EddyE Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 Ormai il freddo è giunto alle porte ed è giunto il momento di pensare alla lana, al velluto e al tartan. Da tempo difatti è tornato di gran voga il cappotto, principe indiscusso di eleganza, classe e charme maschile. Parlare di questo genere di capo, senza dubbio, è come aprire un capitolo chilometrico di un'enciclopedia, tante sono le fogge ed i modelli. Tuttavia, i più classici restano sempre il mono ed il doppio petto, in panno di lana od alpaca a pelo lungo, elegantissimi se a tinte pastello o più sobri in nero e cammello, basti pensare alle collezioni di Burberry Prorsum per avere un quadro generale di modelli meravigliosi e caldi. E per chi si sentisse dandy stupendo è il doppiopetto con collo in pelliccia corta di astrakan lucente oppure pelo lungo di volpe. Ma basta parlare, prometto di tacere d'ora in poi, fatemi sapere cosa ne pensate.... Un abbraccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
epsilon Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 Sei proprio milanese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 ho rivalutato il buon vecchio eskimo, magari riveduto & corretto, col suo bel cappuccione antipioggia.. caldo, pratico e con tutti quei tasconi ci infilo qsi cosa mi occorra, dal melafonino al notes! come? non è all'ultima moda? e sticazzi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EddyE Posted November 24, 2015 Author Share Posted November 24, 2015 (edited) ho rivalutato il buon vecchio eskimo, magari riveduto & corretto, col suo bel cappuccione antipioggia.. caldo, pratico e con tutti quei tasconi ci infilo qsi cosa mi occorra, dal melafonino al notes! come? non è all'ultima moda? e sticazzi! Può essere una rivalutazione molto interessante... attenzione però ad evitare l'effetto too vintage che si può incorrere optando per questo genere di capo!P.S.) Consiglio: forse è meglio prediligere una briefcase per avere tutto a portata di mano anziché le tasche:-) Con affetto.... Edited November 24, 2015 by EddyE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 il velluto? Cosa è?Il tartan? Si mangia vero? O_o Ci sono un po' troppi paroloni in questo topic Quando ho letto alpaca e burberry... ho pensato che preferisco risparmiarmi i soldi per un normale Parka da 50 euro e il resto andare a vedere gli alpaca dal vivo in Sudamerica. sia chiaro.. mi piace vestirmi bene, ma di certo non sto dietro a marche e faccio shopping ogni settimana. E tanto meno è inutile e dispendioso stare dietro a mode varie. L'importante è piacersi, non essere alla moda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 (edited) Può essere una rivalutazione molto interessante... attenzione però ad evitare l'effetto too vintage che si può incorrere optando per questo genere di capo! essendo io già vintage di mio, probabilmente è un rischio che vale la pena correre... PS. yalen, ti lovvo. pure se sei un gattaccio!!! Edited November 24, 2015 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 pure se sei un gattaccio!!! Anche noi gatti abbiamo la pelliccia da sempre piuttosto.. vorrei chiedere al topic starter che cosa ne pensa di quelli che girano col cappotto da 500 euro i pantaloni con la caviglia scoperta. La moda è così importante anche a costo di una bronchite?Eppure in questi giorni di "sciabola artica" ho visto che il risvoltino resiste ancora.. brrrr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EddyE Posted November 24, 2015 Author Share Posted November 24, 2015 il velluto? Cosa è? Il tartan? Si mangia vero? O_o Ci sono un po' troppi paroloni in questo topic Quando ho letto alpaca e burberry... ho pensato che preferisco risparmiarmi i soldi per un normale Parka da 50 euro e il resto andare a vedere gli alpaca dal vivo in Sudamerica. sia chiaro.. mi piace vestirmi bene, ma di certo non sto dietro a marche e faccio shopping ogni settimana. E tanto meno è inutile e dispendioso stare dietro a mode varie. L'importante è piacersi, non essere alla moda Rispondo subito ragazzi e ci tengo a smentire un paio di ideali... I paroloni mi permetto di usarli in quanto mi occupo di fashion design e quindi credo sia solamente chiamare le cose col proprio nome, promuovendo questo genere di mondo molto spesso sottovalutato e ritenuto frivolo. In seguito, per quanto concerne la moda bisogna assolutamente distinguerla dallo stile e dallo spendere soldi. Ovviamente è lecito indossare capi firmati, ma senza un proprio stile unico e personalità credo sia improponibile, si rischierebbe di incorrere nel cosiddetto fashion victim (=vittima del sistema moda, credo sia meglio tradurre, non si sa mai ahah). Il costo: capi di livello purtroppo si sa, hanno un certo prezzo e si rivolgono ad una determinata clientela, ma in fondo come tutte le cose belle costano; soldi tuttavia ben spesi, investiti nel tempo, con un capo che dura una vita e ti rende felice, partecipe di forti emozioni e sogni quotidiani, un capo per volare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EddyE Posted November 24, 2015 Author Share Posted November 24, 2015 IL RISVOLTO NON È MAI STATO DI MODA, non è mai sfilato in nessuta passerella, tantomeno presentato al Pitti. È una tendenza (aiuto, quanto mi pesa utilizzare questa parola!) riconducibile ancora agli anni '70 e oggigiorno ripresa da falsi modaioli e ciarlatani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amor-fati Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 Lana e tartan mi piacciono molto, anche se purtroppo mentre di lana ho diversi capi, di tartan non ho nulla. Quello bello costicchia (penso ai motivi che usa Vivienne Westwood, che sono bellissimi) e una volta tanto mi piacerebbe comprarmi qualcosa del genere. Cappotti, sarò sincero, non ne ho manco uno. Mi piacerebbe però comprarmene uno color cammello, magari in un buon materiale, e perché no, con un taglio vintage! Comunque ho visto su Asos e su Urban Outfitters che una gran tendenza moda uomo di quest'inverno sono i poncho e i kimono... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 Il mio ultimo shopping è stato al rinomato mercato della montagnola di Bologna, sgarfavo tra i maglioni caritas style (per i profani non del campo fashion: i maglioni da poraccio) e ne ho pigliato uno caruccio a dieci euri. Mi sentivo molto fashion victim (ma io posso.) I paroloni mi permetto di usarli in quanto mi occupo di fashion design e quindi credo sia solamente chiamare le cose col proprio nome, promuovendo questo genere di mondo molto spesso sottovalutato e ritenuto frivolo. Top. Diglielo caro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EddyE Posted November 24, 2015 Author Share Posted November 24, 2015 Lana e tartan mi piacciono molto, anche se purtroppo mentre di lana ho diversi capi, di tartan non ho nulla. Quello bello costicchia (penso ai motivi che usa Vivienne Westwood, che sono bellissimi) e una volta tanto mi piacerebbe comprarmi qualcosa del genere. Cappotti, sarò sincero, non ne ho manco uno. Mi piacerebbe però comprarmene uno color cammello, magari in un buon materiale, e perché no, con un taglio vintage! Comunque ho visto su Asos e su Urban Outfitters che una gran tendenza moda uomo di quest'inverno sono i poncho e i kimono... Carissimo ragazzo, per quanto concerne il tartan ti consiglio di dare un'occhitata alla sfilata Fall Winter Men 2013/14 di Moschino e Valentino, il primo sulle tonalità del rosso, il secondo invece sul verde (chicchissimo). Hai ragione, la mantella, il poncho ed il cappotto a kimono o spalla scivolata oversize sono di gran voga per questo inverno:-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 io uso un giubotto in pelle nera, va bene lo stesso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 un capo che dura una vita e ti rende felice Per forza... con quel che costano.. peccato che tutti invecchiano, ingrassano, dimagriscono e quel vestito da 500 euro non ti va più.. e per forza che dura una vita.. per quel che ci hai speso non ti sogneresti mai di buttarlo nel cassonetto dei poveri solo perché non ti sta più Se poi il gatto ci si affila le unghie oppure ti ci vomita sopra.. non ne parliamo. @@Zafkiel, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amor-fati Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 ti consiglio di dare un'occhitata alla sfilata Fall Winter Men 2013/14 di Moschino e Valentino Preferisco il tartan sulle tonalità rosse... ma il verde non lo disdegno! Non riesci a consigliarmi qualche azienda/marchio che produca capi con prezzi medio/alti ma accessibili? Io compro raramente, ma quando compro, preferisco comprare poco, di qualità e a prezzi leggermente più alti. Hai ragione, la mantella, il poncho ed il cappotto a kimono o spalla scivolata oversize sono di gran voga per questo inverno:-) Ed è un vero peccato che io possa metterli solo a Barcellona o in qualche distretto super-uber-gay per non venire lapidescion. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EddyE Posted November 24, 2015 Author Share Posted November 24, 2015 Preferisco il tartan sulle tonalità rosse... ma il verde non lo disdegno! Non riesci a consigliarmi qualche azienda/marchio che produca capi con prezzi medio/alti ma accessibili? Io compro raramente, ma quando compro, preferisco comprare poco, di qualità e a prezzi leggermente più alti. Ed è un vero peccato che io possa metterli solo a Barcellona o in qualche distretto super-uber-gay per non venire lapidescion. Non sono d'accordo! Magari la gente indossasse mantelle in montone abbinate a cappelli in feltro! Sii te stesso, sempre... se vuoi indossare un capo fallo! Se la gente ride ridi pure tu! Se parla di te ancor meglio, bene o male basta che ne parlino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EddyE Posted November 24, 2015 Author Share Posted November 24, 2015 (edited) Per forza... con quel che costano.. peccato che tutti invecchiano, ingrassano, dimagriscono e quel vestito da 500 euro non ti va più.. e per forza che dura una vita.. per quel che ci hai speso non ti sogneresti mai di buttarlo nel cassonetto dei poveri solo perché non ti sta più Se poi il gatto ci si affila le unghie oppure ti ci vomita sopra.. non ne parliamo. @@Zafkiel, Non comprendo i tuoi interventi... non riesco a decifrare se in essi si insidi scherno o ilarità. Stammi bene Edited November 24, 2015 by EddyE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 io uso un giubotto in pelle nera, va bene lo stesso? Che alpha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 sento puzza di prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EddyE Posted November 24, 2015 Author Share Posted November 24, 2015 sento puzza di prefy Mi spieghi gentilmente il significato di prefy? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 Mi spieghi gentilmente il significato di prefy? prefy è un utente anzi un caro utente del forum anche lui propenso per i giusti capi di abbigliamento non a caso è un nobiluomo della medio borghesia quindi non è una battuta o una parola con un significato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 Qualche foto di qualche cappotto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 IL RISVOLTO NON È MAI STATO DI MODA Mah. Qui in provincia è decisamente diffuso specie davanti ai Licei. Guardo raramente siti di moda ma, ricevendo le mail di Gucci, ci dò spesso un occhio e, specie quest'estate ma anche ora, il risvolto è proposto. Al netto che a me piace molto vederlo sui ragazzi ma io ovviamente ritengo di non potermelo permettere, data l'età. Sul cappotto, concordo: stamattina me lo sono messo per la prima volta quest'anno con soddisfazione, niente de che, un Paoloni nero nero al ginocchio, che mi piace un sacco. Come concordo non tanto sulla briefcase quanto sulla borsa che la ditta definisce "cartellina espandibile" , in vitello nero, 30x40 nella quale ci sbatto di tutto, oltre al mezzo chilo di scartoffie che mi accompagnano giornalmente... la 24ore mi ha sempre convinto poco, con la sua rigidità ne rovinerei gli angoli ben presto avendo la noncuranza di sbatterla a destra e sinistra, e per aprirla cercando qualcosa dovrei appunto aprirne il coperchio, cosa che non mi va di fare in pubblico e tantomeno per la strada. Sii te stesso, sempre... se vuoi indossare un capo fallo Più facile a dirlo che a farlo, specie in provincia, caro mio. Non siamo mica in via della Spiga, qui o altrove. Ritengo che "adattarsi" all'habitat, in tutti i sensi e non solo nell'abito, sia abbastanza importante e anche gratificante, ma il Tuo punto di vista, di base corretto, si addice sia alla giovane età, sia al lavoro che eserciti ed all'ambiente cittadino che di conseguenza immagino Tu frequenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EddyE Posted November 24, 2015 Author Share Posted November 24, 2015 Qualche foto di qualche cappotto? Purtroppo non ho idea di come allegare qui foto... Visita il sito ufficiale Burberry https://it.burberry.com/cappotti-uomo/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EddyE Posted November 24, 2015 Author Share Posted November 24, 2015 Mah. Qui in provincia è decisamente diffuso specie davanti ai Licei. Guardo raramente siti di moda ma, ricevendo le mail di Gucci, ci dò spesso un occhio e, specie quest'estate ma anche ora, il risvolto è proposto. Al netto che a me piace molto vederlo sui ragazzi ma io ovviamente ritengo di non potermelo permettere, data l'età. Sul cappotto, concordo: stamattina me lo sono messo per la prima volta quest'anno con soddisfazione, niente de che, un Paoloni nero nero al ginocchio, che mi piace un sacco. Come concordo non tanto sulla briefcase quanto sulla borsa che la ditta definisce "cartellina espandibile" , in vitello nero, 30x40 nella quale ci sbatto di tutto, oltre al mezzo chilo di scartoffie che mi accompagnano giornalmente... la 24ore mi ha sempre convinto poco, con la sua rigidità ne rovinerei gli angoli ben presto avendo la noncuranza di sbatterla a destra e sinistra, e per aprirla cercando qualcosa dovrei appunto aprirne il coperchio, cosa che non mi va di fare in pubblico e tantomeno per la strada. Più facile a dirlo che a farlo, specie in provincia, caro mio. Non siamo mica in via della Spiga, qui o altrove. Ritengo che "adattarsi" all'habitat, in tutti i sensi e non solo nell'abito, sia abbastanza importante e anche gratificante, ma il Tuo punto di vista, di base corretto, si addice sia alla giovane età, sia al lavoro che eserciti ed all'ambiente cittadino che di conseguenza immagino Tu frequenti. Quello proposto da Gucci è un pantalone al malleolo tagliato a filo vivo. L'utente credo volesse riferirsi a quell'aberrante chino arrotolato 2/3 volte verso l'esterno per evitare la sartoria per un'eventuale sistemati a alla lunghezza. Detto questo non sono ancora d'accordo in merito all'abito e all'habitat ove si risiede... credo che lo stile di na persona emerga indistintamente sia in metropoli che in paesi di provincia, certo nel secondo caso si incapperebbe in qualche risatina eventualmente o gomitata. Il buon gusto deve esserci sempre, è una filosofia di vita più che uno status Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BrooksBrothers Posted November 25, 2015 Share Posted November 25, 2015 Ciao, trovo molto interessante il tuo post... io preferisco il doppiopetto, più caldo e dallo stile militare:-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amor-fati Posted November 25, 2015 Share Posted November 25, 2015 Il risvoltino viene molto riproposto da marche tendenzialmente grunge/vintage (Cheap Monday, Levi's, Anerkjendt) e in tantissime immagini di Asos e Urban Outfitters. Io spesso li porto sia perché mi ha sempre fatto schifo il pantalone "saggy" cioè quando è troppo lungo e fa tutte le pieghe, sia perché spesso metto roba anni 80-90 rivisitata ed essendo stati molto in voga in quegli anni ci stanno bene. Però risvoltini il minimo che mi basta a far cadere dritto il pantalone, mica esco a cercare perle nelle ostriche del mar Baltico. Purtroppo sono della provincia e Milano e l'hinterland sono una vera merda dal punto di vista sociale, per cui cerco sempre cose che mi stiano bene e mi slancino, e a volte metto da parte certe scelte che magari sì sono originali ma oltre a starmi maluccio attirerebbero su di me qualche sguardo di troppo e ahimé ho un carattere un po' troppo esplosivo per far finta di niente. Soprattutto se le occhiate arrivano da un tamarro con le Hogan e il maglioncino con scollo a V in lana di pantegana e maniche in acetato :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 25, 2015 Share Posted November 25, 2015 mi ha sempre fatto schifo il pantalone "saggy" cioè quando è troppo lungo e fa tutte le pieghe Quindi sei molto-molto basso...capisco Ma il pantalone "saggy" non era il pantalone a vita bassa per far vedere l'intimo e un po' di pelo pre-pubico? Cioè non dovrebbe essere troppo lungo, quanto calato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amor-fati Posted November 25, 2015 Share Posted November 25, 2015 Quindi sei molto-molto basso...capisco In realtà sono 1.86, ma alcuni pantaloni mi fanno comunque delle pieghe insopportabili ahah Ma il pantalone "saggy" non era il pantalone a vita bassa per far vedere l'intimo e un po' di pelo pre-pubico? Cioè non dovrebbe essere troppo lungo, quanto calato Sì, è vero perdon! Intendevo quando i pantaloni, siano Jeans o chino, sono un po' abbondanti di gamba e fanno tutte quelle pieghe... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 25, 2015 Share Posted November 25, 2015 Fanno le pieghe perchè sei fuori taglia, probabilmente hai la gamba "magra" e ti ci vuole Dipende molto anche dalla misura del piede Cioè con 1,86cm e un piede 45 si può giustificare un fondo un po' più largo, ma si va fuori taglia Quindi o gamba magra o piede grosso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts