Jump to content

"Non sono gay, mi piacciono i ragazzi"

Silkyr

Recommended Posts

Non riesco a dire di esser gay, non so il perché.

Non mi suona mia questa parola, così come omosessuale (e gli altri nomignoli).

L'unica "formula" che riesco a pronunciare (e quindi mi piace pure) è: "Mi piacciono i ragazzi".

Come mai? Perché se sto per dire :"Sono gay" mi blocco? 

Perché sei cresciuto in un ambiente in cui è considerato

un insulto, un peccato, una vergogna e una malattia

e non sei ancora riuscito a prendere le distanze da quell'ambiente.

"Omosessuale" non è un nomignolo, è una definizione scientifica.

Non ti piacciono questi nomi perché sei condizionato dal contesto omofobo quale è l'Italia.

se ti può mettere l'anima in pace, io preferisco definirmi frocio piuttosto che gay. E' vero che le parole sono importanti, ma questo sono sottigliezze dialettiche.

se ti può mettere l'anima in pace, io preferisco definirmi frocio piuttosto che gay. E' vero che le parole sono importanti, ma questo sono sottigliezze dialettiche.

Sei un troll... oppure dovresti contattare uno psicologo.

non credo sia importante che tu ti definisca frocio, gay, omosessuale ecc... è importante che tu abbia realizzato ciò che sei e lo abbia accettato, ecco non riuscire a dirlo forse significa che non ti sei accettato del tutto....

se ti può mettere l'anima in pace, io preferisco definirmi frocio piuttosto che gay.

Concordo col mio pupillo. Anche se pure "invertito", ogni tanto, ha il suo certo perché.

L'unica "formula" che riesco a pronunciare (e quindi mi piace pure) è: "Mi piacciono i ragazzi". Come mai? Perché se sto per dire :"Sono gay" mi blocco?

Specifico la catena causale.

Ti blocchi perché: dicendo "mi piacciono i ragazzi" comprendi quello che è il tuo orientamento sessuale, cioè riconosci quello che è fondamentalmente un gusto, come farsi piacere la cipolla cruda o solo cotta; (non) dicendo "sono gay", non accetti che il tuo gusto determina, insieme a mille cose, quella che è la tua identità.

Perché accade ciò? A causa dei predetti condizionamenti sociali e dell'omofobia dilagante.

E' una fase, la superarai.

Io mi dico frocio, perché sono all'antica (Saturno Contro cit.).

Be  la cosa più facile del mondo  ; ci   sono passato in  parte   pure  io   vai con un ragazzo  e vedi che succede   .

Io  preferisco il termine  gay    .

Il concetto è lo stesso alla fine  :sisi: ciò che conta è star bene con se stessi e con gli altri

Ecco  giusto  il parere mio .

Sei portato a vederla come una parola negativa, un etichetta ma non è un dramma. Puoi parlare di te stesso o del tuo ragazzo quando esce fuori il discorso senza più bisogno di dire...sono gay (se non magari ai genitori o agli amici più stretti all' inizio)...siamo nel 2015...

Come mai? Perché se sto per dire :"Sono gay" mi blocco? 

per paura che gli altri ti considerano diverso ma come cantava dolcenera "resta come sei

se ti blocca il termine gay mi immagino come rosiki quando ti dicono frocio, deviato, malato, finocchio, emo ecc ecc

appena abbatti il muro dell'omofobia interiorizzata vedrai che saprai chiamarti con tutti i nomi possibili e inimmaginabili senza provare vergogna :aha:  

Io sto bene con me stesso anche se non ho fatto co totale (solo pochi amici sanno di me), però se devo essere me stesso ci riesco, più o meno (a parte questo io non dico mai ciò che penso al 100%)

come rosiki quando ti dicono frocio, deviato, malato, finocchio

un momento

questi sono termini offensivi che non descrivono la condizione omo, non hanno la stessa valenza di "gay" od "omosessuale", quindi è legittimo indignarsi in questo caso

Nessun problema con la parola gay od omosessuale, descrive in modo dignitoso quello che sono, anche se sono contro le etichette. Le altre che avete citato le odio.. Giusto tra amici in un contesto scherzoso

@ prefy  Si errore mio anche perchè se si considera l'omofobia interiorizzata anche in un contesto scherzoso uno potrebbe prendersela.

Edited by Zafkiel

Se in ipotesi e per assurdo poteste indossare solo

due magliette per uscire di casa, una con su scritto

Proud to be gay e l'altra con una grossa freccia

che punta dritto al vostro sedere con scritto "donatore

di culo" voi vi sentireste più imbarazzati a dire sono

gay, rispetto a mi piacciono i ragazzi?