SaintJust Posted November 22, 2006 Share Posted November 22, 2006 era un po' che ci pensavo... le pubblicità dei giochi del nuovo xbox sono geniali...e oggi ho visto forse la più intelligente degli ultimi tempi. Gioco alla doom (o almeno credo, non ho avuto la lucidità mentale di leggere il titolo, quindi se qualcuno lo sapesse sarebbe una gran cosa): Omino che cammina in una citta in macerie, un po' d'azione e, di sottofondo, mad world... canzone lentissima e di una tranquilità allucinante.Geniale.Davvero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deed Posted November 22, 2006 Share Posted November 22, 2006 Scusa ma dove è la genialità in questa pubblicità? XD L'aver associato una canzone lenta ad un'immagine forte è un quadro di contrasto molto usato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted November 22, 2006 Share Posted November 22, 2006 Il gioco è Gears Of War Più che altro... son curiosa di vedere come rende la pubblicità con Mad World in sottofondo... è un contrasto si utilizzato spesso, però non sempre con successo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 22, 2006 Author Share Posted November 22, 2006 è un contrasto che si utilizza spesso, ma mai per un videogioco. E soprattutto... in pubblicità si usa poco (ormai, e male) perchè la voglia di rischiare non c'è piu'. Tra l'altro non è la canzone lenta... potevano metterci un pezzo di classica a voler vedere, o una lenta moderna. è la canzone degli anni 80 col testo piu' che ottimo per le immagini. (poi altre pubblicità geniali, ringraziando iddio, esistono, ma in tv non passano mai. vedi ad esempio quella della civic XD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rano83 Posted December 4, 2006 Share Posted December 4, 2006 Credo che sia principalmente dovuto al fatto che la grafica si avvicini sempre di più alle immagini di un film, e nei film è un classico associalre musiche in contrasto con le immagini. Kubrick insegna. =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argencourt Posted December 5, 2006 Share Posted December 5, 2006 Kubrick insegna. =) Imparando da Ken Russell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oblivion Posted December 9, 2006 Share Posted December 9, 2006 Sono d'accordo con SaintJust riguardo alla pubblicità di Gears of War. Inutile negare che la X si stia impegnando molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts