Jump to content

Poca fiducia e tanta gelosia

MPGP

Recommended Posts

Innanzi tutto spero che questa sia la sezione giusta per l'argomento. Comunque volevo parlarvi della mia storia e chiedervi dei pareri...

Sento che mi sto rovinando nella mia stessa gelosia. Io ho vent'anni, e da poche settimane posso dire di stare con un ragazzo di trentacinque...lui è molto giovanile, cura il suo aspetto, e non dimostra la sua età. Inizialmente, qualche mese fa, abbiamo cominciato a vederci solo per "divertirci un po'" (avete capito  :onthequiet:), ma entrambi, col passare del tempo, ci siamo accorti che stava nascendo qualcosa. Lui mi scriveva sempre messaggi dolci, quando ci vedevamo mi trattava bene, quando un bel giorno ha detto la fantomatica frase "ti amo".

Salto un po' i dettagli inutili e arrivo al dunque. Io sono uno studente fuori sede...questo significa che torno a casa solo nel weekend. Ergo, posso vederlo solo il sabato sera, a meno che non mi fermi a dormire da lui fino a domenica. L'unico strumento che ci permette di stare in contatto durante la settimana, quindi, è il telefono. Inizialmente era tutto un amore: mi mandava messaggi dolcissimi, mi scriveva cosa avrebbe voluto fare con me, quanto vorrebbe costruire un futuro assieme. E io chiaramente gli rispondevo a tono. Il problema è il seguente: più lo conosco, più mi sento geloso; più passa il tempo, e più ho paura che ci allontaniamo. 

La verità è che non mi fido di lui. L'anno scorso era fidanzato con un ragazzo, e nel mentre veniva a cercare me... ma siccome non volevo intromettermi nel loro rapporto, ho preferito lasciar perdere. E ora che ci sono io, come faccio a non tenere alta la guardia dopo quel fattaccio? Tra l'altro siamo distanti cinque giorni su sette...è sicuramente un'aggravante. Eppure io ce la sto mettendo tutta per mantenere solido il nostro rapporto, finché posso insomma.

Un bel giorno - non vi sto a dire come - viene fuori che ogni tanto entra ancora su siti di incontri, come Romeo e Grindr. Ci sono rimasto molto male...ho cercato di dirglielo, e lui mi ha detto che non ho motivo di credere che stia cercando altro, che sta entrando "giusto per", senza una vera ragione. Ditemi voi se questa è una buona argomentazione...più che altro mi sembra voler dire "ti dico questa cavolata sperando che tu mi creda, visto che mi hai colto in flagrante".

Ora qualunque cosa faccia mi fa salire il crimine... comincia a scrivermi più di rado, mi sembra meno coinvolto (e poi viene a dire a me che sono distaccato...ma dico io?!?).

Non prendetemi per pazzo o maniaco, ma una cosa che odio è dimostrare di essere la parte in difetto, la parte debole, la persona per cui bisogna cambiare modo di comportarsi per compiacerla, la persona che ci rimane male e ha sempre da ridire su qualcosa. Eh no...non ho intenzione di fare questo. Piuttosto, se fa qualcosa che non mi garba, lo ripago con la stessa moneta. Ieri sera non mi ha più scritto (pur essendo spesso online su whatsapp), siamo stati entrambi in silenzio. E ora non ho intenzione di mandargli un messaggio finché non lo fa lui. Sono stufo di essere sempre io a cercarlo, sono davvero arrabbiato! Sto iniziando pure a contargli i preservativi, non si sa mai (mi sa che devo darmi una calmata!). Cioè, in realtà alterno momenti di rabbia furiosa e gioia sfrenata. Sarà il fatto che questo è il mio primo amore, sarà che mi sto illudendo... l'ho sempre detto che dovevo rimanere single.

Non so, chiedo a voi trentacinquenni...ma fate tutti così? Magari esagero io, non colgo che c'è un gap mentale così grande, e quindi un modo di pensare diverso. Davvero, in questo ultimo periodo sto male per questa storia e non so che cosa fare. L'unica cosa: se devo continuare a vivere così, tanto vale lasciar perdere.

Voi cosa ne pensate? Esagero io o sembra anche a voi che qualcosa non torni?

• Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Hinzelmann

18

• Sampei

17

• MPGP

9

• w1nter

8

Top Posters In This Topic

una cosa che odio è dimostrare di essere la parte in difetto

Però lo sei

Sarà forse per il fatto che hai solo venti anni e percepisci lui 35nne, come più

maschio-attraente-sveglio di te, sarà perchè pensi che di ventenni come te non

si fa fatica a trovarne, cioè non percepisci il tuo valore, la tua unicità che lo ha

fatto innamorare

Vuoi quel che vuoi, non cambia niente

In un rapporto di coppia chi è geloso si mette su un piano di debolezza e pone

il suo partner su un gradino più alto

Poteva capitare al contrario, potevi essere un ventenne che fa "stragi" di cuori

dai 16 anni, ha un fisico definito, un bazooka fra le gambe e due occhi verdi e

quindi suscitava la gelosia nel 35nne

In certa misura - ma solo per approssimazione - puoi essere anche questo tipo

di giovane, io quando ero molto giovane come te ( millemila anni fa ) per insicurezza

cercavo di potenziare la mia immagine e il mio aspetto, conferendogli una maggior

"eroticità", proprio per motivi simili ai tuoi

A questo aggiungevo magari qualche comportamento malizioso, una certa propensione

al flirt etc

sarà perchè pensi che di ventenni come te non

si fa fatica a trovarne

Beh, parliamone... Lui stesso è costretto a mentire sulla sua età sui social per paura di non piacere ai giovani, visto che ha queste preferenze.

io quando ero molto giovane come te ( millemila anni fa ) per insicurezza cercavo di potenziare la mia immagine e il mio aspetto, conferendogli una maggior "eroticità", proprio per motivi simili ai tuoi

Non so se ho frainteso il tuo discorso, ma non è che io non tenga al mio aspetto fisico e alla cura della persona. Anch'io faccio di tutto per dare maggior "eroicità" al mio corpo, come dici tu. Il mio dubbio sta più nel fatto che lui possa andare in cerca anche di qualcos'altro. D'altronde, come si suol dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio. E se continua ancora a spulciare su Grindr, un motivo c'è. Che io sia geloso o meno.

Lui stesso è costretto a mentire sulla sua età sui social per paura di non piacere ai giovani, visto che ha queste preferenze

Ma quello lo si fa solo per non essere esclusi a priori attraverso

il criterio di ricerca

Se io imposto una ricerca fino a 30 anni, neanche lo vedo

Io di queste cose ne capisco pure il giusto, ma voi che le usate

dovreste essere un pochino più consapevoli di come funziona

Se ti sei innamorato di un "lupo" fatti delle domande...XD

Ma forse chiedo troppo alla tua giovane età, in termini di consapevolezza

Ma quello lo si fa solo per non essere esclusi a priori attraverso

il criterio di ricerca

Ti assicuro che anche in modo diretto va a dire ad altri di avere meno di trent'anni.

Ma forse chiedo troppo alla tua giovane età, in termini di consapevolezza

Vabbè... sarò un po' ritardato. 

A me non sembra così strano farsi venire in mente dei dubbi dopo averlo sorpreso sui gay social. C'è gente che davvero li usa solo per rimanere in contatto, ma il precedente da traditore se ho capito bene c'è già stato. E chi ti assicura che ora non stia chattando con un altro ventenne che gli dirà di no perché fidanzato?

Mi spiace ma questo è il prezzo da pagare per avere una relazione con un certo tipo di gente - se lui fosse un ex tossico o un ex giocatore d'azzardo magari staresti sempre lì a temere che possa fare qualcosa alle tue spalle, e giustamente secondo me.

Arriva un certo punto in ogni relazione dove le carte dei difetti dell'altro sono sulla tavola e tu devi solo scegliere se fare il salto nel buio e fidarti ciecamente oppure decidere che non ti va bene e andartene. L'importante è non vivere nel mezzo, come stai facendo ora, perché ti logora e basta.

Secondo me vivete questa storia in maniera molto diversa ma questo non vuol dire che il suo modo di affrontare questa relazione sia sbagliato.

Va su Grindr o su Romeo? Non vuol dire nulla... a volte capita di non avere meglio da fare...

Ha cercato di tradire il suo ex con te? Ci sono allora due possibilità: o è un traditore seriale (ma allora saresti già cornuto) oppure non era un grande amore il precedente.... quindi stai tranquillo.

Se è messo così male, vuol dire che

non esiste problema no?

