tua testa? Che sono solo tue impressioni e che potrebbero anche essere sbagliate? Le tue statistiche sono francamente basate sul nulla e così gli articolati ragionamenti che poi ci ricami sopra. Hai scelto la maniera più facile per ragionare: inventarsi dati che confermino il ragionamento che si vuole seguire. Io lavoro in anagrafe, faccio anche le pratiche di residenza per i profughi, e non ho visto gli atteggiamenti che descrivi né alcun problema con l'omosessualità. Non vedo sgozzatori, vedo gente che spera in un avvenire migliore, in una società più aperta di quella che hanno abbandonato. Ripeto: vedo. Fraternamente ti consiglio di non lanciarti in ragionamenti che giustifichino sé stessi, di non scambiare le tue impressioni per fatti, di non inventarti i numeri che giustificano la tua posizione. Non è la maniera corretta di basare un ragionamento perché così puoi solo confermare le tue convinzioni, giuste o sbagliate che siano. E' solo la via più facile di ragionare. Ho citato delle persone che hai coinvolto. Se citi delle persone, fallo in modo che ricevano la notifica e ti possano rispondere. Non citarle senza che sia notificato: anche quella è solo la via più facile di "confrontarsi" evitando le risposte degli altri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo77 Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 (citato) Ilromantico ti ha citato più sopra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 I profughi siriani in europa sono tanti ma quando la situazione nel loro paese sara' calma e lo permettera' la maggior parte di loro torneranno nel loro paese. E' gia' successo nel passato con altri popoli che fuggivano per motivi veri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 sono loro che devono imparare il cristianesimo, non abbiamo nulla da imparare da loro.. Lo sapevo! Ecco dove vi portano, le vostre amate religioni! Siete TUTTI dei fondamentalisti, nessuno escluso. Puah. per dirla come un utente che vive in Spagna, "fai discorsi da frustrato" Certi quotidiani esagerano, ma anche certi buonisti minimizzano il problema e le sue conseguenze. Conoscete altre parole e altre retorica eccettuata quella del buonismo? Anche perché ti stai rivolgendo ad un utente (me, nella fattispecie) che non ha MAI fatto affermazioni di quel tipo ma che ha cercato (tra l'altro molto limitatamente) di evidenziare i problemi che si trovano alle spalle di questo fenomeno: occhio, ché rischi di andare (nuovamente) di liscio. tu hai scelto la via più facile e comoda per confrontarti, scambiando idee e pregiudizi che hai in testa per notizie assodate e numeri assolutamente confermati. Già. Link to comment Share on other sites More sharing options...
d.gar88 Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 Allora se la vostra logica è quella di aiutare tutti i poveri che si stanno in Africa perché non prendiamo pure i poveri che stanno nelle favelas in brasile? o tutti i poveri asiatici? No beh, sei te che parli senza sapere nulla. Ti giro qui un articolo con una serie di dati, Eh, sì proprio i dati sono quelli su cui si può ragionare per capire i fenomeni e saperli leggere. http://temi.repubblica.it/micromega-online/leuropa-e-lo-spettro-dei-migranti/ Qui te ne riporto alcuni stralci Da settimane si agita lo spettro delle persone sbarcate in Italia per cercare rifugio nel nostro o negli altri paesi europei. In realtà, il loro numero dall’inizio dell’anno al 7 giugno è di 52.671. Quindi, poco più dei 47.708 registrati nello stesso periodo dell’anno scorso. Sulla base di questo trend è calcolabile un numero di 190.000 a fine anno (200.000 secondo altri). [...] Nel 2013, il numero di profughi che hanno cercato di fuggire da zone di guerra, conflitti civili, persecuzioni e violazioni dei diritti umani è stato di 51,2 milioni. Anche a considerare circa un quinto di essi, vale a dire gli 11,7 milioni di persone che, in quell’anno, si trovavano sotto il diretto mandato dell’Alto commissariato per i rifugiati delle nazioni unite e per i quali disponiamo di dati certi, vediamo che più della metà era costituito da persone che fuggivano dalla guerra [...] La grande maggioranza di queste e altri milioni di persone fuggite da situazioni di pericolo e sofferenza, sempre nel 2013, non hanno cercato e trovato accoglienza nei paesi più ricchi d’Europa o negli USA, bensì nei paesi più vicini. Paesi con un Pil pro capite basso e variante tra i 300 e i 1.500 dollari l’anno. Infatti, fin dallo scoppio della guerra del 2001, il 95% degli afgani ha trovato rifugio in Pakistan. Il Kenya ha accolto la maggioranza dei somali. Il Ciad molti sudanesi. Mentre altri somali