Rotwang Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlSuonatoreJones Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Al di là di stereotipi e banalizzazioni, divertente e ironico al punto giusto :') Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Provinciale. Ce ne fosse uno che parlasse discretamente la nostra lingua... Io farei la contro-domanda a questi 'simpatici' intervistati:"ma perché non ve ne tornate nel vostro bel paese?". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo77 Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Scontato. Potrebbero risponderti dicendo che torneranno al loro bel paese quando torneranno in Italia le decine di milioni di italiani e di loro discendenti sparsi per il mondo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Avrei io una cosa da chiedere agli immigrati: perché venite qui a distruggerci? Tornate cortesemente a casa vostra, grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo77 Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Beh, potrebbero risponderti chiedendoti, per esempio, il perché gli italiani sono andati in Etipoia a gassare la popolazione civile. Ma a questo punto forse sarebbe meglio evitare di fare la domanda. E' meglio non porre domande scontate alle quali gli altri possano rispondere mettendoci in grave imbarazzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo77 Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Segnalo questo post perché mi sembra che stia prendendo una brutta piega. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlSuonatoreJones Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Avrei io una cosa da chiedere agli immigrati: perché venite qui a distruggerci? Tornate cortesemente a casa vostra, grazie. Provinciale. Ce ne fosse uno che parlasse discretamente la nostra lingua... Io farei la contro-domanda a questi 'simpatici' intervistati:"ma perché non ve ne tornate nel vostro bel paese?". Mi rammarico molto di questi vostri commenti. Ahimé, parto sempre dall'erronea idealizzazione del popolo-frocio, che dovrebbe essere maggiormente sensibile in merito a discriminazioni, accetazione dell'altro e affini: purtroppo anche tra noi sono presenti individui inconsapevoli quanto criceti e profondi quanto pozzanghere. In che senso, se è lecito chiederlo, gli immigrati ci starebbero distruggendo? Si tratta di uomini, donne, ragazzi, bambini che fuggono da situazioni disumane, fatte di guerra, povertà, ignoranza. Voi chiedete loro di tornare a casa propria. Una casa quella gente in molti casi non ce l'ha nemmeno. Vi rendete conto che si tratta di esseri umani? Vergogna e amarezza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted November 12, 2015 Author Share Posted November 12, 2015 Mi rammarico molto di questi vostri commenti. Ahimé, parto sempre dall'erronea idealizzazione del popolo-frocio, che dovrebbe essere maggiormente sensibile in merito a discriminazioni, accetazione dell'altro e affini: purtroppo anche tra noi sono presenti individui inconsapevoli quanto criceti e profondi quanto pozzanghere. In che senso, se è lecito chiederlo, gli immigrati ci starebbero distruggendo? Si tratta di uomini, donne, ragazzi, bambini che fuggono da situazioni disumane, fatte di guerra, povertà, ignoranza. Voi chiedete loro di tornare a casa propria. Una casa quella gente in molti casi non ce l'ha nemmeno. Vi rendete conto che si tratta di esseri umani? Vergogna e amarezza. Sai qual è il bello? Che Ilromantico sia un immigrato in Spagna ahahaa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlSuonatoreJones Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Sai qual è il bello? Che Ilromantico sia un immigrato in Spagna ahahaa Noooo ahahaahahhahahhhahaha Allora è proprio comica la cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Bel video! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 (edited) Segnalo questo post perché mi sembra che stia prendendo una brutta piega. La gente ha pareri diversi. Fattene una ragione. Beh, potrebbero risponderti chiedendoti, per esempio, il perché gli italiani sono andati in Etipoia a gassare la popolazione civile L'esempio c'entra come i cavoli a merenda. Ahimé, parto sempre dall'erronea idealizzazione del popolo-frocio, che dovrebbe essere maggiormente sensibile in merito a discriminazioni, accetazione dell'altro e affini: Parti male. Essere più benevoli e comprensivi non vuol dire essere dei fessi. Si tratta di uomini, donne, ragazzi, bambini che fuggono da situazioni disumane, fatte di guerra, povertà, ignoranza. Voi chiedete loro di tornare a casa propria. Una casa quella gente in molti casi non ce l'ha nemmeno. Vi rendete conto che