Jump to content

Università gratuita ai profughi

Darkwa

Recommended Posts

Il problema é che l'Italia non é decisamente il luogo adatto.

E infatti, per loro, l'Italia è solo una terra-di-mezzo, una tappa intermedia, una sosta all'autogrill: la maggior parte di loro vuole andare in Germania, Francia e Gran Bretagna.

Il che la dice lunga sulla validità percepita del nostro Paese.

• Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Darkwa

18

• Paolo77

15

• LocoEmotivo

12

• Demò

12

Top Posters In This Topic

Posted Images

E infatti, per loro, l'Italia è solo una terra-di-mezzo, una tappa intermedia, una sosta all'autogrill: la maggior parte di loro vuole andare in Germania, Francia e Gran Bretagna.

Il che la dice lunga sulla validità percepita del nostro Paese.

il che però la dice lunga anche sulla loro condizione di rifugiati. un rifiugiato vuole salvarsi la vita, non godere del welfare altrui. se io stessi scappando dalla guerra e fossi disperato andrei ovunque mi accolgono, dalla croazia alla francia alla grecia. 

Io direi che le proprie convinzioni in merito all'argomento non possono esimere dal condannare gesti di razzismo vergognosi dei quali si è fatto autore un utente in questo stesso topic.

Per quel che mi riguarda trovo ridicolo che il discorso si riduca sempre a "immigrati si" o "immigrati no"

Mi piacerebbe leggere "immigrati come?"

Purtroppo per affrontare un discorso simile ci vorrebbe conoscenza di dati, strutture, leggi

E' molto più facile "immigrati si" "immigrati no"

Ma siccome "immigrati no" si trasforma spesso in farneticazioni aberranti dense di razzismo e prive di senso della realtà, sulle quali certi morti di voti ci costruiscono una carriera, mi sento dentro il dovere di intervenire.

Come 10 anni fa esprimere una moderata critica a berlusconi ti tirava dietro accuse tipo "comunista" oggi cercare di far ragionare chi non vuole farlo ti fa diventare "buonista"

Edited by Demò

Fortuna che la gente la pensa come vuole

Io allora ti do dell'idiota, come tu dai delle scimmie agli immigrati.

Ma ehi, non offenderti, fortuna che la gente la pensa come vuole.

Sai, esistono dei limiti alla libertà di espressione (che in questo caso diventa libertà di offesa).

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...