Polla90 Posted November 20, 2015 Share Posted November 20, 2015 Qualcuno di voi ha mai giocato a Mage Knight, il gioco da tavolo? Come vi è sembrato? Non sembra complicato ma ci sono ancora degli aspetti del combattimento che non mi sono chiari. Per voi ne vale la pena comprarlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Polla90 Posted November 20, 2015 Author Share Posted November 20, 2015 Per essere più chiara ho messo una foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 21, 2015 Share Posted November 21, 2015 Sembra molto figo e impegnativo.. Ci vuoi fare una tua recensione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Polla90 Posted November 21, 2015 Author Share Posted November 21, 2015 Sembra molto figo e impegnativo.. Ci vuoi fare una tua recensione? Allora è un gioco creato per un massimo di 4 giocatori. Il mondo in cui ci si trova è abitato da orchi, demoni, guerrieri e maghi. All'inizio della partita ci si trova su di una piccola plancia formata da boschi, pianure, colline, miniere o villaggi, monasteri e fortezze da esplorare. i giocatori avranno il ruolo di eroi (tra cui maghi o guerrieri) e dovranno quindi percorere la mappa nel tentativo di raggiungere l'obiettivo che gli è stato assegnato ad inizio partita, es. Trova il castello. Le componenti sono (oltre alle mini plance da comporre man mano che si esplora): carte ferita, carte azioni - movimento-attacco, dadi e mana. Le partite possono avere una durata media di oltre due o tre ore dipende sempre dal grado di esperienza. Il gioco sembra molto divertente e soprattutto molto variabile. I turni dei giocatori seguono delle fasi distinti dal giorno e la notte e più scopri cose nuove esplorando e più ti appassiona.. è una sorta di d&d (senza però la parte da ruolare) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Polla90 Posted November 21, 2015 Author Share Posted November 21, 2015 Ps. Comunque è carino ma non so se vale la pena comprarlo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 21, 2015 Share Posted November 21, 2015 Ho letto che si puó giocare anche in solitaria.. Peró non credo esiste in italiano. Prezzo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Polla90 Posted November 21, 2015 Author Share Posted November 21, 2015 Ho letto che si puó giocare anche in solitaria.. Peró non credo esiste in italiano. Prezzo? È vero si gioca anche da soli. Si esiste in italiano.. ci sto giocando in questo momento. Costa tipo una 60ina di euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted November 22, 2015 Share Posted November 22, 2015 Qualcuno di voi ha mai giocato a Mage Knight, il gioco da tavolo? No, ma mi hai fatto venire voglia di giocarci! Per voi ne vale la pena comprarlo? Provalo in ludoteca e vedi se ti avvince! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 22, 2015 Share Posted November 22, 2015 Anche io vorrei provato ma ho ancora tipo 100 miniature di lotr o whfb da pitturare xd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Polla90 Posted November 22, 2015 Author Share Posted November 22, 2015 Anche io vorrei provato ma ho ancora tipo 100 miniature di lotr o whfb da pitturare xdA me hanno commissionato di pitturare le miniature di talisman u.u ma non ne ho voglia xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Polla90 Posted November 22, 2015 Author Share Posted November 22, 2015 No, ma mi hai fatto venire voglia di giocarci! Provalo in ludoteca e vedi se ti avvince! L'ho provato 3 volte già ma non capisco se può valere la pena comprarlo.. ho tanti giochi e questo sarebbe pure una grande spesa. Se vi capita di provarlo ditemi che ne pensate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted November 23, 2015 Share Posted November 23, 2015 Vabbè se dopo tre volte non ti ha ancora convinto, probabilmente no... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 23, 2015 Share Posted November 23, 2015 Dovresti giocarci insieme alla tipa del ristorante u.u Chi perde si spoglia.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Polla90 Posted November 23, 2015 Author Share Posted November 23, 2015 Dovresti giocarci insieme alla tipa del ristorante u.u Chi perde si spoglia.. XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts