faby91 Posted December 6, 2015 Author Share Posted December 6, 2015 Scusate ragazzi ma l uovo é praticamente crudo.. Non c'è rischio di salmonella o simili? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted December 6, 2015 Share Posted December 6, 2015 Non c'è rischio di salmonella No faby. Pericoloso è il guscio dell'uovo del pollaio non lavato, mentre le uova industriali sono pulite. Ciò non toglie che pure esse non debbano essere leccate, bevendo l'uovo "alla moda vecchia" facendo 2 buchini e succhiando. Praticamente da trent'anni bevo l'uovo crudo da supermercato a colazione, con un pizzico di sale, rompendolo direttamente nel bicchiere e bevendolo sul lato opposto del bordo. Prima l'albume poi il tuorlo. Mi piace moltissimo, mentre il moroso inorridisce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atreio Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 (edited) Sono un pessimo cuoco e ho poco tempo quindi tendo a fare cose estremamente semplici e veloci. Tra l'altro avendo superato i fatidici "anta" e visto l'insorgere di una lieve pancetta da impiegato che rischia di compromettere ancora di più le mie già non esaltanti capacità di cuccare, ho deciso di seguire una dieta molto castigata: Pranzo: pasta integrale con sughi molto semplici e un leggero secondo in genere con una fettina di carne bianca, o di pesce o legumi, e di contorno verdure cotte al vapore o insalata, un pò di frutta. Cena: solo secondo con frutta. Di recente ho scoperto un piatto vegano estremamente semplice, leggero e nutriente e davvero molto buono: si prendono dei cavolfiori bianchi o verdi cotti al vapore e si mettono assieme a dei ceci (di quelli venduti in scatola già cotti niente di trascendentale) in una padella con olio extravergine, sale e pepe. Si cucina il tutto assieme qualche minuto e si mangia: fa da primo e da secondo sazia ed è leggerissimo e (a mio modesto avviso) anche molto gustoso. ...confesso di non avere mai conquistato nessuno con le mie capacità di cuoco.... :hm: Edited December 7, 2015 by atreio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 i dolci non li so fare anche perchè non li posso mangiare, adoro invece la roba di mare. il mio piatto preferito e che cucino anche abbastanza bene (o almeno così dicono gli amici) sono le linguine con il polpo al sugo, origano e con dei peperoncini piccanti che coltivo sul balcone, belli carichi di pura diossina tarantina, un piatto doc insomma!!! ahahahahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 20, 2016 Author Share Posted January 20, 2016 Una ricetta per l insalata russa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabriz Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 (edited) ma cene sono molte e io non son molto bravo a cucinare, pero anche se paradossale mi piacciono molto le patate arrosto, se qualcuno mele cucina bene con una bottiglia di chianti ,mmmmmmmm Edited January 20, 2016 by fabriz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katabasis Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 Mi è piaciuta davvero tanto una ricetta che ho provato nelle prime settimane di vita da Universitario: risotto con Asiago e Lamponi! Una ricetta davvero ottima e gustosa, il lampone dà un odore e un contrasto acidulo stupendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 Una ricetta per l insalata russa? Fai bollire patate e le tagli a cubetti, raffreddandole . Aggiungi una scatola di piselli fini e giardiniera sottaceto sciacquata e asciugata, sempre tagliata fine, aggiungi maionese fatta in casa e tonno in scatola . Semplice e relativamente veloce :) . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Oggi, avendo delle giornate di calma a livello lavorativo, ho preparato i biscotti anicini! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 25, 2016 Author Share Posted January 25, 2016 Che sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Che sono? Sono questi biscotti qui http://piatti-tipici-sardi.leviedellasardegna.eu/anicini.html#sthash.Y7hrNAir.dpbs ero convinto fossero conosciuti dappertutto invece li fanno solamente in Liguria e in Sardegna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
appliances84 Posted December 16, 2016 Share Posted December 16, 2016 Ciao ragazzi, se vi può interessare nel mio canale YouTube preparo tutte cose facili e veloci che volendo si possono cuocere sia in modo tradizionale che al microonde.. Se volete darci un occhiata mi fa molto piacere vi lascio il link.... http://www.youtube.com/c/ElettrodomesticiChePassione Se volete scambiamoci ricette o richieste, cercherò di farci dei nuovi video, mi piacerebbe molto questa idea... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lecosechenondici Posted December 16, 2016 Share Posted December 16, 2016 Non sono un grande cuoco in realtà ma vivendo da solo ogni tanto mi do a esperimenti... Qualche sera fa per non buttare lo stracchino ho provato a metterlo nella pasta insieme alla pancetta a cubetti e il pecorino e mi è piaciuta tantissimo! Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabriz Posted December 18, 2016 Share Posted December 18, 2016 il cucina son pietoso,comunque risotto hai gamberetti e zucchine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted December 18, 2016 Share Posted December 18, 2016 Qualche sera fa per non buttare lo stracchino ho provato a metterlo nella pasta insieme alla pancetta a cubetti e il pecorino e mi è piaciuta tantissimo! I formaggi a pasta molle ci stanno benissimo, nella pasta. Io, in questi giorni, ho preso buona dimestichezza con un risotto con zucca e robiola che mi sta dando tante soddisfazioni. - 250 gr di riso (io prediligo quello integrale) - 250 gr di zucca (ma io abbondo, perché mi piace) - 100 gr di robiola - cipolla - olio - sale - pepe - brodo vegetale (o acqua tiepida) Soffriggere la cipolla, quindi versare la zucca tagliata in pezzi anche non troppo piccoli: dopo averla lasciata cuocere per un quarto d'ora, con una forchetta si può ridurla in poltiglia. Versare il riso (se non è integrale lo si può tostare a parte per qualche minuto per dargli una consistenza più croccante) e lasciar cuocere aggiungendo brodo o acqua alla bisogna. A fine cottura, aggiungere la robiola e lasciar mantecare. Semplice ma molto, molto gustoso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted December 18, 2016 Share Posted December 18, 2016 ti consiglio un soffritto in burro, non in olio, per il riso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lecosechenondici Posted December 18, 2016 Share Posted December 18, 2016 I formaggi a pasta molle ci stanno benissimo, nella pasta. Io, in questi giorni, ho preso buona dimestichezza con un risotto con zucca e robiola che mi sta dando tante soddisfazioni. - 250 gr di riso (io prediligo quello integrale) - 250 gr di zucca (ma io abbondo, perché mi piace) - 100 gr di robiola - cipolla - olio - sale - pepe - brodo vegetale (o acqua tiepida) Soffriggere la cipolla, quindi versare la zucca tagliata in pezzi anche non troppo piccoli: dopo averla lasciata cuocere per un quarto d'ora, con una forchetta si può ridurla in poltiglia. Versare il riso (se non è integrale lo si può tostare a parte per qualche minuto per dargli una consistenza più croccante) e lasciar cuocere aggiungendo brodo o acqua alla bisogna. A fine cottura, aggiungere la robiola e lasciar mantecare. Semplice ma molto, molto gustoso. Sembra buonissimo! Propongo al cuoco! Ho fatto un'altra recente "scoperta": riso bollito sbruciacchiato in padella con piselli e pancetta (e siccome faccio schifo aggiungo anche un po' di burro). Quando avanza e lo ri-sbruciacchio è ancora più buono! Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted December 18, 2016 Author Share Posted December 18, 2016 ti consiglio un soffritto in burro, non in olio, per il riso. Why? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted December 18, 2016 Share Posted December 18, 2016 Why? è più buono, semplicemente. Specie in un risotto, burro rende tutto più omogeneo, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
appliances84 Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 Muffin alla nutella, senza burro e senza latte.... https://www.youtube.com/watch?v=HfQuy4K3Kp0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted December 19, 2016 Author Share Posted December 19, 2016 Togli il burro e poi metti una schifezza come la nutella?? Non comprendo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 Togli il burro e poi metti una schifezza come la nutella?? Non comprendo...Perché levare burro e latte fa figo ma non chiamarmi schifezza la Nutella!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andy42 Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 Muffin alla nutella, senza burro e senza latte.... non capisco pur comprendendo la buona volontà ad dire senza latte e poi non controllare gli altri ingredienti. Essendo pasticcere con studi nutrizionali, ogni ingrediente anche lo zucchero può essere sostituito, ma poi se ci metto il cioccolato normale che significato ha ? Bene si toglie il latte, ma la nutella oltre al nuovo male del mondo come l'olio di palma contiene latte scremato in polvere che è semplicemente latte disidratato con un processo simile al caffè liofilizzato, ad altissime temperature e bassissime temperature, utilizzato moltissimo in gelateria per le sue proprietà, oltre al latte tradizionale di asciugare il palato, apportando dei solidi appunto del latte annacquando di meno la miscela del gelato. Ma non entro nei dettagli sarei un cagacasso senza senso. Ricetta da far colpo con il vostro boy: riso night and day Ingredienti: per 4/6 persone 180 gr di riso carnaroli (cucinatelo normalmente e tenetelo al dente) 120 gr di riso venere integrale (dovete partire da acqua fredda, come tutte le cose integrali, se no si indurisce il chicco e non piace) 200 gr di zucchine 70 gr di speck tagliato a dadini 200 gr di peperone giallo 125 gr di carote 30 gr di pinoli Erba cipollina Q.b. Olio EVO Q.b. Sale e pepe Q.b. In una padella partite con un filo di olio con lo speck o pancetta, poi le carote, dopo 5 minuti le zucchine e poi i peperoni. Travasate il tutto in una boulle riso + verdure. Tostate i pinoli per far sprigionare il profumo se no sanno di un cavolo, sempre nella stessa padella. Unite i pinoli, l'erba cipollina fa la differenza, salate se necesario e pepe. Non è necessario aggiungere olio evo in quanto il grasso rilasciato da speck o pancetta è sufficente. Ottima mangiata tiepida (non calda) e neanche fredda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts