Jump to content

Le domande degli immigrati agli italiani

Rotwang

Recommended Posts

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Paolo77

10

• IlSuonatoreJones

8

• Ilromantico

7

• Pix

6

Provinciale. Ce ne fosse uno che parlasse discretamente la nostra lingua... Io farei la contro-domanda a questi 'simpatici' intervistati:"ma perché non ve ne tornate nel vostro bel paese?".

Scontato. Potrebbero risponderti dicendo che torneranno al loro bel paese quando torneranno in Italia le decine di milioni di italiani e di loro discendenti sparsi per il mondo.

Beh, potrebbero risponderti chiedendoti, per esempio, il perché gli italiani sono andati in Etipoia a gassare la popolazione civile. Ma a questo punto forse sarebbe meglio evitare di fare la domanda. E' meglio non porre domande scontate alle quali gli altri possano rispondere mettendoci in grave imbarazzo.

IlSuonatoreJones

Avrei io una cosa da chiedere agli immigrati: perché venite qui a distruggerci?

Tornate cortesemente a casa vostra, grazie.

Provinciale. Ce ne fosse uno che parlasse discretamente la nostra lingua... Io farei la contro-domanda a questi 'simpatici' intervistati:"ma perché non ve ne tornate nel vostro bel paese?".

Mi rammarico molto di questi vostri commenti. Ahimé, parto sempre dall'erronea idealizzazione del popolo-frocio, che dovrebbe essere maggiormente sensibile in merito a discriminazioni, accetazione dell'altro e affini: purtroppo anche tra noi sono presenti individui inconsapevoli quanto criceti e profondi quanto pozzanghere.

In che senso, se è lecito chiederlo, gli immigrati ci starebbero distruggendo?

Si tratta di uomini, donne, ragazzi, bambini che fuggono da situazioni disumane, fatte di guerra, povertà, ignoranza. Voi chiedete loro di tornare a casa propria. Una casa quella gente in molti casi non ce l'ha nemmeno. Vi rendete conto che si tratta di esseri umani? 

Vergogna e amarezza.

Mi rammarico molto di questi vostri commenti. Ahimé, parto sempre dall'erronea idealizzazione del popolo-frocio, che dovrebbe essere maggiormente sensibile in merito a discriminazioni, accetazione dell'altro e affini: purtroppo anche tra noi sono presenti individui inconsapevoli quanto criceti e profondi quanto pozzanghere.

Si tratta di uomini, donne, ragazzi, bambini che fuggono da situazioni disumane, fatte di guerra, povertà, ignoranza. Voi chiedete loro di tornare a casa propria. Una casa quella gente in molti casi non ce l'ha nemmeno. Vi rendete conto che si tratta di esseri umani?

Vergogna e amarezza.

Sai qual è il bello? Che Ilromantico sia un immigrato in Spagna ahahaa

Segnalo questo post perché mi sembra che stia prendendo una brutta piega.

La gente ha pareri diversi. Fattene una ragione.

Beh, potrebbero risponderti chiedendoti, per esempio, il perché gli italiani sono andati in Etipoia a gassare la popolazione civile

L'esempio c'entra come i cavoli a merenda.

Ahimé, parto sempre dall'erronea idealizzazione del popolo-frocio, che dovrebbe essere maggiormente sensibile in merito a discriminazioni, accetazione dell'altro e affini:

Parti male. Essere più benevoli e comprensivi non vuol dire essere dei fessi.

Eviterei i drammi buonisti, non mi pare che gli intervistati fossero tutti rifugiati di guerra in fin di vita. Inoltre, proprio perché a differenza tua li considero adulti e vaccinati (e non cagnolini da compatire), se dicono vaccate mi sembra onesto e doveroso ribadirlo.

Sai qual è il bello? Che Ilromantico sia un immigrato in Spagna ahahaa

Ahahahahaahha XD - Ci provate sempre con questo esempio, ma è davvero idiota ed imbarazzante. C'è differenza tra provenire da una paese "simile" a quello ospitante e provenire da realtà ben più sottosviluppate e differenti. Inoltre la differenza la svolge l'integrazione. Tra l'altro lo dico anche ad alcuni nostri compatrioti (simili a quelli del video): "se parlate uno spagnolo di merda, vi fa schifo questo e quello della Spagna e avete nostalgia dell'Italia... tornatevene pure nel Bel Paese". Come vedete il mio ragionamento vale per TUTTI :)

Edited by Ilromantico

C'è differenza tra provenire da una paese "simile" a quello ospitante e provenire da realtà ben più sottosviluppate e differenti. 

C'è differenza ma comunque immigrato rimani, povero ipocrita razzista e bisessuale.

Edited by Rotwang

Ahimé, parto sempre dall'erronea idealizzazione del popolo-frocio, che dovrebbe essere maggiormente sensibile in merito a discriminazioni

Io mi consolo dicendo a me stesso

che ilromantico e fergus sono bisex :)

Ilromantico, on 12 Nov 2015 - 9:01 PM, said:snapback.png

L'esempio c'entra come i cavoli a merenda...

ahahahahaahha XD - Ci provate sempre con questo esempio, ma è davvero idiota ed imbarazzante. C'è differenza tra provenire da una paese "simile" a quello ospitante e provenire da realtà ben più sottosviluppate e differenti.

Può essere che tu non abbia colto il senso del mio esempio. A chi ha scritto "Avrei io una cosa da chiedere agli immigrati: perché venite qui a distruggerci?" scrivevo "Beh, potrebbero risponderti chiedendoti, per esempio, il perché gli italiani sono andati in Etiopia a gassare la popolazione civile." Se ci pensi bene ti accorgerai che non c'entra come i cavoli a merenda, come sostieni.

E poi, volendo andare in fondo alle tue deboli argomentazioni, se il paese è "simile" lo decidi tu? E tu saresti autorizzato a stare in Spagna e a non essere rimandato da dove sei venuto perché provieni da un paese "simile" e "più sviluppato" (sempre secondo i tuoi inconsistenti parametri) della Spagna? Mi sembra che ti cuci le condizioni per l'emigrazione sul tuo caso. La tua ideologia è semplice: se gli immigrati hanno il tuo ritratto, allora sono autorizzati a immigrare. Scusa, ma sono ragionamenti che si fanno da bambini. La realtà è molto più complessa di quanto ti si possa cucire addosso. Esci da Ilromanticocentrismo. E' una fase che si supera.

Ti chiedo di non scrivere che gli esempi degli altri sono idioti. Dopo che ho letto i tuoi la parola idiota, quando la scrivi tu, mi fa uno strano effetto. Poi fai come credi.
Edited by Paolo77

io capisco i rifugiati politici (anche se qui in italia nn si sa bene cosa sono chi sono e perchè lo sono) ma gli immigrati per raggioni economiche no! tutti hanno la possibilità di cambiare il proprio destino ed è giusto farlo nel proprio paese d'origine per cambiare anche il destino del proprio paese!

Stiamo parlando di immigrati, né di clandestini, né di rifugiati.

Che poi, la vicina francese ci sta tanto simpatica ma quella senegalese ci orripila. A prescindere.

Edited by Pix

Non è che mettere la foto di un petto nudo preannunci chissà quale profondità di pensiero...

@rotwang

Fai tenerezza tentando di insultare. Per me resti un 'niñato despechado'.

@paolo77

Ma invece di parlare di aria fritta e spararle? Dico io che per un europeo è più facile integrarsi in un paese più simile al suo che in paesi come Zimbawe, Arabia Saudita o Groenlandia (tanto per fare esempi estremi). Già è abbastanza tosto integrarsi in un paese molto simile al tuo figurarsi in altri. Ma la gente come te parla e straparla perché tanto che cavolo ne sa! I miei consistenti parametri dicono che qui vivo come in Italia, ma con opportunità lavorative migliori, infrastrutture e servizi migliori, un ambiente gay tra i migliori al mondo e tutele e diritti sociali migliori (in Italia si spera ancora per una legge di unioni civili castrate).

Si ma é come se uno posta su fb un video con una coppia gay che fa una candid camera divertente

E tutti a dire 'f***i di merda'..

Avete anche un po' stufato.

Se proprio dovette fare certi commenti farteli su questioni più serie non su un video del genere (e che magari non si fermino a ' tornare a casa').

Gli immigrati portano degrado e criminalità.

Sono cose che in Italia abbiamo già in abbondanza, non è il caso di importarle dall'estero.

È come se la Libia importasse sabbia.

Romantico, continua a scavare.

Se giudichi la profondità di pensiero da un avatar stiamo messi male - ma d'altra parte questo riflette l'intelligenza che hai dimostrato in questo (e altri) thread.

Tanti saluti da un emigrato non ingrato.

Saramandasama

Il fenomeno è complesso. Ho letto che la Merkel aveva proposto di elargire diversi milioni di euro ad alcuni paesi africanii affinché si riprendessero. centinaia di migliaia di migranti il cui status di rifugiato non era stato accolto. Ebbene questi paesi hanno detto di no! L` Europa è del tutto impreparata. Se la soluzione è costruire recinzioni metalliche, come sta facendo la Slovenia, la situazione è evidentemente fuori controllo..

Edited by Salamandro

@faby91

Più che candid camera divertente, sembra un po' fuori luogo. Che ci vuoi fare, trovo di cattivo gusto lagnarsi con 'ironia' di un paese che ti ospita e ti dà una vita migliore quando si proviene da paesi del terzo mondo. Parliamo dei loro paesi altro che "troppo calcio"...siamo seri su.

Ripeto che per me vale lo stesso identico discorso degli italiani immigrati in Spagna che si lamentano:"non trovo la pasta x", "gli spagnoli bevono troppo", "il doppiaggio spagnolo fa schifo","gli spagnoli vestono male". Sono idiozie che le prime volte puoi pure prenderle in modo ironico, ma dopo diventano lagne e ti viene spontaneo dire"ma perché non te ne torni in Italia se deve startene qui a lagnarti su stupidate". Motivo per cui le solite accuse flame di razzismo non stanno né in cielo né in terra, se dici idiozie e cose ingrate lo dico che tu sia mia connazionale o no

Ce ne fosse uno che parlasse discretamente la nostra lingua...

Avrei io una cosa da chiedere agli immigrati: perché venite qui a distruggerci?

Yeah.

Ahimé, parto sempre dall'erronea idealizzazione del popolo-frocio

E fai bene, perché il popolo-frocio è fantastico.

E' l'uomo che, come è già stato notato, è ancora quello della pietra e della fionda.

C'è differenza ma comunque immigrato rimani, povero ipocrita razzista e bisessuale.

Ahahahahahah! Gli insulti di Rot! :D :D :D

Io mi consolo dicendo a me stesso che ilromantico e fergus sono bisex :)

Ehi, ehi, piano! Non facciamo di tutti i bisex un fascio, eh!

su tanti iscritti qualche razzistone ci deve pur stare, è questione di statistiche .

Amaro ma incontrovertibile.

Yeah.

IlSuonatoreJones

Sono cose che in Italia abbiamo già in abbondanza, non è il caso di importarle dall'estero.

È come se la Libia importasse sabbia.

Orripilanti banalizzazioni, indici di assente capacità di contesualizzazione.

Io rimango sempre stupito di come l'uomo della strada confonda immigrati clandestini, immigrati regolari, cittadini europei e rom italiani in un'unica categoria.

Mi sembra chiaro che il livello di scolarizzazione é ancora troppo basso per poterci realmente permettere una democrazia.