Jump to content

Test hiv


Recommended Posts

Posted

Buonasera forummini, ho bisogno di qualche informazione.

Ho passato l'ultimo anno in America lavorando per la disney e in casa ho vissuto con il mio migliore amico, anche lui gay della mia stessa citta. Verso dicembre mi confido' di aver avuto un rapporto non protetto e aveva il dubbio sulla salute del tipo (abbiamo scoperto che era una pornostar e girava voce fosse sieropositivo). Ad aprile, a Miami (quindi circa quattro mesi dopo) abbiamo fatto entrambi un test hiv rapido (quello che viene fatto prendendo una goccia di sangue dal dito che poi viene messo in un liquido e in base al colore si capisce se si e' positivi o negativi) risultando sia io che lui negativi. Tornato a Palermo ha fatto una visita medica e il dottore gli ha trovato i linfonodi ingrossati (preciso che lui li ha sempre avuti ingrossati quindi e' un problema che si porta dietro da sempre e comunque ha fatto altri test in passato sempre negativi) e gli ha consigliato di fare il test. Lunedi ha fatto il prelievo e venerdi ritiriamo i risultati. Volevo sapere: il test rapido e' attendibile, no? Su internet ho letto che risulta attendibile dopo minimo tre massimo quattro settimane dopo l'esposizione (quindi teoricamente dovremmo stare tranquilli) ma volevo qualche informazione da chi magari ci e' passato prima.

 

Grazie mille delle info!

DoctorNievski
Posted

Penso tu ti riferisca al cosidetto "periodo finestra", cioè il periodo che intercorre tra l'esposizione al virus ed eventuale contagio, e la positivizzazione del test. Quindi se l'avete fatto ad aprile ed erano gia passati 4 mesi, penso da questo punto di vista possiate stare tranquilli.

Certamente il test fatto su campione di sangue (quello insomma che il tuo amico ha fatto questo lunedi), dovrebbe essere un filino più attendibile.

Se posso chiedere, che linfonodi ingrossati ha riscontrato il medico?no, perchè un linfonodo non fa primavera.. XD

Posted (edited)

Per conto mio quando si fanno le cose vanno fatte bene gia' che si fanno. Cioe':

 

- se si scopa con sconosciuti in ogni caso il preservativo, altrimenti meglio rinunciare alla scopata

 

- se si fa un test hiv si fa il test mandando il sangue in laboratorio, in modo da avere la certezza che il test e' corretto.

 

Sarete probabilmente entrambi negativi ma non fate cazzate in futuro.

Edited by marco7
Posted

Io cazzate mai fatte in vita mia. Quello che ha fatto il mio amico si tratta di un caso isolato, per il resto stiamo attentissimi.

DoctorNievski non so di preciso quali linfonodi sinceramente.

DoctorNievski
Posted

Ma allora suvvia, niente inutili allarmismi.. ^__^

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...