Jump to content

Nulla è più desiderabile di ciò che è irraggiungibile...

BrooksBrothers

Recommended Posts

BrooksBrothers

Così potrei creare la mia vera essenza... desiderio, passione, sorpresa, amore.

Sono appena sbarcato su questa Itaca lontana, piena di ragazzi entusiasti e note vitali.

Sono Phil ho 20 anni e abito a Milano. Nella vita studio design e in tutto quello che faccio cerco sempre di impiegare al massimo non solo me stesso, ma anche la mia passione e i mie sentimenti. Sono un ragazzo d'altri tempi, come mi definiscono gli amici, una sorta di piccolo principe ingenuo alla scoperta del mondo, desideroso di imparare e di sognare. La mia passione per un mondo idilliaco e onirico è senz'altro accresciuta nel tempo grazie agli studi classici che ho potuto apprezzare ed impiegare nel quotidiano, sia come uomo dotato di humanitas, sia di straniero ospite in una terra poco felice.

Ma non mi perdo d'animo, poiché "è il tempo che hai impiegato per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante".

Sperando di conoscere animi nobili e buoni,

con affetto...

Irrimediabilmente io, interminabilmente vostro, per sempre noi

Phil

Edited by BrooksBrothers

Così potrei creare la mia vera essenza... desiderio, passione, sorpresa, amore.

Sono appena sbarcato su questa Itaca lontana, piena di ragazzi entusiasti e note vitali.

Sei nel cast di The Lady?

Bene arrivato, giovine!

Mi permetto solo un piccolo appunto:

Sperando di conoscere animi nobili e buoni,

Qui siamo soltanto esseri umani, niente di più ;)

BrooksBrothers

Bene arrivato, giovine!

Mi permetto solo un piccolo appunto:

Qui siamo soltanto esseri umani, niente di più ;)

La nobiltà d'animo non ha nulla a che vedere con la nobiltà di sangue. Gli esseri umani sono nobili d'animo, valorosi, ottimi sopra ogni limite (Saffo dice che l'uomo nobile, ovvero valoroso, tenace, è allo stesso tempo buono).

Un abbraccio

BrooksBrothers

No, non credo proprio.

Non a caso, preferisco Dostoevskij a Saffo ;)

È ciò che ci distingue dalle bestie....

Esseri entrambi ma con differenti valori

Io prediligo Saffo e i neoterici, forse per la mia giovane età e una visione della vita ancora infantile.

Spero di non sbagliarmi

Non c'è niente che ci distingue precipuamente dalle bestie, se non l'illusione di essere superiori.

E' che siamo esseri complessi, frastagliati, multistrato, in cui bene e male coesistono e si sovrappongono.

...

Ma non so quanto tutto questo sia attinente con una presentazione :D

BrooksBrothers

Non c'è niente che ci distingue precipuamente dalle bestie, se non l'illusione di essere superiori.

E' che siamo esseri complessi, frastagliati, multistrato, in cui bene e male coesistono e si sovrappongono.

...

Ma non so quanto tutto questo sia attinente con una presentazione :D

Indubbiamente, anche se a volte ahimè l'essere umano si comporta al pari di una belva feroce, nel nostro animo dovrebbe essere insito intelletto, temperanza a virtù. Passo e chiudo con un estratto del XXVI canto dell'Inferno dantesco rivolto al genere umano, che credo rispecchi pienamente la nostra condizione:

"fatti non foste a viver come

bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

Spero avremo altre occasioni, più indicate, per ulteriori scambi di pensiero.

Buona giornata

Spero avremo altre occasioni, più indicate, per ulteriori scambi di pensiero.

Siamo su un forum: qui non si fa altro che confrontarsi ;)

Divertiti!

Già ti adoro, mi ricordi nell'uso dei termini e impostazione ( e per favore non offenderti :-) ) una versione più interessante di un utente passato che avevo marchiato come Fake, poiché insisteva fosse disceso per accogliere consigli sulla vendita di custodie per cellulari. Speranzoso e fermamente convinto che Phil sia autentico, concedo il mio più caloroso benvenuto. 

Io mi emoziono facilmente, percepisco ancora l'eccitazione che provavo nel leggere Iwona, la sentinella goliardica con fratello omosessuale fuggito con un 50enne, collega del padre.

Con immenso piacere 

F. Stark

Willkommen!

Sei nel cast di The Lady?

Effettivamente non capivo se fossi io ad essere troppo in fase "The Lady" o se davvero suonasse così

Edited by Shell

BrooksBrothers

Già ti adoro, mi ricordi nell'uso dei termini e impostazione ( e per favore non offenderti :-) ) una versione più interessante di un utente passato che avevo marchiato come Fake, poiché insisteva fosse disceso per accogliere consigli sulla vendita di custodie per cellulari. Speranzoso e fermamente convinto che Phil sia autentico, concedo il mio più caloroso benvenuto.

Io mi emoziono facilmente, percepisco ancora l'eccitazione che provavo nel leggere Iwona, la sentinella goliardica con fratello omosessuale fuggito con un 50enne, collega del padre.

Con immenso piacere

F. Stark

Ahah lo prendo per un complimento allora! Però ti avverto, io non credo di essere nessuno, se non me stesso

BrooksBrothers

Benvenuto :)

Dallo studio classico passare al design..? Mi sembrano due mondi parecchio differenti...

È stato un bel salto indubbiamente... ma la fortuna del classico sta anche nell'insegnare a studiare, quindi non ho avuto problemi ad ambientarmi con nuove materie:-)

BrooksBrothers

ultimamente noto che molti si cimentano in questo settore :aha: dimmi  è redditizio?

L'importante non è se sia redditizio o meno... batsa ne piaccia e che renda appagati e soddisfatti:-)

Benvenuto gentile BrooksBrothers, da parte di uno che non ha l'animo buono e gentile.

Spero che Ti troverai bene qui.

Posso chiederTi il significato del Tuo nick, dall'apparenza commerciale?

BrooksBrothers

Benvenuto gentile BrooksBrothers, da parte di uno che non ha l'animo buono e gentile.

Spero che Ti troverai bene qui.

Posso chiederTi il significato del Tuo nick, dall'apparenza commerciale?

Ahah nono nulla di commerciale... semplicemente mi piaceva il logo e così ho associato il nick... tutto qui