si tratta di esseri umani? Eviterei i drammi buonisti, non mi pare che gli intervistati fossero tutti rifugiati di guerra in fin di vita. Inoltre, proprio perché a differenza tua li considero adulti e vaccinati (e non cagnolini da compatire), se dicono vaccate mi sembra onesto e doveroso ribadirlo. Sai qual è il bello? Che Ilromantico sia un immigrato in Spagna ahahaa Ahahahahaahha XD - Ci provate sempre con questo esempio, ma è davvero idiota ed imbarazzante. C'è differenza tra provenire da una paese "simile" a quello ospitante e provenire da realtà ben più sottosviluppate e differenti. Inoltre la differenza la svolge l'integrazione. Tra l'altro lo dico anche ad alcuni nostri compatrioti (simili a quelli del video): "se parlate uno spagnolo di merda, vi fa schifo questo e quello della Spagna e avete nostalgia dell'Italia... tornatevene pure nel Bel Paese". Come vedete il mio ragionamento vale per TUTTI :) Edited November 12, 2015 by Ilromantico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted November 12, 2015 Author Share Posted November 12, 2015 (edited) C'è differenza tra provenire da una paese "simile" a quello ospitante e provenire da realtà ben più sottosviluppate e differenti. C'è differenza ma comunque immigrato rimani, povero ipocrita razzista e bisessuale. Edited November 12, 2015 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Ahimé, parto sempre dall'erronea idealizzazione del popolo-frocio, che dovrebbe essere maggiormente sensibile in merito a discriminazioni Io mi consolo dicendo a me stesso che ilromantico e fergus sono bisex :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo77 Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 (edited) Ilromantico, on 12 Nov 2015 - 9:01 PM, said: L'esempio c'entra come i cavoli a merenda...ahahahahaahha XD - Ci provate sempre con questo esempio, ma è davvero idiota ed imbarazzante. C'è differenza tra provenire da una paese "simile" a quello ospitante e provenire da realtà ben più sottosviluppate e differenti. Può essere che tu non abbia colto il senso del mio esempio. A chi ha scritto "Avrei io una cosa da chiedere agli immigrati: perché venite qui a distruggerci?" scrivevo "Beh, potrebbero risponderti chiedendoti, per esempio, il perché gli italiani sono andati in Etiopia a gassare la popolazione civile." Se ci pensi bene ti accorgerai che non c'entra come i cavoli a merenda, come sostieni.E poi, volendo andare in fondo alle tue deboli argomentazioni, se il paese è "simile" lo decidi tu? E tu saresti autorizzato a stare in Spagna e a non essere rimandato da dove sei venuto perché provieni da un paese "simile" e "più sviluppato" (sempre secondo i tuoi inconsistenti parametri) della Spagna? Mi sembra che ti cuci le condizioni per l'emigrazione sul tuo caso. La tua ideologia è semplice: se gli immigrati hanno il tuo ritratto, allora sono autorizzati a immigrare. Scusa, ma sono ragionamenti che si fanno da bambini. La realtà è molto più complessa di quanto ti si possa cucire addosso. Esci da Ilromanticocentrismo. E' una fase che si supera.Ti chiedo di non scrivere che gli esempi degli altri sono idioti. Dopo che ho letto i tuoi la parola idiota, quando la scrivi tu, mi fa uno strano effetto. Poi fai come credi. Edited November 12, 2015 by Paolo77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre1900 Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 io capisco i rifugiati politici (anche se qui in italia nn si sa bene cosa sono chi sono e perchè lo sono) ma gli immigrati per raggioni economiche no! tutti hanno la possibilità di cambiare il proprio destino ed è giusto farlo nel proprio paese d'origine per cambiare anche il destino del proprio paese! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 (edited) Stiamo parlando di immigrati, né di clandestini, né di rifugiati. Che poi, la vicina francese ci sta tanto simpatica ma quella senegalese ci orripila. A prescindere. Edited November 12, 2015 by Pix Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackmaria Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Certa gente dimostra un'intelligenza che rasenta lo zero assoluto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Non è che mettere la foto di un petto nudo preannunci chissà quale profondità di pensiero... @rotwang Fai tenerezza tentando di insultare. Per me resti un 'niñato despechado'. @paolo77 Ma invece di parlare di aria fritta e spararle? Dico io che per un europeo è più facile integrarsi in un paese più simile al suo che in paesi come Zimbawe, Arabia Saudita o Groenlandia (tanto per fare esempi estremi). Già è abbastanza tosto integrarsi in un paese molto simile al tuo figurarsi in altri. Ma la gente come te parla e straparla perché tanto che cavolo ne sa! I miei consistenti parametri dicono che qui vivo come in Italia, ma con opportunità lavorative migliori, infrastrutture e servizi migliori, un ambiente gay tra i migliori al mondo e tutele e diritti sociali migliori (in Italia si spera ancora per una legge di unioni civili castrate). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Ragazzi, ma che vi aspettate ? su tanti iscritti qualche razzistone ci deve pur stare, è questione di statistiche . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 Si ma é come se uno posta su fb un video con una coppia gay che fa una candid camera divertente E tutti a dire 'f***i di merda'.. Avete anche un po' stufato. Se proprio dovette fare certi commenti farteli su questioni più serie non su un video del genere (e che magari non si fermino a ' tornare a casa'). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 In che senso, se è lecito chiederlo, gli immigrati ci starebbero distruggendo? Gli immigrati portano degrado e criminalità. Sono cose che in Italia abbiamo già in abbondanza, non è il caso di importarle dall'estero. È come se la Libia importasse sabbia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackmaria Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 Romantico, continua a scavare. Se giudichi la profondità di pensiero da un avatar stiamo messi male - ma d'altra parte questo riflette l'intelligenza che hai dimostrato in questo (e altri) thread. Tanti saluti da un emigrato non ingrato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 (edited) Il fenomeno è complesso. Ho letto che la Merkel aveva proposto di elargire diversi milioni di euro ad alcuni paesi africanii affinché si riprendessero. centinaia di migliaia di migranti il cui status di rifugiato non era stato accolto. Ebbene questi paesi hanno detto di no! L` Europa è del tutto impreparata. Se la soluzione è costruire recinzioni metalliche, come sta facendo la Slovenia, la situazione è evidentemente fuori controllo.. Edited November 13, 2015 by Salamandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 @faby91 Più che candid camera divertente, sembra un po' fuori luogo. Che ci vuoi fare, trovo di cattivo gusto lagnarsi con 'ironia' di un paese che ti ospita e ti dà una vita migliore quando si proviene da paesi del terzo mondo. Parliamo dei loro paesi altro che "troppo calcio"...siamo seri su. Ripeto che per me vale lo stesso identico discorso degli italiani immigrati in Spagna che si lamentano:"non trovo la pasta x", "gli spagnoli bevono troppo", "il doppiaggio spagnolo fa schifo","gli spagnoli vestono male". Sono idiozie che le prime volte puoi pure prenderle in modo ironico, ma dopo diventano lagne e ti viene spontaneo dire"ma perché non te ne torni in Italia se deve startene qui a lagnarti su stupidate". Motivo per cui le solite accuse flame di razzismo non stanno né in cielo né in terra, se dici idiozie e cose ingrate lo dico che tu sia mia connazionale o no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 Ce ne fosse uno che parlasse discretamente la nostra lingua... Avrei io una cosa da chiedere agli immigrati: perché venite qui a distruggerci? Yeah. Ahimé, parto sempre dall'erronea idealizzazione del popolo-frocio E fai bene, perché il popolo-frocio è fantastico. E' l'uomo che, come è già stato notato, è ancora quello della pietra e della fionda. C'è differenza ma comunque immigrato rimani, povero ipocrita razzista e bisessuale. Ahahahahahah! Gli insulti di Rot! :D Io mi consolo dicendo a me stesso che ilromantico e fergus sono bisex :) Ehi, ehi, piano! Non facciamo di tutti i bisex un fascio, eh! su tanti iscritti qualche razzistone ci deve pur stare, è questione di statistiche . Amaro ma incontrovertibile. Gli immigrati portano degrado e criminalità. Yeah. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlSuonatoreJones Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 Gli immigrati portano degrado e criminalità. Sono cose che in Italia abbiamo già in abbondanza, non è il caso di importarle dall'estero. È come se la Libia importasse sabbia. Orripilanti banalizzazioni, indici di assente capacità di contesualizzazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 Io rimango sempre stupito di come l'uomo della strada confonda immigrati clandestini, immigrati regolari, cittadini europei e rom italiani in un'unica categoria. Mi sembra chiaro che il livello di scolarizzazione é ancora troppo basso per poterci realmente permettere una democrazia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 Hai scoperto l'acqua calda demo'? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts