Jump to content

Orfeo discende...

Katabasis

Recommended Posts

Salve,

dopo momenti tormentati per il mio animo ho deciso di iscrivermi in questo forum, dove spero di trovare esperienza e comprensione. Non è stato facile per me iscrivermi, sono attualmente terrorizzato che qualcuno possa scoprirlo in qualche modo.

Da come si è intuito non ho ancora fatto Coming Out con nessuno, sebbene di giorno in giorno senta sempre di più questo contrasto tra vita interiore ed apparenza. Credo che questo sia un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per l'omosessuale che sono, di avvicinarsi al mio mondo.
Ho 20 anni, frequento l'Università, Medicina.

Il resto spero di condividerlo con voi con il passare del tempo.

Un saluto a tutte le persone di animo buono.

Prenditi tutto il tempo che ti serve.

Personalmente ti consiglierei di non focalizzarti troppo sul tuo essere gay, ma sul tuo essere te stesso, in piena libertà. Non sei il membro di un gruppo distinto di persone, sei e rimani un membro dell'umanità di questa epoca; non tormentarti e prosegui per la tua strada, nonché la tua nobile scelta di studi.

Grazie Zannabianca per l'incoraggiamento :)

Comunque lo so che il mio essere gay non mi definisce nella totalità ma è solo un aspetto di me, però vorrei iniziarlo a vivere bene come gli altri aspetti, su cui non mi sono mai fatto problemi o autocensure.

Ciao e benvenuto!

Vedrai che in breve tempo imparerai ad essere più sereno su di te e sulla tua sessualità, e che quel che oggi definisci una parte di te, pur tale restando, diventerà per te, perché no, una delle tue parti migliori, in un certo senso anche un orgoglio :).

Da come scrivi si capisce che c'è ancora da fare chiarezza in te, ma mi pare anche tu sia sulla strada giusta.

Molti studenti di medicina che io conosco sono gay; voglio sperare tu non sia tra quelli che lo negherebbe fino alla fine per accaparrarti un posto chissà dove.

Buona permanenza sul forum e a presto leggerci :).

Io sono messa esattamente nella tua stessa situazione. Anche io sono stata indecisa per il terrore di essere scoperta! Comunque piacere, benvenuto, siamo coetanei: ho 21 anni e vado all'università anche io :)

Edited by Fujiko

• 4 weeks later...

Bene arrivato!

Non so darti consigli per quanto riguarda l'accettazione, però spero che troverai giovamento da questa oasi quasi felice ;)

Molti studenti di medicina che io conosco sono gay

Come molti studenti di ingegneria. E molti studenti di fisica. E lettere. E lingue. E matematica. E biologia. E informatica.

Insomma, siamo dappertutto :D