gattosc71 Posted October 1, 2015 Share Posted October 1, 2015 Penso che tutti abbiano capito che sono profondamente insoddisfatto del presente e del passato . Allora mi sono chiesto a quest ora tarda (2230) ma una vita come puo' essere vissuta appieno ! Io mi rendo conto che non puo' essere giusta una vita vissuta guardando il proprio pisello e gli stimoli che partono da esso . E aiutare gli altri ? E fare volontariato ? O vedere solo se stessi i propri bisogni . Cioe' alla fine davanti alla morte che vita dovrei fare per poter dire ho vissuto una vita che e' degna . Tanto poi non cambia nulla una volta che devi andare vai , ma cambia quello che lasci e quello che hai fatto . Ma cosa fare per poi non avere rimorsi ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nayoz Posted October 1, 2015 Share Posted October 1, 2015 quante seghe mentali :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo94 Posted October 1, 2015 Share Posted October 1, 2015 Non esistono delle "istruzioni per l'uso" della vita...sii te stesso e fai ciò che ti senti di fare, il resto (nel bene e nel male) vien da sè... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 E' una vita che non vedi i tuoi bisogni Ingrassare e fare volontariato è una risposta accettabile fra i 12 ed i 18 anni Poi bisogna prendersi cura di se stessi e smettere di pensare di essere un automa etero-diretto da degli stimoli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 Sii affettuoso e gentile con te stesso, ma offri anche qualcosa a chi ti sta intorno, soprattutto a chi non chiede nulla. Prova a creare armonia fra i tuoi bisogni e i bisogni di qualcun altro. Permettiti di provare entusiasmo come i bambini per qualcosa di stupido. Scopri i tuoi valori, scrivili e rileggili. Fai tanti esperimenti. Ascolta cosa hanno da dire le altre persone. Realizza un progetto di qualsiasi genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 Penso che tutti abbiano capito che sono profondamente insoddisfatto del presente e del passato Penso proprio di sì. Per il resto, darti consigli non avrebbe senso. Faccio una sola eccezione: sperimenta nuovi modi di pensare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuciuta Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 non puo' essere giusta una vita vissuta guardando il proprio pisello Sono troppo grasso... non ce la faccio più! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 Penso che su questo non possiamo aiutarti molto, dato che non siamo per nulla uguali, forse simili ma ci sono sfumature a livello psicologico che ci contraddistinguono tutti. Semplicemente possiamo spronarti a fare ciò che hai sempre desiderato, vuoi fare volontariato? Benissimo, cerca l'associazione a te affine e iscriviti, non serve che tu abbia dai 12 ai 18 anni. É adatto a qualsiasi età, invece di stare in casa a grattarsi, lamentarsi a destra e a manca e a non fare nulla di utile nella propria vita, il volontariato può essere un ottimo modo per evadere dalla quotidianità, dalla noia e per aiutare qualcosa o qualcuno. Ora prova solo a pensare a ciò che hai sempre voluto avere o fare e pian paino cerca di soddisfare i tuoi bisogni. Ci vuole solo la voglia di mettersi in gioco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 Come vivere la vita? Devi porti degli obiettivi e cercare di raggiungerli. Ti piace aiutare gli altri? Bene iscriviti ad una associazione e fai volontariato. Ti piace vivere da solo? Metti da parte i soldi e appena puoi vai. E cosi via. Se ne hai la possibilità viaggia e conosco nuove culture, visita musei e mostre, tieniti in forma ed Evita i momenti di noia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karim86 Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 quante seghe mentali :P Chiaro, conciso e azzeccato. Il segreto per vivere la vita appieno è farsi poche seghe mentali e cogliere tutte le occasioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted October 2, 2015 Author Share Posted October 2, 2015 Mah io continuo a sentirmi una cacchetta ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 @@gattosc71 conosci persone che si ritengono soddisfatte ? Se sì, cosa ritieni che abbiano, facciano, abbiano fatto in più o in meno rispetto a Te ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 Anch'io penso spesso a queste cose, ma non ho ancora trovato la risposta. Diciamo che anche per me è un'ossessione. È come chiedersi che scopo ha la vita. Sicuramente aiutare gli altri è un'ottima cosa. Credo che la fede in Dio ti può aiutare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 3, 2015 Share Posted October 3, 2015 Credo che la fede in Dio ti può aiutare! Eh? Cosa? Dai, seriamente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted October 4, 2015 Share Posted October 4, 2015 Dai, seriamente? Non fraintendere, intendeva la fede in Dyo Zoes, la nuova frontiera del duetto nel rap commerciale greco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted October 4, 2015 Share Posted October 4, 2015 Rasati i capelli a zero e riempiti il corpo di tatuaggi, vai in palestra e pratica arti marziali, fai un corso di sub, rafting e paracadutismo, gettati dal Monte Bianco e dal Cervino col parapendio e poi affronta le rapide in canoa in Val D'Aosta, prendi un brevetto da pilota, fai un corso di guida sportiva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted October 4, 2015 Share Posted October 4, 2015 Non fraintendere, intendeva la fede in Dyo Zoes, la nuova frontiera del duetto nel rap commerciale greco Io invece penso parlasse di Ronnie James… Comunque: se ti fa piacere fare volontariato fallo. Mi sento di quotare quello che ha detto Faby (se non erro): dedicati a uno o più progetti. Vivere passivamente lasciando che la monotonia ti sopraffaccia trovo sia una cosa idiota, ma c'è chi lo fa, quindi… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted October 7, 2015 Author Share Posted October 7, 2015 E se non esistesse una vita propria , ma la vita fosse solo come una goccia che sul vetro scivola dritta fino a scomparire insieme alle altre sulla guarnizione del vetro in basso !?!?!?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted October 7, 2015 Share Posted October 7, 2015 sulla guarnizione del vetro in basso dipende, se vai più forte va verso l'alto. Uhè Gattaccio hai mangiato pesante stasera? 15 goccine e fila a nanna... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted October 12, 2015 Author Share Posted October 12, 2015 Croccantini all LSD.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts