99azA Posted September 21, 2015 Share Posted September 21, 2015 Salve a tutti, oggi vorrei chiedervi un vostro parere per quanto riguarda l'ORGOGLIO.. da un po' di tempo mi trovo in una situazione che a parlarne non sembra nemmeno complicata. ma fidatevi, lo è molto. Qualche giorno fa ho litigato con una persona a me molto cara, si tratta di un rapporto di amicizia (da parte sua). un litigio banale, chiamiamole anche incomprensioni che hanno portato a non parlarci più da almeno due settimane.. in breve, ha svalutato il dolore che da circa quattro anni provo, dicendomi che quello che provo per lei è soltanto una infatuazione di "fantascienza" e che io un giorno proverò quel vuoto che anche lei prova amando una persona che non ricambia.. io le ho risposto che da quello che scriveva la sofferenza era solo quella che ha vissuto lei e che quindi il suo era un atteggiamento un po' egoista e diciamo che mi ha mandato letteralmente a fanculo visualizzando e non rispondendo al mio messaggio su whatsapp..e da quel momento non l'ho più sentita.. non un messaggio, una chiamata, un "mi piace" su facebook, non un link provocatorio.. niente di tutto questo.. nemmeno io l'ho più cercata, anche se pubblico ogni giorno link privi di insulti ma comunque provocatori perchè si capisce che sono per lei.. lasciando perdere adesso chi ha torto o meno (ha torto lei ahahah) ma secondo voi, quando si vuole veramente bene ad una persona, c'è orgoglio che tiene o è soltanto menefreghismo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OLEG Posted September 21, 2015 Share Posted September 21, 2015 Non sono certo la persona migliore per darti un consiglio... Probabilmente scriverò un mucchio di cavolate, mi è venuto un dubbio leggendo la tua storia. E se questa amica ha preso le distanze da te per farti passare un po' la cotta??? Io al posto tuo smetterei di postare sui social messaggi provocatori rivolti a lei e le darei un colpo di telefono. "ciao Maria, come stai? E' tanto che non ci sentiamo, perché non ci vediamo e proviamo a chiarirci?" Nel momento in cui continui a postare messaggi rivolti a lei comunque continui a correrle dietro senza risolvere nulla. a questo punto facciamo una mossa risolutiva. Spero di non aver scritto troppe boiate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted September 21, 2015 Share Posted September 21, 2015 (edited) ho litigato con una persona a me molto cara, si tratta di un rapporto di amicizia (da parte sua) E già qui non lo puoi più chiamare rapporto di amicizia, e non puoi definirla "persona a me cara" ma tizia/tizio di cui mi son preso/a una cotta e PER QUALCHE SPAVENTOSA RAGIONE NON HO ANCORA SMESSO DI FREQUENTARE DOPO QUATTRO FOTTUTI ANNI. ha svalutato il dolore che da circa quattro anni provo, dicendomi che quello che provo per lei è soltanto una infatuazione di "fantascienza" e che io un giorno proverò quel vuoto che anche lei prova amando una persona che non ricambia.. Non si può sapere quando questa persona s'è resa conto che hai una cotta per lui/lei, quindi non possiam dire se è una merdaccia in mala fede che ha approfittato di te. Però direi che, da questa frase, s'è finalmente resa conto che la situazione non è più sostenibile perché c'è in ballo NON una amicizia MA una infatuazione non ricambiata, e quindi non dovete più vedervi. c'è orgoglio che tiene o è soltanto menefreghismo?? Non è importante quello che pensa lui/lei della situazione. Davvero. Non ci pensare più. Pensa solo a te. L'unica cosa che conta è che, grazie al cielo, ha fatto lui/lei quello che dovevi fare tu quando ti sei accorto/a di esserne infatuato/a, e purtroppo non sei riuscito/a a fare perché eri troppo sopraffatto/a dalle tue emozioni o perché magari sei una persona molto perseverante. Recidere il rapporto. Non cercare di ricontattarla/lo mai più, odiala/lo e torna ad assaporare l'ebbrezza di una vita libera. Edited September 21, 2015 by Sampei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
99azA Posted September 22, 2015 Author Share Posted September 22, 2015 E già qui non lo puoi più chiamare rapporto di amicizia, e non puoi definirla "persona a me cara" ma tizia/tizio di cui mi son preso/a una cotta e PER QUALCHE SPAVENTOSA RAGIONE NON HO ANCORA SMESSO DI FREQUENTARE DOPO QUATTRO FOTTUTI ANNI. Non si può sapere quando questa persona s'è resa conto che hai una cotta per lui/lei, quindi non possiam dire se è una merdaccia in mala fede che ha approfittato di te. Però direi che, da questa frase, s'è finalmente resa conto che la situazione non è più sostenibile perché c'è in ballo NON una amicizia MA una infatuazione non ricambiata, e quindi non dovete più vedervi. Non è importante quello che pensa lui/lei della situazione. Davvero. Non ci pensare più. Pensa solo a te. L'unica cosa che conta è che, grazie al cielo, ha fatto lui/lei quello che dovevi fare tu quando ti sei accorto/a di esserne infatuato/a, e purtroppo non sei riuscito/a a fare perché eri troppo sopraffatto/a dalle tue emozioni o perché magari sei una persona molto perseverante. Recidere il rapporto. Non cercare di ricontattarla/lo mai più, odiala/lo e torna ad assaporare l'ebbrezza di una vita libera. dunque, iniziamo col dire che lei l'ha definita "infatuazione", non è una semplice cottarella. ne sono perdutamente innamorata da quasi 4 anni.. e sono stata proprio io a dirglielo.. possibilmente ha cercato di farmela passare sta cosa.. ma non credo proprio.. di odiarla lo sto già facendo anche se non mi capacito, non riesco a capire quale sia stato il problema e perchè si sia allontanata.. una cosa è certa, non sarò io a cercarla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted September 22, 2015 Share Posted September 22, 2015 (edited) lei l'ha definita "infatuazione" [...] ne sono perdutamente innamorata da quasi 4 anni.. Ehi! Non permettere agli altri di definire che cosa provi tu: chi se ne frega delle definizioni che lei dà della situazione, tu lo hai scritto molto chiaramente... ne sei perdutamente innamorata da 4 anni... che tu o lei lo vogliate o meno, è questa la verità, è questo il tuo punto di vista, rispettalo, accettalo e parti da qui per risolvere il tuo conflitto! non riesco a capire quale sia stato il problema e perchè si sia allontanata.. una cosa è certa, non sarò io a cercarla... Lei si è allontanata proprio perché non è in grado di ricambiare il tuo innamoramento. Non so quando glielo hai detto, ma se lei ha mantenuto i rapporti con te per ben quattro anni pur sapendo come stavano le cose, è stata davvero una sudicia vacca senza scrupoli. Insomma si è allontanata perché tu non riuscivi a farlo. E se vogliamo essere pragmatici, questa svolta ti torna estremamente utile. Ora, a partire da questo dato di fatto, devi pensare a te stessa e al tuo punto di vista. La situazione è quella di un innamoramento zoppo, disparitario, in cui tu sei presa marcia e lei assolutamente no. E' oggettivamente una situazione malsana, ed è giunto il momento per te di rimboccarti le mani e ripulirti da questa sbandata per poter andare avanti e cercare la felicità altrove, perché di certo non è con questa donnaccia che l'avresti potuta trovare. Sarà difficile e faticoso, senza dubbio, ma se mantieni il proposito di non ricontattarla mai più vedrai che pian piano ti riprenderai: devi avere pazienza e costanza, e devi imparare a dedicarti a te stessa e a coltivare la tua persona e i tuoi interessi con affetto ed entusiasmo. Eliminala da facebook, blocca il suo numero su cell e whatsapp, evita i luoghi in cui lei potrebbe essere. Forzati, anche controvoglia, ad uscire con nuove ragazze. Edited September 22, 2015 by Sampei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 22, 2015 Share Posted September 22, 2015 non ho capito tu ami lei e lei non ti ama? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
99azA Posted September 22, 2015 Author Share Posted September 22, 2015 non ho capito tu ami lei e lei non ti ama? esatto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 22, 2015 Share Posted September 22, 2015 Certamente quando si viene respinti l'orgoglio ne esce ferito, da qui le provocazioni etc Poi arriva un giorno in cui ci si rassegna e si va avanti, che è già meglio rispetto al rimanere bloccati in una falsa relazione, cioè in una forma di autoillusione Tu puoi dare a Lei della menefreghista e lei può dare a te della stalker ed è nel gioco delle parti - o nella sua drammatizzazione gaya - che a turno a seconda di chi scarica o respinge, si finisca in un ruolo o nell'altro La realtà è che vi siete fatte del male e dovete entrambe cercare una persona che possa corrispondere ai vostri sentimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts