Uncanny Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 Rocco ha sedici anni, genitori separati, un ottimo rapporto con la mamma protettiva e la stravagante nonna, irriducibile nostalgica del regime, ma pessimo col padre, psichiatra egocentrico e distante. Sempre vicini a lui i suoi migliori amici: Maria, una simpatica ragazzina romana molto vivace, e Mauri, un po' goffo e ingenuo. Tutto cambia quando a scuola Rocco si innamora di un altro ragazzo e decide di rivelare la propria omosessualità ai genitori. Deluso dalla loro reazione, scappa di casa per andare a vedere il concerto del suo cantante preferito, giovane icona gay. Così, madre e nonna lo inseguono in un viaggio che porterà tutti a Milano e a conoscersi meglio..."Può una famiglia evoluta, progressista, alternativa al punto giusto, saltare per aria di fronte alla scoperta di un figlio omosessuale?", si è chiesta Veronica Pivetti. "Purtroppo sì, anche se siamo nel 2015. Anche se pensavamo che il dato fosse acquisito e metabolizzato. Né Giulietta, né Romeo è la cronaca e commedia di un nucleo familiare che va in crisi di fronte all’ineluttabile 'Mamma, io amo lui' dell'adorato figlio maschio. Per raccontare questa storia mi sono smaccatamente alleata con il mio giovane protagonista, Rocco, e siamo andati a braccetto alla scoperta dei pregiudizi familiari, tanto imprevedibili quanto radicati". Il film vede il debutto alla regia di Veronica Pivetti e uscirà nelle sale il 19 novembre.Che ne pensate? Sembra promettere bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 Dopo la ferilli pure la pivetti. Pensare che fu parlamentare leghista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 mi sembra il solito dramma-gay-adolescenziale (molto fantasioso poco realistico) ma si vedrà... almeno credo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted November 13, 2015 Author Share Posted November 13, 2015 (edited) Pensare che fu parlamentare leghistaQuella è la sorella Irene. mi sembra il solito dramma-gay-adolescenziale (molto fantasioso poco realistico) ma si vedrà... almeno credoPerò credo sia il primo in assoluto ad uscire in Italia. Edited November 13, 2015 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 visto. purtroppo giudizio critico: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 5 vomiti su?(5) dolce e caro freedog? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrarayanDasH999 Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 Tralasciando il fatto che ho sempre avuto in simpatia la Pivetti, il film mi alletta. E non stamo sempre a lagnarci, su su! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 (edited) 5 vomiti su?(5) dolce e caro freedog? esatto. perchè non c'ha nè capo nè coda ed è stato girato coi piedi; non c'entra niente la simpatia o meno della Pivell.. ehm.. Pivetti, è che è stata scritta & girata con lo stile delle fiction tv; cosa improponibile x un film al cinema Edited November 13, 2015 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 (edited) Secondo me sembra figo, chi dice di no è il solito critico da bar fuori dalla realtà e ha pregiudizi perché è italiano altrimenti top dei top. Mandate in pensione freedog, è rimasto ai film muti. Edited November 13, 2015 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 Mandate in pensione freedog, è rimasto ai film muti. che dire.. fanculo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 chissà che ne pensa la sorella Irene che, nonostante tutti i tentativi di restyling, pare rimasta la solita bigottona clericale degli esordi poltici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted November 13, 2015 Author Share Posted November 13, 2015 (edited) chissà che ne pensa la sorella Irene che, nonostante tutti i tentativi di restyling, pare rimasta la solita bigottona clericale degli esordi poltici? Da una breve ricerca in rete apprendo invece che si pone positivamente rispetto alla questione. Criticò l'omofobia e il machismo della Lega nel 2011, dopo la decisione di Cota (a quei tempi presidente della regione) di negare il patrocinio della regione al 26° Torino Glbt Film Festival. http://www.gay.it/channel/attualita/31548/Pivetti-Lega-omofoba-e-machista-ma-e-tutta-chiacchiere.html In un'intervista su Libero del maggio 2015 alla domanda «Da brava tradizionalista sarai contro le unioni omo» risponde «No. Penso che la stabilità in amore sia una cosa bella, quale che sia la forma di amore». http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11787794/Irene-Pivetti--coltellata-a-Bossi.html Edited November 13, 2015 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 (edited) ... ha anche condotto un programma insieme a Platinette e pure in una intervista a Canino disse che non c'era alcun problema se avesse avuto un figlio gay ma io cerco di andare oltre le apparenze mediatiche Edited November 13, 2015 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 La pivetti é doppia? Ce ne sono due???? Allibisco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 A proposito, scusate il doppio post, mi spiegate il senso del titolo? Dovrebbe essere "romeo&romeo", com'é che invece pare suggerire androginie degne del gender o dei peggiori stereotipi etero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 14, 2015 Share Posted November 14, 2015 Quando ho letto il titolo credevo fosse incentrato sull'identità di genere più che sull'orientamento sessuale. Poi ho capito... Poi ho visto che é un film italiano... Poi ho visto che é una commedia..... Poi ho visto il trailer........... Dev essere un film proprio di merda. Me lo guarderò se mai uscirà in tv tra vent'anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 14, 2015 Share Posted November 14, 2015 mi spiegate il senso del titolo? Dovrebbe essere "romeo&romeo", com'é che invece pare suggerire androginie degne del gender o dei peggiori stereotipi etero? no, niente di tutto ciò: è una battuta che dicono nel film -non aggiungo altro per non fare spoiler- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts