Jump to content

Buongiorno a tutti quanti


Recommended Posts

sono nato e vivo a Roma, ho 20 anni, studio, vivo ancora coi miei, ma forse ancora per poco.

La certezza di essere omosessuale l'ho avuta tardi, verso i 17, anche se tuttora continuano ad interessarmi anche le donne (quindi tecnicamente sarei bisessuale? bho, non lo so)

Non sono dichiarato, anche perché non saprei a chi dichiararmi. Amici stretti non ne ho, coi miei genitori non sono in buoni rapporti, e fra loro il rapporto è pessimo.. Di familiare stretto m'è rimasta solo mia nonna di quasi 90 anni, che credo ne morirebbe.

Non ho mai avuto relazioni, nemmeno etero.

 

 

Del mondo omosessuale ho una conoscenza "teorica": tre anni di letture di Genet, Gide, Isherwood, Testori, Pasolini, Tondelli, Mishima etc. (sono un buon lettore e ho avuto molto tempo libero) Mi piacerebbe trovare qualcun altro che li avesse letti, tanto per scambiare due pareri.

 

Seguo questo forum da un mesetto. Avevo quasi deciso di iscrivermi a qualche chat, ma poi lo squallore della cosa m'ha fato desistere.

 

 

 

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/31335-buongiorno-a-tutti-quanti/
Share on other sites

di Pasolini ho letto tutte le opere narrative, e quasi tutti i Saggi, ho lasciato indietro il teatro/cinema e la poesia, questa perché so di non capirla.

 

Ad essere sinceri le opere che mi hanno impressionato di più sono gli articoli raccolti fra Lettere Luterane e Scritti Corsari, che non hanno niente a che vedere coll'omosessualità però

Bene arrivato!

 

Del mondo omosessuale ho una conoscenza "teorica": tre anni di letture di Genet, Gide, Isherwood, Testori, Pasolini, Tondelli, Mishima etc. (sono un buon lettore e ho avuto molto tempo libero) Mi piacerebbe trovare qualcun altro che li avesse letti, tanto per scambiare due pareri.

Di Genet penso di aver letto solo Querelle di Brest, mentre devo ancora iniziare il Diario del ladro. Però, in compenso, ho visto anche il suo cortometraggio Un chant d'amour.

Se non l'hai ancora fatto, buttati anche sul Libro bianco di Jean Cocteau e su un paio di romanzi brevi di Marguerite Yourcenar, AlexisIl colpo di grazia. E poi, dai una scorsa anche al Soldati de La confessione, che è veramente sfizioso :)

 

che mi sapete dire di Roma? Dove potrei incontrare qualcuno?

Se fai il bravo, in questo lasso di tempo, capace che ti facciamo partecipare al raduno che dovremmo tenere il mese prossimo... Sempre che ti interessi :P

Di Genet ho letto tutto (pure il teatro, non capendoci un cazzo). Vediti il film di Querelle de Brest, che è bello quanto il libro.

Le livre blanc l'ho letto, se ti interessa Cocteau leggi "Il sabba" di M. Sachs.

Della Yourcenar ho letto solo Memorie di Adriano, però Alexis è in lista.

 

oddio, mi sono iscritto stamattina, e già il raduno.

 

complimenti per la citazione di Melandri

No, il film non mi è piaciuto. Già il libro è abbastanza... particolare, che un regista tedesco non può che metterci il carico da dodici! :D

oddio, mi sono iscritto stamattina, e già il raduno.

 

complimenti per la citazione di Melandri

Il raduno era per prenderti un po' in giro, visto che chiedevi di posti. E la citazione... Be', chi è tanto scellerato da non amare Amici miei? ;)

Spiritosolitario

Benvenuto!

Ho letto poco sull'omosessualità, solo "Maurice" di Forster e "Gli occhiali d'oro" di Bassani. Ma ne ho tanti in lista tra cui Isherwood.

Scusa, ma a me il film "Querelle de Brest" non è piaciuto per niente.

 

 

Avevo quasi deciso di iscrivermi a qualche chat, ma poi lo squallore della cosa m'ha fato desistere.

Sei un bigotto moralista? spero di no, lo spero per Te. Ma anche se Tu lo fossi, Ti voglio bene...

Altre risposte nel topic che hai appena aperto. 

Benvenuto sul Forum LGBT gentile Bloodstar, già essere qui è un buon inizio, secondo me. 

Spiritosolitario

letti tutti e due, non mi sono piaciuti.

Maurice l'ho trovato irritante, sia il personaggio in sé che la storia.

 

peccato non ti sia piaciuto...

Davvero? A me sono piaciuti, anche se "Maurice" è una storia abbastanza fantasiosa, difficile che possa essere reale, ma le difficoltà del personaggio le sento anch'io, però il suo amico Clive era assolutamente irritante. Mentre "Gli occhiali d'oro" è tragico, perché sembra che l'omosessualità debba per forza sfociare nel suicidio.

 

Per quanto riguarda "Querelle de Brest" credo di non averlo capito bene, è troppo criptico e aulico. E poi è troppo incentrato sul sesso, nel set ci sono falli ovunque.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...