Jump to content

Mage Knight il gioco da tavolo

Recommended Posts

Sembra molto figo e impegnativo..

Ci vuoi fare una tua recensione?

Allora è un gioco creato per un massimo di 4 giocatori. Il mondo in cui ci si trova è abitato da orchi, demoni, guerrieri e maghi. All'inizio della partita ci si trova su di una piccola plancia formata da boschi, pianure, colline, miniere o villaggi, monasteri e fortezze da esplorare. i giocatori avranno il ruolo di eroi (tra cui maghi o guerrieri) e dovranno quindi percorere la mappa nel tentativo di raggiungere l'obiettivo che gli è stato assegnato ad inizio partita, es. Trova il castello. Le componenti sono (oltre alle mini plance da comporre man mano che si esplora): carte ferita, carte azioni - movimento-attacco, dadi e mana. Le partite possono avere una durata media di oltre due o tre ore dipende sempre dal grado di esperienza.

Il gioco sembra molto divertente e soprattutto molto variabile. I turni dei giocatori seguono delle fasi distinti dal giorno e la notte e più scopri cose nuove esplorando e più ti appassiona.. è una sorta di d&d (senza però la parte da ruolare)

No, ma mi hai fatto venire voglia di giocarci!

Provalo in ludoteca e vedi se ti avvince!

L'ho provato 3 volte già ma non capisco se può valere la pena comprarlo.. ho tanti giochi e questo sarebbe pure una grande spesa. Se vi capita di provarlo ditemi che ne pensate.