Altrimenti dobbiamo presupporre che il

problema dell'età sia una sua "lagna" o

un modo di celiare, mentre scopa come un

riccio ventenni a profusione, i quali magari

diranno a parole che non si fidanzerebbero

con 35nni, ma nei fatti li scopano

Cioè non possono essere vere entrambe le cose

Cioè secondo voi una persona che vede un ragazzo

due giorni a settimana, dal lunedi al venerdi vive in

uno stato di sospensione dalla propria omosessualità

non entra nei frocial, non visita i forum a tema, non dà

una sbirciatina su grindr...e ovviamente non va in un bar gay

non frequenta amici gay etc

Ma è realistico? E' ragionevole?

E chi ti assicura che ora non stia chattando con un altro ventenne che gli dirà di no perché fidanzato?

Arriva un certo punto in ogni relazione dove le carte dei difetti dell'altro sono sulla tavola e tu devi solo scegliere se fare il salto nel buio e fidarti ciecamente oppure decidere che non ti va bene e andartene. L'importante è non vivere nel mezzo, come stai facendo ora, perché ti logora e basta.

E' quello che penso anch'io...dovrò valutare bene la situazione e prendere una decisione.

Ha cercato di tradire il suo ex con te? Ci sono allora due possibilità: o è un traditore seriale (ma allora saresti già cornuto) oppure non era un grande amore il precedente.... quindi stai tranquillo.

Vero, può essere che non fosse un grande amore. Penso di doverlo conoscere meglio per avere delle certezze, però.

Cioè secondo voi una persona che vede un ragazzo due giorni a settimana, dal lunedi al venerdi vive in uno stato di sospensione dalla propria omosessualità non entra nei frocial, non visita i forum a tema, non dà una sbirciatina su grindr...e ovviamente non va in un bar gay non frequenta amici gay etc   Ma è realistico? E' ragionevole?

Comunque non ho ben capito... vuoi dirmi che lui sta perdendo il mio tempo con me e che io sono un cretino a farmi ste paranoie e che sono troppo immaturo per capire le tue "considerazioni", o che altro? Se ti vuoi impegnare con una persona, fai dei sacrifici. Altrimenti dimmi subito che non vuoi farli e siamo a posto, non c'è problema. Tanto vale stare single e continuare a "scopare come ricci" piuttosto che perder tempo a far finta di essere innamorati.

Edited by MPGP

A prescindere dalla verie considerazioni

Considerando la differenza di età

Considerando l'attitudine biricchina del tipo

Considerando che frequenta ancora i frocial

Considerando che vi vedete una volta a settimana

La tua gelosia tutto sommato non è ingustificata, insomma non è strana per un giovane comunque insicuro ma va assolutamente bandita per due motivi

Il primo è che se dopo due settimane gli rompi gli zebedei è il modo più sicuro per farlo scappare.

Il secondo è che vedendovi una volta a settimana non è possibile non avere un rapporto di fiducia unico perchè non hai modo di controllarlo (ammesso che questo possa servire a qualcosa di utile se non a stimolare la fantasia del proibito)

Il primo è che se dopo due settimane gli rompi gli zebedei è il modo più sicuro per farlo scappare.

Il secondo è che vedendovi una volta a settimana non è possibile non avere un rapporto di fiducia unico perchè non hai modo di controllarlo (ammesso che questo possa servire a qualcosa di utile se non a stimolare la fantasia del proibito)

Infatti, soprattutto per questo non voglio mai manifestare i miei dubbi. E capisco anche il fatto della fiducia...lui dice tanto di fidarsi di me, io zero proprio  :sarcastichand:

Non so...è tutto strano. A sto punto, se siamo sempre così distanti, tanto vale lasciar perdere.

beh, un po' insicuro di fondo lo sei, forse anche perchè è la tua prima storia *seria* e hai poca esperienza di coppia.

poi a complicare la situascion c'è pure il fatto che durante la settimana siete lontani e, logicamente, non puoi sapere con chi lui si veda/senta o incontri (e viceversa..).

Insomma, già è difficile una storia a distanza, se poi vai in para perchè sei geloso diventa MOLTO complicata.

l'unica cosa che puoi fare è spiegargli che non gradisci ste incursioni sui frocial e che la sua *sala giochi* preferisci sia una tua *proprietà privata*.

Così avrai la certezza della sua fedeltà? certamente no!

a un certo punto non puoi fare altro che fidarti di quel che ti dice

ti dirà un mucchio di scuse, bugie et similia? possibile, MA non sicuro!

dipende da quanto vi impegnate a far funzionare la vostra storia, non c'è LA ricetta valida x ogni coppia gaya!

-come x ogni coppia in generale-

io sono un cretino a farmi ste paranoie

Le paranoie non possono essere mai intelligenti

Che senso ha ossessionarti - quando sei lontano da lui - pensando

che potrebbe essere un "lupo" e poi contestualmente o alternativamente

tirarti su dicendoti che però tu sei "figo" e lui potrebbe incontrare difficoltà etc

La verità è che chiunque può tradire chiunque, in qualunque momento

magari tu incontrerai all'università domani un ragazzo che potrebbe diventare

l'uomo  della tua vita e gli spezzerai il cuore

La gelosia è sempre scaturitada qualcos'altro. Nel tuo caso, probabilmente l'insicurezza e la posizione di "inferiorità" in un rapporto abbastanza sbilanciato (non solo per la differenza di età). Forse a queste condizioni non è il caso di buttarsi in una storia del genere e sarebbe preferibile una storia con qualcuno più vicino per età oltre che per la dislocazione spaziale, ma l'amore fa quel che vuole e io sono l'ultima persona che può permettersi di dare consigli in materia...

Però vedi come qui molti concordano. Ci vuole Esperienza e maturità per affrontare bene una storia simile, tu rischi di starci male.

ascolta non sono un 35enne ma ti rispondo perchè nella tua storia vedo molte ( ma proprio tante) analogie con le mia...mi spiego...

ho 26 anni e sto con un uomo di più 15 anni più grande.... non abitiamo lontani e per fortuna possiamo vederci tutti i giorni( quando il suo lavoro glielo permette) ma la situazione è molto più complicata per altri motivi ( vivi con il suo ex, in passato hanno acquistato una casa insieme) .... ma veniamo al dunque... sono stato gelosissimo come te ..... perchè hanno un modo "diverso di amare" diciamo forse più in linea con l'età, mentre noi ci facciamo trascinare (giustamente? ) dai sentimenti....ho rischiato più volte di rovinare tutto ...finchè un giorno ho iniziato a guardare le cose con occhi diversi... ho iniziato a vedere i sacrifici che faceva per ritagliarsi mezzora della sua giornata (sempre impegnatissimo, è un manager) per incontrarmi...ho iniziato a vedere l'amore nei suoi occhi....da quel giorno ho iniziato a godermi il nostro rapporto....se lo ami ...e se credi che lui ti ami a sua volta, fidati di lui e viviti questa relazione senza patemi d'animo..... essere sui social può significare tutto e niente, come già ti hanno scritto magari è li per perdere tempo.... se poi hai dei dubbi sui suoi sentimenti allora son daccordo con te... lascia perdere...la situazione non è facile (a causa della distanza) ... ma prima di buttare tutto al vento, assicurati che sia come pensi...altrimenti faresti una cavolata

Le paranoie non possono essere mai intelligenti

Che senso ha ossessionarti - quando sei lontano da lui - pensando

che potrebbe essere un "lupo" e poi contestualmente o alternativamente

tirarti su dicendoti che però tu sei "figo" e lui potrebbe incontrare difficoltà etc

La verità è che chiunque può tradire chiunque, in qualunque momento

magari tu incontrerai all'università domani un ragazzo che potrebbe diventare

l'uomo  della tua vita e gli spezzerai il cuore

quoto in pieno.... per tradire non ha bisogno di social, app,ecc...basta uscire ed andare nei luoghi giusti....poi rifletti un secondo...secondo te  sarebbe  cosi stupido dal farlo su un sito dove sa che tu lo possa vedere? poteva mettersi senza foto per nascondersi ...ci hai pensato? forse se ha fatto tutto alla luce del sole è perchè non ha nulla da nascondere..buona fortuna :D

E ora non ho intenzione di mandargli un messaggio finché non lo fa lui. 

lo ritengo un pensiero infantile :aha:

Sto iniziando pure a contargli i preservativi

con questo metti ansia :aha: 

certo che se ti vuole tradire gli stai fornendo tutte le motivazioni valide con questo tuo atteggiamento :sisi:

Diro' una cavolata criticabile ma la scrivo:

Quando sei lontano a studiare durante la settimana fatti un secondo profilo falso su planetromeo con dati di uno a cui lui e' potenzialmente interessato e che sta vicino a lui. Vedrai se lui ti contatta o no.