e sudanesi hanno trovato rifugio in Etiopia, insieme a profughi eritrei. I siriani si sono riversati in massima parte in Libano, Giordania e Turchia. Non è citato il caso del Kosovo nel 1998. Ma a me lo ha raccontato chi ci stava. In pochi mesi l'Albania (che era ridotta malissimo allora, oggi è un paese caratterizzato da un forte sviluppo economico) ha accolto un numero che, se non erro fu di 500.000 persone, con una popolazione che era di 3.000.000. Qui uno stralcio invece da wikipedia, relativo alla guerra in Kosovo In ogni caso l'esercito serbo sotto attacco NATO aumentò progressivamente la pressione sulla popolazione kosovara, che iniziò a rifugiarsi verso la Macedonia e l'Albania. Il numero dei rifugiati raggiunse gli 800.000. Questo per dire cosa? Che la questione dei migranti e delle tanto paventate disastrose conseguenze economiche è assolutamente il frutto di un'operazione di ingigantimento, e che fa leva sulla paura e sull'ignoranza. Studiando un po' di storia si capisce che le migrazioni son sempre esistite e che, eccoci qui!, siamo tutti vivi e vegeti. Sul discorso di principio non mi avventuro perché dovremmo starci anni a discutere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
OLEG Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 Leggere su questo forum una discussione così accesa sull'immigrazione mi conferma ancora una volta come il fenomeno sia pesantemente strumentalizzato da diverse forze. Mi sorprende soprattutto vedere come l'immigrazione sia vista come IL problema. Insomma al nostro paese serve come l'aria una norma che combatta la corruzione, una revisione della spesa pubblica che tuteli certi servizi ma permetta di abbassare le tasse e molto altro. Ma il problema sono gli immigrati. mi sembra che la classe politica parli di profughi, a favore o contro, perché parlare dei veri problemi comporta delle scelte che ti fanno perdere voti, quindi meglio non scegliere e parlare dei profighi della canceliera tedesca ecc ecc. Nel frattempo il paese continua ad andare a rotoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 Insomma al nostro paese serve come l'aria una norma che combatta la corruzione, una revisione della spesa pubblica che tuteli certi servizi ma permetta di abbassare le tasse e molto altro. Ma il problema sono gli immigrati. Hai centrato in pieno la questione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 Io dei dati di Repubblica non mi fiderei molto. Ché se Il Giornale è quello che è, Repubblica non è che sia meglio. Del resto non siamo quasi ultimi in classifica per quanto concerne un' informazione libera? Il problema in realtà non lo si vuole affrontare, e anche la Germania che in altri casi ha l' appoggio del Nord ed dell'Est, in questo caso non è che possa fare molto da sola. Che si minimizzi la cosa o che la si strumentalizzi da destra o da sinistra, nessuno ancora in Europa sa che fare. Ah, ma si deve aspettare ottobre per decidere quali misure comuni adottare, no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo77 Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 Questo per dire cosa? Che la questione dei migranti e delle tanto paventate disastrose conseguenze economiche è assolutamente il frutto di un'operazione di ingigantimento, e che fa leva sulla paura e sull'ignoranza. Studiando un po' di storia si capisce che le migrazioni son sempre esistite e che, eccoci qui!, siamo tutti vivi e vegeti. Sono d'accordo. A me, poi, sorprende come certe persone abbiano allargato il discorso da "università gratuita ai profughi" ai soliti generici commenti razzisti e all'universo di paure nel quale vivono e vorrebbero farci vivere. Riportando il discorso all'origine, all'università per i profughi, dico che ci sono persone che non hanno altro da fare che invidiare. Se a qualcuno viene dato qualcosa e loro, o il loro gruppo, non ne hanno un tornaconto, ci stanno davvero male, perché per certi vale l'equazione "il bene che non è fatto a me o al mio gruppo è il mio male". Ragionamento, secondo me, dettato da invidia, paura irrazionale, istinto del branco e, in questo caso, razzismo. Ragionamento non dissimile da quello che fanno alcuni eterosessuali sui diritti degli omosessuali: "I diritti che non sono dati a me o al mio gruppo sono il mio male". A questa gente dico: vivete, e lasciate vivere. Godetevi serenamente il bene che avete, invece di invidiare anche il poco che hanno gli altri, anche il profugo con il cellulare e la pagnotta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 evitiamo di rispondere a darkwo e al ilromantico per favore? Il secondo cerca il flame ad ogni topic, il primo è disturbato, si è fissato e andrà avanti per settimane se continuate a rispondergli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkwa Posted September 20, 2015 Author Share Posted September 20, 2015 evitiamo di rispondere a darkwo e al ilromantico per favore? Il secondo cerca il flame ad ogni topic, il primo è disturbato, si è fissato e andrà avanti per settimane se continuate a rispondergli E quindi? guarda che non muoio se non mi rispondete, non piango. Per fortuna anche la maggior parte dei miei amici gay la pensa come me, e io continuerò ad essere contro questa "gente". Com'è strana la vita, prima salvini mi faceva schifo, ora faccio il tifo per la lega. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo77 Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 evitiamo di rispondere a darkwo e al ilromantico per favore? Il secondo cerca il flame ad ogni topic, il primo è disturbato, si è fissato e andrà avanti per settimane se continuate a rispondergli Per scherzarci sopra: rispondere ad un omosessuale leghista sarebbe come rispondere a una mucca che si incammina al macello. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 @darkwa Lascialo perdere quello lì. Non ho capito se è un flamer o se è altamente frustrato xD. @oleg È vero ci saranno anche problemi più urgenti, ma la tua logica mi pare comunque disonesta e volta a nascondere un problema che rimane lì. Inoltre in altri contesti e/o nazioni è un discorso facilmente smontabile. In un'ottica di quartiere si è visto come dei quartieri borghesi si siano degradati per i flussi migratori incontrollati. E così all'improvviso la gente si è ritrovata con zingari a ogni angolo, magrebini a ogni supermercato, suonatori ogni 3 bar e rom che possono viverti in massa sotto casa. Il colmo è che il cittadino non può far nulla per tutelarsi perché "poverini"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 Lascialo perdere quello lì. Non ho capito se è un flamer o se è altamente frustrato xD. io dialogo con gli utenti di questo forum, tu sai solo farci polemica, i fatti parlano da soli :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkwa Posted September 20, 2015 Author Share Posted September 20, 2015 @darkwa Lascialo perdere quello lì. Non ho capito se è un flamer o se è altamente frustrato xD. @oleg È vero ci saranno anche problemi più urgenti, ma la tua logica mi pare comunque disonesta e volta a nascondere un problema che rimane lì. Inoltre in altri contesti e/o nazioni è un discorso facilmente smontabile. In un'ottica di quartiere si è visto come dei quartieri borghesi si siano degradati per i flussi migratori incontrollati. E così all'improvviso la gente si è ritrovata con zingari a ogni angolo, magrebini a ogni supermercato, suonatori ogni 3 bar e rom che possono viverti in massa sotto casa. Il colmo è che il cittadino non può far nulla per tutelarsi perché "poverini"... Ora ti saltano addosso come fanno sempre, ti dicono che sono gente per bene che non farebbe male ad una mosca e che scappano da una guerra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkwa Posted September 20, 2015 Author Share Posted September 20, 2015 Arriveranno a milioni e non riusciremo più a controllarli. Contaminano la nostra cultura, e ce la mettono tutta per distruggerla. Integrarsi? ahaha gli basta lamentarsi e protestare perché nelle scuole ci sono crocifissi e nelle mense si mangia carne. Basta vedere in Svezia, Inghilterra e Francia cosa succede sempre più spesso grazie a questi poverini, che scappano da una guerra ma la prima cosa a cui pensano prima di partire è portarsi lo smartphone. Mi fa anche leggermente girare le scatole (per non dire altro) il fatto che in alcune vie di Roma non si può passare perché ci sono centinaia di musulmani che pregano e INTASANO letteralmente la strada. Protestano perché il cibo che gli viene dato non gli piace, e lo buttano via! poi piangono e dicono che siamo poco ospitali e razzisti perché hanno fame, si lamentano del fatto che l'hotel a 5 stelle non ha il wifi e distruggono tutto (se non ci credete posso anche postare il video) E i disoccupati Europei che muoiono di fame in quale Grand Hotel li mettiamo? IPOCRITI! Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 Arriveranno a milioni e non riusciremo più a controllarli. Contaminano la nostra cultura Tra l'altro, la nostra cultura ha un debito nei confronti degli arabi che tu, a giudicare dal livello delle tue parole, difficilmente riesci ad immaginare. Dai, dillo che verranno a violentare le nostre donne e a mangiare i nostri bambini! Dillo, anche se è un forum gay! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts