Jump to content

Dio punisce l'omofobia?

Rifra

Recommended Posts

L'uomo, nell'interezza delle sue sfaccettature, sarebbe opera di dio. Essendo l'orientamento sessuale direttamente dipendente dall'attrazione amorosa, non si può dire che nell'omosessualità agisca satana poiché dio è amore e quest'ultimo, come già detto, si prevede che non sbagli mai.

Si dà il caso che l'uomo sia imperfetto, perché se fosse perfetto sarebbe anch'egli dio....., e quindi soggetto a violare la legge divina, con l'aiuto o no di satana:

anche quando pensa d'operare il bene, se questo è contrario alla legge divina, in realtà opera il male per difetto di cognizione.

Perciò dio ha mandato prima i profeti del vecchio testamento poi suo figlio stesso con il nuovo per indicare all'uomo la via giusta per la salvezza eterna.

Comunque un gay credente in Cristo, purché non si senta vincolato ad una certa Chiesa, potrebbe agevolmente saltare l'ostacolo in via interpretativa, negando che ci sia un divieto esplicito dell'omoerotismo:

infatti le interpretazioni del vecchio e del nuovo testamento sono infatti innumerevoli e dicono grosso modo tutto ed il contrario di tutto!

Mettere in mezzo la creazione dell'uomo come opera dell'amore di dio mi sembra un sofisma che porta poi alla contraddizione:

se  un uomo uccide o tormenta i suoi simili per mero suo piacere, essendo "in tutte le sue sfaccettature" opera di un dio che non sbaglia mai, dovrebbe essere assolto non solo dagli uomini ma da dio stesso!

• Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Rifra

16

• Demò

10

• Hinzelmann

7

• Beppe_89

6

Top Posters In This Topic

Per me esistono due cose: religione e fede. La prima è fatta di dogmi provenienti da autorità religiose, appunto, e benché le interpretazioni delle sacre scritture possano evolversi con il tempo restano ancorate ai dogmi imposti dalle stesse autorità. La fede è personale e si basa sull'interpretazione del mondo di ciascuno, sia pure mutuando elementi dalla religione.

Se l'opener si chiede se un dio personale possa punire l'omofobia la risposta è assolutamente sì. Se invece vuole capire in una data confessione (diamo per scontato come al solito che si tratti di cattolicesimo) l'odio di un uomo (o donna) verso un'altra persona a causa dell'orientamento sessuale di quest'ultima è punito dalla divinità in questione, sarebbe da studiare libri sacri, concili e sinodi vari – cosa di cui io faccio volentieri a meno.

Non capisco la domanda. In più, stando alla tua descrizione della divinità cristiana, sembra che non abbia una concezione accurata sulla stessa.

a sessantanni fortunatamente considero l'essere supremo AMORE ..... il resto è sempre stato manipolato dall'uomo .

in tutto il mondo i popoli hanno cercato il DIO l'essere che li proteggesse e giustificare cio che andava male come il castigo per il mal comportamento ....

ORA IO CERCO TUTTI I GIORNI DI CAMBIARE QUESTO MONDO E FORSE CI RIESCO ANCHE .........SE RIESCO CAMBIARE QUALCOSA DI ME STESSO ,SLLORS     CREDO       CHE QUALCOSA CI SIA A DARMI UNA MANO A CANBIARE VISTA LA MIA INCAPACITA IN TANTISSIME COSE

Volevo informarvi che ho appena colloquiato con l'Arcangelo Gabriele

e gli premeva di farvi sapere che "Sì, Dio punirà l'omofobia"

La pena del contrappasso già la sapete.

Amen.

Ok, anche se non mi sembra per nulla una discussione seria, cercherò di chiarire alcuni punti.

• Dio è amore: quale divinità? Se parliamo della divinità cristiana (che ha un nome, sapevatelo) no, non è amore. E' una divinità che ha ucciso, che ha punito e che ha esiliato le sue creature in un mondo di sofferenza.
  • Gli angeli mi parlano: no, no, no, no e ancora no! Gli angeli così come vengono descritti non esistono! Neppure i primi cristiani li riconoscerebbero! Per loro, infatti, gli angeli erano uomini buoni che aiutavano il prossimo. Erano esseri umani. Sta di fatto che la figura dell'uomo alato è stata presa dai cosiddetti "pagani" ed era una creatura sovrannaturale che non aveva nulla a che vedere con la divinità cristiana.