Ho letto rapidamente la vicenda e mi ha gettato addosso un viscido senso di déjà-vu.

Lascialo immediatamente.

Non portare avanti cose che non puoi controllare, nemmeno se pensi di poter trarre ancora qualche beneficio indiretto dalla situazione.

Hai un sesto senso che ti dice di non credere a questo tizio. Asseconda il tuo sesto senso, dai fiducia a te stesso e alle tue sensazioni, loro sono in grado di guidarti in queste cose, non ignorarle. Ha infinitamente più ragione il tuo sentire inconscio piuttosto che qualsiasi elucubrazione razionale.

Allontanatene subito, adesso, senza esitare, e inizia subito a lavorare sulle tue insicurezze e su qualsiasi altra cosa ti metta a disagio. Non sei in grado di gestire una cosa del genere, non intestardirti nel portarla avanti, ti si ritorcerà contro in men che non si dica. Alla fine non importa nemmeno se questa persona sia in buona fede o in mala fede, il problema è il modo con cui si è strutturato il rapporto, che oramai è malsano e non ti lascia vedere i connotati che sta assumendo: è anche per questo motivo che ti senti così male.

Mi sento di dirti queste cose perché ci sono passato, fino in fondo purtroppo. Ma tu sei ancora in tempo per divincolarti dai tentacoli della piovra.

Edited by Sampei

A prescindere dalla verie considerazioni

Considerando la differenza di età

Considerando l'attitudine biricchina del tipo

Considerando che frequenta ancora i frocial

Considerando che vi vedete una volta a settimana

La tua gelosia tutto sommato non è ingustificata, insomma non è strana per un giovane comunque insicuro ma va assolutamente bandita per due motivi

Perchè invece non romperglieli? 

Esponiti, lamentati, urla, e se dovesse scappare per tornare a frocioland dove tutto è lecito e nessuno ha il diritto di smaronarti a ragion veduta, che passi le primavere che gli restano a pascolare nella tristezza.

O magari potrebbe capire quanto ci stai male, apprezzare la tua paura perderlo e rendersi conto che in effetti tutti i torti non li hai. 

Prendi le redini della situazione, decidi la meta e la velocità di carriera e se a lui non dovesse andare bene "just press next"!!!

Secondo me deve solo allontanarsene, è sbagliatissimo qualsiasi tentativo di portare avanti il rapporto anche solo attraverso i metodi malati di marco7. E se ne deve allontanare indipendentemente dal fatto che questa persona sia in buona o mala fede: il problema è che lui non è psicologicamente in grado di reggere la situazione. Infatti non deve nemmeno star lì ad indagare, controllare, lamentarsi, ecc. Deve molto semplicemente andarsene dicendo che non si sente in grado di gestire la cosa. che è la pura verità.

Edited by Sampei

Guarda quando ho letto "lascialo immediatamente" la

mia tazza del caffè ha avuto un lieve sussulto, e per un

microsecondo devo aver pensato di poter prevedere e controllare

il futuro...sapevo già cosa avresti scritto prima che tu lo scrivessi

Poi però mi son dato del bischero da solo XD

Ma se anche il fidanzato di 35 anni fosse una scema che cerca altri cazzi&culi e lo lasciasse tra un mesetto dicendogli che erano solo amici, solo per questo dovrebbe cautelarsi ora lasciandolo per paura del fantasma di un 2 di picche?

In fin dei conti si sta scopando un bel tipo e si sta godendo una storia

Io che non ho mai messo le corna a nessuno un tipo così lo toglierei di corsa

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ma magari non te ne andavi per social all'inizio di una relazione!

No secondo me deve solo allontanarsene, è sbagliatissimo qualsiasi tentativo di portare avanti il rapporto anche solo attraverso i metodi malati di marco7.

Una possibilità di redenzione penso sia doverosa quasi quanto il vaffanculo finale(se le cose non dovessero mettersi nel verso giusto.

Wow, non mi aspettavo di suscitare opinioni così contrastanti!

il problema è che lui non è psicologicamente in grado di reggere la situazione. Infatti non deve nemmeno star lì ad indagare, controllare, lamentarsi, ecc. Deve molto semplicemente andarsene dicendo che non si sente in grado di gestire la cosa. che è la pura verità.

Ho pensato anch'io a questo. Per me è la prima storia, lui invece ha un bel po' di esperienza, non so se rendo l'idea. Spesso penso che una relazione a distanza, poi, non sia proprio il miglior modo per vivere il primo amore. Leggendo il tuo commento sono rimasto un po' spiazzato, mi dispiace che a te sia andata così...però sicuramente mi hai aperto gli occhi.

Perchè invece non romperglieli?  Esponiti, lamentati, urla, e se dovesse scappare per tornare a frocioland dove tutto è lecito e nessuno ha il diritto di smaronarti a ragion veduta, che passi le primavere che gli restano a pascolare nella tristezza. O magari potrebbe capire quanto ci stai male, apprezzare la tua paura perderlo e rendersi conto che in effetti tutti i torti non li hai.  Prendi le redini della situazione, decidi la meta e la velocità di carriera e se a lui non dovesse andare bene "just press next"!!!  

Anche tu hai ragione...il fatto è che non mi piace farmi vedere incazzato o dispiaciuto del suo comportamento, perchè potrei rischiare di dargli proprio fastidio, quando magari per lui andare su Grindr o Romeo davvero non significa niente (anche se ho forti dubbi). Comunque sicuramente non ci perderei niente ad allontanarmi da un ragazzo che intanto pensa ad altri o non sa bene cosa vuole.

Però vedi come qui molti concordano. Ci vuole Esperienza e maturità per affrontare bene una storia simile, tu rischi di starci male.

se poi hai dei dubbi sui suoi sentimenti allora son daccordo con te... lascia perdere...la situazione non è facile (a causa della distanza) ... ma prima di buttare tutto al vento, assicurati che sia come pensi...altrimenti faresti una cavolata

Concordo...l'alternativa sarebbe continuare a frequentarlo e conoscerlo meglio, capire le sue intenzioni, ed eventualmente valutare.

NuclearPigeon

io ti consiglierei di mettere le cose in chiaro e vedere se ha intenzioni serie o di divertirsi... magari non cercate le stesse cose in una relazione forse lui cerca un complice e tu una metà comunque credo che questo sia un problema delle relazioni a distanza in generale la distanza gioca brutti scherzi [ps. non so tutta questa arca di esperienza quindi prendimi solo come uno spunto di riflessione]

OT:@Zontros quello è per caso il simbolo dei tremere?

l'alternativa sarebbe continuare a frequentarlo e conoscerlo meglio, capire le sue intenzioni

Pensi di esserne in grado? Sicuro?

si sta godendo una storia

Non credo proprio, visto che, se leggi il topic, o anche solo il titolo, questo ragazzo sta marcendo nell'insicurezza, nella gelosia e nella diffidenza.

E' un bel modo di vivere quello? Immedesimati: pensi che a te piacerebbe? Non è che uno pur di avere un po' di sesso deve accettare ogni tipo di tortura psicologica. Per quello esiste il sesso occasionale, anche se gli omosessuali italiani non ne sembrano al corrente, e sono disposti a qualsiasi flagellazione pur di mantenersi inconsapevoli di ciò.

sapevo già cosa avresti scritto prima che tu lo scrivessi

Ti fa sussultare la coerenza?

Non credo proprio, visto che, se leggi il topic, o anche solo il titolo, questo ragazzo sta marcendo nell'insicurezza, nella gelosia e nella diffidenza.

E' un bel modo di vivere quello? Immedesimati: pensi che a te piacerebbe? Non è che uno pur di avere un po' di sesso deve accettare ogni tipo di tortura psicologica. Per quello esiste il sesso occasionale, anche se gli omosessuali italiani non ne sembrano al corrente, e sono disposti a qualsiasi flagellazione pur di mantenersi inconsapevoli di ciò.

Beh allora si fidanzi con uno scorfano inguardabile, perché se cerca gente bella e furba e poi si lamenta non merita la mia compassione. É anche ora di finirla con questa storia che il forum serve per rincuorare chi ci si presenta come vittima, le vittime seriali e consapevoli non mi ispirano fiducia.

Tuttavia voglio darti una risposta meno acida in alternativa, hai facoltà di sceglierne una: hai mai pensato che non puoi condannare una persona solo sulla base delle paure di un'altra?