Jump to content

Tranquillità nello studio

Recommended Posts

Posted

Ho difficoltà a superare gli scritti e mi mancano tre esami ..la mia situazione ideale che ho sempre sognato e mai si avvererà è quella di studiare e diventare fuori sede. Intanto a casa ogni tanto su questi argomenti più fanno pressione e più è peggio. Nonostante ciò sono felicemente fidanzato ..ma ritornando a casa verso le otto ...mi sale una depressione esagerata e avendo un po' di evangelismo mi sono messo a pensare a dio in quel modo . Tornando a casa ho detto a mia madre che per novembre è meglio fare l'abbonamento e ha incominciato a lamentarsi. Per un anno e mezzo ho studiato a casa...ma non sono mai riuscito a superare lo scritto e quando racconto delle ripetizioni ..ovviamente la risposta è no..però il problema che non sono reali problemi di soldi ..perché dopo mia madre si è convinta senza problemi però è che a casa quando si torna c'è bisogno di un po di tranquillità per studiare bene ..come trovate la tranquillità nello studio ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Posted

Francamente ci ho capito poco anche io.

Del poco che ho capito pare che tua madre ti pressi eccessivamente, ma l'università richiede una certa autonomia.

Io studiavo in biblioteca, possibilmente in compagnia. A casa da solo mi risultava difficilissimo.

davydenkovic90
Posted

la mia situazione ideale che ho sempre sognato

Intanto a casa ogni tanto su questi argomenti più fanno pressione e più è peggio

mi sale una depressione esagerata e avendo un po' di evangelismo mi sono messo a pensare a dio in quel modo .

però il problema che non sono reali problemi di soldi

perché dopo mia madre si è convinta senza problemi però è che a casa quando si torna c'è bisogno di un po di tranquillità per studiare bene

O_o

Posted

se non riesci a concentrarti a casa puoi studiare:

- in uni (io mi butto nella prima aula che trovo vuota se la sala studio è piena) 

- in biblioteca 

- a casa di amici (con  loro)

- in cantina

come vedi le alternative ci sono basta solo impostarsi :aha:

Posted

(con  loro)

Un mazzo di fiori (o rosari, a seconda dei - buon - gusti) alla materfamilia e non servirà neanche questo

• 5 weeks later...
Posted

dov'è il tuo dio ?

In verità, sono neo pagano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk