Jump to content

Germania, Pegida cavalca le tensioni per l'immigrazione


Recommended Posts

L'Huffington Post

 

Si sono affrontati in piazza a Dresda, venendo anche allo scontro fisico, i militanti di Pegida, movimento xenofobo contro "l'islamizzazione dell'Occidente", e i gruppi antifascisti. I militanti xenofobi hanno manifestato a un anno dalla nascita del loro movimento. Nei tafferugli ci sarebbe un ferito.

I dimostranti, tra le 15 mila e le 20 mila persone, si sono radunati nel centro della città tedesca, esponendo cartelli che raffiguravano donne coperte dal burqa con una croce sopra e striscioni con la scritta "Merkel a casa". "È un anno di Pegida, un anno di proteste e noi siamo qui, Pegida vincerà", ha detto il co-fondatore del movimento, Lutz Bachmann, incitando la folla. Pegida (Europei patriottici contro l'islamizzazione dell'Occidente) era stato fondato inizialmente come gruppo su Facebook e aveva raccolto migliaia di adesioni. Il movimento sta ora cavalcando le tensioni per l'ondata di migranti in arrivo in Germania.

La polizia ha impegnato oltre mille agenti per garantire la sicurezza e tenere separati i due fronti. La cancelliera Angela Merkel, bersaglio privilegiato degli slogan di Pegida aveva invitato i tedeschi a non partecipare al raduno anti-immigrati.

Sì lo avevo letto, Pegida è un movimento xenofobo.. e in aumento di brutto, non so che dire sinceramente, la Germania è letteralmente invasa da turchi ed immigrati vari.. dopo un po' è logico che questi tedeschi si stufano. 

Come gli italiani sono stufi di questo razzismo al contrario e dei privilegi che gli extracomunitari godono una volta arrivati qui. 

dopo un po' è logico che questi tedeschi si stufano.

Come gli italiani sono stufi di questo razzismo al contrario e dei privilegi che gli extracomunitari godono una volta arrivati qui. 

Wow.

Rincuorante, leggere cose del genere.

 

 

"Merkel a casa"

 

Se questa è tutta la loro capacità d'analisi politica non andranno lontano

 

La Merkel - come chiunque altro - non può certo stare con Obama in Ucraina

e con Putin in Siria

 

Capisco che i Tedeschi sono talmente abituati a fare tutto ciò che vogliono in

Europa, da pensare di poterlo fare anche fuori dall'Europa...ma con Russia e

USA la musica cambia, fai una scelta e poi ne sopporti anche le conseguenze

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...