Jump to content

Poca fiducia e tanta gelosia

MPGP

Recommended Posts

Innanzi tutto spero che questa sia la sezione giusta per l'argomento. Comunque volevo parlarvi della mia storia e chiedervi dei pareri...

Sento che mi sto rovinando nella mia stessa gelosia. Io ho vent'anni, e da poche settimane posso dire di stare con un ragazzo di trentacinque...lui è molto giovanile, cura il suo aspetto, e non dimostra la sua età. Inizialmente, qualche mese fa, abbiamo cominciato a vederci solo per "divertirci un po'" (avete capito  :onthequiet:), ma entrambi, col passare del tempo, ci siamo accorti che stava nascendo qualcosa. Lui mi scriveva sempre messaggi dolci, quando ci vedevamo mi trattava bene, quando un bel giorno ha detto la fantomatica frase "ti amo".

Salto un po' i dettagli inutili e arrivo al dunque. Io sono uno studente fuori sede...questo significa che torno a casa solo nel weekend. Ergo, posso vederlo solo il sabato sera, a meno che non mi fermi a dormire da lui fino a domenica. L'unico strumento che ci permette di stare in contatto durante la settimana, quindi, è il telefono. Inizialmente era tutto un amore: mi mandava messaggi dolcissimi, mi scriveva cosa avrebbe voluto fare con me, quanto vorrebbe costruire un futuro assieme. E io chiaramente gli rispondevo a tono. Il problema è il seguente: più lo conosco, più mi sento geloso; più passa il tempo, e più ho paura che ci allontaniamo. 

La verità è che non mi fido di lui. L'anno scorso era fidanzato con un ragazzo, e nel mentre veniva a cercare me... ma siccome non volevo intromettermi nel loro rapporto, ho preferito lasciar perdere. E ora che ci sono io, come faccio a non tenere alta la guardia dopo quel fattaccio? Tra l'altro siamo distanti cinque giorni su sette...è sicuramente un'aggravante. Eppure io ce la sto mettendo tutta per mantenere solido il nostro rapporto, finché posso insomma.